Vai al contenuto
Beyond

Kimi Räikkönen brillo in pista

Kimi quest'anno  

11 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Il 2021 di Kimi

• Leggermente davanti al compagno come nel 2020
    • Alla pari nel complesso
    • Dietro a Giovinazzi

• Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 01/03/2021 in 09:44

Post raccomandati

E proprio quello che non posso vedere Rio, dei boicottaggi Ferrari mi sono lamentato 2-3 volte negli ultimi 3 anni, non è quello il problema

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Concordo sul fatto meglio stare a casa che pascolare. Però alla fine decide lui e credo sia uno di quelli che dopo il mondiale ha mollato la presa di un tot.

Questo (non solo lui) mi fa capire quanto non sia scontato il campione che ti vince 3-4-5-6-9 mondiali...si sottovalutano spesso in quanto campioni come fosse automatico.

Sarei stato contento di vederlo a quota 2 giusto per distaccarsi dai Damon Hill ma, ad un tratto, pensavo sarebbe rimasto a zero quindi meglio accontentarsi.

Più che altro vorrei almeno questa benedetta ultima vittoria (anche pole) perchè con una ferrari così sarebbe triste finire a zero di nuovo.

Modificato da biuspeed

Link al post
Condividi su altri siti

Quando Dennis ancora sorrideva :)

Gran pole, anche perché parliamo del 2004.

Link al post
Condividi su altri siti

secondo me, visto come stanno messi quelli che l'hanno fatto fuori, sorride ancora :)

Link al post
Condividi su altri siti

Tra poco andranno a pregarlo di tornare

Link al post
Condividi su altri siti

Credo che con un contratto alla Alonso, ci andrebbe domani.

A ciaparle da Vandoorne.

Link al post
Condividi su altri siti

Chi Dennis o Raikkonen? :asd:

Entrambi sarebbe il mio sogno :sce:

Link al post
Condividi su altri siti

Quest'anno magari una pole ci sta...la macchina c'è e lui negli ultimi due gp ha fatto vedere che ha cominciato a comprenderla. Poi, certo, ci vuole sempre un minimo di c*lo.

secondo me, visto come stanno messi quelli che l'hanno fatto fuori, sorride ancora :)

Dennis tornerà come salvatore della patria tra non moltissimo, secondo me...

Link al post
Condividi su altri siti

non capisco perchè kimi dovrebbe ritirarsi ora. se la ferrari fosse un cesso lo capirei pure, ma attualmente è competitiva e se gli offrono un altro anno penso che accetterà senza pensarci.

Link al post
Condividi su altri siti

Dipenderà dalla Ferrari, ovviamente.

Link al post
Condividi su altri siti

Il pallino del gioco penso ce lo abbia in mano più la Ferrari che Raikkonen. E' la squadra a dover decidere se lo vuole ancora per un anno oppure no. Lui, probabilmente, accetterebbe. Se invece lo mollano non so se si sbatterebbe per andare da un'altra parte.

Insomma, è tutto nella testa di Marchionne. Ma le alternative credibili quali sono? Giovinazzi ha fatto vedere di essere acerbo. I big sono incompatibili con la permanenza in rosso di Vettel, che darei per scontata a questo punto. Nonché col portafogli di Marchionne medesimo.

L'unico con uno status paragonabile a quello di un top driver, che non costa cifre folli e che può convivere con Vettel è proprio Kimi. Certo, siamo agli sgoccioli di una carriera ormai lunga, ma a livello prestazionale è stabile sui suoi livelli post-ritorno, non ha denunciato cedimenti, anzi quest'anno sta dando segni di risveglio pure in qualifica.

Modificato da theartifact

Link al post
Condividi su altri siti

Più che altro è che mi pare palese che sebbene non sulla carta, ma comunque nei fatti, lui corra da seconda guida. Lo accetto, perché il solo vederlo mi fa piacere. Quale altro pilota buono come il finlandese andrebbe in Ferrari a fare da secondo a Vettel? Perez, Sainz? Non penso.

Modificato da KimiSanton

Link al post
Condividi su altri siti

mah, per me Perez ci andrebbe di corsa, così come Bottas è andato di corsa a fare lo zerbino di Hamilton. Meglio fare la seconda guida (che poi è comunque da vedere) alla Ferrari, a questa Ferrari, che correre nell'anonima Force India, secondo me.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma credo che tu stia scherzando...

Quale sano di mente farebbe la prima guida in FI piuttosto che la seconda in Ferrari?? :blink: :blink:

Link al post
Condividi su altri siti

Se per caso Perez fosse davanti e gli venisse chiesto di levarsi di mezzo, lo farebbe così facilmente? Per me no, sebbene la vettura sia una importante. La sto prendendo dal punto di vista del team, occhio.

Modificato da KimiSanton

Link al post
Condividi su altri siti
Ma le alternative credibili quali sono?

dai vuoi dire che perez, hulk, sainz, grosjean non vanno bene come seconde guide in ferrari? sono piloti che hanno mostrato buone qualità e concretezza in questi ultimi anni

Link al post
Condividi su altri siti

Se per caso Perez fosse davanti e gli venisse chiesto di levarsi di mezzo, lo farebbe così facilmente? Per me no, sebbene la vettura sia una importante. La sto prendendo dal punto di vista del team, occhio.

Ah okok. Se perez rompe il ca**o è un'altra storia

Basta fargli firmare qualcosa nel contratto

Link al post
Condividi su altri siti

se il team gli chiede di togliersi di mezzo significa che è nella posizione di poterlo fare, ovvero che nel contratto, che il pilota firma, si prevede questa possibilità, e il pilota deve starci.

Link al post
Condividi su altri siti