Vai al contenuto
Beyond

Kimi Räikkönen brillo in pista

Kimi quest'anno  

11 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Il 2021 di Kimi

• Leggermente davanti al compagno come nel 2020
    • Alla pari nel complesso
    • Dietro a Giovinazzi

• Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 01/03/2021 in 09:44

Post raccomandati

un sorpasso comunque lì era molto ottimistico, nonostante ciò ha perso solo una posizione su bottas, insomma a baku vettel ne ha perse un bel botto ed è stato pure esaltato per il tentativo.

max non ha tentato una manovra di sorpasso ma gli si è solo affiancato toccandolo, la differenza fra questa manovra e quella di vettel è che raikkonen non si è girato e ne ha subito danni.

in tutto questo non ho visto errori se non quello di non avere delle gomme in temperatura e che non gli hanno permesso di evitare quel bloccaggio, cosa che capitano anche ai tedeschi.

l importante è non averlo imitato come in Francia, in queste due gare ha raccolto più di quanto immaginassi, ha pure rischiato di vincere, mentre il compagno meno di quanto poteva fare, due podi sicuri, una vittoria probabile, criticare lui e non il tedesco è semplicemente ridicolo.

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Si ma max lo. Ha potuto o toccare grazie a un errore di kimi, altrimenti restava terzo

Link al post
Condividi su altri siti

l'errore non era tale da fargli perdere la posizione, la toccata si.

quindi anche vettel ha toccato bottas per colpa dell'errore del finlandese che è stato largo?

Link al post
Condividi su altri siti

King vedo che cerchi di difenderlo in ogni modo ma c'è poco da fare, il primo. Giro di kimi è stato mediocre :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

più che altro vedo dei deliri da fanboysmo max vetteliano, di solito limita molto la visione dei fatti.

un sorpasso comunque lì era molto ottimistico, nonostante ciò ha perso solo una posizione su bottas, insomma a baku vettel ne ha perse un bel botto ed è stato pure esaltato per il tentativo.

max non ha tentato una manovra di sorpasso ma gli si è solo affiancato toccandolo, la differenza fra questa manovra e quella di vettel è che raikkonen non si è girato e ne ha subito danni.

in tutto questo non ho visto errori se non quello di non avere delle gomme in temperatura e che non gli hanno permesso di evitare quel bloccaggio, cosa che capitano anche ai tedeschi.

l importante è non averlo imitato come in Francia, in queste due gare ha raccolto più di quanto immaginassi, ha pure rischiato di vincere, mentre il compagno meno di quanto poteva fare, due podi sicuri, una vittoria probabile, criticare lui e non il tedesco è semplicemente ridicolo.

Link al post
Condividi su altri siti

King c'è il giro onboard di kimi appunto da cui si evincono le cose che ho detto.

Se. Non sei d'accordo amen dormirò lo stesso.

Link al post
Condividi su altri siti

Dai Kimi è stato abbastanza mediocre il primo giro, ha sbagliato 3 curve e perso due posizioni. Nella parte centrale del gp poi ha perso stupidamente la posizione su Ricciardo.

Ieri poteva davvero vincere, ma quegli errori hanno pesato parecchio.

Modificato da Aviatore_Gilles

Link al post
Condividi su altri siti

c'è una analisi dettagliata di ogni curva, se non la capisci mica è colpa mia.

alla prima cosa doveva fare se non andare largo?

alla seconda il tentativo era improbabile, le gomme fredde hanno fatto il resto, se Vettel è stato esaltato a baku, grande manovra di chi ci prova sempre e comunque, per Kimi diventa, grande cazzata, in stile max vetteliano

sulla chiusura di bottas ho già detto, aveva verstappen sulla destra, entrambi non poteva chiuderli.

sull'errore, non tale da fargli perdere la posizione ma di essere semplicemente toccato come fece vettel su bottas mi pare non ci piova, se questo è un errore determinante vettel in queste due gare cosa ha combinato, disastri?

Dai Kimi è stato abbastanza mediocre il primo giro, ha sbagliato 3 curve e perso due posizioni. Nella parte centrale del gp poi ha perso stupidamente la posizione su Ricciardo.

mi risulta abbia persona una posizione su bottas, quella su verstappen non mi pare l'abbia persa per "l'errore" ma per la toccata.

Link al post
Condividi su altri siti

La curva prima ha sbagliato completamente la traiettoria, finendo largo e aprendo la porta a Max.

Link al post
Condividi su altri siti

A me pare chiaro e onesto, king non è dello stesso parere, poco male. Mi fa piacere cmq che, come spesso fa, parli di vettel a sproposito.

Link al post
Condividi su altri siti

La curva prima ha sbagliato completamente la traiettoria, finendo largo e aprendo la porta a Max.

non mi pare sia passato o no?

e mi pare non sarebbe riuscito a passarlo se non lo avesse toccato, o no?

Link al post
Condividi su altri siti

Se canni la curva si può dire o no? La. Toccata è stata propiziata da quell'errore, si può dire o no?

Link al post
Condividi su altri siti

A me pare chiaro e onesto, king non è dello stesso parere, poco male. Mi fa piacere cmq che, come spesso fa, parli di vettel a sproposito.

credevo riuscisti a rispondere alle analisi dei fatti

alla prima cosa doveva fare se non andare largo?
alla seconda il tentativo era improbabile, le gomme fredde hanno fatto il resto, se Vettel è stato esaltato a baku, grande manovra di chi ci prova sempre e comunque, per Kimi diventa, grande cazzata, in stile max vetteliano
sulla chiusura di bottas ho già detto, aveva verstappen sulla destra, entrambi non poteva chiuderli.
sull'errore, non tale da fargli perdere la posizione ma di essere semplicemente toccato come fece vettel su bottas mi pare non ci piova, se questo è un errore determinante vettel in queste due gare cosa ha combinato, disastri?

Link al post
Condividi su altri siti

Mi sono fermato alla frase "max vetteliano". Non si può discutere con questo modo babbionesco di commentare.

Link al post
Condividi su altri siti

non mi pare sia passato o no?

e mi pare non sarebbe riuscito a passarlo se non lo avesse toccato, o no?

Nel momento in cui sbagli una curva, ti allarghi e lasci un portone aperto ad un come Max, chiaro che ti esponi ad un rischio.

Toccata o meno (è stata talmente leggera che il volante manco si è mosso), ci si focalizza più su questo che non sul fatto che Kimi ha perso un po' di pozioni nell'arco della gara per degli errori banali.

Se alla seconda curva non cannava la frenata, passava 2° ed era fatta. Invece i vari lunghi lo hanno esposto a sorpassi che poi ha dovuto recuperare, facendogli perdere del tempo prezioso.

Link al post
Condividi su altri siti

Se canni la curva si può dire o no? La. Toccata è stata propiziata da quell'errore, si può dire o no?

ha cannato la curva tanto da perdere la posizione?

mi pare di no.

giustificava l'eventuale toccata?

mi pare di no.

altrimenti dovremmo rivedere sotto un altro aspetto la toccata di verstappen ai danni di vette, in cina, dove non ho considerato l'errore di vettel per giustificare l'errore dell olandese.

Mi sono fermato alla frase "max vetteliano". Non si può discutere con questo modo babbionesco di commentare.

vedo che nemmeno commenti con i fatti quindi non mi pare una gran perdita.

Link al post
Condividi su altri siti

Nel momento in cui sbagli una curva, ti allarghi e lasci un portone aperto ad un come Max, chiaro che ti esponi ad un rischio.

Toccata o meno (è stata talmente leggera che il volante manco si è mosso), ci si focalizza più su questo che non sul fatto che Kimi ha perso un po' di pozioni nell'arco della gara per degli errori banali.

Se alla seconda curva non cannava la frenata, passava 2° ed era fatta. Invece i vari lunghi lo hanno esposto a sorpassi che poi ha dovuto recuperare, facendogli perdere del tempo prezioso.

strano dall onboard si vede chiaramente la correzione

se non cannava la frenata alla seconda non ci avrebbe provato quindi sarebbe stato criticato ugualmente, vedi canada.

alla fine dei conti due podi insperati in due gare che avrebbero dovuto avere sulla carta ben altri esiti, io vedo questo secondo come qualcosa di guadagnato viste le prospettive.

forse si dovrebbe recriminare sugli errori di avrebbe dovuto raccogliere molto di più e non c'è riuscito, non era Raikkonen quello che ha buttato una vittoria qua, semmai quello che poteva approfittarne.

quindi questo è un errore di vettel che ha lasciato spazio e ha permesso all'olandese di "toccarlo", buono a sapersi.

Link al post
Condividi su altri siti

Raikkonen ha sbagliato la prima, è andato largo :asd:

7xbHAiM.jpg

Raikkonen ha sbagliato la terza è andato largo :asd:

TSKbwP0.jpg

vg7nlw6.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

Per me l'unico vero errore é stato alla curva 2, li doveva semplicemente affiancare Hamilton e tentare l'incrocio senza forzare un improbabile sorpasso. Tra l'altro frenava sul lato gommato.

Tutto il resto é stata una conseguenza

Link al post
Condividi su altri siti

sarà ma dalle foto mi pare chiaro che i due ferraristi avevano problemi a farle le curve, causa gomme fredde, se nemmeno il tedesco, per giunta senza che avesse tentato una manovra d attacco, o al limite o fosse spinto fuori, è riuscito ad affrontarla in tranquillità un motivo c'era.

Link al post
Condividi su altri siti