Vai al contenuto
Osrevinu

McLaren MP4-27

Post raccomandati

ma tanto ormai i motori non contano una beneamata fava in f1. potrebbero montare tutti un consworth e non si noterebbe alcuna differenza.

 

 

 

non esageriamo.certo, sportivamente la piega non ? delle migliori e con i piloti 2013 non si va da nessuna parte, ameno che perez non si dimostri il fenomeno che imho non ?ma la mclaren ? a tutti gli effetti una multinazionale operante in svariati ambiti, cosa che la williams non era e non sar? mai.

 

Io ho vista una Williams praticamente rivitalizzata dall'abbandono del Cosworth...a questo punto inizio a pensare che non sia cos? ininfluente il motore. Certo non parliamo di 20 anni fa dove il motore pesava quanto aerodinamica, telaio, meccanica etc, ma il suo peso ce l'ha.Comunque vada, ripeto: se la Honda vuole tornare con la McLaren, possiamo stare certi che hanno gi? un progetto avanzato. Magari la loro idea potrebbe essere di entrare nel 2015...chiss?...Ovviamente parliamo di voci...magari la voce ? infondata e la Honda non ha proprio nessun progetto...

Modificato da Ferrarista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

ma tanto ormai i motori non contano una beneamata fava in f1. potrebbero montare tutti un consworth e non si noterebbe alcuna differenza.

 

Se tutti montassero un Cosworth, non si noterebbe la differenza.

 

Ma la Caterham ? migliorata molto da quando non usa pi? i Cosworth.

Lo stesso discorso vale per la Williams.

 

Quindi significa che una certa differenza tra un motore buono e uno che non lo ? esiste ancora.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Williams ha sofferto molto il motore Cosworth l'anno scorso perch? era l'unico che non permetteva di sfruttare gli scarichi soffianti. Nel 2010, col Cosworth, la Williams si ? comunque piazzata sesta in campionato. Forse nel complesso ? leggermente inferiore agli altri tre, ma non penso che influisca chiss? quanto sulla prestazione complessiva della monoposto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Williams ha sofferto molto il motore Cosworth l'anno scorso perch? era l'unico che non permetteva di sfruttare gli scarichi soffianti. Nel 2010, col Cosworth, la Williams si ? comunque piazzata sesta in campionato. Forse nel complesso ? leggermente inferiore agli altri tre, ma non penso che influisca chiss? quanto sulla prestazione complessiva della monoposto

 

Di sicuro non ? imputabile solo al motore, ma la Williams ha fatto un salto spaventoso rispetto all'anno scorso...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per me invece (opinione personale) il divieto di utilizzo degli scarichi soffianti ha influito moltissimo. Non riesco a credere che la Williams abbia toppato una vettura, apparentemente senza motivo, in mezzo a due anni complessivamente buoni, come il 2010 e il 2012. Per esempio la Ferrari nell'80 ha toppato una vettura, tra un'annata ottima (1979) e una buona (1981), ma il motivo del flop era palese: l'impossibilit? di sfruttare un effetto suolo decente. La Williams del 1988 ? stata una pessima vettura tra un'annata trionfale e un'altra buona, ma anche l? la spiegazione era palese: il passaggio dai motori turbo Honda agli aspirati Judd. E cos? via.

 

Per questo credo che il flop della Williams del 2011 sia in larghissima parte imputabile all'impossibilit? di sfruttare gli scarichi soffianti, leit-motiv dell'anno scorso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Per me invece (opinione personale) il divieto di utilizzo degli scarichi soffianti ha influito moltissimo. Non riesco a credere che la Williams abbia toppato una vettura, apparentemente senza motivo, in mezzo a due anni complessivamente buoni, come il 2010 e il 2012. Per esempio la Ferrari nell'80 ha toppato una vettura, tra un'annata ottima (1979) e una buona (1981), ma il motivo del flop era palese: l'impossibilit? di sfruttare un effetto suolo decente. La Williams del 1988 ? stata una pessima vettura tra un'annata trionfale e un'altra buona, ma anche l? la spiegazione era palese: il passaggio dai motori turbo Honda agli aspirati Judd. E cos? via.

 

Per questo credo che il flop della Williams del 2011 sia in larghissima parte imputabile all'impossibilit? di sfruttare gli scarichi soffianti, leit-motiv dell'anno scorso

 

Tutto vero.

 

Per? c'? anche da dire che la forbice di prestazioni tra Caterham e le altre due cenerentole (Marussia e HRT) quest'anno si ? allargato rispetto agli anni scorsi.

 

Segno che:

1) Il motore Renault e il kers hanno contribuito a migliorare le prestazioni della Caterham rispetto alle altre due, ancora senza kers e ferme con il Cosworth.

2) Il raggiungimento del decimo posto in classifica per due anni consecutivi le ha dato quei milioni in pi? nel budget utili a sfornare una macchina leggermente migliore delle due concorrenti.

Modificato da Rhobar_III

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma tanto ormai i motori non contano una beneamata fava in f1. potrebbero montare tutti un consworth e non si noterebbe alcuna differenza.

 

 

 

non esageriamo.certo, sportivamente la piega non ? delle migliori e con i piloti 2013 non si va da nessuna parte, ameno che perez non si dimostri il fenomeno che imho non ?ma la mclaren ? a tutti gli effetti una multinazionale operante in svariati ambiti, cosa che la williams non era e non sar? mai.

 

Secondo me, Button ? fortissimo e Perez ? molto interessante. Il limite pu? essere che non fanno la differenza se l'auto non ? competitiva. Certo Hamilton ? un'altra cosa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Qua si rischia di fare la fine della Williams.

Arrivare ad essere messi cosi la vedo dura dai, considera che le vetture stradali stanno andando bene, senza contare il resto..

Ma se non viene un motorista che porta sponsor e soldi non si torna a vincere, questo e' sicuro

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Di sicuro non ? imputabile solo al motore, ma la Williams ha fatto un salto spaventoso rispetto all'anno scorso...

Mah, secondo me non e' tanto per il motore che sono migliorati.. pu? darsi che mi sbaglio cmq

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Arrivare ad essere messi cosi la vedo dura dai, considera che le vetture stradali stanno andando bene, senza contare il resto..

Ma se non viene un motorista che porta sponsor e soldi non si torna a vincere, questo e' sicuro

 

Ho letto per? che di recente hanno ridotto il personale di circa 300 unit?, proprio nel settore vetture stradali.Non so se sia vero.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io invece ho letto in giro che diversi tecnici delle corse li hanno girati alla vettura stradale

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mah, secondo me non e' tanto per il motore che sono migliorati.. pu? darsi che mi sbaglio cmq

 

idem. portare ad esempio la catheram non ha senso. di tutta la compagnia dei team scappati di casa voluti da ecclestone loro sono sempre stati quelli messi meglio, con pi? fondi, con pi? sponsor. marussia e hrt sono 2 team allo sbando. quindi che la forbice si alzi ? pi? che normale. e sui passi da gigante della williams boh.....io continuoa vedere una macchina che come tante altre va bene a seconda dei circuiti, e qui credo che il fatto sia da ricondurre unicamente alle solite gomme pirelli. poi chiaro, fra consworth e mercedes/renault/ferrari meglio i secondi, ma ? proprio un vezzo. i motori ormai sono una componente superflua.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mah, secondo me non e' tanto per il motore che sono migliorati.. pu? darsi che mi sbaglio cmq

 

Ah sicuro...tutto pu? essere. Quello del motore ? un mio parere, pu? essere giusto come sbagliato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se anche la Honda fosse un po' indietro rispetto ai tre motoristi "storici" non ci vedrei niente di male a fare un anno di apprendistato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Senza offesa per nessuno, ma che boiata megagalatica sto cartone animato...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Stanno cercando di torcerlo anche loro? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×