Vai al contenuto
Beyond

Test 2012

Post raccomandati

notate anche voi che l'altezza da terra nel posteriore ? altissima

Si ? altissima.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

come prendere una F1 e buttarla nel cesso :asd:

Si siamo a quei livelli :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Massa conferma che ? inutile aspettarsi la prestazione ora

 

Formula 1 > News F1 > Massa: ?Molto lavoro da fare sulla Ferrari F2012″

Massa: ?Molto lavoro da fare sulla Ferrari F2012″

Il brasiliano ha ammesso la complessit? del programma di sviluppo

Foto

Commenti

Massa: ?Molto lavoro da fare sulla Ferrari F2012″

 

C?? molto lavoro da fare in Ferrari sulla nuova F2012. E? questo il parere di Felipe Massa dopo le prime due giornate di test al volante della nuova Rossa di Maranello. Ieri il brasiliano ha portato al debutto la F2012 con 69 giri a Jerez e oggi ha completato altri 95 passaggi, al lavoro sulla raccolta dati.

 

?Al momento c?? molto lavoro da fare? ha dichiarato Massa a fine giornata. ?E? una vettura nuova e non ? come le vetture degli ultimi anni, neanche all?inizio. Quindi c?? molto lavoro da fare, ? necessario provare molte nuove cose. Oggi ho fatto tantissimi giri per provare molte cose diverse sulla vettura?.

 

A chi gli ha chiesto se ci sono state brutte sorprese Massa ha risposto: ?Ci sono sempre con una nuova vettura, qualche risultato che non ti aspettavi. Con alcune nuove parti ci sono direzioni differenti. Una nuova vettura ? sempre cos?, penso siamo solo all?inizio di un nuovo lavoro per avere una vettura competitiva e consistente?.

 

Il brasiliano ha minimizzato i tempi non esaltanti: ?Abbiamo molto lavoro da fare. Abbiamo provato molte cose nuove e in molti run abbiamo solo raccolto dei dati. E? diverso rispetto al passato, il programma ? molto diverso e anche pi? complicato perch? abbiamo provato cos? tante cose cercando la singola prestazione del componente che stavamo provando?.

 

 

 

 

 

 

Webber soddisfatto

 

?La vettura ? stata molto competitiva nei test invernali l?anno scorso e quest?anno ? lo stesso? ha dichiarato Webber. ?Sappiamo che Ferrari e McLaren saranno l? e la Mercedes non ha ancora pronta la vettura ma la porter? a Barcellona. Sentiamo di essere ben preparati, ma dobbiamo ancora migliorare. In generale non ci sono state sorprese. Abbiamo un?idea di quello che pu? fare la vettura in termini di tempi. Manca ancora molto a Melbourne e non possiamo eccitarci per quello che ? accaduto oggi. Il team ha tanta esperienza e non vogliamo farci prendere la mano dai risultati dei test. Il concept della vettura ? cambiato abbastanza senza il diffusore soffiato. I team leader dell?anno scorso avevano una buona conoscenza di esso e ora ? necessario premere il tasto di reset e ricominciare?.

 

Era Coulthard, ? un video che risale al 2008.

 

s? probabile con la RB5 :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Decisamente molto meglio ora il rombo dei motori senza quell'assordante strombazzio degli scarichi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Se la Ferrari non sta tirando, secondo voi che significa questa foto?

 

C_3_Media_1420258_immagine_fgdet.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che il contatto pneumatico asfalto pu? generare fumo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Da Autosprint:

 

Ma si segnalano, per ieri, due guasti curiosi: la Sauber (Kobayashi) ha perso la protezione dell'abitacolo in piena velocit?, la Caterham (Kovalainen) ha interrotto i test prima del tempo per la rottura dell'asta dell'avviatore, non riuscendo pi? a mettere in moto il motore Renault.

 

:rotfl:

 

non capisco cos'? quel pezzo all'altezza della ruota posteriore

 

Autosprint:

 

Sull'ala posteriore della Ferrari, pi? precisamente sulla paratia verticale di sinistra, ? apparso un grosso sensore di forma "a goccia". Dovrebbe trattarsi di un misuratore dell'effetto dei gas di scarico rivolti proprio in quella direzione dai nuovi scarichi.

 

Ahia...

 

ore 15.58 - Massa ? ai box, ha finito un run di 6 giri. Siamo andati a vedere il comportamento della F2012 in pista: il brasiliano stacca prima degli altri, pela il gas nei curvoni veloci dove gli altri affondano in pieno, insomma sembra avere difficolt? di guida. Certo non sta guidando con pieno carico di benzina perch? fa stint brevi, di pochi giri. Forse sta continuando le prove di assetto. Ma considerando che gli ? rimasta 1 ora di prove poi dovr? da domani cedere la Ferrari F2012 a Alonso, ? plausibile che il brasiliano in quest'ultima ora cerchi di fare almeno qualche giro veloce per capire il limite della macchina. Quindi tra poco dovremmo sapere la verit? riguardo al potenziale della F2012.

 

Alberto Antonini dice che ha una guida difficile, ma la foto sopra dimostra che ? abbastanza "impiccato".

Si vede che su questa nuova Ferrari manca ancora il setup di base.

 

 

E ancora:

 

Diversi giri sul minuto, 20" e 7 per Massa, che affronta i cordoli in un modo mai visto durante la giornata, per? con reazioni della monoposto Ferrari che gli fanno perdere tempo.

Modificato da Rhobar_III

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se la Ferrari non sta tirando, secondo voi che significa questa foto?

 

C_3_Media_1420258_immagine_fgdet.jpg

che ha bloccato le ruote, e se vai a 280 o a 310 non ? che cambi poi molto :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

"...per gran parte del giorno la F2012 con le ?medie?, si trascina in pista, stacca prima delle altre, accelera con meno grinta.

Alcuni osservatori rilevano una certa mancanza di trazione (indispensabile a Jerez); Massa, a chi gli fa osservare che la guida sembra difficoltosa, replica: ?? tutta diversa, ma c?? molto meno sottosterzo?: proprio qui, sulla pista sottosterzante per eccellenza?"

 

Mah... il suo volto mi pare imperscrutabile, al momento:

 

192383.jpg

 

:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

i test dicono poco. e i tempi lo dimostrano ampiamente.

per?, senza essere catastrofista, sentire massa parlare di enorme potenziale da sviluppare, di macchina e lavoro tutto nuovo, sembra voler gi? preparare un inizio di campionato non al massimo. sono queste dichiarazioni a preoccupare, perch? in passato alla fine nascondevano ben altre verit?,lo sappiamo tutti..spero che trovino presto il bandolo della matassa, altrimenti tra poco diranno che stanno lavorando per l'anno prossimo.... :verymad:

ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se la Ferrari non sta tirando, secondo voi che significa questa foto?

 

C_3_Media_1420258_immagine_fgdet.jpg

 

E questo che vorrebbe dire? che sta tirando? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

E questo che vorrebbe dire? che sta tirando? :asd:

 

beh, solitamente quando freni in quel modo significa che stai frenando davvero al limite! :asd:

 

Comunque ho visto un po' di video, hanno anche fatto delle prove molto strane, tipo una simulazione di partenza in corsia box, giro di pista, rientro immediato in corsia per una nuova simulazione di partenza.

Solo loro sanno a che servono 'ste prove...

 

Ho trovato anche delle dichiarazioni di Schumacher:

 

Schumy: ?Non credo che la W03 sia da titolo, ma penso all?ottavo mondiale?

 

abbiamo fatto, fin qui, il lavoro che ci eravamo prefissi. Abbiamo lavorato molto bene sulle nuove gomme, che sono sicuramente migliori per un pilota (rispetto a quelle dello scorso anno ndr). Sono pi? consistenti e pi? vicine a ci? che ci si aspetterebbe da uno pneumatico di F1. Capire le nuove gomme Pirelli: questo ? stato il nostro principale obiettivo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

beh, solitamente quando freni in quel modo significa che stai frenando davvero al limite! :asd:

 

Comunque ho visto un po' di video, hanno anche fatto delle prove molto strane, tipo una simulazione di partenza in corsia box, giro di pista, rientro immediato in corsia per una nuova simulazione di partenza.

Solo loro sanno a che servono 'ste prove...

 

Ho trovato anche delle dichiarazioni di Schumacher:

b? non per forza vuol dire che sta tirando (almeno non in tutta la pista)..

Io penso che in questo primo test a Jerez non vedremo un tempone della Ferrari.. poi non sappiamo che programma stanno seguendo.. probabilmente stanno raccogliendo dati per verificare magari i risultati ottenuti in galleria del vento e questi non penso si verifichino andando al limite

Modificato da Bissiolol

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

ROTFL :rotfl:

 

Ma leggono il nostro forum? :asd:

 

http://www.***/2012/02/08/red-bull-sauber-e-il-mistero-del-buco-sullo-scalino/

 

La Red Bull RB8 ha destato stupore il giorno della presentazione per via della misteriosa feritoia apparsa in corrispondenza dello scalino posto sulla centina del telaio.

Appena apparse in rete le immagini della vettura, subito sono circolate diverse idee. Si ? ipotizzato si possa trattare di un sistema che riproduca l?F-Duct o di un sistema in grado di convogliare l?aria verso il fondo vettura. Altri hanno ritenuto che tale ferioia abbia delle caratteristiche tali da caricare il muso, in modo tale da garantire un effetto sigillo dell?ala verso l?asfalto, senza la necessit? di avere un alettone anteriore particolarmente flessibile.

 

LOL! E' la mia idea fantascientifica! :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche Newey ci segue, ne sono convinto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi pare sia dentro ai box

 

007.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×