Vai al contenuto
Osrevinu

McLaren MP4-27

Post raccomandati

Gi? Hamilton ha fatto benissimo....c'? solo il piccolo dettaglio che sparir? da qualsiasi lotta per il Mondiale...

Lungi da me voler difendere la McLaren, ma nel 2014 cambier? tutto per tutti, comunque. Non vedo niente su cui preoccuparsi, forse il Main Sponsor, sempre che non arrivi Telmex..

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Niente contro di te ma il tuo atteggiamento burlesco verso la Mclaren ? fastidioso.tutto qui

In un forum Mclaren che frequenti assiduamente il tuo atteggiamento ? un altro e mi chiedo perch? :whistling: :whistling: :whistling: :whistling:

Eh????????????????????

Innanztitutto non ho alcun atteggiamento burlesco, lo vedi solo tu e poco mi interessa. Mi basta l'opinione degli altri amici mclarenisti.

Secondo: non frequento nessun forum a parte questo.

Modificato da Osrevinu

Link al post
Condividi su altri siti

Burlesco perch? ha detto che cambiare motore non ? indolore? :confused:

Link al post
Condividi su altri siti

Burlesco perch? ha detto che cambiare motore non ? indolore? :confused:

Nono ho sbagliato io, sorry

Eh????????????????????

Innanztitutto non ho alcun atteggiamento burlesco, lo vedi solo tu e poco mi interessa. Mi basta l'opinione degli altri amici mclarenisti.

Secondo: non frequento nessun forum a parte questo.

Okok scusa Orny

Link al post
Condividi su altri siti

Niente contro di te ma il tuo atteggiamento burlesco verso la Mclaren ? fastidioso.tutto qui

In un forum Mclaren che frequenti assiduamente il tuo atteggiamento ? un altro e mi chiedo perch? :whistling: :whistling: :whistling: :whistling:

Vedi di farti bannare anche qua mi raccomando

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Se ? vero che lasciano Mercedes per Honda, farebbero paradossalmente la scelta contraria che fece la Brawn-GP, che pass? dagli Honda ai Mercedes.

E vinsero il titolo...

Ovviamente non c'? nessuna analogia nei due casi, perch? il passaggio per la Brawn fu obbligato, e soprattutto il Mercedes era gi? esistente e competitivo.

In questo caso invece si parla solo di un'ipotesi, perch? la Honda ha solo disegnato uno studio di un motore turbo 1.6 V6, e nulla impedirebbe a Mclaren di continuare con Mercedes.

Se Honda decide di tornare, per me fanno solo bene a passare agli Honda, perch? non ha senso nella F1 di oggi restare "clienti" pensando di poter vincere.

Inoltre, con la Honda hanno gi? vinto a cavallo degli anni '80 e '90, il che significa che l'accoppiata non sarebbe sulla carta una forza minore.

Link al post
Condividi su altri siti

Se ? vero che lasciano Mercedes per Honda, farebbero paradossalmente la scelta contraria che fece la Brawn-GP, che pass? dagli Honda ai Mercedes.

E vinsero il titolo...

Ovviamente non c'? nessuna analogia nei due casi, perch? il passaggio per la Brawn fu obbligato, e soprattutto il Mercedes era gi? esistente e competitivo.

In questo caso invece si parla solo di un'ipotesi, perch? la Honda ha solo disegnato uno studio di un motore turbo 1.6 V6, e nulla impedirebbe a Mclaren di continuare con Mercedes.

Se Honda decide di tornare, per me fanno solo bene a passare agli Honda, perch? non ha senso nella F1 di oggi restare "clienti" pensando di poter vincere.

Inoltre, con la Honda hanno gi? vinto a cavallo degli anni '80 e '90, il che significa che l'accoppiata non sarebbe sulla carta una forza minore.

La Honda negli anni recenti non ha fatto bene ? vero, per? con un pilota forte (vedi JB, anche perch? di piloti che potessero vincere un Mondiale ha avuto solo lui) ? riuscita a dar battaglia al binomio macchina-pilota pi? forte probabilmente di sempre...F2004-Schumacher.

Il problema della Honda ? che spendevano, ma non sembravano essere coinvolti totalmente nel progetto, altrimenti il Mondiale del 2009 di JB non sarebbe stato il suo primo...

Il problema "rotture del motore" non mi ? mai sembrato superiore a quello dei Mercedes, anzi....quindi grossi problemi non ne vedo.

McLaren-Honda ? stato un binomio che ha portato la McLaren probabilmente ai successi pi? importanti della loro storia, hanno vissuto anni fantastici, e possono ripetersi.

Tra l'altro la Honda impegnata nel progetto solo come fornitore di motori, ? una cosa perfetta, in modo che possono concentrarsi esclusivamente su quello.

La McLaren pu? andare in difficolt? (come qualsiasi scuderia) per tanti fattori, ma non certo perch? perder? il Mercedes...

La cosa su cui devono concentrarsi maggiormente ? garantire una stabilit? economica per il futuro, se hanno gi? trovato degli accordi con la Telmex buon per loro, in caso contrario non possono perdere tempo, anche perch? Vodafone ? molto difficile che rinnovi nuovamente, anche se mai dire mai...

Ovviamente devono anche darsi una svegliata, perch? il team ca**ate ne ha fatte tante quest'anno.

Sul resto c'? ben poco da dire, hanno i piloti, le capacit? e le potenzialit? per poter dominare un Mondiale tranquillamente, negli ultimi anni non sono mai stati la miglior macchina (salvo pi? gare quest'anno), e quando ce l'avevano non hanno concretizzato sempre, ma sono sempre stati in lotta, e ci rimarranno, Mercedes o meno.

Modificato da ButtonForEver

Link al post
Condividi su altri siti

La Honda con un pilota forte ? riuscita a dar battaglia al binomio macchina-pilota pi? forte probabilmente di sempre...F2004-Schumacher.

Ma quando ? successo scusa?

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore mephisto

beh nel 2004 Button fu l'unico degli altri team a fare risultati degni di nota con 10 podi. Poi nel 2005 ? iniziato il declino della Honda con la squalifica per i serbatoi furbetti a Imola.

Comunque mi piacerebbe vedere la McLaren motorizzata Porsche ma a parte i tentennamenti del gruppo VW ad entrare in F1 c'? anche un altro problema, ovvero la competizione tra i due marchi visto che ora McLaren fa anche supercar stradali.

Link al post
Condividi su altri siti

beh nel 2004 Button fu l'unico a fare risultati degni di nota con 10 podi.

Ok. Ma questo significa "dare battaglia alla Ferrari"? No perch? allora abbiamo due concetti diversi di "dare battaglia". A parte la pole di Imola la BAR arriv? sempre e costantemente dietro!

Link al post
Condividi su altri siti

Ok. Ma questo significa "dare battaglia alla Ferrari"? No perch? allora abbiamo due concetti diversi di "dare battaglia". A parte la pole di Imola la BAR arriv? sempre e costantemente dietro!

Inoltre, riferendosi al 2004, il concetto di "dare battaglia" ? veramente relativo

Link al post
Condividi su altri siti

nel 2004 caso mai fu' Raikkonen con la MP 4/19 versione B ad avvicinarsi a Schumacher nella seconda parte del campionato

Modificato da lucaf2000

Link al post
Condividi su altri siti

nel 2004 caso mai fu' Raikkonen con la MP 4/19 versione B ad avvicinarsi a Schumacher nella seconda parte del campionato

Forse, ma neanche. Perch? a Silverstone s? arriv? secondo ma senza Safety Car si sarebbe preso 20/25 secondi di distacco. In Germania sembrava davvero in forma, ma si ruppe l'ala e poi in Belgio vinse. Ma quel 2004 ? un anno senza storia, come il 2011.

Link al post
Condividi su altri siti

nelle ultime gare come prestazioni era vicina alla Ferrari, poi ovvio ormai si erano presi una vagonata di punti di distacco nelle prime 10 gare e non c'era pi? storia, senza dimenticare quanto fosse inaffidabile quella vettura di Newey :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Inoltre, riferendosi al 2004, il concetto di "dare battaglia" ? veramente relativo

Quoto

nelle ultime gare come prestazioni era vicina alla Ferrari, poi ovvio ormai si erano presi una vagonata di punti di distacco nelle prime 10 gare e non c'era pi? storia, senza dimenticare quanto fosse inaffidabile quella vettura di Newey :asd:

Ma neanche tanto, sai. A Spa Kimi fece valore il suo ruolo di Re del circuito.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma neanche tanto, sai. A Spa Kimi fece valore il suo ruolo di Re del circuito.

non lo metto in dubbio, ma non credo nemmeno che abbia vinto con una carriola.

Link al post
Condividi su altri siti

La Bar del 2004 era un ottima vettura, la Ferrari era su un altro pianeta, non lo stesso della Red Bull 2011, ma oltre ancora, che pena la McLaren quella stagione.

Link al post
Condividi su altri siti

la McLaren con la ottima 19B di fine 2004 gett? le basi per la stratosferica 20 del 2005, peccato che non arrivavano mai...

Link al post
Condividi su altri siti

la McLaren con la ottima 19B di fine 2004 gett? le basi per la stratosferica 20 del 2005, peccato che non arrivavano mai...

Appunto...? un continuo "sperare" e "gettare basi". Anche quest'anno avevano un'ottima base, e vediamo cosa stanno combinando per un motivo o per l'altro.

Link al post
Condividi su altri siti

Alla fine quest'anno quello che ? mancato alla McLaren non ? stata tanto la vettura. Ad esempio, ho notato molti errori ai pit, affidabilit? ad un certo punto carente, in pi? il problema interno con Hamilton che forse non ha inciso in negativo ma di sicuro non ha aiutato. Se guardate la Ferrari con una vettura inferiore ed in pi? con praticamente un solo pilota costantemente competitivo ha ottenuto risultati in campionato migliori.

Per quanto riguarda il futuro, la McLaren l'anno venturo avr? una linea di pilota ottima: Perez - Button, con la quale potranno praticamente inventarsi quello che vogliono con le strategie. Bisogna concentrare gli sforzi per migliorare questo aspetto, a Woking.

Poi dite quello che volete, ma la McLaren che stradominava negli anni '80 e vinceva negli anni '90 aveva gli uomini giusti nei punti giusti: non solo bravi tecnici (com'? adesso con Whitmarsh) ma i migliori.

Link al post
Condividi su altri siti