Vai al contenuto
RAINIERI

Caterham CT01

Post raccomandati

ogni tanto mi sembra che lo sport preferito sia "fare polemica su ogni regola senza nemmeno sapere cosa stabilisce quella regola, chi l'ha scritta e quali effetti si vogliono ottenere"...

:idolo:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

ogni tanto mi sembra che lo sport preferito sia "fare polemica su ogni regola senza nemmeno sapere cosa stabilisce quella regola, chi l'ha scritta e quali effetti si vogliono ottenere"...

datevi un'occhiata a questo articolo del blog di scarbsf1 in cui viene spiegata nel dettaglio la questione http://scarbsf1.wordpress.com/2011/10/27/2012-nose-height-regulations/ :)

l'intendo ? giustificato mi chiedo perch? limitare ad un altezza e non vietarla completamente ritornando ai vecchi musi bassi?

Link al post
Condividi su altri siti

immagino che per imporre il muso basso ci voglia molto anticipo, necessita una completa riprogettazione della vettura

Link al post
Condividi su altri siti

datevi un'occhiata a questo articolo del blog di scarbsf1 in cui viene spiegata nel dettaglio la questione http://scarbsf1.wordpress.com/2011/10/27/2012-nose-height-regulations/ :)

:thumbsup:

Link al post
Condividi su altri siti

immagino che per imporre il muso basso ci voglia molto anticipo, necessita una completa riprogettazione della vettura

Certamente, anche perch? questa modifica non ? che crei enormi differenze anzi vedendo la Caterham con il muso 2012 che sembra totalmente piatto dallo scalino in poi risulta addirittura pi? alto del passato.

aavH0J7x.jpg?temporary-url---please-use-the-provided-share-codes-instead

Link al post
Condividi su altri siti

Per fortuna no, la cellula di sopravvivenza ormai ? quasi indistruttibile.

Attualmente la parte pi? esposta rimane la testa.

http://www.youtube.com/watch?v=Oxq3bC8aB-o

Ma io non ricordo incidenti come quello di Zanardi, in F1.

La sua vettura era sui 100km/h circa, forse qualcosa meno, mentre Tagliani arrivava seppur in regime di caution sicuramente oltre i duecento. Non ricordo i numeri esatti, ormai.

E' il tipo di impatto pi? critico. La Fia non mi sembra faccia test di questo genere.

Link al post
Condividi su altri siti

perch? quasi cosa manca ancora?

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Il regolamento impone, dall'asse posteriore fino all'abitacolo, un'altezza massima del muso di 625 mm.

Non vuol dire che tutti i musi devono essere alti 625 mm: vuol dire che pu? essere alto fino a un massimo di 625 mm, non oltre.

Volendo il muso pu? essere anche pi? basso.

Il regolamento ? cambiato quest'anno nella zona terminale del muso, dalle ruote anteriori in avanti.

Qui il muso deve portarsi, entro 1 cm e mezzo di lunghezza, ad un'altezza massima di 550 mm.

Questo significa che volendo si pu? fare tutto il muso alto 550 mm.

In questo modo, sparirebbe la gobba.

Oppure, ancora meglio, se i musi fossero "a scendere" come sulle vetture anni '90, avremmo la zona dell'abitacolo che rappresenterebbe il punto pi? alto del muso, e la punta del muso allo stesso livello dell'alettone anteriore.

La soluzione ? stata pensata perch? un muso alto potenzialmente ? pi? pericoloso di un muso basso in caso di urti laterali.

Ma 7,5 cm non fanno la differenza: un muso alto 550 mm ? comunque un muso alto.

Se imponevano una forma come i musi delle vetture anni '90, allora s? che sarebbe contato qualcosa quanto a sicurezza.

Ad ogni modo, in caso di volo, la testa del pilota rimane comunque esposta: l'unico modo per proteggerla sarebbe quello di fare un roll-bar attorno all'abitacolo (inattuabile).

Modificato da Rhobar_III

Link al post
Condividi su altri siti

siamo seri si ? fatto di tutto per evitare danni...il problema e che non puoi ottenere il massimo...a volte si ? fatto anche troppo violentando piste

Link al post
Condividi su altri siti

sar? anche per la sicurezza, ma io sinceramente appena l'ho vista ho avuto l'impulso di cospargermi di benzina e tirarmi addosso un fiammifero acceso. poi ho ripensato al costo della benzina.

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo voi la novit? in indycar risolver? il problema decolli?ho letto che dipende da uro e urto...

Link al post
Condividi su altri siti

Insomma oh mettiamoci tutti l'anima in pace.

La McLaren sar? probabilmente l'unica vettura ad avere un disegno lineare e senza scalini, le altre chi pi? chi meno saranno tutte uguali.

Ringrazio il cielo che Button corre per la McLaren.

Modificato da ButtonForEver

Link al post
Condividi su altri siti

La McLaren sar? probabilmente l'unica vettura ad avere un disegno lineare e senza scalini, le altre chi pi? chi meno saranno tutte uguali.

Mi piacciono tutte queste certezze :asd: Magari i grigi sforneranno il pi? orrendo cesso degli ultimi 20 anni :asd: (magari anche a livello di prestazioni :asd: ).

Link al post
Condividi su altri siti

Ringrazio il cielo che Button corre per la McLaren.

e Button annichiler? Hamilton.

e questo ? un dato di fatto.

Link al post
Condividi su altri siti

Mi piacciono tutte queste certezze :asd: Magari i grigi sforneranno il pi? orrendo cesso degli ultimi 20 anni :asd: (magari anche a livello di prestazioni :asd: ).

Guarda a me delle rivalit? fra squadre, me ne frega meno di zero.

Per me esistono solo i piloti, nel mio caso esiste solo un pilota, il resto sinceramente ve lo lascio discutere a voi, molto volentieri.

Semplicemente ho detto che quest'anno, McLaren a parte, esteticamente faranno tutte cacare, basta raffrontare le auto dello scorso anno, fra McLaren e il resto delle scuderie c'era una differenza importante riguardante l'altezza del muso.

Link al post
Condividi su altri siti

Guarda a me delle rivalit? fra squadre, me ne frega meno di zero.

Per me esistono solo i piloti, nel mio caso esiste solo un pilota, il resto sinceramente ve lo lascio discutere a voi, molto volentieri.

Semplicemente ho detto che quest'anno, McLaren a parte, esteticamente faranno tutte cacare, basta raffrontare le auto dello scorso anno, fra McLaren e il resto delle scuderie c'era una differenza importante riguardante l'altezza del muso.

Ma che ne sai, scusa? Magari la McLaren opter? per una scocca alta e conseguente scalino pronunciato...Fino alla prima settimana di febbraio nessuno pu? avere certezze sulle nuove monoposto.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma che ne sai, scusa? Magari la McLaren opter? per una scocca alta e conseguente scalino pronunciato...Fino alla prima settimana di febbraio nessuno pu? avere certezze sulle nuove monoposto.

mi par ovvio che ? in grado di leggere il futuro :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Io mi chiedo perch? date retta ai troll

Link al post
Condividi su altri siti

Io mi chiedo perch? date retta ai troll

Scusa Gio...un attimo di smarrimento sensuale :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Non solo, ma la Caterham ha le doppie pance laterali per contravvenire a una non meglio precisata regola del nuovo regolamento. Concordo che la vettura sia inguardabile.

Regards,

The frog

Modificato da The frog

Link al post
Condividi su altri siti