Vai al contenuto
Beyond

Kimi Räikkönen brillo in pista

Kimi quest'anno  

11 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Il 2021 di Kimi

• Leggermente davanti al compagno come nel 2020
    • Alla pari nel complesso
    • Dietro a Giovinazzi

• Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 01/03/2021 in 09:44

Post raccomandati

A me e' parso che oggi abbia fatto la.solita gara addormentata nelle retrovie senza grinta e senza che gli sia successo nulla, pit, strategia, che lo abbia penalizzato. Contenti voi....

Modificato da effe

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Addormentato ma mica per colpa sua, ripeto, con quella vettura, cosa puoi fare? Per lo più in una pista dove i sorpassi sono praticamente impossibili. Solo Mercedes e Williams sorpassavano. Cosa avrebbe dovuto fare di più? Osare con Kvyat in partenza rischiando di schiantarsi dopo neanche 500 metri?

Link al post
Condividi su altri siti

peccato effe quando non parla di kimi in confronto ad alonso sarebbe anche abbastanza obbiettivo.

ma quando comincia legge le gare come uno che di f1 ne sà veramente poco

raikkonen in qualifica ha girato a meno di un decimo da alonso e in gara aveva un ritmo simile, pultroppo per lui la partenza è stata troppo penalizzante mentre al contrario è successo ad alonso che era quarto la secondo giro.

in condizioni di partenza neutra credo che alonso avrebbe sopravanzato vettel di poco e kimi sarebbe stato a giocarsela con vettel

se sono queste le gare da condannare allora ne capiamo poco ragazzi, sono molto più arrabbiato per la gara a suzuka dove per via di un macello fatto da chi si occupa della sua macchina dopo la fp3 ha fatto qualifiche penose e gara peggio dove li si che girava piano veramente

Link al post
Condividi su altri siti

peccato effe quando non parla di kimi in confronto ad alonso sarebbe anche abbastanza obbiettivo.

ma quando comincia legge le gare come uno che di f1 ne sà veramente poco

raikkonen in qualifica ha girato a meno di un decimo da alonso e in gara aveva un ritmo simile, pultroppo per lui la partenza è stata troppo penalizzante mentre al contrario è successo ad alonso che era quarto la secondo giro.

in condizioni di partenza neutra credo che alonso avrebbe sopravanzato vettel di poco e kimi sarebbe stato a giocarsela con vettel

se sono queste le gare da condannare allora ne capiamo poco ragazzi, sono molto più arrabbiato per la gara a suzuka dove per via di un macello fatto da chi si occupa della sua macchina dopo la fp3 ha fatto qualifiche penose e gara peggio dove li si che girava piano veramente

Questa non la sapevo. Cos'era successo?

Oggi Kimi è stato penalizzato dalla partenza, in cui non mi pare avesse troppe colpe (parere personale), dopodichè ha fatto una gara con un ritmo paragonabile al compagno..ma ormai il treno buono era andato da tempo. Perdere 5 sec dopo 26 giri e perdere 4 posizioni dopo pochi metri non è la stessa cosa nello svolgimento della gara.

Sono sempre convinto che potrebbe comunque essere più veloce sia in qualifica che in gara

Link al post
Condividi su altri siti

Certamente in qualifica DEVE migliorare, su quello non ci sono dubbi. Parti più avanti ed eviti casini. Quello si che si deve rimproverargli fortemente. Certo, qui a Sochi era particolarmente difficile, ma negli altri circuiti ha fatto spesso pena in qualifica. Eccezione alla regola Singapore, dove era veramente in palla.

Link al post
Condividi su altri siti

ma che poi in gara per un motivo o l'altro. non ha fatto molto bene.. Deve mettere insieme ancora un pò di cose per poter esprimersi ai suoi livelli (sempre che ci siano ancora quei livelli..)

Certo che se fossero vere le voci che circolano ultimamente..rischierebbe davvero di concludere la sua carriera in f1

Link al post
Condividi su altri siti

Che si sia completamente rincoglionito in tre-quattro mesi ci credo molto poco.

Link al post
Condividi su altri siti

Magari non è mai stato all'altezza dei migliori, ma piuttosto un ottimo pilota in grado di cavare il massimo dalla macchina quando tutto gira nella direzione a lui gradita.

Non serve girarla sugli ultimi mesi o anni, il confronto con Massa o il mondiale neanche immaginato nel 2008 con la miglior ferrari degli ultimi 10 anni non è cosa di ieri.

Al ritorno in Lotus ha fatto bene ma il suo metro era grosjean.

Link al post
Condividi su altri siti

La penso cosi anche io.

Mi sento di aggiungere che in ferrari sono cambiate troppe cose. Non c'è più nessuno di quelli che lo hanno voluto, quindi fossi in lui, non mi sentirei tanto sicuro...

Ggr

Link al post
Condividi su altri siti

Addormentato ma mica per colpa sua, ripeto, con quella vettura, cosa puoi fare? Per lo più in una pista dove i sorpassi sono praticamente impossibili. Solo Mercedes e Williams sorpassavano. Cosa avrebbe dovuto fare di più? Osare con Kvyat in partenza rischiando di schiantarsi dopo neanche 500 metri?

Tenere il ritmo del compagno di squadra, cosa che ultimamente Vettel riesce a fare dopo una prima parte disastrosa, mentre lui no e lo sapete benissimo che sono un suo simpatizzante.

Quest'anno sta veramente andando male

Link al post
Condividi su altri siti

Certamente in qualifica DEVE migliorare, su quello non ci sono dubbi. Parti più avanti ed eviti casini. Quello si che si deve rimproverargli fortemente. Certo, qui a Sochi era particolarmente difficile, ma negli altri circuiti ha fatto spesso pena in qualifica. Eccezione alla regola Singapore, dove era veramente in palla.

Sulla qualifica ormai non ci credo da una vita. E a pensare che una volta era uno dei migliori sul giro singolo.

La penso cosi anche io.

Mi sento di aggiungere che in ferrari sono cambiate troppe cose. Non c'è più nessuno di quelli che lo hanno voluto, quindi fossi in lui, non mi sentirei tanto sicuro...

Ggr

Come prestazioni fa schifo anche a me, ci mancherebbe anche altro. Zero scuse. Però su questo discorso direi che gli unici colpevoli sono proprio quelli che lo hanno ripreso. Lui si sente più che sicuro, altro che. Guidando o no i soldi li prende (clausole particolari, da me sconosciute, a parte).

Link al post
Condividi su altri siti

in ferrari sono cambiate troppe cose. Non c'è più nessuno di quelli che lo hanno voluto

stessa cosa per Alonso, dimentichiamo sempre sto particolare.

la gara di ieri per me è poco rilevanete come lo era quella di singapore

l'unico che possiamo criticare per non essere stato più incisivo nei duelli è il solo Massa

nè Raikkonen nè Alonso avrebbero mai potuto effettuare un sorpasso

Link al post
Condividi su altri siti

Tenere il ritmo del compagno di squadra, cosa che ultimamente Vettel riesce a fare dopo una prima parte disastrosa, mentre lui no e lo sapete benissimo che sono un suo simpatizzante.

Quest'anno sta veramente andando male

Il passo lo ha, a pista libera è praticamente uguale. Il problema è che si intruppa in mezzo ai gruppetti ogni santa benedetta volta. E quello è causa della qualifica. Quello è dove viene realmente distrutto.

Link al post
Condividi su altri siti

ma nelle ultime 2 gare del genere, sochi e singapore in qualifica era a pochi millesimi da alonso, e a singapore non ha potuto girare l'ultimo run, quindi direi che questo distacco ci può anche stare

Link al post
Condividi su altri siti

Magari non è mai stato all'altezza dei migliori, ma piuttosto un ottimo pilota in grado di cavare il massimo dalla macchina quando tutto gira nella direzione a lui gradita.

La penso cosi anche io.

si ma a cosa serve ripeterlo ogni tre post?

Link al post
Condividi su altri siti

quando gira tutto per il meglio andrea Stella ha detto che è il migliore in assoluto.. quindi direi che all'altezza dei migliore lo è (o perlomeno lo è stato).

Sicuramente non è completissimo ma su questo se ne è già parlato ampiamente, e giustamente ognuno ha i suoi punti di vista su cosa sia meglio per un pilota.

Link al post
Condividi su altri siti

E a cosa serve tirargli sempre fuori delle scuse e parlare delle sue gare con i se e con i ma?

Facessimo la lista delle scuse che si leggono in giro, ci vorrebbe una enciclopedia. Quando si è raschiato il fondo, non poteva mancare l'immancabile colpa di alonso...

Ggr

Link al post
Condividi su altri siti

ma nelle ultime 2 gare del genere, sochi e singapore in qualifica era a pochi millesimi da alonso, e a singapore non ha potuto girare l'ultimo run, quindi direi che questo distacco ci può anche stare

Il problema sono appunto quei pochi millesimi.

Link al post
Condividi su altri siti

diverso è prendere le scuse dal leggere le gare...

Il problema sono appunto quei pochi millesimi.

direi che ci stanno se alonso è il migliore di tutti...

se fosse davanti non lo sarebbe

Link al post
Condividi su altri siti

Alonso è partito bene e Kimi era dietro, alla prima curva Alo è passato e Kimi è stato spinto all'esterno ed ha perso posizioni. È una scusa questa? Serve ribadire che è scarso? Ok continuate pure

Link al post
Condividi su altri siti