Ruberekus 12261 Inviato 1 Febbraio, 2012 "Ho insistito tanto per parecchie modifiche, una in particolare sono questi nuovi specchietti. Penso che ad apprezzarli sar? in particolar modo Massa". Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4267 Inviato 1 Febbraio, 2012 "Ho insistito tanto per parecchie modifiche, una in particolare sono questi nuovi specchietti. Penso che ad apprezzarli sar? in particolar modo Massa". Hamilton fa dell'autoironia. Bravo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bertoku 1 Inviato 1 Febbraio, 2012 Come sempre ? solo aria fritta visto che le novit? sostanziali verranno svelate nel corso dei test e del campionato, in ogni caso spero per Ham che la monoposto sia piuttosto robusta Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1647 Inviato 1 Febbraio, 2012 Come sempre ? solo aria fritta visto che le novit? sostanziali verranno svelate nel corso dei test e del campionato, in ogni caso spero per Ham che la monoposto sia piuttosto robusta lo spero anche io Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III Inviato 1 Febbraio, 2012 (modificato) Stamattina ho tentato pi? volte di sintonizzarmi sul sito ufficiale della presentazione, ma il proxy aziendale mi ha impedito di collegarmi allo stream. Tra timeout di connessione ed imprecazioni varie, alla fine ho rinunciato al live, anche se ci avrei tenuto a dargli una sbirciata. Tirando le somme, la 27 mi sembra aver fatto un netto passo indietro nello sviluppo, dato che ha ripreso gli stessi concetti progettuali della 25 del 2010. Evidentemente l'alternanza dei progettisti (anno pari: un progettista; anno dispari: un altro) ha influito in misura determinante, e il progettista di turno ha ripreso i concetti della vettura da lui progettata due anni fa. Noto che ha perso alcuni sponsor, e alcuni sono molto meno visibili sulla macchina. Aigo ? sparito del tutto, Johnny Walker c'? ancora ma ha uno spazio piccolissimo sugli specchietti (spazio piccolo = meno soldi). Ho letto qui sul topic che Vodafone ? all'ultimo anno, che non verr? probabilmente rinnovato: un team come la Mclaren rischia di stare a corto di sponsor, sembra incredibile. Per quanto riguarda le forme: - il muso ? basso, lo era gi? sulla 26, ecco perch? la gobba non si vede. Evidentemente il muso ? stato abbassato per abbassare il baricentro ella vettura. - le pance a L sono state abbandonate, forse anche per via del discorso della ricerca di un baricentro pi? basso. - gli scarichi sono finti: non possono avere quella forma, devono essere obbligatoriamente tondi, devono avere un inclinazione compresa tra 10? e 30?. Quelli veri si vedranno solo nei test - Gli alettoni anteriore e posteriore sono vecchi, sono del 2011. - Il diffusore non c'era nemmeno, ? stato montato al suo posto uno posticcio senza nessuna paratia. Vedrete che questa ? soltanto una sagoma di quella che sar? la nuova vettura. Gi? a Jerez me la immagino molto diversa. Comunque, devo dire che non ? male, esteticamente, anche se ? imparagonabile a quelle di qualche anno fa, che erano infinite volte meglio di queste, non solo per quanto riguarda gli alettoni, ma anche per quanto riguarda le appendici, che almeno le rendevano diverse l'una dall'altra, oltre che a renderle molto pi? elaborate, aggressive, ricercate e filanti nelle forme. Modificato 1 Febbraio, 2012 da Rhobar_III Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
M.SchumyTheBest 645 Inviato 1 Febbraio, 2012 La carenza di sponsor ? naturale, si investe sempre meno nelle corse. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1647 Inviato 1 Febbraio, 2012 CComunque lo scorso anno ne avevano presi di nuovi.. e vodafone ? almeno fino al 2013 incluso se non vado errato Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
M.SchumyTheBest 645 Inviato 1 Febbraio, 2012 Vodafone mi pare scada quest'anno, bisogna vedere se rinnover Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III Inviato 1 Febbraio, 2012 (modificato) Non so se ? gi? stata postata, ma nel topic ci sono molte immagini non visibili. Questo ? il confronto nella vista frontale, dall'alto, tra la vettura di quest'anno (a sinistra) e quella dell'anno scorso (a destra) 1) Le condizioni di luce devono essere differenti, perch? il colore argento sembra di una tinta pi? scura e meno cromata 2) Le sospensioni anteriori sono molto pi? compatte rispetto a quella dell'anno scorso 3) Le pance sono molto meno voluminose dell'anno scorso, con la sagoma della coca-cola il cui restringimento inizia molto prima 4) E' scomparso l'air-box supplementare 5) La parte terminale delle pance ha un andamento strano, sinuoso, di forma concava verso l'esterno. Modificato 1 Febbraio, 2012 da Rhobar_III Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1647 Inviato 1 Febbraio, 2012 Vodafone mi pare scada uest'anno, bisogna vedere se rinnover?. A fine 2010 hanno rinnovato fino al 2013. sempre se non mi sbaglio ma di articoli in merito ce ne sono parecchi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4267 Inviato 1 Febbraio, 2012 A fine 2010 hanno rinnovato fino al 2013. sempre se non mi sbaglio ma di articoli in merito ce ne sono parecchi Hai ragione. http://f1grandprix.motorionline.com/vodafone-rinnova-con-mclaren-f1-fino-al-2013/ Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Phoebe4Ever 1 Inviato 1 Febbraio, 2012 L'aspettavo con trepidazione e l'attesa non ? stata tradita. Macchina curatissima, non solo nei dettagli, ma anche nella linea generale, una vera "astronave". Mi ? spiaciuto non aver avuto il piacere e la possibilit? di seguire la presentazione. Dopodich?, penso che abbiamo visto la versione "da esposizione": i pezzi forti, ossia le ali, gli scarichi ecc.. inizieremo a vederli nei test, e poi via via i vari pacchetti di sviluppo a stagione in corso. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III Inviato 1 Febbraio, 2012 In un certo senso per? le indiscrezioni ci hanno preso. Un po' ovunque abbiamo letto: niente forme rivoluzionarie alla Mclaren, che anzi, torner? a delle linee pi? classiche. Avevano ragione, evidentemente. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1647 Inviato 1 Febbraio, 2012 In un certo senso per? le indiscrezioni ci hanno preso. Un po' ovunque abbiamo letto: niente forme rivoluzionarie alla Mclaren, che anzi, torner? a delle linee pi? classiche. Avevano ragione, evidentemente. Insomma... io mi aspettavo ben altro Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III Inviato 1 Febbraio, 2012 Ma chi sono i due piloti collaudatori? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alex_Ferrari 3308 Inviato 1 Febbraio, 2012 Paffett e Turvey. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III Inviato 1 Febbraio, 2012 Paffett e Turvey. Grazie. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Phoebe4Ever 1 Inviato 1 Febbraio, 2012 Paffett e Turvey. Tra parentesi, ottimo pilota. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mp4/18 351 Inviato 1 Febbraio, 2012 paffet ? ormai l? da tempo, di turvey non sapevo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
pandaman 1 Inviato 1 Febbraio, 2012 stupenda, speriamo vada veloce quant e bella Tra parentesi, ottimo pilota. ah ah addirittura l avatar e il "sorry jenson" strepistoso! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti