Vai al contenuto
Ruberekus

2011.19 | Gran Premio del Brasile - Interlagos [Gara - Commenti]

Post raccomandati

Quest'anno Webber ? stato semplicemente scandaloso, non ? riuscito a vincere neanche una volta... Ma porca miseria c'? riuscita persino la Ferrari a vincerne una, lui con una Red Bull NIENTE, NEMMENO UNA PER SBAGLIO! Scandaloso veramente...

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Ma veramente, tra Webber e Massa non so proprio chi sia il pi? scandaloso, sicuramente se la giocano tra loro, i due peggiori dell'anno.

Link al post
Condividi su altri siti

Si ma almeno Webber aveva una Red Bull! Cio? per farlo vincere almeno 1 volta Vettel si ? dovuto fermare ( o l'hanno fermato ). Aveva la macchina migliore e ha seriamente rischiato di finire dietro la Ferrari in classifica.

Modificato da Kimi Matias Raikkonen

Link al post
Condividi su altri siti

ragazzi sul contatto schumi-senna per me non ci possono essere interpretazioni, ? evidente che l'errore lo ha fatto senna che per tentare di resistere ha frenato tardi andando addosso alla mercedes. basta vedere l'onboard di michael per vedere che lui non chiude, si vede il tamponamento all'improvviso. poi come se non bastasse la foratura.

ha detto bene schumi nell'intervista, un errore di inesperienza.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma veramente, tra Webber e Massa non so proprio chi sia il pi? scandaloso, sicuramente se la giocano tra loro, i due peggiori dell'anno.

non ho mai visto webber rovinarsi la gara per rallentare quello in testa come ha fatto massa oggi, per esempio...

non scherziamo dai: webber non ? all'altezza di vettel, e non lo ? mai stato, ma massa ? pagato per fare questo che ha fatto anche oggi...quindi non paragoniamo un pilota ad un burattino...

Link al post
Condividi su altri siti

Oggi per un contrattempo mi sono perso la partenza. Alle 17 e 20 sono in auto e accendo la radio ... aggiornamento ... Vettel eccetera eccetera ... e poi c'? stato un incidente dicono ... ho chiuso la radio, sapevo gi? chi era uno dei due piloti coinvolti, e non ho pensato ad Hamilton giuro :asd:

Mi terrorizza l'idea di una Red Bull dominante anche nel 2012, mi terrorizza l'idea di Webber ancora in Red Bull per un anno, mi terrorizza l'idea di Massa ancora per un anno in Ferrari, mi terrorizza l'idea di una F1 in cui ci sono pi? penalit? che momenti emozionanti, mi terrorizza l'idea di sentire proclami Mercedes per tre mesi sul pronto riscatto nel 2012, mi terrorizza Mazzoni che, quando sono arrivato a casa, ho sentito scambiare Alonso con Massa venti volte in un quarto d'ora.

E, soprattutto, mi terrorizza il fatto che oggi sia finito il mondiale di formula 1 e io quasi quasi dica finalmente ...

Link al post
Condividi su altri siti

Buona gara? :asd: :asd: a me ? parsa la solita gara della mummia brasiliana da un'anno a sta parte...

Lo hanno lasciato in pista per ben 2 volte con le gomme andate a punttane, ma lui ? riuscito a mantenere tempi decenti. Ha conquistato una posizione partendo bene ed'ha tenuto dietro Hamilton (fino alla rottura di quest'ultimo). E alla fine ? arrivato dietro al suo compagno di squadra. Che doveva fare di pi??

Webber ? arrivato primo senza fare un ca**o. E Hamilton fino al ritiro non ha combinato nulla. La gara di Massa oggi ? stata molto buona.

Link al post
Condividi su altri siti

siamo sempre l?, hai voglia a finirgli dietro, finch? ? a 30+ secondi dire che ? una buona gara ? impossibile.

o vi state dimenticando che questo ? il suo circuito?

Link al post
Condividi su altri siti

Tornando alla Gara...che ? meglio...

Grande sorpasso di Alonso!!!

Il pi? bello dell'anno insieme a quello di Vettel a Monza...

Lo hanno lasciato in pista per ben 2 volte con le gomme andate a punttane, ma lui ? riuscito a mantenere tempi decenti. Ha conquistato una posizione partendo bene ed'ha tenuto dietro Hamilton (fino alla rottura di quest'ultimo). E alla fine ? arrivato dietro al suo compagno di squadra. Che doveva fare di pi??

Webber ? arrivato primo senza fare un ca**o. E Hamilton fino al ritiro non ha combinato nulla. La gara di Massa oggi ? stata molto buona.

Effettivamente Massa a parte le qualifiche ha fatto una buona gara.

Link al post
Condividi su altri siti

F1 2012

1) Nonno Barrichello sembrava che salutava il pubblico dall'auto.....sapendo qualcosa che ancora non hanno detto!

2) Ridimensionato Hamilton ora in McLaren partono nel 2012 con due Piloti per il Mondiale ...

3) Senza l'Aerodinamica al posteriore credo che le forze in campo cambino e non di poco

Ricordo che Silverstone la Ferrari l'ha vinta senza se non ricordo male...

Ma ho paura che le lattine tirino qualcosa fuori dal cilindro anche l'anno prossimo, forse anche la McLaren, mentre grande rispetto per gli ingegneri ferrari, ma non vedo nessuno che possa fare il MAGO!

4) Hulkemberg ? una VERGOGNA! ... non lui ovviamente... ? una vergogna che non possa un giovane cos? prendere un volante!!

5) Kubica in riabilitazione per tutto il 2012 ... spero trovi tanto un Bel Sedile per il 2013, se lo merita TUTTO!

6) La verit? ? che ci accontenteremo di vedere un 2012 cos?... aspettando con ansia il 2013, l'anno dei veri Cambiamenti!

A me per l'anno prossimo dei cambiamenti Pirello FREGA POCO O NIENTE!

A me FREGA IL DRS LIBERO su tutto il circuito!!!

PS Caxxo pe' na volta sono daccordo con la RAI! AIUTOOOOOOOOOooooooooooooooooooooo..................

Link al post
Condividi su altri siti

Al di l? del "problema" di Vettel (che pu? esserci stato come no), rimane il fatto che Webber ha fatto una buona gara a partire dal sabato, girando su buoni tempi e sempre vicino al compagno di scuderia. Immagino che, se Vettel avesse fatto una corsa regolare, l'australiano sarebbe arrivato secondo a distanza ridotta, quindi diamo a Cesare quel che ? di Cesare: la vittoria non ? immeritata, dai.

Per il resto, sempre ottimi Button, che ha trovato una regolarit? IMPRESSIONANTE e che girava costantemente come e meglio di Hamilton, e Alonso, che per?, secondo me, sbaglia meno dell'anno scorso perch? "tira" un po' meno. Ci? detto, se avesse una macchina migliore non c'? dubbio che lotterebbe regolarmente per la vittoria.

Per il resto, poco da segnalare, se non il rammarico perch? il contatto con Senna abbia costretto l'incolpevole Schumacher (che mi sembrava non avesse un cattivo ritmo gara) nelle retrovie.

Menzione d'onore per il meteo: non ricordo un'annata in cui la pioggia ? stata prevista tante volte ed ? arrivata cos? poco. Indecente Mazzoni, ma non ? una novit?: non solo confonde piloti e caschi, ma non riesce neanche a commentare decentemente quello che vede (come il duello Sutil-Rosberg). Possibile che non si trovi di meglio? :wacko2:

Modificato da rimatt

Link al post
Condividi su altri siti

Webber ? stato umiliato, per farlo vincere Vettel ha dovuto tirare il freno a mano. Che stia zitto.

Link al post
Condividi su altri siti

a me ? bastato questo per archiviare il gran premio

che pilota!!!!!!

ora capisco perch? si teneva tutto il kers dopo i due rettilinei iniziali :D

Link al post
Condividi su altri siti

Al di l? del "problema" di Vettel (che pu? esserci stato come no), rimane il fatto che Webber ha fatto una buona gara a partire dal sabato, girando su buoni tempi e sempre vicino al compagno di scuderia. Immagino che, se Vettel avesse fatto una corsa regolare, l'australiano sarebbe arrivato secondo a distanza ridotta, quindi diamo a Cesare quel che ? di Cesare: la vittoria non ? immeritata, dai.

Veramente nei primi giri Vettel come in quasi tutte le gare era scappato alla partenza e prima di avere il "serio problema al cambio" aveva gi? un vantaggio di +3.5 sec sul compagno, margine che come abbiamo sempre visto quest'anno gli bastava per gestire le soste e vincere in tranquillit?...

Link al post
Condividi su altri siti

ma dai ? stato palese che la vittoria ? stata "consegnata a webber"... cio?, dopo aver ceduto la posizione vettel aveva lo stesso passo dell'australiano! val? che se vettel avesse vinto anche ad abu dhabi le cose sarebbero andate diversamente (perch? con la gara del brasile vettel avrebbe battuto il record di vittorie in una stagione)

anche se, questa storia dei record, imho, vale oggigiorno meno che in passato, le gare oggi (sopratutto quest'anno) sono state molte di pi? rispetto a quando correva mansell (per le pole position) o le stagioni d'oro di schumacher

Modificato da mircocatta

Link al post
Condividi su altri siti

mah palese non saprei. non ? mica la prima volta che escono problemi di questo tipo, che poi durante la gara non portano a una crisi netta. non dimentichiamo che vettel nella parte finale di gara ? andato molto pi? lento del compagno. la rb ha detto che perdeva olio dal cambio e a fine gara ? rimasto praticamente a secco.

Link al post
Condividi su altri siti

QUOTE "3 ? Sebastian Vettel

Prima dell?inizio di gara, Horner gli passa un foglietto: non ? la telemetria, bens? l?elenco delle scuse valide a fargli capire quando deve mollare il colpo:

?Sebastian, we have a gearbox problem?

?Sebastian, we have a SERIOUS gearbox problem?

Per fortuna non ? stato necessario sentire la terza: ?Sebastian, Mark is faster than you. Did you understand the message??."

AAHAHHAHAHAHHHHAHAHAHAHAahahahahahahhhh .... mitico!

QUOTE "5 ? Michael Schumacher

?Kazzen io kretere in skaramanzia, pensato io buko komma e poi dare un giro tutti ma tutti dare giro a me kon pernakkien?. "

:D

QUOTE "8 ? Jenson Button

A proposito di miglioramenti, l?EP (Ex Paracarro) ha un +56 all?attivo sul 2010. Non gli si dava un centesimo, e lui ha ripagato con palate sui denti dei detrattori, giungendo secondo nel Mondiale, anche se a distanza ampia dal Campione in carica. Si chiudono i giochi 2011, e per i detrattori arriva un altro momento difficile. Di Jessica ce n?? una, e ce l?ha lui."

VERIZZIMO!

QUOTE ?Con la Telemetria si scovano i problemi, con la Telepatia si risolvono?

Frase dell?anno riferita al fantomatico problema al cambio del tedeschino. Roba da tenere in memoria per gli anni a venire. La nostra telecronaca anche oggi ha dato il meglio di s?. Mitico il ?Grande Mazzoni? ascoltato in diretta durante le Qualifiche. Siamo all?autoelogio.

ALONSO ...no ? Massa

ALONSOoooooo ...no ? Massa

ALONSOooooooooooooooooooooooo ...no ? Massa

LONSOoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ...no ? Massa

:superlol:

QUOTE "L?incidente tra A e B ? sotto investigazione

BASTA! Non se ne pu? pi? di questa storia. Si spera vivamente che dal 2012 le sanzioni vengano comminate per questioni serie e non pi? per normali incidenti di gara. Quest?anno si ? superato ogni limite di decenza possibile. Se tentare un sorpasso vuol dire ?O la va, o ? un DT? in quanti rischieranno se la solfa ? questa?!"

Ovvio che speriam di rileggerti! :thumbsup:

Modificato da JoeBlack

Link al post
Condividi su altri siti

Sarebbe interessante conoscere qualche dato anche degli scorsi anni: i pit stop pensavo fossero di pi?, sono poco pi? di due a gran premio per ogni pilota (ma si ? recuperato a fine stagione, la media iniziale era di 3-4 soste a gara per pilota), ma anche cos? restano tanti. Troppi.

Per quanto riguarda le penalit?... Che schifo! Vuol dire pi? di 1 Drive Through a gara!

E pensa che sar? peggio l'anno prossimo, visto che dicono che le gomme saranno ancora pi? morbide.

Link al post
Condividi su altri siti

a me ? bastato questo per archiviare il gran premio

che pilota!!!!!!

ora capisco perch? si teneva tutto il kers dopo i due rettilinei iniziali :D

Bisogna ammettere che ? stato anche molto corretto Button...

Cos? come nel sorpasso a Monza di Vettel, Alonso altrettanto.

Sono Professionisti questo ? il bello, esattamente come i piloti di un tempo...

Link al post
Condividi su altri siti