Vai al contenuto
Beyond

Il gentile regalo della Sauber alla Ferrari

Post raccomandati

541500_349199025132256_138982776153883_1043960_240868774_n.jpg

Guardate la tuta Sauber, secondo voi con cos? pochi sponsor si privano del ritorno d'immagine che ci sarebbe dopo una vittoria del genere? Per non parlare di come Perez ha rischiato con quel lungo.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

1- Alonso e perez si marcavano stretto, entrambi hanno cercato di ritardare la sosta per un eventuale scroscio d'acqua, vanificando la sosta per montare le slick, in ogni caso, quante volte ha fatto gli anni scorsi la Ferrari stessa queste cagate?

2-tutti a parlare del team radio, ma io ancora devo leggerlo da qualche parte la versione inglese del messaggio, l'unica cosa che abbiamo ? la traduzione di capelli

3- l'errore ? tanto naturale quanto quello di maldonado in Australia, quindi chi accusa oggi dovrebbe accusare anche maldonado di complottismo

koba lo hanno fatto rientrare al 40esimo per?, quindi ritenevano giusto cambiare...

Modificato da loveferrari

Link al post
Condividi su altri siti

2-tutti a parlare del team radio, ma io ancora devo leggerlo da qualche parte la versione inglese del messaggio, l'unica cosa che abbiamo ? la traduzione di capelli

te lho scritto qualche post fa

Link al post
Condividi su altri siti

Quello del pittare un giro dopo Alonso no lo vedo come un errore, considerando che Perez girava 1 secondo pi? veloce poteva fare un giro veloce mentre per poi passarlo tranquillamente col pit stop.

Gli uniche sbavature le ha fatte Perez (che non tolgono nulla alla sua magnifica prestazione) con un leggero pattinamento alla ripartenza ai box e poi con quel lungo, fatto in un punto dove venerd? nelle libere sono usciti un sacco di piloti.

Poi ovvio che quando vince una Ferrari le pippe mentali si sprecano, sopratutto oggi dove la Mclaren ha buttato via una doppietta, ma tanto sono sempre i soliti tre-quattro troll.

Quando ha vinto una McLaren non ho mai letto fesserie simili ed i tifosi Ferrari si sono sempre dimostrati sportivi e leali anche quando c'erano pi? di una circostanza dubbia in gara, certa gente deve solo imparare a perdere.

Direi che il tuo post ? abbastanza esaustivo ;) quoto tutto

Link al post
Condividi su altri siti

Per me in Sauber hanno provato a stravincerla, se fosse ricominciata la pioggia mentre Perez era ancora fuori avrebbe vinto con distacchi siderali e pieno merito.

Una volta che il piano (o sogno...) A ? fallito, sono rimasti zitti fino a quando hanno visto, come ha fatto notare qualcuno, che Perez non avrebbe avuto per niente vita facile nel sorpasso.

Immagino che abbiano fatto i conti con il fatto che con DRS aperto non guadagnava e visto che il punto in cui Sergio faceva la differenza era quello pi? bagnato fuori traiettoria.

A quel punto piano B: campionato costruttori > risultato GP.

Sulla sincerit? e buona fede di Sauber non ho dubbi, le sue lacrime a appena tagliato il traguardo non si possono falsificare...

Modificato da Rubster Steels

Link al post
Condividi su altri siti

1- Alonso e perez si marcavano stretto, entrambi hanno cercato di ritardare la sosta per un eventuale scroscio d'acqua, vanificando la sosta per montare le slick, in ogni caso, quante volte ha fatto gli anni scorsi la Ferrari stessa queste cagate?

3- l'errore ? tanto naturale quanto quello di maldonado in Australia, quindi chi accusa oggi dovrebbe accusare anche maldonado di complottismo

Trascrivo dalla mia registrazione della gara: "Checo, be careful, we need this position, we need this position. Possible light rain corner 1-2-3, possible light rain in 1-2-3. We stay out in any case". Traduco: "Checo, stai attento, abbiamo bisogno di questo piazzamento, abbiamo bisogno di questo piazzamento. Possibilit? di pioggia leggera alle curve 1-2-3, possibilit? di pioggia leggera nelle 1-2-3. In ogni caso restiamo fuori."

Modificato da Andre92

Link al post
Condividi su altri siti

Era un suicidio assistito anche la sosta di Vettel in contemporanea con Alonso a Singapore 2010 quando tutti concordarono che doveva fare un giro in pi?? No, giusto per sapere se allora la Red Bull ha tentato di favorire il diretto rivale per il titolo.

Ovvio che volevano favorire Alonso :asd: idem come a silverstone 2011 :sisi:

Link al post
Condividi su altri siti

Gabri? t'ho chiesto il video mille post fa perch? volvevo ved? pure un'altra cosa :asd: Me lo posti?

Link al post
Condividi su altri siti

non posso ? su sito privato, devi aspettare che lo mettano da qualche parte

Link al post
Condividi su altri siti

541500_349199025132256_138982776153883_1043960_240868774_n.jpg

Guardate la tuta Sauber, secondo voi con cos? pochi sponsor si privano del ritorno d'immagine che ci sarebbe dopo una vittoria del genere? Per non parlare di come Perez ha rischiato con quel lungo.

Si potrebbe interpretare anche in maniera opposta: guardate la tuta Sauber, con cos? pochi sponsor vanno a cercare un piazzamento buono solo per gli albi d'oro rischiando di compromettere i rapporti (ben pi? prolifici di una singola ed isolata vittoria) con la Ferrari?

Una rondine non fa primavera, un cavallino rampante sotto il c*lo invece, qualche raggio di sole te lo fa vedere...

Modificato da Magico_Schumi

Link al post
Condividi su altri siti

Dai dai dai, aggiungiamo un elemento di sospetto: per me la sauber ha montato le dure per cercare di rallentare il pi? possibile perez

Link al post
Condividi su altri siti

cavolo ? vero, avevano le dure che sulla carta vanno peggio delle medie nei primi giri :superlol:

Link al post
Condividi su altri siti

Dai dai dai, aggiungiamo un elemento di sospetto: per me la sauber ha montato le dure per cercare di rallentare il pi? possibile perez

Probabilmente non avevano pi? gomme morbide nuove? Altrimenti anche questa scelta ha dell'incredibile.

Link al post
Condividi su altri siti

cavolo ? vero, avevano le dure che sulla carta vanno peggio delle medie nei primi giri :superlol:

Questo dovrebbe far riflettere la Ferrari su quanto va male la F2012

Link al post
Condividi su altri siti

cavolo ma allora la Ferrari ? proprio una ciofeca...

Link al post
Condividi su altri siti

vabe non significano niente le gomme, non sappiamo come andassero in quelle condizioni, magari non c'era alcun vantaggio con le medie in quella fase

Link al post
Condividi su altri siti

Questo dovrebbe far riflettere la Ferrari su quanto va male la F2012

Chiss?, magari Alonso stava amministrando, sapendo di avere le spalle coperte... le vie del Messia sono infinite. :asd:

Tra l'altro, secondo un noto esperto, lui ? il Nostradamus della F1, per cui ? probabile che certe notizie le abbia prima di altri. :asd:

vabe non significano niente le gomme, non sappiamo come andassero in quelle condizioni, magari non c'era alcun vantaggio con le medie in quella fase

Mmm... ammesso che le dure, per qualche sconosciuta ragione fossero pi? performanti delle medie, con cos? pochi giri da compiere a mio avviso era pi? il danno derivato dalla maggiore difficolt? di mandarle in temperatura, che il beneficio di poter andare pi? forte dopo qualche giro, quanddo ormai sarebbe stato troppo tardi.

Poi non so, magari la Sauber con le medie andava peggio o le aveva finite, questo lo sanno solo loro.

Link al post
Condividi su altri siti

Concordo, anche Vettel aveva le hard (o almeno cos? mi pare di ricordare), in condizioni di pista umida la differenza tra i tipi di gomma non ? definita, basta ricordare l'anno scorso in Ungheria dove le Soft andavano meglio delle Super Soft.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Il primo pilota che beneficia delle gomme slick ? Ricciardo, al giro 39, dove fa il GPV in 1:49.800.

Al giro seguente Alonso rientra ai box, mentre Perez e Hamilton proseguono.

Perez completa il giro 40 in 1:53.831 (quarto tempo pi? veloce di quel giro, nonostante tutto).

Alonso invece fa il giro di rientro ai box in 1:57.722.

Al giro 41 ? la volta di Perez: rientra ai box in 1:56.602 (15mo tempo del giro, 4 decimi peggio di Hamilton che lo seguiva, ma 1 secondo meglio di Alonso al giro prima).

Alonso, dopo la sosta, fa il giro di rientro in 2:08.355.

La volta dopo, Alonso completa il giro 42 in 1:46.796 (15mo tempo del giro).

Perez invece completa il giro di rientro in 2:08.281 (qualche centesimo meglio di Alonso al giro prima).

Il giro dopo, Alonso transita in 1:45.583, Perez in 1:44.172.

La gara l'ha persa al giro 40, quando invece di rientrare ai box ha proseguito girando in 1:53, mentre Alonso ha poi fatto il giro 42 in 1:46 (guadagnando quindi 7 secondi).

Link al post
Condividi su altri siti

Un altro colpo al mio concetto di sport.

idem, non ho mai tollerato certe cose.

godo quando vedo button e hamilton che si sfiorano durante un duello anche a costo di vederli out entrambi.

sti giochini possono essere legali o meno, ma ci? non significa che non debbano farmi schifo. (come non ho mai fatto mistero del disprezzo provato per la spy story prima che qualcunbo la tiri fuori)

mi fa ridere che certi tifosotti, gli stessi che magari blaterano contro la f1 di ecclestone, dei circuiti di tilke in c*lo al mondo, degli orari impossibili del circus che gira intorno ai soldi, quando gli fa comodo fanno finta di non vedere certe cose.

poi oh, non ? la fine del mondo, ma il sospetto ? lecito e non si discosta certo dal profilo intrapreso da questa categoria nel corso degli anni.

detto questo, morta l

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.