Vai al contenuto
bruce.mclaren

Fotografia

Post raccomandati

due foto fatte oggi alla mia gatta sul trespolo, col 50mm a f2.5

 

aKgXl2wh.jpg

 

P6usLE0h.jpg

 

Modificato da Beyond

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nulla da eccepire. La prima ha qualcosa in più, dal punto di vista compositivo, secondo me. Il fuoco al punto giusto e molto bello lo sfocato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ecco perchè ho scelto Nikon:

 

Jackie-Stewart-Helmet-Cam-motographite.j

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

appena fatta la foto alla superluna, finalmente stasera cielo limpido, purtroppo molto vento

 

cavalletto, autoscatto, 250mm, f/8, 1/200, iso100, fuoco da live view, un po' di crop e photoshop per aumentare contrasto e dettagli

 

15039465_10202425107104749_4970029656319

 

Modificato da Beyond

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

tanta roba per un 250mm anche se aggiustata, che modello è?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ne ho fatta un'altra ora che è più alta nel cielo, ho anche eliminato il movimento specchio, mi sembra abbia guadagnato un po' in qualità generale.

 

è il classico canon 55-250mm

 

15042011_10202425174386431_7161712965979

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ne ho fatta un'altra ora che è più alta nel cielo, ho anche eliminato il movimento specchio, mi sembra abbia guadagnato un po' in qualità generale.

 

è il classico canon 55-250mm

 

15042011_10202425174386431_7161712965979

 

 

si si, ancora meglio, quel tele ce l'ho anche io allora :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Clap! Clap! Clap!

 

Veramente bravo, ottimi scatti. Il secondo effettivamente migliore. Stesse impostazioni del primo, sembrerebbe. Qui niente luna, solo pioggia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alla vostra!

 

BPHCmQo.jpg

 

O preferite un San Bitter?

 

7mFT2xA.jpg

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho ricevuto una mail dal quotidiano locale. Sembra che domani pubblicheranno questa immagine (se ho capito bene) a corredo di un articolo sui mercatini di Natale:

 

Wgb86OW.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

bravo crucco from brescia :rock:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grazie caro... :yes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crucco che mi consigli per reperire materiale per iniziare a fotografare con qualcosa di più della camera dello smartphone? Vorrei raccogliere materiale per poi scegliere una camera entry level carina e qualche accessorio/libro/sito.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

in che senso materiale?

 

se vuoi cominciare a fare belle foto prendi una reflex entry level canon o nikon e cominci a scattare e imparare un po' l'uso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Qualche fonte per informarsi su cosa prendere, la come funziona una fotocamera, cosa fa ogni parte etc. etc.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il discorso è complesso (anche quello dei consigli per gli acquisti). Domani o domenica mi inserirò nel discorso (stay tuned).

 

Questa sera, domani e sabato prossimo sarò impegnato in un corso sul tema "ritratto". Non vedo l'ora. Fra tutte le cose che non so fare con la macchina fotografica, i ritratti sono la cosa che so fare peggio.

 

Vi farò sapere e - spero - vedere qualcosa di buono.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ottimo. a me piacciono i ritratti. trovo che la cosa più complessa sia trovare la giusta luce per rendere i volti morbidi e naturali

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ottimo. a me piacciono i ritratti. trovo che la cosa più complessa sia trovare la giusta luce per rendere i volti morbidi e naturali

Basta farsi un selfie con le labbra a c*lo di gallina

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bouche_en_cul_de_poule.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

joseki ti dico cos'ho fatto io, poi crucco e beyond ti daranno migliori informazioni

io come prima macchina ho preso una reflex canon 350d usata, che è il "secondo livello canon" per quanto riguarda la qualità, all'epoca facevo la quarta superiore quindi dovevo risparmiare, il mio consiglio comunque è di fare cosi, spendendo sui 200/300 euro (credo, ma per le entry anche meno) ci sono ottime offerte su ebay di gente che vuole passare al livello successivo, il problema è che potresti ritrovarti una camera con problemi (a me andò bene perchè la 350d l'ho cambiata quest'anno dopo quasi 10 anni)

discorso analogo per gli obiettivi, anche se a volte trovi il pack obiettivo+corpo macchina (anche se in genere l'obiettivo è abbastanza scarsino, ma non credo sia un problema se uno vuole iniziare).

 

poi c'è la scelta delle marche, quelle principali sono 2 (canon e nikon) dove credo che vai sul sicuro, ma sta uscendo qualcosa anche da sony e altro, dove però non ho idee sulla qualità

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×