Vai al contenuto
S. Bellof

Lotus Renault E20

Post raccomandati

Effettivamente Monza dovrebbe essere la pista dove le diavolerie della FIA pesano di meno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ennesima delusione, su quella che sulla carta doveva essere la pista che privilegiava le doti di questa vettura.

Addirittura? Sono curioso di vedere cosa succedeva se non la guidava Raikkonen una Lotus cosi' "adatta" a Spa :asd: sicuramente un altro pilota avrebbe saputo fare di meglio, con quella fantastica velocit? di punta che si ritrovava e la temperatura che favoriva le doti della monoposto, posso dire che la tua dichiarazione dal mio punto di vista non st? in piedi? Senza offesa, ci mancherebbe.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono curioso di vedere questa macchina a Monza.

 

A proposito, corre qualcuno al posto di Grosjean?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dovrebbe d'Ambrosio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dovrebbe d'Ambrosio

Allora siamo a cavallo :asd:

Non si pu? chiamare Alesi? Cosi' f? vedere a Kimi come si vince, o Villeneuve?

Modificato da IcemanKR9

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

chiamano Piquet Jr. che fa tanto lo sborone dall'altra parte dell'oceano :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Giusto! Come ho fatto a non pensarci! :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Addirittura? Sono curioso di vedere cosa succedeva se non la guidava Raikkonen una Lotus cosi' "adatta" a Spa :asd: sicuramente un altro pilota avrebbe saputo fare di meglio, con quella fantastica velocit? di punta che si ritrovava e la temperatura che favoriva le doti della monoposto, posso dire che la tua dichiarazione dal mio punto di vista non st? in piedi? Senza offesa, ci mancherebbe.

 

Il problema ? stato forse il clima troppo freddo, ma in altri anni (ad esempio il 2007 o il 2009) si ? corso con un buon caldo.

 

Ad ogni modo, la Lotus ? una vettura che consuma poco le gomme e va forte nei curvoni veloci, quindi Spa era sulla carta una pista congeniale alle loro caratteristiche, visto che le gomme sono fortemente sollecitate dai carichi verticali e laterali nei curvoni.

 

Non mi sembra che il mio punto di vista fosse cos? insensato come vuoi far credere.

I soli problemi sono stati il clima, che era troppo freddo, e la velocit? di punta, che non era particolarmente elevata per colpa dell'assetto scelto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fatalit? ieri almeno in due stint R?ikk?nen ha subito un calo delle prestazioni causa gomme.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dimostrazione di assetto sbagliato, imho.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il problema ? stato forse il clima troppo freddo, ma in altri anni (ad esempio il 2007 o il 2009) si ? corso con un buon caldo.

 

Ad ogni modo, la Lotus ? una vettura che consuma poco le gomme e va forte nei curvoni veloci, quindi Spa era sulla carta una pista congeniale alle loro caratteristiche, visto che le gomme sono fortemente sollecitate dai carichi verticali e laterali nei curvoni.

 

Non mi sembra che il mio punto di vista fosse cos? insensato come vuoi far credere.

I soli problemi sono stati il clima, che era troppo freddo, e la velocit? di punta, che non era particolarmente elevata per colpa dell'assetto scelto.

Questo ? tutto da dimostrare considerando che ieri i primi due hanno fatto una sola sosta ed hanno avuto anche un passo migliore. Non mi sembra ci sia stato un GP dove la Lotus abbia fatto meno soste del primo in classifica.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Questo ? tutto da dimostrare considerando che ieri i primi due hanno fatto una sola sosta ed hanno avuto anche un passo migliore. Non mi sembra ci sia stato un GP dove la Lotus abbia fatto meno soste del primo in classifica.

 

Non credo, gli indizi per dirlo sono tanti.

 

In Bahrain Raikkonen ha rimontato da centro gruppo girando molto pi? forte di Vettel, che oltretutto aveva delle gomme pi? fresche.

 

Grosjean ? arrivato secondo in Canada, quando si era fermato qualche giro prima di Alonso e di Vettel.

Vettel e Alonso tentarono l'azzardo ma le gomme andarono in pappa, invece Grosjean arriv? secondo al traguardo.

 

Lo stesso si pu? dire per la rimonta di Raikkonen in Ungheria.

 

E ce ne sono stati anche altri di casi, questi tre sono solo i pi? eclatanti.

 

Direi piuttosto che la Lotus ? andata in crisi quando la temperatura era fredda, come nel caso di ieri, di Silverstone e soprattutto della Cina, quando Kimi da secondo precipit? 15mo (ma le gomme non erano finite: erano semplicemente rovinate causa troppi giri effettuati sotto la temperatura target)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Ad ogni modo, la Lotus ? una vettura che consuma poco le gomme e va forte nei curvoni veloci..

 

Vero, tant'? che Kimi era sempre piuttosto veloce nel T2, a discapito degli altri due settori. A conferma di quanto l'assetto fosse "sbilanciato" sotto questo punto di vista. Ad ogni modo hanno la scusante non piccola di aver potuto preparare la macchina solo il venerd? mattina.

 

Ah, il buon vecchio Warm Up....

Modificato da Max Payne

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non credo, gli indizi per dirlo sono tanti.

 

In Bahrain Raikkonen ha rimontato da centro gruppo girando molto pi? forte di Vettel, che oltretutto aveva delle gomme pi? fresche.

 

Grosjean ? arrivato secondo in Canada, quando si era fermato qualche giro prima di Alonso e di Vettel.

Vettel e Alonso tentarono l'azzardo ma le gomme andarono in pappa, invece Grosjean arriv? secondo al traguardo.

 

Lo stesso si pu? dire per la rimonta di Raikkonen in Ungheria.

 

E ce ne sono stati anche altri di casi, questi tre sono solo i pi? eclatanti.

 

Direi piuttosto che la Lotus ? andata in crisi quando la temperatura era fredda, come nel caso di ieri, di Silverstone e soprattutto della Cina, quando Kimi da secondo precipit? 15mo (ma le gomme non erano finite: erano semplicemente rovinate causa troppi giri effettuati sotto la temperatura target)

Infatti io ho parlato esplicitamente del primo in classifica, se ti rifai i conti vedrai che hanno sempre fatto le stesse soste se non di pi?. Sulle rimonte non farti ingannare troppo, in Bahrein Raikkonen ? andato ad un passo dal superare Vettel poi non ? pi? riuscito a stargli dietro. In Ungheria Hamilton ha gestito le gomme ma non ? stato mai seriamente in pericolo. La Lotus sa essere gentile sulle gomme ma in tutti i GP ? mancato qualcosa rispetto a chi ha vinto ma non parlatemi di problema di piloti: in testa si sono alternati dai pi? bravi piloti a dei giovani tipo Maldonado, quindi a meno che Raikkonen e Grosjean non siano davvero due pippe il problema non ? da ricercare in loro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho sentito dei candidati al sedile di Grosjean per Monza :asd:

 

D'ambrosio (che ignoro chi sia), Barichello, Sutil e Alguersuari. Ma un bidone-bidone mai? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho sentito dei candidati al sedile di Grosjean per Monza :asd:

 

D'ambrosio (che ignoro chi sia), Barichello, Sutil e Alguersuari. Ma un bidone-bidone mai? :asd:

 

D'Ambrosio ha corso con la Marussia lo scorso anno (quindi ? normale che ti sia sfuggito :asd:) e quest'anno ? il terzo pilota della Lotus.

 

Pare che il team cmq lo abbia gi? confermato:

http://www.f1passion.it/2012/09/f1-la-lotus-conferma-dambrosio-al-posto-di-grosjean/

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh mi sembra anche normale che un team faccia correre il terzo pilota se succede qualcosa ad uno dei titolari.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ovvio, anche perch? per una sola gara.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non mi ? chiaro il senso di sviluppare una cosa e non portarla mai. sono varie gare di rimando, finir? che sto drs lo portano all'ultima gara

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×