Vai al contenuto
Beyond

Test 2012

Post raccomandati

Bandiera verde, ma mi sa che per un po' nessuno scender? in pista, 0,3?C nell'aria, 1,1?C sull'asfalto!

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Mi pare sia dentro ai box

007.jpg

Come il taglio di un'immagine possa ribaltarne il significato... :superlol:

Link al post
Condividi su altri siti

San Fernando aiutaci tu.

Link al post
Condividi su altri siti

Perez 1:19.875 con 2?C...

Link al post
Condividi su altri siti

Nel suo secondo tweet la Ferrari mette le mani avanti, ribadendo la necessit? di "acquisire dati"

Link al post
Condividi su altri siti

Temo sia ora di arrendersi all'evidenza: la F2012 ? una monoposto nata male. Tutto, per ora (tempi, dichiarazioni, impressioni, comportamento in pista) va in questa direzione, purtroppo.

Link al post
Condividi su altri siti

Con le temperature basse che si ritrovano, questo di Perez ? uno stint niente male:

5 1:19.875

6 1:26.751 +6.876

7 1:19.780 -6.971

8 1:22.047 +2.267

9 1:23.203 +1.156

Link al post
Condividi su altri siti

c'? sempre qualcuno che si fa prendere dal panico :asd:

ragazzi, ? il 3? giorno di test per una macchina completamente nuova

dategli tempo

Link al post
Condividi su altri siti

Temo sia ora di arrendersi all'evidenza: la F2012 ? una monoposto nata male. Tutto, per ora (tempi, dichiarazioni, impressioni, comportamento in pista) va in questa direzione, purtroppo.

ma dai...

l'anno scorso dai dati dei test doveva stravincere la Mercedes e la McLaren praticamente battersi tra le Lotus e le HRT...? andata un filo diversamente

Massa ha fatto i suoi giri, ci sono delle sospensioni diverse da testare, l'aerodinamica da verificare. Sinceramente penso che bisognerebbe vietare la divulgazione dei tempi ;)

Bianchi uscito di strada, tra le gomme alla curva Pons (o alla Dry Sac? non ho capito)

Link al post
Condividi su altri siti

D'accordo, ma questa storia della macchina completamente nuova fin quando varr? come alibi? Non si ? sempre detto che le macchine nate bene vanno forte subito? Certo, non pretendo mica che la F2012 si metta a dare due secondi a tutti, sarei un folle. Ma i distacchi (un secondo e due dalla solita, fortissima Red Bull), il comportamento incerto in pista notato dagli osservatori, le dichiarazioni ultra-prudenti e diplomatiche di Massa e del team ("c'? molto da lavorare..." a casa mia significa "ci sono molti guai da risolvere"), mi fanno quantomeno pensare che la monoposto sia nata male. Se poi riescono a risolvere tutto e a renderla veloce entro la prima gara sar? il primo ad esultare, ci mancherebbe altro. Ma per adesso la situazione ? tutt'altro che esaltante, inutile far finta di non vederlo.

Modificato da Schumi81

Link al post
Condividi su altri siti

Rcordo che con questa macchina dovevano essere gi? vincenti da Melbourne per non perdere punti preziosi nella prima parte di stagione. Vedremo

Link al post
Condividi su altri siti

A me sembra piuttosto che con l'arrivo di Pat Fry abbaino completamente stravolto il loro metodo di lavoro.

Adesso passano gran parte dei primi test a calcolare e verificare dati, proprio come la McLaren fa da alcuni anni, mentre non ricordo l'avessero mai fatto prima (almeno non cos? tanto).

A guardare gli ultimi anni si vede che la McLaren ? sempre stata la squadra pi? capace di sviluppare la macchina durante il mondiale. E se il segreto del successo del loro simulatore e della galleria del vento fosse una conseguenza del lavoro di calcolo e raccolta dati fatto ad inizio anno?

La Ferrari non sta facendo tempi interessanti, ? vero. Ma ? altrettanto vero che se avessero seguito lo stesso programma degli anni scorsi avrebbero fatto dei tempi migliori. Di quanto non ? dato saperlo, ma mi sembra prestino per fasciarsi la testa.

Detto questo, dubito che la Red Bull non lotter? per il mondiale, ma non ? certo per il tempo di Webber di ieri che la penso cos?...

Modificato da Rubster Steels

Link al post
Condividi su altri siti

Ci sono ancora due giorni di test.

Se alla fine di questi due giorni neppure il Messia sar? riuscito a stare tra i primi dei tempi di giornata (non dico il primo, mi accontento che sia tra i primi a pochi decimi di distacco dal migliore) comincer? a preoccuparmi anch'io.

Perch? in generale anch'io sono dell'idea che se una macchina ? nata bene va (quasi sempre) forte da subito e non sono d'accordo con chi dice che i test invernali non contano nulla (un esempio: la F2005 fece ca***e da subito ...).

Non ? per? detto che se una comincia piano non possa migliorare, anche se con i test contingentati non c'? pi? (purtroppo) la possibilit? di far crescere rapidamente la vettura che c'era dieci anni fa.

Nel caso della F2012 ci sono cose cos? radicalmente nuove (le pull rod perfino all'anteriore, ben pi? "preoccupanti" del troppo discusso scalino!) che difficolt? iniziali di setup mi sembrano pi? che comprensibili.

Per?, ripeto, per quel che mi riguarda se al quarto giorno la Rossa avr? ancora quei distacchi qualche preoccupazione ce l'avr?.

Anche perch? ? impensabile che almeno al quarto giorno non provino a fare il tempo.

Tutto da parametrare con le condizioni ambientali e della pista, ovviamente, quindi ci sar? da guardare anche e forse soprattutto i confronti nella stessa giornata.

Link al post
Condividi su altri siti

anche la f2004 all'inizio non sembra la vettura che poi alla fine si ? dimostrata

davvero sono sconcercato da come si sentenzia la nuova vettura dopo due miseri giorni di test di una vettura mai andata in pista, tra l'altro completamente nuova, con nuove posizione degli scarichi, nuovi radiatori, nuova scatola del cambio, nuove sospensioni, tutti parti meccaniche aerodinamiche molto sensibili di cui bisogna cercare sempre l'affidabilit?

senza "se" e senza "ma" trovo davvero inutile fare certi discorsi

edit: confermo da quanto detto da Rubster, il metodo di lavoro ? profondamente cambiato, di chiara impronta mclaren

Modificato da mircocatta

Link al post
Condividi su altri siti

ora Alonso esce con gomme morbide, vediamo un po'...

Link al post
Condividi su altri siti

Non bisogna essere disfattisti, ? ancora troppo presto per capire i valori in campo.

Intanto vediamo come si comporta la Ferrari in questi ultimi due giorni di test

Link al post
Condividi su altri siti

io sono d'accordo che sia il caso di aspettarsi qualche prova di tempo durante i test...ricordo che l'anno scorso si macinavano un sacco di km dimostrando l'affidabilit? che in effetti ci fu ma mostrando anche una preoccupante mancanza di "punta", che in effetti fu tale durante tutta la stagione.

Spero che lavorino anche su questo.

Link al post
Condividi su altri siti

anche la f2004 all'inizio non sembra la vettura che poi alla fine si ? dimostrata

In molti entrano facilmente nel panico :asd:

Comunque capisco chi si preoccupa perch? diciamo che seppur insignificante nei test, vedere il tempone fatto dalla propria squadra ti da un p? di tranquillit?.

Un p? come l anno scorso, la ferrari faceva temponi e grandi stint che hanno dato a tutti sicurezza. Peccato che poi si sono rivelati un flop(infatti sottolineo la poca importanza dei temponi) e alla prima vera qualifica ci siamo presi 1 sec dalla RB :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

ma basta che si usi il kers e il drs e 2 secondi si buttano gi?, non sappiamo in che condizioni girano, ? questo il punto! voi avete visto la ferrari con drs attivo? io ancora no

Modificato da mircocatta

Link al post
Condividi su altri siti

***:

Alonso segna 1:38 dopo essere passato a bassa velocit? sul rettilineo principale

gioved?, 9 febbraio 2012 10:19 ***

10:20

***:

Il ferrarista fa segnare ora 1:27.09, ma non pare che ci sia l'intenzione di forzare al momento. Intanto, Grosjean migliora fino a 1:22.131

Link al post
Condividi su altri siti