Vai al contenuto
Osrevinu

2012.01 | Gran Premio d'Australia - Melbourne [Presentazione]

Post raccomandati

Si ricomincia finalmente. A momenti non riuscivo a dormire la notte.

 

Favorito assoluto ? Fernando Alonso per pole e vittoria :up:

 

E' uno dei circuiti e GP che preferirei non vedere mai nel calendario, soprattutto come prima gara.

Ma se Alonso comincer? cos?, cosa ne faranno poi della F2012B? (:asd:)

 

Che broncio che ha Alonso...presagio di una brutta gara a Melbourne?

No. ? in silenzio stampa... (:asd:)

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma se Alonso comincer? cos?, cosa ne faranno poi della F2012B? (:asd:)

Non la useranno tutto qui :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In effetti come Gara d'apertura secondo me non ? il massimo, mentre invece come ambiente, cornice e direi anche posizione nella cartina geografica, ? giustissima.

E' la pista che purtroppo nonostante sia bella, rimane un circuito dove si possono fare pochi sorpassi, un circuito cittadino che secondo me non favorisce troppo lo spettacolo, sperando che con il DRS in due zone questo cambi la situazione, ovviamente meglio iniziare qui che in Bahrein o Cina...

Io la Stagione l'inizierei a Suzuka...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Capita solo a me?

 

no

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In effetti come Gara d'apertura secondo me non ? il massimo, mentre invece come ambiente, cornice e direi anche posizione nella cartina geografica, ? giustissima.

E' la pista che purtroppo nonostante sia bella, rimane un circuito dove si possono fare pochi sorpassi, un circuito cittadino che secondo me non favorisce troppo lo spettacolo, sperando che con il DRS in due zone questo cambi la situazione, ovviamente meglio iniziare qui che in Bahrein o Cina...

Io la Stagione l'inizierei a Suzuka...

 

mah io credo sia una delle poche piste dove c'? spettacolo...sinceramente gare noiose non ne ricordo in australia!

se ? noiosa l'australia a valencia c'? da tagliarsi le vene proprio :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ah gi? mi ero scordato del DRS che anche quest'anno ci terr? compagnia...

 

... che bello

 

 

Germano_Mosconi_07.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ah gi? mi ero scordato del DRS che anche quest'anno ci terr? compagnia...

 

... che bello

 

 

Germano_Mosconi_07.gif

 

Ormai sta entrando nel cervello di tutti, tra poco sembrer? una cosa normale, anzi, necessaria e piacevole.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ormai sta entrando nel cervello di tutti, tra poco sembrer? una cosa normale, anzi, necessaria e piacevole.

Cos? come qualsiasi altra cosa che ci hanno rifilato in questi ultimi anni tra Tilkodromi e stupri di tracciati, blocco sviluppo dei motori, blocco dei test, KERS, ecc ecc...

 

Fra 10 anni probabilmente arriveremo a dire: "ah come si stava bene nel 2012" :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ormai sta entrando nel cervello di tutti, tra poco sembrer? una cosa normale, anzi, necessaria e piacevole.

Prego? :asd: Tranquillo, io dopo 1 anno la ritengo ancora una porcata e mi fa inorridire :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non piace neanche a me. L'alternativa che avevo era questa:

http://img838.imageshack.us/img838/7977/immaginelav.png

 

A me invece piace cos? :thumbsup:

 

Apriamo un sondaggio per vedere cosa ne pensano gli utenti del forum?

 

 

Finalmente si ricomincia...speriamo che questo 2012 finisca presto :asd:

 

Giusta un po' di precauzione, ma non fasciarsi la testa prima di essercela rotta.

 

 

"un pilota che per difendere la posizione abbandoni la linea di guida, pu? tornarci, ma ? tenuto a lasciare uno spazio pari alla larghezza di una vettura tra s? e il bordo della pista nell'avvicinarsi alla curva successiva."

 

 

roba da inorridire :sick:

 

Chiaro

 

 

Ormai sta entrando nel cervello di tutti, tra poco sembrer? una cosa normale, anzi, necessaria e piacevole.

 

Dipende come si evolve la situazione e dato che al peggio non c'? mai limite. Pensa all'evoluzione di pensiero sull'Hungaroring che era considerato una ciofeca quando si correva al Castellet, Jerez, Hochenheim (quello vero), Estoril etc. e ora ? quasi un gioiello rispetto ai Tilkodromi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

neanch'io fremo per la prima gara come gli anni scorsi,anche se ovviamente c'? curiosit? per vedere i valori in campo.

 

speriamo in una gara normale (cit).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grazie Osre per la presentazione, molto utile sopratutto per chi, come me, non ha seguito bene gli eventi degli ultimi mesi.

Che dire, ho molta curiosit? e sopratutto molta fiducia nella nuova Ferrari :asd:

 

Stiamo a vedere, ora bisogna mostrare le carte...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me sembra che qui in molti parlino per il "proprio orticello". Ma sinceramente una Stagione per come si prospetta, con 6 campioni del Mondo, 20 circuiti ecc.. a me sembra che attenderla con attenzione sia il minimo.

 

Cos? come non ho tante critiche da fare verso il DRS, la vedo come una evoluzione tecnica inevitabile.

Modificato da ButtonForEver

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Criticare il DRS per la sua antisportivit? mi sembra veramente il minimo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

evoluzione tecnica?!?

basterebbe legalizzare le evoluzioni tecniche e non ci sarebbe bisogno di fare questi giochetti! certo se le macchina sono tutte uguali diventa dura poi sorpassare...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

GP Australia 1996, prima edizione disputata a Melbourne.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Di quel week end ricordo molto bene l'esordio di Jacques Villeneuve, sembrava un fenomeno, se non era per la rottura del motore negli ultimi giri sparava subito un hattrick al debutto in F1 :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sabato e domenica piove tranquilli

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Le mie curiosit? per il primo week end di gara:

- sentire Vettel dopo la pole del sabato dire che domenica sar? una gara difficilissima, e poi sentire Vettel la domenica dopo una gara dominata dire che ? stata una gara difficilissima

- vedere Hamilton che si manda a quel paese con altri 2/3 piloti sull'interpretazione dell'unico cambio di direzione concesso nella difesa dai sorpassi, e vedere Hamilton prendere due penalit? per difesa irregolare

- vedere Alonso partire in quarta fila ed arrivare secondo grazie ad una serie di sciagure/sfortune altrui, con Mazzoni che santificher? la rimonta di "carattere"

- vedere Schumacher non entrare nel Q3, rimontare in gara per poi tamponare il doppiato Petrov

- sentire come Mazzoni riempir? gli spazi morti della corsa senza avere la scusa di poter raccontare le vite di Trulli e Liuzzi

- vedere la fidanzata di Button

- vedere Raikkonen ritirarsi a un giro dalla fine per aver finito il carburante con Mazzoni che lo sbertuccer? senza motivo

- sentire Webber dire che la prossima gara andr? meglio

- sentire Massa dire che ? stato sfortunato

- vedere Grosjean fare tre testacoda in gara

- vedere il servizio a Grand Prix che accomuna Alonso a Valentino Rossi, due eroi traditi dal mezzo meccanico

 

Conto i giorni.

Modificato da cascorosso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque anche io considero il DRS una porcata assurda..tuttavia attendo il GP d'Australia sperando in un buon risultato da parte della Ferrari(risultato eh :asd:).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×