Vai al contenuto
Beyond

Test 2012

Post raccomandati

Che Byrne sia qui ? indubbio, l'ha incontrato mio padre...

Che si sia interessato della F1 non lo so, ma ho solo detto "non lo escluderei".

Resta il fatto che n? Byrne n? Newey da soli sono la chiave, la McLaren non ha nessuno dei due eppure non ? un catorcio.

Vab? questo intendevo... non abbiamo alcuna comunicazione ufficiale che Byrne abbia messo mani al progetto F2012.

Comunque sulla seconda affermazione non sono d'accordo...

Byrne o Newey sono quelli che sono perch? qualche differenza da soli la sapranno fare, anche se tutti possono sbagliare.

La Mclaren non ha un catorcio ma neanche un missile.. si parlava dell'era d'oro Ferrari 2000-2004, quando il capo progettista e buona parte del progetto di quelle monoposto era farina del sacco di Byrne. La storia della discrepanza tra dati teorici e pista mi ? alquanto indigesta, speriamo finisca presto e venga smentita.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Visto il tempo della Williams ? Come prevedevo.

Link al post
Condividi su altri siti

Vab? questo intendevo... non abbiamo alcuna comunicazione ufficiale che Byrne abbia messo mani al progetto F2012.

Byrne o Newey sono quelli che sono perch? qualche differenza da soli la sapranno fare, anche se tutti possono sbagliare.

La Mclaren non ha un catorcio ma neanche un missile.. si parlava dell'era d'oro Ferrari 2000-2004, quando il capo progettista e buona parte del progetto di quelle monoposto era farina del sacco di Byrne. La storia della discrepanza tra dati teorici e pista mi ? alquanto indigesta, speriamo finisca presto e venga smentita.

Secondo me ? proprio per risolvere questo problema che hanno cambiato il loro programma di lavoro. Fra l'altro, si tratta di un problema evidentemente causato da un errato metodo di lavoro, non da scarse qualit? tecniche. Magari ? proprio per questo che in passato Newey ha fatto errori.

Credo che per vedere risultati bisogner? portare pazienza, non so se fino a fine test o fino alle prime tre gare o altro.

Probabilmente comunque dobbiamo scordarci di vedere altri missili stile F2004, almeno finch? non salta fuori un altro genio...

Modificato da Rubster Steels

Link al post
Condividi su altri siti

la F1 di oggi non ha nulla a che vedere con quella del 2000/04, e non era l'epoca migliore per Newey e le sue trovate, quindi l'automatismo che Byrne 2000 = Byrne 2012 non ? una certezza.

Link al post
Condividi su altri siti

la F1 di oggi non ha nulla a che vedere con quella del 2000/04, e non era l'epoca migliore per Newey e le sue trovate, quindi l'automatismo che Byrne 2000 = Byrne 2012 non ? una certezza.

Quoto, anche se ? tornato Byrne non significa pi? di tanto, la Ferrari 2012 intenso tutto l'insieme non solo l'auto, avr? il 5% di cose in comune con quella del 2000.

E' da pazzi pensare di ripetere quelle annate cos? com'? messa la Ferrari.

Link al post
Condividi su altri siti

Esatto. Tanto pi? che in quel periodo Newey ha progettato delle monoposto che han raccolto pochissimo.

Quello che mi stupisce, comunque, ? l'approccio totalmente opposto che hanno Ferrari e McLaren sui tecnici: in Ferrari pare ci sia (ultimamente) la moda dell'acquisto a tutti i costi di tecnici da team vincenti (e che, per ora non ha prodotto chiss? che). La McLaren perde tecnici perch? vengono acquistati (Pat Fry), eppure pare, al momento (2009 - 2010 - 2011), comunque superiore nella progettazione e sviluppo. Probabilmente hanno una struttura tale che anche la perdita di un nome importante non la inficia, con molti giovani che imparano il metodo e son pronti a rilevare un eventuale perdita. In Ferrari mi pare, invece, che si punti tutto sull'"uomo giusto", pi? che su una struttura consolidata; quando poi qualcosa non va, paga solo uno per tutti (Aldo Costa, per me un tecnico validissimo), e si instaura quel clima di caccia al colpevole che in altri team non ho mai visto.

Modificato da Garviel Loken

Link al post
Condividi su altri siti

Quoto, anche se ? tornato Byrne non significa pi? di tanto, la Ferrari 2012 intenso tutto l'insieme non solo l'auto, avr? il 5% di cose in comune con quella del 2000.

5%? Cio? che ha 4 gomme, due alettoni, due specchietti :asd:

Nel restante 95% c'? un buon 50% che risponde ad un nome preciso :P

Link al post
Condividi su altri siti

5%? Cio? che ha 4 gomme, due alettoni, due specchietti :asd:

Nel restante 95% c'? un buon 50% che risponde ad un nome preciso :P

ecco mi sono spiegato male, parlavo della Scuderia Ferrari in tutto e per tutto. In dieci anni ? cambiato tutto, non ? pi? il sistema Byrne.

Link al post
Condividi su altri siti

il fatto che la ferrari ancora faccia tutti questi passaggi lenti per le prove aerodinamiche mi sa proprio di conferma di situazione poco chiara.

spero recuperino come la mecca l'anno scorso.

Link al post
Condividi su altri siti

Infatti tutti possono sbagliare, anche Newey, e in quegli anni di dominio Ferrari non ha raccolto nulla.

Per? non credo sia un fattore di regolamento cambiato.

Newey progett? delle auto vincenti quando era in Williams, dovette quasi sempre arrendersi a delle auto progettate guarda un po' da chi? Da Byrne, gi? dagli anni della benetton '94 e '95. Nel '98 e nel '99 torn? a fare i suoi missili alla Mclaren. Poi, lungo digiuno pagato dalle auto di Byrne che nel frattempo era in Ferrari.

Byrne si ritira, ci sono sconvolgimenti regolamentari enormi e un periodo di confusione, il tempo per sistemare un po' di cose alla RedBull e rispuntano nuovamente i missili. Un grande genio, lo ? appunto perch? riesce a interpretare il regolamento a suo vantaggio con delle trovate fantasiose e geniali, che funzionano veramente in pista e prima o poi riesce a primeggiare. Questo non vuol dire assolutamente che un'auto progettata da gente come Newey o Byrne debba certamente essere sempre la migliore, ripeto, tutti possono sbagliare, anche Newey lo fece molte volte, per? converrete che non capita troppo spesso.

Modificato da Kimired

Link al post
Condividi su altri siti

gi? dagli anni della benetton '94 e '95.

nel 94 la williams era pari, nel 95 superiore alla benetton.

Link al post
Condividi su altri siti

Si vab? il discorso nn cambia, sempre dualismo Byrne-Newey era, con le migliori macchine.

Link al post
Condividi su altri siti

nel 1994 la Williams era superiore cosi come nel 1995.

cmq stare a disquisire su chi sia migliore tra Byrne e Newey non si finisce pi?

Link al post
Condividi su altri siti

Infatti ? un discorso infinito, ma era per dire che comunque un grande genio come Newey i cambiamenti regolamentari li sfrutta (spesso) a suo favore.

Link al post
Condividi su altri siti

Chi sta vincendo il GP di Spagna?

Link al post
Condividi su altri siti

Insomma..

Link al post
Condividi su altri siti

Petrov 1:22.268

:asd:

EDIT: A quanto la danno la Caterham?

Modificato da leonix

Link al post
Condividi su altri siti

Maylander :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Tempone assurdo di Petrovvvvvvv 1'22"268

E non era proprio scarico di benzina. Ha gi? fatto 5 giri

E quante chicane ha tagliato tanto per sapere? :asd:

Modificato da Andre92

Link al post
Condividi su altri siti

Mi sa allora che scenderanno anche sull'1'17''...

Link al post
Condividi su altri siti