The-Flying-Finn 4631 Inviato 21 Gennaio, 2012 Francamente sono abbastanza contrario a cambiare una coppia...a questo punto vedo se qualcuno mi compra le 3 gomme buone a 180-200 euro e cos? cambio tutto il treno. Se preferisci rimetterci dei soldi, ? una buona scelta. Poi non so, magari dalle tue parti la compravendita delle gomme conviene. Qua sicuramente ci si rimetterebbe con quella situazione. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 21 Gennaio, 2012 No no, quella dietro ? ok. Allora ha ragione Finn, cambiane 2 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1708 Inviato 21 Gennaio, 2012 Mi sembra ovvio che ci rimetto dei soldi a cambiarle tutte e 4. Comunque vedo un po' il finanziatore cosa ne pensa Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
126C2 4 Inviato 21 Gennaio, 2012 ma cosa intendete per fosso? da noi quando prendi un fosso succede questo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 21 Gennaio, 2012 Fossalt :asd. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6879 Inviato 21 Gennaio, 2012 cambia questa e quella da 7mila con 2 da 20mila cos? sei a pari con le altre Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1708 Inviato 21 Gennaio, 2012 ma cosa intendete per fosso? da noi quando prendi un fosso succede questo Quella dicesi cunetta Per fosso intendo questo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 21 Gennaio, 2012 Quella dicesi cunetta Per fosso intendo questo http://www.youtube.com/watch?v=qtP3FWRo6Ow Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1708 Inviato 21 Gennaio, 2012 http://www.youtube.com/watch?v=qtP3FWRo6Ow Esattamente Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ema00 859 Inviato 21 Gennaio, 2012 veramente quella postata da ferrarista ? una buca e quello di 126C2 ? un fosso Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1708 Inviato 21 Gennaio, 2012 Boh i corridoi a lato delle strade si sono sempre chiamate cunette Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1708 Inviato 21 Gennaio, 2012 Comunque mio padre non si ? pronunciato ancora Magari vado da qualche gommista e vedo quanto sono disposti a darmi per le 3 gomme buone...io spero di riuscirci a ricavare 200 euro, vediamo loro quanto mi offrono... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1036 Inviato 21 Gennaio, 2012 Quella dicesi cunetta Per fosso intendo questo lol,questa ? anche meglio dei bussi al citofono. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ducati999 118 Inviato 21 Gennaio, 2012 Stamattina prendo la macchina e, mentre salgo, mi accorgo che sulla spalla di uno degli pneumatici (per la cronaca dei Goodyear 205/45 R17) c'? un bozzo molto grande. Cosa consigliate di fare? So che tenere un tale bozzo ? alquanto pericoloso, ma ? il caso di fare un altro po' di km con queste gomme e poi cambiare tutto il treno? (hanno 20mila km) falla vedere da un gommista cosa vieni qui a fare? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The frog 66 Inviato 22 Gennaio, 2012 E' questione della "curva trattrice", ragion per cui la ruota avanti puo' prendere una buca in pieno e quella posteriore solamente di striscio. L'asse posteriore non compie la stessa traiettoria dell'asse anteriore (sterzante) in curva. Per semplificare basti pensare alle ruote anteriore e posteriore di una bicicletta, quando la ruota anteriore sterza (parecchio). Regards, The frog Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1708 Inviato 22 Gennaio, 2012 falla vedere da un gommista cosa vieni qui a fare? Il gommista pensa agli ???, invece chi ? qui pu? darmi un parere spassionato. Magari se gli ? capitato in prima persona, mi pu? raccontare come ha risolto...anzi, forse i gommisti sono gli ultimi di cui mi fiderei. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 22 Gennaio, 2012 Il gommista pensa agli ???, invece chi ? qui pu? darmi un parere spassionato. Magari se gli ? capitato in prima persona, mi pu? raccontare come ha risolto...anzi, forse i gommisti sono gli ultimi di cui mi fiderei. Ma non ? vero, ma che gente frequenti? Un gommista, se ? serio, ti consiglia, ti spiega, poi tu decidi cosa fare. E se non ti convince senti il parere di un altro gommista. Sta anche a te creare un rapporto con chi, prima o poi, deve occuparsi della tua macchina. Se non si crea un rapporto di fiducia avrai sempre la senzazione che te lo mettano nel c*lo, ma non ? cos? che funziona. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
luke36 6 Inviato 22 Gennaio, 2012 Mi capit? lo stesso problema sulle mie vecchie Pirelli P8. Comparve un bozzo dal lato interno del pneumatico posteriore dx, quindi anche difficile da accorgesene. Le gomme avevano 5000 Km. Il gommista di fiducia me la cambio senza batter ciglio, sostenendo che la causa era un difetto di costruzione. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1708 Inviato 22 Gennaio, 2012 (modificato) Ma non ? vero, ma che gente frequenti? Un gommista, se ? serio, ti consiglia, ti spiega, poi tu decidi cosa fare. E se non ti convince senti il parere di un altro gommista. Sta anche a te creare un rapporto con chi, prima o poi, deve occuparsi della tua macchina. Se non si crea un rapporto di fiducia avrai sempre la senzazione che te lo mettano nel c*lo, ma non ? cos? che funziona. Boh il gommista non ? uno da cui vai tutti i giorni come il salumiere...inevitabilmente ? uno da cui vai una volta ogni tot anni per il cambio gomme (o al pi? che qualche piccola cosa), quindi che rapporto vuoi creare? Poi le esperienze con officine e gommisti sono tali che ? sempre bene starsene in guardia...quando cambiai le gomme alla 206 andai da un amico di mio padre che a tutti i costi voleva farmi passare delle Kleber come le migliori gomme per quella macchina. La sua motivazione fu "Queste poi sono francesi, come la macchina, quindi vedi che vanno proprio bene". Quindi ti lascio immaginare quanto uno si possa fidare. Molto meglio parlare con gente (un minimo) competente, che non abbia interessi in gioco e che, magari, ha avuto un problema analogo. Comunque luke, a te and? bene perch? i km erano pochi e il gommista te la cambi? senza alcuna spesa. Io ho una situazione un po' diversa. I km sono molti di pi? e inoltre ho gi? una gomma meno usurata delle altre. Comunque ora mio padre si ? impuntato che vuole togliere i cerchi in lega da 17" e prendere cerchi da 15" in acciaio Anzi addirittura ha detto "Prendiamo una gomma uguale a quella di scorta (che ? da 15) e cambiamo solo una coppia di cerchi"...praticamente un genio Modificato 22 Gennaio, 2012 da Ferrarista Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti