Vai al contenuto
Osrevinu

McLaren MP4-27

Post raccomandati

Ho provato a spulciare le immagini dei test della prima giornata di Jerez, ma non ne ho trovata una che mostri in modo abbastanza chiaro gli scarichi di questa McLaren..

Quelli di plastica montati nella vettura presentata a Paragon erano interessanti s?... ma di plastica.

Non ho trovato nessuna immagine chiara, ma ho trovato un articolo in cui si parla degli scarichi, non so quanto sia corretto

La McLaren soffia con gli scarichi fra gomma e ala?

http://www.****/magazine/15112/la-mclaren-soffia-con-gli-scarichi-fra-gomma-e-alettone

Modificato da Phoebe4Ever

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

066_medium.jpg

Una bella foto della vettura con la speciale vernice per studiare l'aerodinamica della vettura (o ? un riflesso?).

No, non ? un riflesso.

Hanno proprio cosparso un'intera fiancata di vernice per studiarne l'andamento dei flussi d'aria sull'intera monoposto.

Link al post
Condividi su altri siti

Tanto per riuppare....eccovi il parere di un tale... :whistling:

Sir Stirling Moss has backed Jenson Button to outshine his McLaren teammate Lewis Hamilton in this year's Formula 1 World Championship.

Link al post
Condividi su altri siti

Inoltre entrambi i piloti hanno registrato dei promo per Johnnie Walker a Monaco.

Link al post
Condividi su altri siti

Non so quanta valenza possa avere, ma di solito non spara ca**ate o fa tattiche di qualche tipo....

Webber dice testualmente (l'ho sentito per caso in un'intervista e ho letto pure l'articolo sul sito): La McLaren ? davanti.

Ora, boh...la patata bollente ve la lascio a voi... :D

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Mah, onestamente non saprei dire.

Dai long run, la Mercedes mi ? parsa sui livelli della Mclaren, se non meglio.

Ma detto questo, la Red Bull l'ho vista ancora meglio di entrambe.

Vedremo a Melbourne; io un'idea me la sono fatta, ma potrebbe essere del tutto sbagliata.

Ad ogni modo, ci? che conta ? avere un'opinione, giusta o sbagliata che sia.

Link al post
Condividi su altri siti

Nel contesto della presentazione dell'auto, Tim Goss "director of engineering" della McLaren ha spiegato che il cambio di regolamento sugli scarichi ha imposto, rispetto alla MP4-26, una profonda rivisitazione sia della parte posteriore della vettura che dei sidepod.

Tim: ?I think the most obvious change is the loss of the U-shaped sidepod, which we pioneered on last year?s car. We reverted to a more conventional sidepod shape for this season because the U-shape was less suited to the new exhaust geometry restrictions. For 2012, the exhaust tailpipes now have to exit along the U-channel ? so that particular feature was no longer really viable due to the new geometry restrictions. As a result, we decided to adopt a different approach to the way we feed the rear of the car. We have cleaned up the roll-hoop area and now have much tighter rear bodywork.?

http://www.mclaren.com/page/mp4-27-technical-qanda

Link al post
Condividi su altri siti

io aspetto melburne punto e basta....

Link al post
Condividi su altri siti

Webber dice testualmente (l'ho sentito per caso in un'intervista e ho letto pure l'articolo sul sito): La McLaren ? davanti.

balle

ha detto

"I think McLaren look pretty well prepared,"

un po' diverso

fermo restando che di sti tempi se i tempi contano relativamente, le dichiarazioni sono rotfl totale "stiamo attenti a x, y sono molto consistenti" e altre cretinate di simil rilevanza

Link al post
Condividi su altri siti

La realt? ? che i team ne sanno quanto noi del livello degli altri.

Link al post
Condividi su altri siti

Intanto, non tutti i team sono allo stesso livello nel mettere a punto l'auto. Per cui, penso bisogna aspettare a tracciare giudizio.

Link al post
Condividi su altri siti

balle

ha detto

un po' diverso

fermo restando che di sti tempi se i tempi contano relativamente, le dichiarazioni sono rotfl totale "stiamo attenti a x, y sono molto consistenti" e altre cretinate di simil rilevanza

Allora non sanno tradurre.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Questo pu? valere per i tempi fatti segnare.

Ma non per il comportamento in pista delle vetture.

In pista, nei filmati, te ne accorgi chi va bene e chi no.

Link al post
Condividi su altri siti

si soprattutto te

Link al post
Condividi su altri siti

A me pare messa molto meglio che nei 2 anni passati. Speriamo lotti davvero per il campionato e non per le solite 4-5 vittorie stagionali (che ? comunque un risultato che altre scuderie si sognano).

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

si soprattutto te

Cosa intendi dire?

Perch? scrivi frasi tagliate a met??

Cos? non si capisce il senso.

Link al post
Condividi su altri siti

era una battuta dai