Vai al contenuto
Beyond

Kimi Räikkönen brillo in pista

Kimi quest'anno  

11 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Il 2021 di Kimi

    • Leggermente davanti al compagno come nel 2020
    • Alla pari nel complesso
    • Dietro a Giovinazzi

  • Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 01/03/2021 in 09:44

Post raccomandati

ma che torneo,dai sinceramente,io quello che ho visto fare a Raikkonen,in una singola gara,non l'ho visto fare ai cosi detti big,e non ditemi Alonso Valencia 2012,perchè ha vinto solo grazie alla sua dote più grande che tutti ben conosciamo

Suzuka 2005,China 2007,Australia 2013,ecc.discutere il talento di Raikkonen,è come discutere del talento di Tyson ........non ha senso



Come talento puro secondo me comunque il livello é altissimo, non sei uno sprovveduto se lo stesso Schumacher rimane colpito al primissimo test e poi lo indica come suo successore. Il problema é come l'abbia dimostrato.

sicuramente,se fosse costante come Vettel, e culone come Rosberg/Alonso/Hamilton(2017),avrebbe più titoli.

Inoltre ha una sensibilità di guida che solo lui ha,l'esempio ne è il gp di Australia del 2013

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

antani ha girato il manettino in mappatura torneo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Il 10/10/2017 Alle 14:26, ClaudioMuse ha scritto:

antani ha girato il manettino in mappatura torneo

beh allora spero di non dovermi ritrovare a dire "OH NO NO NO"

Modificato da antani

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

antani sei enormemente fake :lol2:

 

 

Comunque il talento di Kimi non si discute, è il fatto di dire che sia il piu' grande che è contestabile...

inoltre ridurre Alonso ad un "culone" mi sembra eccessivo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

antani sei enormemente fake :lol2:

 

 

Comunque il talento di Kimi non si discute, è il fatto di dire che sia il piu' grande che è contestabile...

inoltre ridurre Alonso ad un "culone" mi sembra eccessivo

no,non voglio dire più grande,ma voglio dire che in una singola gara,se in giornata non è cosi semplice da battere.

Su Alonso non sono credibile,non mi piace,e penso di conseguenza,per cui...........

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A livello di talento puro secondo me Kimi è stato il migliore della sua epoca. Però i campioni non vivono di solo talento.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

pthdf.gif

 

Il Raikkonen che conosco io

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dopo pochi metri si gira pero' :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dopo pochi metri si gira pero' :asd:

Quella gara,è il riassunto della sua carriera :lol2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Secondo effe, Kimi è più o meno sempre stato lo stesso e non mi pare sia l'unico che lo pensa

se mi citi almeno parla con me.

Io ho sempre detto che kimi il suo meglio lo ha mostrato tra il 2003 ed il 2005, poi gia con il primo percorso in Ferrari, pur correndo ancora ad alti livelli, ha perso quella cattiveria agonistica che aveva nei primi anni, e che hanno tutti i campioni.

In Ferrari corse bene le pur senza far sfigurare Massa, poi nel 2009 si spense.

I due anni lontano dalla f1 probabilmente gli avevano fatto ritrovare le motivazioni, ed infatti al rientro in Lotus tornò, secondo me, alle prestazioni del 2007, che comunque non erano state il massimo che ha dimostrato negli anni im McLaren.

Al ritorno in Ferrari ha preso quanto di buono arrivava (i soldi) senza fare troppi drammi se il compagno andava piu forte o la squadra non lo sosteneva. E questo secondo me non è l'atteggiamento di chi è ancora un pilota e ci crede.

Questo penso di Raikkonen, gran talento, pur non all'altezza dei cannibali, ma senza l'attitudine giusta per vincere tanto, prova ne è che avendo tutti i mezzi per fare il bis con la Ferrari migliore degli ultimi dieci anni, nel 2008, è finito per fare il secondo di Massa, nonostante a talento tra i due non ci fosse storia

 

 

Si, scusa

 

Quindi, nel periodo Mclaren (anche nel 2006 Kimi c'era, era la macchina a non esserci) lo ritenevi bravo come Alonso?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Secondo effe, Kimi è più o meno sempre stato lo stesso e non mi pare sia l'unico che lo pensa

se mi citi almeno parla con me.

Io ho sempre detto che kimi il suo meglio lo ha mostrato tra il 2003 ed il 2005, poi gia con il primo percorso in Ferrari, pur correndo ancora ad alti livelli, ha perso quella cattiveria agonistica che aveva nei primi anni, e che hanno tutti i campioni.

In Ferrari corse bene le pur senza far sfigurare Massa, poi nel 2009 si spense.

mi sono fermato qui, grazie per le risate xD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

nel 2009 prima della molla stava subendo discrete pettinate da Massa, poi fece un'ottima seconda parte di stagione, il migliore insieme al pre-rapper.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io ricordo che nel 2009 fu anche un po' sfigato in varie situazioni, per questo era abbastanza dietro massa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

nel 2009 prima della molla stava subendo discrete pettinate da Massa, poi fece un'ottima seconda parte di stagione, il migliore insieme al pre-rapper.

io ho un vivido ricordo...fino alla molla aveva fatto 14 punti, nel gp della molla arrivò secondo arrivando a 22 ed iniziando ad andare come mai nelle precedenti gare, però poi non aggiungo altro perchè non voglio apparire eccessivamente complottista :nonono042::nonono042:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

se mi citi almeno parla con me.

Io ho sempre detto che kimi il suo meglio lo ha mostrato tra il 2003 ed il 2005, poi gia con il primo percorso in Ferrari, pur correndo ancora ad alti livelli, ha perso quella cattiveria agonistica che aveva nei primi anni, e che hanno tutti i campioni.

In Ferrari corse bene le pur senza far sfigurare Massa, poi nel 2009 si spense.

I due anni lontano dalla f1 probabilmente gli avevano fatto ritrovare le motivazioni, ed infatti al rientro in Lotus tornò, secondo me, alle prestazioni del 2007, che comunque non erano state il massimo che ha dimostrato negli anni im McLaren.

Al ritorno in Ferrari ha preso quanto di buono arrivava (i soldi) senza fare troppi drammi se il compagno andava piu forte o la squadra non lo sosteneva. E questo secondo me non è l'atteggiamento di chi è ancora un pilota e ci crede.

Questo penso di Raikkonen, gran talento, pur non all'altezza dei cannibali, ma senza l'attitudine giusta per vincere tanto, prova ne è che avendo tutti i mezzi per fare il bis con la Ferrari migliore degli ultimi dieci anni, nel 2008, è finito per fare il secondo di Massa, nonostante a talento tra i due non ci fosse storia

 

 

Si, scusa

 

Quindi, nel periodo Mclaren (anche nel 2006 Kimi c'era, era la macchina a non esserci) lo ritenevi bravo come Alonso?

 

 

Hanno sempre avuto caratteristiche molto diverse, come ben spiegato anche da Stella che lavorò con lui, Schumacher ed Alonso, nella famosa intervista.

Probabilmente queando era apposto era anche piu bravo, ma doveva essere apposto, mentre lo spagnolo è sempre stato bravo a prescindere dal mezzo.

Oltre a questo il suo periodo migliore è durato poco, probabilmente proprio a causa della famosa attitudine, mentre quello dello spagnolo continua tutt'ora.

In ogni caso in quegli anni non è che badassi troppo a Kimi ed Alonso, ero completamente assorbito dalla febbre Montoya.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:up: mi sento un po' Spa83 :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il miglior Raikkonen (come i Schumacher, Alonso, Vettel) c'è stato quando la squadra girava per lui. Con Massa avrebbe dovuto continuare a girare per lui essendo il più talenutoso e la Ferrari da sempre prodiga nel correre con un pilota. Ci furono anche giochi di squadra nel 2007 (a suo favore giustamente) che poi vennero fatti "pagare". Prova del fatto che non fosse prima guida alla Vettel.

 

Modificato da biuspeed

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

dopo pochi metri si gira pero' :asd:

Quella gara,è il riassunto della sua carriera :lol2:
verissimo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quella gara ha un record, quello del maggior numero di bestemmie dal 75 ad oggi, da parte mia :censura2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quale gara del 75 ti provocò un maggior numero di bestemmie ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×