mongo 59 Inviato 16 Gennaio, 2012 (modificato) il DRS ? come avere la macchina truccata puntualmente, ma per tutti ed in modo ufficiale ? pi? scandaloso il circo creato dal regolamento con i neumatici Modificato 16 Gennaio, 2012 da mongo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III Inviato 16 Gennaio, 2012 A volte mi stupisco davvero di quello che leggo qui... In Cina non c'erano sorpassi facili con il DRS? E questo che cos'? allora? Un sorpasso difficile? (dal minuto 1:50 in poi) http://www.youtube.com/watch?v=hdjS0zJjMyE Mah... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 16 Gennaio, 2012 Vi prendete la F1 troppo sul serio Non merita la pena, ? meglio la F1 Pop Corn con Birra e gli idoli da mezz ora Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4308 Inviato 16 Gennaio, 2012 (modificato) A proposito della Cina... leggete la mia firma. Edit: ho cambiato firma... Modificato 25 Aprile, 2012 da crucco Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 16 Gennaio, 2012 (modificato) A proposito della Cina... leggete la mia firma. Aggiungiamo alla sua dichiarazione che il DRS di Webber non era montato su una HRT Alonso al meno ha liderato la prima parte di una gara e a met? di gara ? stato doppiato x i 4 primi. Merito del DRS della concorrenza? No. Modificato 16 Gennaio, 2012 da mongo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 7104 Inviato 16 Gennaio, 2012 In Cina non c'erano sorpassi facili con il DRS? prima di tutto ho scritto eclatanti. secondo un sorpasso tra tutti non mi pare sufficiente per dire che in cina il drs abbia portato a tanti sorpassi facili. ho rivisto gli highlights e non ho notato nessun sorpasso tipo turchia o canada. anche quello del video avviene alla fine del rettilineo, mi pare quello che ci si dovrebbe aspettare dal drs no? l'assurdo ? quando superi a 500 metri dalla fine, non a 100 metri. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III Inviato 16 Gennaio, 2012 prima di tutto ho scritto eclatanti. secondo un sorpasso tra tutti non mi pare sufficiente per dire che in cina il drs abbia portato a tanti sorpassi facili. ho rivisto gli highlights e non ho notato nessun sorpasso tipo turchia o canada. anche quello del video avviene alla fine del rettilineo, mi pare quello che ci si dovrebbe aspettare dal drs no? l'assurdo ? quando superi a 500 metri dalla fine, non a 100 metri. Avevo interpretato la parola eclatante con il significato di "facile". Pardon. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 25 Aprile, 2012 (modificato) L'opinione di Nigel Roebuck (rivista "MotorSport") sul DRS: "At some circuits, like Istanbul and Spa, DRS made overtaking far too easy ? what price Webber?s epic pass of Alonso at Eau Rouge, when Fernando was easily able to repass Mark ? with DRS ? on the climb to Les Combes on the following lap? DRS was introduced as a somewhat unsubtle ploy to sidestep F1?s perennial overtaking problem: until the aerodynamic rules are changed fundamentally, so as to permit one car closely to follow another through a corner, DRS will stay, I?m afraid. Already it?s become the norm, hasn?t it?". Modificato 25 Aprile, 2012 da sundance76 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Spa_83 286 Inviato 25 Aprile, 2012 Io spero venga abolito nel 2014... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F.126ck 2545 Inviato 25 Aprile, 2012 io spero prima Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Purley18 16 Inviato 25 Aprile, 2012 Dispositivo mai piaciuto,anche se a Bernie fa comodo perch? aumenta lo spettacolo durante le gare. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Andre92 1 Inviato 25 Aprile, 2012 Sarebbe bello vedere ogni tanto qualche pilota effettuare dei sorpassi in zona DRS senza attivarlo, soprattutto se la possibilit? di riuscita del sorpasso ? alta. Comunque sono convinto che ormai il DRS, salvo cataclismi, non lo toglieranno pi?... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1104 Inviato 9 Luglio, 2012 ennesima gara decisa dal drs.. se una volta c'era la possibilit? di aggrapparsi al fatto che un pilota si poteva difendere, ora non c'? pi? questa speranza e si sa gi? come finir? un duello ancora prima che accada.. praticamente le gare oggi sono delle qualifiche su 305km, la macchina ha praticamente sempre la possibilit? di esprimersi il massimo perch? quando si finisce nel traffico c'? una buona possibilit? di togliersi dall'imbottigliamento.. tutto questo sminuisce pesantemente il concetto base delle qualifiche (cio? avere un vantaggio a piazzarsi davanti) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1697 Inviato 9 Luglio, 2012 c'? gi? la variabile gomme che purtroppo influisce tanto, del DRS si potrebbe fare a meno.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III Inviato 9 Luglio, 2012 c'? gi? la variabile gomme che purtroppo influisce tanto, del DRS si potrebbe fare a meno.... Concordo: ieri Hamilton stava ripassando Alonso che aveva il DRS aperto, mente Hamilton lo aveva chiuso... Le gare di oggi (e i sorpassi) dipendono pi? che altro dalle gomme, non dal DRS. Il DRS agevola i sorpassi in rettilineo, ma quelli che avvengono in curva sono determinati dal grip delle gomme. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bigmeu 543 Inviato 9 Luglio, 2012 Le gare di oggi (e i sorpassi) dipendono pi? che altro dalle gomme, non dal DRS. Il DRS agevola i sorpassi in rettilineo, ma quelli che avvengono in curva sono determinati dal grip delle gomme. beh oddio, se Webber non avesse avuto il drs probabilmente ci saremmo divertiti di pi? a vedere Alonso che cercava di chiudergli la porta, certo Mark girava nettamente pi? veloce ma nessun pilota rischierebbe di buttare via un secondo posto sapendo che in ogni caso in un punto della pista quello dietro di te avr? la strada spianata... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III Inviato 9 Luglio, 2012 beh oddio, se Webber non avesse avuto il drs probabilmente ci saremmo divertiti di pi? a vedere Alonso che cercava di chiudergli la porta, certo Mark girava nettamente pi? veloce ma nessun pilota rischierebbe di buttare via un secondo posto sapendo che in ogni caso in un punto della pista quello dietro di te avr? la strada spianata... Ma in quello stesso identico punto, che in teoria con il DRS dovrebbe essere "semplice", Perez e Maldonando hanno avuto un incidente, compromettendo di fatto il risultato. La strada non ? mai spianata per un sorpasso, neppure con il DRS, perch? l'insidia dell'errore o della toccata esiste sempre. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SpadaJones 60 Inviato 10 Luglio, 2012 Le gomme pirelli senza drs basterebbero e avanzerebbero per regalare delle belle lotte in pista.. Il drs vanifica un po queste lotte perch? quando attivano il drs NON c ? lotta Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1104 Inviato 10 Luglio, 2012 (modificato) continuo a pensare che il drs ? un ottimo sistema per rivedere ottime velocit? di punta che sono il tallone d'achille per queste vetture con v8 spompati, ma in gara dovrebbero usarlo come in qualifica, cio? libero per tutto il giro.. inizialmente non influenzerebbe i sorpassi, ma non appena uno entra in crisi con le gomme, non potr? permettersi di aprire il drs nello stesso punto degli altri per cui chi lo segue pu? avvantaggiarsi e successivamente tentare il sorpasso..questo sarebbe imho il modo correto di utilizzare il drs, in modo che non falsi le gare.. Modificato 10 Luglio, 2012 da mircocatta Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SpadaJones 60 Inviato 10 Luglio, 2012 B? le gare di certo non sono falsate.. Il pi? veloce arriva davanti e non come in passato dove il pi? veloce arrivava dietro perch? non poteva superare.. Pi? che altro si pu? parlare del fatto che ora chi si difende non ha la minima possibilit? di uscirne vittorioso Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti