Vai al contenuto
Beyond

Kimi Räikkönen brillo in pista

Kimi quest'anno  

11 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Il 2021 di Kimi

    • Leggermente davanti al compagno come nel 2020
    • Alla pari nel complesso
    • Dietro a Giovinazzi

  • Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 01/03/2021 in 09:44

Post raccomandati

A me sembra che la Lotus debba fare un monumento a Kimi. E' lui che la tiene a galla. Direi stagione eccellentissima di Kimi !

Concordo pienamente :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Terzo in classifica e non per caso, io direi che quest'anno complessivamente il rendimento di Raikkonen ? paragonabile a quello di Alonso (forse un weekend opaco in pi?, ma potrei ricordare male), e direi che sono i due piloti migliori quest'anno con Vettel subito dietro imho. Davvero un ritorno su livelli che quasi non ricordavo potesse raggiungere. Ottiene sempre il massimo di quello che pu?.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi pare che i punti conquistati fino ad ora se li sia sudati tutti, tranne un podio ottenuto nel post gara ma non fa molta differenza.

A volte capita anche di correre in difesa, e in questi casi, ? sacrosanto essere opportunisti e capitalizzare il massimo che si pu? in attesa di momenti migliori. Oggi col senno di poi, il podio era inarrivabile.

Certo oggi non poteva fare molto, si ? visto. Infatti ho detto che ? bravo a fare punti in tutte le gare, e con il sistema di punteggi attuale ? importantissimo. Spererei anche di vederlo vincere prima della fine dell'anno per?.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Peraltro credo che con il 10-8-6... che tanto gli ha tolto, sarebbe considerevolmente pi? avanti in classifica.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Considerando come andava oggi la macchina un quinto posto ottimo, bella la difesa su Perez.

 

Gli altri ci sono a fasi alterne invece lui ? sempre l?, non a caso ? terzo in classifica a un punto da Hamilton.

 

La Lotus l'abbiamo gi? data per morta parecchie volte in questa stagione... direi di aspettare Singapore prima di sparare sentenze

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La vittoria se la sognano, ormai. Temo. Dovevano pensarci a inizio anno ed evitare almeno un paio di cappelle colossali di strategia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oggi praticamente si ? visto solamente lui.Buon risultato comunque. :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Diciamo che ad inizio anno, quando la macchina probabilmente era pi? performante, c'erano problemi vari con le strategie e con le soste e ovviamente, R?ikk?nen ha risentito degli anni lontano da questo mondo. Ora che le strategie sono in linea con gli altri top team, le soste anche e il pilota SEMBRA andare abbastanza bene, la macchina magari non ? migliorata a dovere, rispetto gli altri.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Peraltro credo che con il 10-8-6... che tanto gli ha tolto, sarebbe considerevolmente pi? avanti in classifica.

 

Mi correggo, la classifica con quel sistema di punteggio sarebbe:

 

Alonso 72

Hamilton 65

Vettel 58

Raikkonen 57

Webber 52

Button 40

 

Cambierebbe solo la distanza relativa, come prevedibile: una vittoria e mezzo col vecchio sistema di punteggio, due vittorie con quello attuale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come temevo le chance di vittoria sprecate nella prima parte di stagione non si sono pi? ripresentate. Tuttavia ? ancora lunga, con lo sviluppo giusto potrebbe anche prendersi il secondo titolo (anche se ovviamente Hamilton, Alonso e Vettel hanno le carte in regola per arrivargli davanti adesso come adesso).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cambierebbe solo la distanza relativa, come prevedibile: una vittoria e mezzo col vecchio sistema di punteggio, due vittorie con quello attuale.

 

Veramente Raikkonen ? a 38 punti da Alonso, quindi siamo l

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vettel non saprei, la Red Bull ? in crisi nera: in qualifica fa fatica a entrare in Q3, e in gara migliora di pochissimo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi correggo, la classifica con quel sistema di punteggio sarebbe:

 

Alonso 72

Hamilton 65

Vettel 58

Raikkonen 57

Webber 52

Button 40

 

Cambierebbe solo la distanza relativa, come prevedibile: una vittoria e mezzo col vecchio sistema di punteggio, due vittorie con quello attuale.

 

Come rimpiango il vecchio punteggio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche io.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Come Alonso, Raikkonen sta massimizzando il potenziale della vettura, ed entrambi stanno in una posizione di classifica che ? ben al di sopra delle reali possibilit? del loro mezzo.

 

Purtroppo non vedo Raikkonen come un candidato al titolo, perch? la sua vettura ? costante e abbastanza veloce, ma non abbastanza per poter vincere le gare.

E alla lunga vengono fuori quelli che le gare le vincono.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Raikkonen sta massimizzando il potenziale della vettura, ed sta in una posizione di classifica che ? ben al di sopra delle reali possibilit? del loro mezzo.

Sei sicuro? Molti dicono che con altri piloti la Lotus a quest'ora starebbe dominando entrambe le classifiche mondiali.

Modificato da Rops

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si deve sperare che nelle prossime piste, diverse da Monza e Spa, vada meglio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Sei sicuro? Molti dicono che con altri piloti la Lotus a quest'ora starebbe dominando entrambe le classifiche mondiali.

 

Non credo, vorrei capire quali piloti.

 

Il Raikkonen degli ultimi 5/6 anni non ? mai stato un fulmine di guerra in qualifica, ecco perch? Grosjean spesso gli sta davanti.

Per? in gara veniva fuori alla distanza, con lunghe serie di giri veloci.

 

Alla Lotus sta facendo lo stesso anche quest'anno, il suo problema per? ? che la vettura non ? mai stata purtroppo nelle condizioni di poter vincere una gara.

 

Non ha senso secondo me speculare su cosa avrebbero fatto altri piloti su questa stessa vettura, perch? conta solo la realt?, non ci? che non ? dimostrabile.

Modificato da Rhobar_III

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ha senso secondo me speculare su cosa avrebbero fatto altri piloti su questa stessa vettura, perch? conta solo la realt?, non ci? che non ? dimostrabile.

 

:up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Fra l'altro, aggiungerei che si ? visto questo week end cosa ha combinato D'Ambrosio con questa vettura.

Non capisco come mai i due piloti della Lotus siano cos? sottovalutati.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×