Vai al contenuto
Beyond

Notizie varie 2012

Post raccomandati

Suppongo che l'istigazione al terrorismo sia vietata in un forum, quindi mi autocensuro e mi limito a dichiararmi "indignato per quanto successo" :zizi:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Auto Motor und Sport suggests that Vitaly Petrov could be at imminent risk of losing his seat to Charles Pic over a sponsorship dispute.

povero Pic non ? esattamente un salto di qualit? se fa questo ...

Link al post
Condividi su altri siti

povero Pic non ? esattamente un salto di qualit? se fa questo ...

Credo che anche la mia Fiestina sia pi? dignitosa della Marussia

Link al post
Condividi su altri siti

Pistola per entrare a Monza

che paese dimmerda :nope: quello che si rifiuta di andare sul podio all'ultimo momento... una classe politica di ignoranti e incompetenti a dir poco.

Link al post
Condividi su altri siti

Credo che anche la mia Fiestina sia pi? dignitosa della Marussia

Un PIC...colo passo avanti :asd: ! Di sicuro alla Marussia, a parte dimostrare di essere all'altezza del pi? esperto copmpagno di squadra, il suo talento (o presunto tale) resterebbe un enigma irrisolto. Merita una chance un po' pi? dignitosa.

Fabio

Link al post
Condividi su altri siti

Ormai era il segreto di Pulcinella :asd: Ora finalmente ? ufficiale.

Modificato da Osrevinu

Link al post
Condividi su altri siti

il segreto di Pulcinella :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Pi? che altro sono rimasto sorpreso sul fatto che l'episodio risalga al 2000. Io credevo che la storiella tra Todt e Alonso risalisse al 2001-2002.

Link al post
Condividi su altri siti

Il presidente de Red Bull, Dietrich Mateschitz chiede alla renault di abbandonare la Magneti Marelli per i 4 problemi avuti sull'alternatore fornito dalla casa italiana. 1 volta con Petrov, una con Vettel, una con Romain Grosjean a Valencia ed una l'altro giorno sulla monoposto 2010 utilizzata dalla Pirelli per provare.

Dimentica secondo me Mateschitz che questo accade da quando non possono modificare le mappature a loro piacimento! ahahahah

Seriamente il motore Renault ? quello che scalda pi? di tutti e l'alternatore troppo vicino crea porblemi, quindi io lo vedo pi? come un problema Reanult che Magneti Marelli.

Senza contare che parla nell'articolo di comprare quello McLaren!!!

http://www.caranddriverthef1.com/formula1/noticias/2012/09/18/61086-mateschitz-pide-renault-prescinda-magneti-marelli-para-alternadores

Link al post
Condividi su altri siti

Il presidente de Red Bull, Dietrich Mateschitz chiede alla renault di abbandonare la Magneti Marelli per i 4 problemi avuti sull'alternatore fornito dalla casa italiana. 1 volta con Petrov, una con Vettel, una con Romain Grosjean a Valencia ed una l'altro giorno sulla monoposto 2010 utilizzata dalla Pirelli per provare.

Dimentica secondo me Mateschitz che questo accade da quando non possono modificare le mappature a loro piacimento! ahahahah

Seriamente il motore Renault ? quello che scalda pi? di tutti e l'alternatore troppo vicino crea porblemi, quindi io lo vedo pi? come un problema Reanult che Magneti Marelli.

Senza contare che parla nell'articolo di comprare quello McLaren!!!

http://www.caranddriverthef1.com/formula1/noticias/2012/09/18/61086-mateschitz-pide-renault-prescinda-magneti-marelli-para-alternadores

non ? vero, vedi Valencia.

cmq questa storia dell'alternatore ? strana, alla fine non penso sia una questione di temperature (a Budapest non hanno avuto problemi), invece ho letto da qualche parte che a Monza gli alternatori di Vettel sarebbero morti perch? andando il motore subito a limitatore sui lunghi rettilinei (per via dei rapporti cortissimi della RB) l'alternatore si ricaricava troppo in fretta, sovraccaricandosi...

? strano anche che a rompersi siano stati quelli di Vettel, nuovi, e non quello di Webber che aveva la vecchia versione.

Link al post
Condividi su altri siti

non ? vero, vedi Valencia.

cmq questa storia dell'alternatore ? strana, alla fine non penso sia una questione di temperature (a Budapest non hanno avuto problemi), invece ho letto da qualche parte che a Monza gli alternatori di Vettel sarebbero morti perch? andando il motore subito a limitatore sui lunghi rettilinei (per via dei rapporti cortissimi della RB) l'alternatore si ricaricava troppo in fretta, sovraccaricandosi...

? strano anche che a rompersi siano stati quelli di Vettel, nuovi, e non quello di Webber che aveva la vecchia versione.

Fermo restando che questa ? un'anomalia curiosa se ? vero quello che hai scritto la rottura potrebbe essere dovuta alla scelta dei rapporti , quindi non ? da escludere che con le mappature pi? libere riuscissero a mettere una pezza.

Link al post
Condividi su altri siti

Si vede che sono un team senza storia alle spalle, per ogni problema di affidabilit? montano un caso!

Chiss? quanti titoli avrebbero vinto in regime di libert? tecnica, con continui problemi di affidabilit? da risolvere, anzich? due o tre rotture a stagione per cui buttare la croce addosso ai fornitori.

Link al post
Condividi su altri siti

Si vede che sono un team senza storia alle spalle, per ogni problema di affidabilit? montano un caso!

secondo te se, per es, alonso perdeva una vittoria e un buon piazzamento per la rottura di uno stesso componente non prodotto dal team, sarebbero stati zitti e avrebbero lasciato passare come nulla fosse?

30 e pi? punti persi non sono una bazzecola e potrebbero costargli il titolo, oggi si vince in primis senza ritiri, e di ritiri critici vettel gi? ne ha subiti fin troppi 2 anni fa

Link al post
Condividi su altri siti

Ma i vari componenti del motore non dovrebbero essere congelati? Secondo me Mateschitz vuole far passare anche questa modifica come "necessaria" per ottenere affidabilit?, come successe l'anno scorso durante la diatriba sugli scarichi.

Io ritengo che l'affidabilit? di una vettura non debba essere un diritto regolamentare: credo che se qualcuno sacrifica troppo la meccanica a favore dell'aerodinamica, si possa naturalmente scontrare con problemi di affidabilit?. Fin qui ? tutto normale. Per? non dovrebbero poi richiedere in continuazione la modifica di componenti congelati. Nonostante la regola del congelamento sia stupida, va rispettata, e credo che Mateschitz stia cercando nuovamente di ottenere affidabilit? a tavolino.

In Ferrari abbiamo perso il titolo 2006 per omologare un motore migliore a favore degli anni successivi, ogni volta che sento parlare di deroghe o di richiesta di modifiche ai componenti del motore, mi sale una carogna sulle spalle :doh:

Link al post
Condividi su altri siti

secondo te se, per es, alonso perdeva una vittoria e un buon piazzamento per la rottura di uno stesso componente non prodotto dal team, sarebbero stati zitti e avrebbero lasciato passare come nulla fosse?

30 e pi? punti persi non sono una bazzecola e potrebbero costargli il titolo, oggi si vince in primis senza ritiri, e di ritiri critici vettel gi? ne ha subiti fin troppi 2 anni fa

Beh dai la Ferrari non l'ha fatta cos? lunga con la Bridgestone nel 2005. Un po' piagnoni alla RB sono.

Link al post
Condividi su altri siti

il punto ?: la magneti marelli a chi d? i suoi alternatori? solo alla Red Bull? non mi pare, quindi perch? si rompono solo alla Red Bull?

Link al post
Condividi su altri siti

il punto ?: la magneti marelli a chi d? i suoi alternatori? solo alla Red Bull? non mi pare, quindi perch? si rompono solo alla Red Bull?

Bingo!

Link al post
Condividi su altri siti

Anche alla Lotus.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.