Vai al contenuto
bruce.mclaren

Fotografia

Post raccomandati

scusa crucco che lenti hai ora?

io comprerei un buon flash e aspettarei a comprare l'obiettivo, non ho capito se sei su nikon...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

scusa crucco che lenti hai ora?

io comprerei un buon flash e aspettarei a comprare l'obiettivo, non ho capito se sei su nikon...

 

Ecco qua, non molto...

 

Mamiya ZE-2 quartz

Mamiya-Sekor E 50mm 1:1.7

Mamiya-Sekor E 28mm 1:3.5

 

Panasonic DMC-FZ5

 

Nikon D7000

Nikkor AF-S 18-105mm 1:3.5-5.6G ED VR - DX

Nikkor AF-S 35mm 1:1.8G - DX

Nikkor AF 70-210mm 1:4

 

Tripod Triopo C-258

Ball Head Triopo KJ-2

 

Macro Extension Tube Set Meike

(12+24+36 mm = 72 mm)

 

Infatti, io ho bisogno di un flash, ora. Mi concentro su quello. Prossimi obiettivi saranno possibilmente (le idee cambiano spesso) un 50mm e un supergrandangolare (fish eye). Ma ogni tanto penso anche ad un 85mm.

 

Troppa carne al fuoco e pochi soldi.

 

Bene così.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma se hai già il 35mm io userei quello per i ritratti, basta avvicinarsi un po' di più

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

anche io la pensavo cosi, non sarà il top per i ritratti in primo piano, ma ci si può adattare

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma infatti: io non ho detto quale obiettivo utilizzerò... ho una scelta e poi vedrò quali saranno i compiti che dovrò svolgere. Per questo la mia priorità è - al momento - il flash.

 

Avrei sotto mano un SB-600 usato, con lampada appena cambiata, ma in ottime condizioni, a 130 EUR.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sb600 ha numero guida 30, mi sembra un po' pochino

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sb600 ha numero guida 30, mi sembra un po' pochino

 

Approssimativamente è lo stesso del tuo Metz, considerando che il Nikon lo ha a 100 ISO e una focale di 35mm, mentre il Metz a 100 ISO e una focale di 105mm.

 

rad. quadrata (35/105) x 52 = 30.02 (calcolo approssimativo)

 

O sbaglio?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si hai ragione, non avevo fatto caso che il nikon è rapportato a 35mm, credo che i flash di oggi tendano ad essere tutti indicati sui 105

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questa è dedicata al vincitore del Gran premio del Giappone:

 

kREMlKj.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:up: crucco

 

posso chiederti cos'è lo sfondo?

 

io sono 7/8 giorni di fila che vado in torbiera sperando di prendere un martin pescatore, ma niente, solo viste di sfuggita

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho usato uno studio portatile, con treppiedi, posa lunga e luce naturale (che non era molta, a dire il vero), 'chè con il flash ho provato, ma non ero soddisfatto. Lo sfondo è una stoffa di color nero (ma vi sono anche altri colori). Credo comunque di preferire la luce naturale, almeno in questo momento e per un certo tipo di fotografie.

 

 

https://www.amazon.de/gp/product/B00GKGGICC/ref=pd_sim_107_4?ie=UTF8&psc=1&refRID=FZPQ77NY3RXXW79R1BBZ

 

 

 

415PFWSVsVL._SX355_.jpg

Nikon D7000
Nikkor AF-S 18-105mm f 3.5/5.6G ED VR - DX
105mm (157mm)
ISO 100
6 s
f 11

 

P.S. - appena riesco a scendere in patria potremmo andarci insieme (se si riesce ad organizzare). Ho un amico che ci è stato più volte (io purtroppo MAI). Vedremo.

 

Immagino che per la fotografia naturalistica servano:

 

- pazienza (tanta)

- obiettivo con grande lunghezza focale

- eventualmente una discreta mimetizzazione (o nascondiglio)

 

Rispetti queste condizioni?

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

bella l'ultima foto, dedicata al vincitore del GP del Giappone.
DI solito non guardo le foto di fiori, ma complimenti davvero, crucco, per aver colto ogni dettaglio :yes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

bella l'ultima foto, dedicata al vincitore del GP del Giappone.

DI solito non guardo le foto di fiori, ma complimenti davvero, crucco, per aver colto ogni dettaglio :yes:

 

Grazie, ma non è affatto complicato, davvero. Fa tutto la fotocamera, se si rispettano certe regole.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La foto è semplice da realizzare, la cosa difficile è trovare la giusta composizione ed equilibrio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho usato uno studio portatile, con treppiedi, posa lunga e luce naturale (che non era molta, a dire il vero), 'chè con il flash ho provato, ma non ero soddisfatto. Lo sfondo è una stoffa di color nero (ma vi sono anche altri colori). Credo comunque di preferire la luce naturale, almeno in questo momento e per un certo tipo di fotografie.

 

 

https://www.amazon.de/gp/product/B00GKGGICC/ref=pd_sim_107_4?ie=UTF8&psc=1&refRID=FZPQ77NY3RXXW79R1BBZ

 

 

 

415PFWSVsVL._SX355_.jpg

Nikon D7000
Nikkor AF-S 18-105mm f 3.5/5.6G ED VR - DX
105mm (157mm)
ISO 100
6 s
f 11

 

P.S. - appena riesco a scendere in patria potremmo andarci insieme (se si riesce ad organizzare). Ho un amico che ci è stato più volte (io purtroppo MAI). Vedremo.

 

Immagino che per la fotografia naturalistica servano:

 

- pazienza (tanta)

- obiettivo con grande lunghezza focale

- eventualmente una discreta mimetizzazione (o nascondiglio)

 

Rispetti queste condizioni?

 

la prima è il fattore c ahahah, io 7/8 volte che vado in questi giorni e solo 2 volte ho visto il martino (in volo di sfuggita e quindi niente foto)

io ho un 70/300 che in teoria (e anche in pratica) è corto per molte cose, difatti molti hanno cannoni da 500/600mm ma quelli servono per catturare uccelli in volo o quelli fermi sul lato opposto delle vasche della torbiera; ma alal fine io cerco soprattutto il martin pescatore che si trova vicino alla riva equindi 300mm bastano

mimetizzazione? io si ho sempre qualcosa mimetico ma alla fine non cambia molto, di nascondigli ne ho trovato uno ieri perchè senò ci sono solo sentieri con poche possiblità di nascondersi

in generale non amo troppo questo tipo di fotografia che è un po' noiosa alla fine soprattutto se girano pochi animali, però mi sono posto l'obbiettivo di prendere sto martin pescatore

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ahaha se ciao

pultroppo li non si può andare di capannina mimetica, ho trovato proprio ieri un posto ideale che era stato preparato probabilmente in passato da dei fotografi, però dovrei andare a comprare qualcosa di veramente mimetico (ho visto qualcosa di interessante da decathlon)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mimeticol-000-5043-.jpg

 

 

GHILLY%20AMERICANO.jpg

 

Ghillie%20Mimetica%20Sniper%20SoftAir%20

 

ghillie-oak-leaf-3d-desert.jpg

 

ghilly%20da%20sniper%20desert%20.jpg

 

chg_$(KGrHqFHJBkE8f)45CEcBPKCbu4LOw~~60_

 

O più semplicemente:

 

post-310-0-85827000-1351241150.jpg

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ahah ma veramente?

Oggi ho fatto partire con cell il verso, dopo un pò sento che risponde e compare abbastanza lontano, tempo di alzare l'obiettivo ed era già partito

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×