The-Flying-Finn 4631 Inviato 10 Febbraio, 2012 Quelle notizie sul peso non hanno alcun senso. Poteva avere anche il pieno assoluto, non ci ? dato sapere. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III Inviato 10 Febbraio, 2012 Quelle notizie sul peso non hanno alcun senso. Poteva avere anche il pieno assoluto, non ci ? dato sapere. S? certo, ma lo ha sottolineato per dire: non ? un tempo fatto con 5 chili di benzina. Quello intendeva dire. E' un calcolo fatto sulla base di quanti giri ha fatto in quel run. Visto che i piloti hanno fatto TOT. giri, sapendo il consumo al giro, ? facile fare il calcolo del quantitativo minimo che doveva per forza avere a bordo per non restare a secco. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bertoku 1 Inviato 10 Febbraio, 2012 Oddio non ? che ci sia cos? tanto da stupirsi se sportmediaset racconta favole per bambini visto che lo hanno sempre fatto (e non solo nella redazione sportiva), piuttosto io eviterei come la peste di leggere le menate dei vari Mengo, Terruzzi ma anche Allievi o Antonini, se non di tanto in tanto per farsi una sana risata Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 10 Febbraio, 2012 "... e tutti quei commenti andranno persi nel tempo, come lacrime nella pioggia...." Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
marco f4 37 Inviato 10 Febbraio, 2012 ma mi pare ovvio che la Ferrari tenga alta l'attenzione su di lei dato che ha milioni di fan. Che dovrebbe dire? Siamo delle pippe ineguagliabili tifate le lattine volanti Miliardi di fan! servizio di studio sport "Bilanciamento dei pesi, aerodinamica, frenata, set up, sono solo alcune delle zone in cui ? intervenuto Nando per rendere la vettura migliore" Ronny Mengo che lecchini! ma davvero hanno detto questo? questa ? una affermazione preoccupante.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1707 Inviato 10 Febbraio, 2012 (modificato) Certo che davvero non avevo mai visto la stampa italiana coprirsi di ridicolo in tal modo per dei test...mammamia ragazzi che classe di giornalisti di m***a abbiamo...in Italia dovremmo davvero fare lo sciopero della lettura, altro che dare i soldi pubblici a questi cialtroni... Modificato 10 Febbraio, 2012 da Ferrarista Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 101 Inviato 10 Febbraio, 2012 il problema ? che la stragrande maggioranza pensa che l'anomalia non siano loro ma noi qualcuno mi fa un riassunto di questi test ? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6829 Inviato 10 Febbraio, 2012 ? un riassunto piuttosto semplice. i team hanno provato per la prima volta le auto, sistemando i primi problemi, provando i primi setup, capendo le gomme. l'impressione molto generale ? che davanti ci siano sempre le solite 3. la lotus ? sempre andata bene come la tororosso, ma succede ad ogni test. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
bruce.mclaren 44 Inviato 10 Febbraio, 2012 SCARICHI MCLAREN, FERRARI E RED BULL Guardate l'andamento dell'aria! Quello della ferrari ? molto simile a quello della mclaren, forse ? un pelo migliore! Un po' trad?zionale quello della redbuuuul! questo in base ai tuoi dati della galleria del vento o in base a quelle freccine in giallo photoscioppate? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III Inviato 10 Febbraio, 2012 Splendido filmato di Sky Sports sulla seconda e terza giornata di test. Ci sono interviste varie ai piloti, e soprattutto nel finale, vi sono delle chicche: - un rallenty di Hamilton alla chicane, con riprese spettacolari da week end di GP. - una sequenza di Hamilton, dove si nota che aziona il DRS - i murbles nell'asfalto sono ancora molto evidenti come nella passata stagione. Il video ? anche in HD: Questo filmato invece ? di ieri. Nei primi 30 secondi si vede Alonso che rema vistosamente con la vettura tra la curva 2 e la 3. Intervista ad Alonso e a Colajanni: http://www.youtube.com/watch?v=LOF3V5HCVA4 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Phoebe4Ever 1 Inviato 10 Febbraio, 2012 80 pagine degne delle teorie alternative La verit? ? che la F2012 ? una vettura innovativa, nel senso che porta molte componenti inedite e mai viste, dallo scalino alle sospensioni anteriori, a chiss? che altro. Mi sembra prematuro tracciare un bilancio. Invece la Red Bull che forse ? pi? vicina alla base dell'anno scorso, mi sembra di capire abbia gi? raccolto qualche primo dato confortante. Per la McLaren bisognerebbe sapere che programma stanno svolgendo, ma anche loro hanno una vettura decisamente rinnovata ed interessante. Diamogli tempo .. anche se qualche dato buono mi par di capire lo abbia raccolto. Ma da qui a farci un bilancio ne corre. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III Inviato 10 Febbraio, 2012 Guardate che copertura ha Sky! Sembra siano al week end di un GP... In questo punto della settimana, c'? anche uno splendido rallenty sulla Lotus di Grosjean: http://www.youtube.com/watch?v=UqcpqjYDfg0 La quarta giornata: http://www.youtube.com/watch?v=NTsp5c8b0yI Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
nemo981 0 Inviato 10 Febbraio, 2012 fine dei primi test, per quanto mi riguarda la cosa pi? preoccupante ?....che mi sto gi? abituando ai nuovi musi! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
carlomm73 77 Inviato 10 Febbraio, 2012 fine dei primi test, per quanto mi riguarda la cosa pi? preoccupante ?....che mi sto gi? abituando ai nuovi musi! In effetti ? un brutto segno perch? orrendi sono e orrendi restano Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 10 Febbraio, 2012 (modificato) Io come ho scritto prima, mi son fatto un'idea. Credo che la Ferrari pensasse di arrivare a Jerez e di dover lavorare molto meno di quanto poi ha realmente fatto. Credo anche che si aspettassero risposte pi? incoraggianti dalla vettura e che credessero che questa avrebbe risposto prima o un po' meglio alle verifiche cronometriche, e questo li ha inizialmente spiazzati. Quindi hanno deciso di temporeggiare anche nelle dichiarazioni, perch?, giustamente, sanno che ? una macchina nuova. Il fatto di non aver ricevuto le risposte nei tempi aspettati li ha portati a fare dichiarazioni un po' controverse, vedi quanto detto da Pat Fry, nel frattempo hanno proseguito il lavoro di "scoperta". Probabilmente tra ieri e oggi sono riusciti a comprendere meglio in che direzione muoversi e questo li ha un po' rasserenati. A Barcellona, forse, avremo qualche dettaglio in pi?, ma credo proprio sia andata cos?. da Autosprint: Io penso che la Ferrari fosse veramente messa male, i giorni scorsi. La vettura non era bilanciata, i piloti facevano fatica a guidarla, frenavano prima degli altri e avevano difficolt? in uscita per aprire gas. I tempi non venivano fuori, insomma, e non a caso Massa aveva parlato di "vettura complicata" e Pat Fry aveva detto che "non erano ancora soddisfatti". Pu? essere effettivamente che queste difficolt? dipendessero dall'idraulica e dagli scarichi. La Mclaren l'anno scorso non andava proprio, fin quando montava l'octopus. Appena ha montato un sistema "normale", si ? messa a camminare mica male. Ho letto che alla Ferrari un servosterzo nuovo: il servosterzo ? elettroidraulico, quindi se l'idraulica non ? adeguata, il servosterzo funziona male. Motivo che spiegherebbe le difficolt? di guida dei piloti nei primi due giorni. In pi?, gli scarichi nei primi giorni cuocevano la carrozzeria, quindi avevano dovuto modificarli in maniera posticcia dovendo per forza di cose modificare l'andamento dei gas di scarico rispetto alla direzione originariamente voluta. Questo potrebbe aver influito negativamente sul bilanciamento. Fatto sta che la vettura per ora pecca di affidabilit?: l'idraulica sembra fragile (si ? rotta quella vecchia ieri, oggi ne hanno messa una totalmente nuova, da testare per quanto riguarda l'affidabilit?) e anche quella della Sauber (presumo sia molto simile) sembra dare grattacapi. Sulla Red Bull, oggi hanno avuto dei problemi molto grossi, perch? hanno girato solo per due ore. Il fatto che hanno provato col muso tappato pu? significare due cose: 1) vogliono testare la differenza dal punto di vista aerodinamico 2) non sono pi? cos? convinti di questa scelta Infatti... stessa cosa che ho detto io poco prima! Non so quanto centri l'impianto idraulico per?! Autosprint ultimamente sta tirando troppo a indovinare... Modificato 10 Febbraio, 2012 da Kimired Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III Inviato 10 Febbraio, 2012 Autosprint ultimamente sta tirando troppo a indovinare... Mica tanto, dai... Antonini diceva chiaramente che la vettura era difficile da guidare. In un video su Youtube di quelli che ho postato prima si vede chiaramente Alonso sbandare a destra e manca per due curve consecutive nel test di gioved? (ieri). Quindi non se lo era inventato. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gerardopernientecodardo 21 Inviato 10 Febbraio, 2012 Infatti... stessa cosa che ho detto io poco prima! Non so quanto centri l'impianto idraulico per?! Autosprint ultimamente sta tirando troppo a indovinare... Antonini degli italiani in F1 ? il giornalista pi? preciso. Al 75% quello che dice ? corretto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 10 Febbraio, 2012 (modificato) A me sembra altamente improbabile che dei pezzi dell'impianto idraulico abbiano sistemato buona parte dei problemi con la vettura. Credo sia dovuto pi? che altro a diverse modifiche e alla comprensione della monoposto. Se parliamo di scarichi gi? forse ? pi? credibile. Modificato 10 Febbraio, 2012 da Kimired Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
djbill 0 Inviato 11 Febbraio, 2012 Quando saranno I prossimi test? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 11 Febbraio, 2012 Speriamo il pi? in la possibile Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti