ClaudioMuse 3604 Inviato 27 Febbraio, 2012 Diventa molto pi? affidabile se per ogni scuderia togliete il miogliore e il peggiore Detto ci?, ? roba che lascia il tempo che trova... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
RAINIERI 2 Inviato 27 Febbraio, 2012 (modificato) Si va be...la ferrari 9? Vincerebbero il premio di miglior squadra che peggiora le prestazioni Cmq una cosa ? certa...non voglio proprio pensare cosa succederebbe se la ferrari andasse ancora piu' lenta dell'anno scorso. Modificato 27 Febbraio, 2012 da RAINIERI Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1679 Inviato 27 Febbraio, 2012 Ma io credo che nessuno avrebbe molto da ridire se nei primi gp la Ferrari sar? indietro di qualche decimo, possibilmente recuperabile grazie allo sviluppo stagionale o comunque sul quale ? possibile anche solo un tentativo di rimonta. Io credo che sia un bene che i tecnici abbiano prodotto finalmente (!) una macchina diversa e meno conservativa, per? credo anche che, seppur innovativa, se dovesse prendere un distacco di un secondo e mezzo sarebbe innovativa E fallimentare, poich? non credo che un distacco come quello dello scorso anno sia recuperabile nel corso di una stagione. Immagino sia questo il timore e l'apprensione di tutti i ferraristi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
RAINIERI 2 Inviato 27 Febbraio, 2012 Il 27/02/2012 Alle 12:26, Kimired ha scritto: Ma io credo che nessuno avrebbe molto da ridire se nei primi gp la Ferrari sar? indietro di qualche decimo, possibilmente recuperabile grazie allo sviluppo stagionale o comunque sul quale ? possibile anche solo un tentativo di rimonta. Io credo che sia un bene che i tecnici abbiano prodotto finalmente (!) una macchina diversa e meno conservativa, per? credo anche che, seppur innovativa, se dovesse prendere un distacco di un secondo e mezzo sarebbe innovativa E fallimentare, poich? non credo che un distacco come quello dello scorso anno sia recuperabile nel corso di una stagione. Immagino sia questo il timore e l'apprensione di tutti i ferraristi. Mostra altro Boh secondo me cmq ? sbagliato lo stesso...si riparte a piccoli passi. Loro avranno fatto una macchina innovativa ma se dovesse rivelarsi fallimentare non credo sia "un bene". Al momento la ferrari pecca di umilt? ai piani alti.A prescindere se l'auto sar? vincente o no... Per loro,se non si vince,c'? sempre un trucchetto dietro. Avrebbero dovuto sistemare l'auto piano piano. Hanno dato per scontato il fatto che se avesser? fatto un auto nuova avrebbero vinto fin da subito. Secondo me dovevano e DEVONO puntare a sorpassare la Mclaren e diventare seconda forza del mondiale. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 27 Febbraio, 2012 (modificato) Citazione La Red Bull Racing cambia gli scarichi della RB8? Di solito i meccanici della Red Bull Racing sono piuttosto energici nel far spostare i curiosi che vogliono osservare le loro monoposto troppo da vicino. Specie se dotati di macchine fotografiche digitali. Nei test di Barcellona, invece, gli uomini della squadra di Milton Keynes non si sono curati affatto di quanti avevano accesso in pit lane. Si tratta di un atteggiamento in totale antitesi con quello di Ferrari e Mercedes che volevano coprire le parti pi? sensibili delle loro monoposto. E questo cambiamento di ?strategia? ha fatto nascere il dubbio che la RB8 non sia ancora nella sua veste definitiva, ma anzi sia destinata a cambiare molto specie nel retrotreno. C'? chi sostiene, infatti, che Adrian Newey si potrebbe anche convertire ad un soffiaggio degli scarichi diverso da quello mostrato fino a oggi, per introdurre la soluzione che sarebbe gi? stata ampiamente provata sui banchi dinamici. Agli osservatori pi? attenti non ? sfuggito il fatto che i bracci della sospensione posteriore della Red Bull Racing fossero coperti da materiale anti-calore montato in modo un po' posticcio, certo non definitivo. L'accuratezza con cui Newey sviluppa ogni singolo particolare della monoposto lascia intendere che si siano messe in macchina delle soluzioni contingenti forse per fare un po' di pretattica. Alla McLaren sono curiosi di scoprire se la Red Bull Racing si ispirer? al soffiaggio al piede della ruota posteriore lanciato dalla Mp4-27 e dalla Ferrari F2012 o se ci proporr? un qualcosa di diverso. A Barcellona vedremo anche l'ala anteriore nuova con gli elementi di deformazione programmata e alcuni particolari dell'atteso pacchetto aerodinamico che anticiper? alcuni elementi di quanto vedremo al Gp d'Australia in programma a Melbourne. Mostra altro Se cambia sistema copiando quello Ferrari/McLaren fra i "rossi" ci scappa il suicidio di massa (non Felipe) Modificato 27 Febbraio, 2012 da The King of Spa Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1375 Inviato 27 Febbraio, 2012 Il 27/02/2012 Alle 14:42, The King of Spa ha scritto: Se cambia sistema copiando quello Ferrari/McLaren fra i "rossi" ci scappa il suicidio di massa (non Felipe) Mostra altro Non credo che in Ferrari si preoccupano su quale sistema usano in Red Bull, sono pi? preoccupati a capire quale funziona di pi? sulla F2012. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The Magic 0 Inviato 27 Febbraio, 2012 Il 27/02/2012 Alle 14:46, joseki ha scritto: sono pi? preoccupati a capire quale funziona di pi? sulla F2012. Mostra altro Problema Fondamentale. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1679 Inviato 27 Febbraio, 2012 Il 27/02/2012 Alle 14:26, RAINIERI ha scritto: Boh secondo me cmq ? sbagliato lo stesso...si riparte a piccoli passi. Loro avranno fatto una macchina innovativa ma se dovesse rivelarsi fallimentare non credo sia "un bene". Al momento la ferrari pecca di umilt? ai piani alti.A prescindere se l'auto sar? vincente o no... Per loro,se non si vince,c'? sempre un trucchetto dietro. Avrebbero dovuto sistemare l'auto piano piano. Hanno dato per scontato il fatto che se avesser? fatto un auto nuova avrebbero vinto fin da subito. Secondo me dovevano e DEVONO puntare a sorpassare la Mclaren e diventare seconda forza del mondiale. Mostra altro SI ma con un eventuale (e mi auguro proprio di no) secondo e mezzo di distacco come lo scorso anno non si riparte n? a piccoli passi n? si supera, probabilmente, la mclaren. Immagino che i tifosi questo non vogliano, il ripetersi della passata stagione. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
John Portuguese 6 Inviato 27 Febbraio, 2012 Il 27/02/2012 Alle 14:54, Kimired ha scritto: SI ma con un eventuale (e mi auguro proprio di no) secondo e mezzo di distacco come lo scorso anno non si riparte n? a piccoli passi n? si supera, probabilmente, la mclaren. Immagino che i tifosi questo non vogliano, il ripetersi della passata stagione. Mostra altro Solo i tifosi della Mclaren?? Il 27/02/2012 Alle 14:46, joseki ha scritto: Non credo che in Ferrari si preoccupano su quale sistema usano in Red Bull, sono pi? preoccupati a capire quale funziona di pi? sulla F2012. Mostra altro Problema che si risolver? nei prossimi test, almeno cos? la scuderia di Maranello ha voluto far capir meglio!Ho letto che avevano trovato varie soluzione per quanto riguarda migliorare la vettura nel settore aerodinamico!Spero solo che trovino subito la soluzione!Perch? non ? possibile partire per l'ennesimo anno, sempre dietro alle RB e alle Mclaren, mi riferisco dal punto di vista di sviluppo tecnico della monoposto! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The Magic 0 Inviato 27 Febbraio, 2012 Il 27/02/2012 Alle 15:01, John Portuguese ha scritto: Solo i tifosi della Mclaren?? Mostra altro Infatti se ? per questo anche noi ferraristi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1679 Inviato 27 Febbraio, 2012 Il 27/02/2012 Alle 15:05, John Portuguese ha scritto: Solo i tifosi della Mclaren?? Problema che si risolver? nei prossimi test, almeno cos? la scuderia di Maranello ha voluto far capir meglio!Ho letto che avevano trovato varie soluzione per quanto riguarda migliorare la vettura nel settore aerodinamico!Spero solo che trovino subito la soluzione!Perch? non ? possibile partire per l'ennesimo anno, sempre dietro alle RB e alle Mclaren, mi riferisco dal punto di vista di sviluppo tecnico della monoposto! Mostra altro I tifosi Ferrari sicuro non vorrebbero la stessa stagione passata, quelli Mclaren sono solo poco pi? contenti di noi ma immagino sia una magra consolazione per loro. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
John Portuguese 6 Inviato 27 Febbraio, 2012 Il 27/02/2012 Alle 15:09, Kimired ha scritto: I tifosi Ferrari sicuro non vorrebbero la stessa stagione passata, quelli Mclaren sono solo poco pi? contenti di noi ma immagino sia una magra consolazione per loro. Mostra altro Da me si usa dire: i cornuti sono contenti! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1720 Inviato 27 Febbraio, 2012 Il 27/02/2012 Alle 12:24, RAINIERI ha scritto: Cmq una cosa ? certa...non voglio proprio pensare cosa succederebbe se la ferrari andasse ancora piu' lenta dell'anno scorso. Mostra altro Molto semplice: serie di attentati dinamitardi a Maranello Uno dei quali perpetrato da me Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The Magic 0 Inviato 27 Febbraio, 2012 Il 27/02/2012 Alle 15:23, Ferrarista ha scritto: Molto semplice: serie di attentati dinamitardi a Maranello Uno dei quali perpetrato da me Mostra altro Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Garviel Loken 366 Inviato 27 Febbraio, 2012 Il 27/02/2012 Alle 12:24, RAINIERI ha scritto: Si va be...la ferrari 9? Vincerebbero il premio di miglior squadra che peggiora le prestazioni Mostra altro Non ci sarebbe nulla di strano se accadesse, in passato ? gi? successo: vedi la stessa Ferrari tra 2008 e 2009, o la McLaren tra 2005 e 2006. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Hammer 13 Inviato 27 Febbraio, 2012 Il 27/02/2012 Alle 12:24, RAINIERI ha scritto: Si va be...la ferrari 9? Vincerebbero il premio di miglior squadra che peggiora le prestazioni Cmq una cosa ? certa...non voglio proprio pensare cosa succederebbe se la ferrari andasse ancora piu' lenta dell'anno scorso. Mostra altro Secondo me i ferraristi dovrebbero fare i salti di gioia; a questa conclusione sono giunto dopo attenta lettura del forum. Se volete, vi spiegher? il perch?.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5560 Inviato 27 Febbraio, 2012 Il 27/02/2012 Alle 16:46, Garviel Loken ha scritto: Non ci sarebbe nulla di strano se accadesse, in passato ? gi? successo: vedi la stessa Ferrari tra 2008 e 2009, o la McLaren tra 2005 e 2006. Mostra altro La 9?? non esageriamo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1375 Inviato 27 Febbraio, 2012 Se a Melbourne in una gara normale (quelle che piacciono al Messia) la Ferrari ? la 9^ forza vado a scuola nudo, e vi posto le foto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Garviel Loken 366 Inviato 27 Febbraio, 2012 (modificato) Il 27/02/2012 Alle 16:59, Il Ferrarista ha scritto: La 9?? non esageriamo Mostra altro Ti farebbe differenza 9? o 5?, se i ferraristi sono in panico per essere (forse) 3?? Modificato 27 Febbraio, 2012 da Garviel Loken Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
John Portuguese 6 Inviato 27 Febbraio, 2012 Ho letto in un articolo che la RB e la Mercedes stanno facendo uso di una certa funzione della centralina!Nonostante ci? si continua a parlare nel paddock di questo nuovo software nonostante il divieto che ha imposto la FIA. Infatti nei test di Jerez si dice che si sentiva uno strano rumore da parte delle vetture che hanno motore Renault e Mercedes...spero tanto che smettano di usare questo software (che ? illegale) che ? in grado di dare maggior spinta aerodinamica... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti