RAINIERI 2 Inviato 27 Febbraio, 2012 Ho letto in un articolo che la RB e la Mercedes stanno facendo uso di una certa funzione della centralina!Nonostante ci? si continua a parlare nel paddock di questo nuovo software nonostante il divieto che ha imposto la FIA. Infatti nei test di Jerez si dice che si sentiva uno strano rumore da parte delle vetture che hanno motore Renault e Mercedes...spero tanto che smettano di usare questo software (che ? illegale) che ? in grado di dare maggior spinta aerodinamica... Per me la buffonata ? quella di aver messo un ban a questa funzione. Lo hanno fatto per diminuire lo strapotere RBR. E' ovvio che gli ingegneri alla fine riusciranno a trovare dei metodi alternativi "non scritti" nel regolamento. E' tutta una pagliacciata. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 27 Febbraio, 2012 Se a Melbourne in una gara normale (quelle che piacciono al Messia) la Ferrari ? la 9^ forza vado a scuola nudo, e vi posto le foto. E io se vince, mi becco 50? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Phoebe4Ever 1 Inviato 27 Febbraio, 2012 Se a Melbourne in una gara normale (quelle che piacciono al Messia) la Ferrari ? la 9^ forza vado a scuola nudo, e vi posto le foto. Non credo neanche io che la Ferrari sia la nona forza, per? ? meglio non fare questo genere di scommesse, io in teoria sarei dovuto andare a ballare nudo in piazza un paio di volte Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6929 Inviato 27 Febbraio, 2012 la marussia non partecipa neanche all'ultimo test, non hanno passato uno dei crash test Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ema00 859 Inviato 27 Febbraio, 2012 la marussia non partecipa neanche all'ultimo test, non hanno passato uno dei crash test avr? un chilometraggio spaventoso e una preparazione sopraffina arrivati al WE di Melbourne Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 27 Febbraio, 2012 In realt? stanno continuando, in gran segreto, a progettare tutto solamente al computer XD Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III Inviato 27 Febbraio, 2012 Stanno accampando la scusa buona per non partecipare al mondiale. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
carlomm73 77 Inviato 27 Febbraio, 2012 non mi paiono per niente confrontabili. la mercedes una la vede al 2 due al 3 una al 4 una al 5. la force india idem due al 3 una al 4 una al 5 una al 6, stesso dicasi per la ferrari. sono dei valori molto aleatori. Se fossero tutte uguali avrei scritto identiche al posto di confrontabili, nel qual caso o i valori sarebbero stati fin da subito nettissimi oppure tutte le testate dotate di sfera di cristallo che da la giusta previsione. Trattandosi proprio di previsioni qualche minima discrepanza. Non ci sarebbe nulla di strano se accadesse, in passato ? gi? successo: vedi la stessa Ferrari tra 2008 e 2009, o la McLaren tra 2005 e 2006. Williams 1997-98 ed in misura minore Ferrari 1990-91-92 e Mclaren 2003-04 oltre alla mitica Ferrari 1979-80 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 27 Febbraio, 2012 (modificato) Non ci sarebbe nulla di strano se accadesse, in passato ? gi? successo: vedi la stessa Ferrari tra 2008 e 2009, o la McLaren tra 2005 e 2006. Piuttosto che una cosa strana quella di vedere una squadra che per il secondo anno peggiora le prestazioni, sarebbe invece il segnale di un rinnovato declino ferrarista. Credo proprio (e mi auguro) che non accadr? di vedere una ferrari tanto in basso, peggiore di quella del periodo caotico e disorganizzato che regnava durante il grande digiuno. Modificato 27 Febbraio, 2012 da Kimired Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III Inviato 27 Febbraio, 2012 Ho trovato un ulteriore filmato sui test, riferiti al terzo giorno di prove della settimana scorsa. Le immagini sono di ottima qualit?, e sono state riprese da diverse angolazioni e da diversi punti della pista. http://www.youtube.com/watch?v=OCeEuAve5ww Di interessante si pu? notare un duello per alcuni giri tra Button e Webber. La cosa che salta pi? all'occhio ? come la Red Bull sembri frenare meglio rispetto alla Mclaren, forse in virt? di un migliore carico aerodinamico, pur stando in scia, o forse per merito di un diverso quantitativo di carburante a bordo con la Red Bull pi? leggera. Inoltre, mi ? parso di vedere che la Ferrari abbia effettivamente un assetto e un comportamento migliore in uscita dalle curve, rispetto ai filmati che avevo visto in precedenza, anche se nell'ultima fase della curva ho comunque notato un retrotreno a volte ballerino, seppur in misura molto minore rispetto alle prime uscite. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Cecco7 13 Inviato 28 Febbraio, 2012 la marussia non partecipa neanche all'ultimo test, non hanno passato uno dei crash test L'HRT insomma li hha sorpassati... Almeno per quello che riguarda i crash test. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 28 Febbraio, 2012 la marussia non partecipa neanche all'ultimo test, non hanno passato uno dei crash test Patetici Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SpadaJones 60 Inviato 28 Febbraio, 2012 ma non esiste una qualche regola che le monoposto di F1 prima di scendere in pista per la prima gara devono fare almeno un test? li fanno gareggiare direttamente cosi a Melbourne? (sempre se ci saranno) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4268 Inviato 28 Febbraio, 2012 (modificato) L'HRT insomma li hha sorpassati... Almeno per quello che riguarda i crash test. Beh, ad essere sinceri, nonostante prestazioni inferiori alla Virgin/Marussia Virgin per quasi 2 stagioni, la HRT - grazie a 2 gare-caos (1 per stagione) - ? sempre arrivata davanti a fine anno... Comunque, pensavo che il peggio fosse passato, invece mi sbagliavo... allora non era tutta colpa della Wirth Research... () Modificato 28 Febbraio, 2012 da crucco Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5558 Inviato 28 Febbraio, 2012 (modificato) Inoltre, mi ? parso di vedere che la Ferrari abbia effettivamente un assetto e un comportamento migliore in uscita dalle curve, rispetto ai filmati che avevo visto in precedenza, anche se nell'ultima fase della curva ho comunque notato un retrotreno a volte ballerino, seppur in misura molto minore rispetto alle prime uscite. Questo dovrebbe significare un minor consumo di gomme no? Modificato 28 Febbraio, 2012 da Il Ferrarista Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III Inviato 28 Febbraio, 2012 Questo dovrebbe significare un minor consumo di gomme no? In teoria se eviti di farle slittare si consumano meno. Ad ogni modo non ? detto, perch? se comunque si surriscaldano troppo possono degradarsi pi? in fretta. La F2012 sembra mandare in temperatura le gomme molto in fretta, anche le dure, ma non ? detto che questa cosa abbia impatti soltanto positivi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 28 Febbraio, 2012 ma lol, hanno cambiato ancora i programmi dei test. Ferrari e RB tornano al 1-4 marzo, a quanto pare non ? possibile girare il 5 marzo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5558 Inviato 28 Febbraio, 2012 In teoria se eviti di farle slittare si consumano meno. Ad ogni modo non ? detto, perch? se comunque si surriscaldano troppo possono degradarsi pi? in fretta. La F2012 sembra mandare in temperatura le gomme molto in fretta, anche le dure, ma non ? detto che questa cosa abbia impatti soltanto positivi. Gia... comunque ? tutto da vedere, una cosa ? certa, la ferrari dal punto di vista del giro secco ? al top; cio? credo che per la qualifica non avr? problemi, magari sbaglio ma ? una mia impressione Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
tisian 1 Inviato 28 Febbraio, 2012 Beh, ad essere sinceri, nonostante prestazioni inferiori alla Virgin/Marussia Virgin per quasi 2 stagioni, la HRT - grazie a 2 gare-caos (1 per stagione) - ? sempre arrivata davanti a fine anno... Comunque, pensavo che il peggio fosse passato, invece mi sbagliavo... allora non era tutta colpa della Wirth Research... () Quindi a melbourne avremo 4 vetture (2 Marussia + 2 HRT) che debutteranno direttamente venerd?....WOW! sia fatta la volont? del 107% Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Andre92 1 Inviato 28 Febbraio, 2012 L'HRT l'anno scorso aveva debuttato venerd? o direttamente sabato? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti