Vai al contenuto
Beyond

2012.03 | Gran Premio di Cina - Shanghai [Gara - Commenti]

Post raccomandati

Se fosse successo tra Ferrari e Sauber sai in quanti l'avrebbero detto? :asd:

ahahahahah non ci avevo nemmeno pensato...........sono un ingenuo ahahahah

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non saprei, senza l'errore, Alonso (incredibile!!!) finiva a ridosso del podio.

 

Non solo!

Con la macchina di Rosberg, un campione come Alonso, se non avesse fatto nessun errore e con una tattica migliore dei suoi avversari, oggi avrebbe potuto anche vincere. Peccato, che sfiga...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gomblotto #2

vittoria per tenere buono il CdA Mercedes, alla McLaren cileccano pure il pit stop a Button pur di non disturbare chi gli fornisce i motori...

:asd:

Se c'era la Ferrari di mezzo gi? si sarebbero aperti sei/sette topic :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ha pure fatto un buon gioco di squadra, se non si faceva da parte come il miglior Baricello, Alonso avrebbe perso terreno.

 

Buona gara di Massa oggi, meglio del solito.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grande gara delle Williams!

 

Rosberg impeccabile, davvero bravo. Mercedes pare avere risolto il problema alla gomme...

 

McLaren sbaglia la strategia (le 2 soste oggi erano meglio), e si ritrovano sempre nel traffico. Senza l'errore al box Button poteva essere, almeno, a ridosso di Rosberg.

 

Raikkonen? Ma che gli ? successo?

 

Bravissimo Senna comunque. Hamilton mi ? parso molto pi? rilassato sul podio....in testa al mondiale, e a punti con costanza. Arriveranno anche le vittorie.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi aspettavo Button pi? veloce dopo l'ultimo pit stop (visto lo stint precedente), non credo che avrebbe ripreso Rosberg anche senza perdita di tempo ai box.

 

E che doveva fare?!

Aveva 5 macchine davanti pi? lente di lui, ma non troppo da passarle, con tutto il disturbo aerodinamico (e con tutti quelli davanti che potevano aprire l'ala), ha fatto ci? che poteva...anzi, ? stato molto bravo a sbarazzarsi subito di Grosjean. (prima aveva fatto 5-6 sorpassi in serie, veramente immediati)

 

La gara non l'ha persa tanto per l'errore, ma per quanto ? durato l'errore, fosse stato un paio di secondi in meno a togliere la ruota, se la giocava lo stesso.

In gara si ? dato anima e corpo, e per me ? stato il migliore, per? oh, le gare a volte vanno cos?.

 

Certo che la McLaren se non fa qualche vaccata, non ? mai contenta.

Modificato da ButtonForEver

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' un ragionamento inutile, ma se Alonso non avesse fatto quell'errore, probabilmente giudicheremmo diversamente la gara di Massa. Il distacco oggi ? un elemento da considerare relativamente visto che erano tutti molto vicini.

Se il metro di paragone ? Massa stesso, allora oggi forse ha fatto un pelino meglio rispetto a Melbourne e Sepang

Ma tieni conto che Massa ha volutamente fatto passare Alonso, non il contrario. Se fossero avvversari non credo che l'avrebbe superato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grande gara delle Williams!

 

Rosberg impeccabile, davvero bravo. Mercedes pare avere risolto il problema alla gomme...

 

McLaren sbaglia la strategia (le 2 soste oggi erano meglio), e si ritrovano sempre nel traffico. Senza l'errore al box Button poteva essere, almeno, a ridosso di Rosberg.

 

Raikkonen? Ma che gli ? successo?

 

Bravissimo Senna comunque. Hamilton mi ? parso molto pi? rilassato sul podio....in testa al mondiale, e a punti con costanza. Arriveranno anche le vittorie.

Per difendersi da Vettel ? andato leggermente largo perdendo aderenza con le gomme gi? andate (strategia non perfetta, con le solite soste lumaca) e poi c'? stato un degrado improvviso della gomme in una situazione dove una dozzina di macchine erano racchiuse in poco spazio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pino Allievi che non insulta Massa?? cosa gli ? successo? sta male?

 

:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se fosse successo tra Ferrari e Sauber sai in quanti l'avrebbero detto? :asd:

perch?, non ? successo? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E che doveva fare?!

Aveva 5 macchine davanti pi? lente di lui, ma non troppo da passarle, con tutto il disturbo aerodinamico (e con tutti quelli davanti che potevano aprire l'ala), ha fatto ci? che poteva...anzi, ? stato molto bravo a sbarazzarsi subito di Grosjean.

 

La gara non l'ha persa tanto per l'errore, ma per quanto ? durato l'errore, fosse stato un paio di secondi in meno a togliere la ruota, se la giocava lo stesso.

In gara si ? dato anima e corpo, e per me ? stato il migliore, per? oh, le gare a volte vanno cos?.

 

Certo che la McLaren se non fa qualche vaccata, non ? mai contenta.

 

 

Per carit? nel marasma generale posso aver visto male, ma considerando che Vettel aveva gomme pi? vecchie mi sarei aspettato che se lo mangiasse con pi? facilit? dopo il pit stop; visto come andava prima, mi aspettavo pi? superiorit? a gomme pi? fresche insomma, considerando che la Red Bull sul dritto col DRS non ? difficilissima da passare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma tieni conto che Massa ha volutamente fatto passare Alonso, non il contrario. Se fossero avvversari non credo che l'avrebbe superato.

Beh, erano su diverse strategie ed ? normale che non si ostacolassero. E comunque, a conti fatti, Massa aveva la strategia migliore. Il problema ? che ? stato lento (colpa anche della F2012 per carit?) e non ? riuscito a sfruttarla.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per curiosit?.. qualcuno ha capito qualcosa della gara? io niente :confused:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi hanno detto che questa gara ? stata il festival del DRS, confermate?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A tutti quelli che parlano di gara brutta...ma le gare dell'anno scorso ve le ricordate?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Massa ? da cacciare seduta stante. Io non capisco la Ferrari che ca**o sta aspettando.

proprio oggi che non ? andato malaccio? :asd:

entrambi partiti dove erano

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque aldil? di tutto, non ? stata una gara bruttissima...

Poi che personalmente non possa aver soddisfatto ognuno di noi, per? si ? visto tanto di peggio.

 

E' la pista che fa cacare.

 

Il vero problema ? che la gara ? stata orrenda, ma siamo abituati talmente male che alcuni la valutano "non bruttissima". Ma sai che penso? Che la prossima in Bahrain sar? sicuramente peggio. :asd:

 

Sulla pista, fa cagare per i seguenti motivi:

 

1) E' oggettivamente una brutta pista gi? di suo.

2) Le prime 10 curve sono in successione uguali a quelle di Sepang (peggiorate nell'angolo di curva), il che ? la conferma che abbiamo una marea di circuiti uguali, indistinguibili l'uno dall'altro.

3) Non si supera da nessuna parte, neanche se si montano dei motori di un 747 e le ali per volare.

4) C'? sempre sta foschia di m***a ogni anno.

5) Il rettilineo ? troppo lungo con iL DRS, svernici sul dritto e non te la giochi nemmeno alla staccata.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per curiosit?.. qualcuno ha capito qualcosa della gara? io niente :confused:

E' stsato un GP molto complesso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non si pu? pretendere che un pilota faccia sempre gare perfette, senza la minima imperfezione.

L'errore di Alonso ci sta. Solo un folle si sarebbe potuto illudere di mantenere la prima posizione in classifica per pi? di 2 gare considerando questa vettura penosa e il fatto che le situazioni negative/errori/imperfezioni girano prima o poi per tutti. Oggi la Ferrari ha raccolto (senza contare l'errore di Alonso) quello che merita a livello di prestazioni.

Gara noiosa a parte il finale.

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

perch?, non ? successo? :asd:

 

:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×