Vai al contenuto
mammamia

Thread sull'economia e la situazione economica

Post raccomandati

soprattutto la gente si ? accorta che anche dopo 7-8-10 anni sono ancora nuove :asd:

quoto, quando giravano i soldi facili prestati dalle banche le cambiavano dopo 50.000 km...

senza dimenticare che poi adesso mantenere un'auto ? come mantenere un figlio :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Poi se ne compri una nuova ecco che scattano le indagini per vedere se sei un evasore, beh allora tenetevele le auto, io la mia finch? va avanti non la cambio manco morto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Poi se ne compri una nuova ecco che scattano le indagini per vedere se sei un evasore

a parte che non ? vero, poi sinceramente se anche fosse, c'? qualcosa da nascondere per caso?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Invece ? verissimo. Appena compri una macchina nuova di un certo standard subito vengono a controllarti.

A me non interessa perch? primo non ho nessuna intenzione di prendere una nuova auto; secondo, non ho niente da nascondere purtroppo. Ma ? il principio che non mi piace, pi? passa il tempo pi? stiamo diventando come la Londra di 1984.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a parte che non ? vero, poi sinceramente se anche fosse, c'? qualcosa da nascondere per caso?

 

Non ? il problema del nascondere, ? il fatto che ci sono una marea di mal di pancia che bisogna prendersi, non ? che il controllo dura 5 minuti. Di storie se ne sono lette tante, e a molti passa poi la voglia di fare acquisti, e preferisce quindi tenersi quello che ha.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ? il problema del nascondere, ? il fatto che ci sono una marea di mal di pancia che bisogna prendersi, non ? che il controllo dura 5 minuti. Di storie se ne sono lette tante, e a molti passa poi la voglia di fare acquisti, e preferisce quindi tenersi quello che ha.

 

Che mal di pancia? Se tutto ? in regola, che problema c'?? Non capisco.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non avete mai avuto a che fare con la gf a quanto pare. Beati voi, che devo dirvi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Almeno per me ? una questione di principio. Trovo intollerabile che lo stato debba sapere quanti soldi spendo, che cosa compro, quali sfizi decido di togliermi, ecc... Non so voi, ma io sono della scuola liberale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh, converrai, per?, che se uno dichiara 10.000 euro di imponibile e fa acquisti per 1 milione c'? qualcosa che non torna.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma io non sto parlando di questo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma io non sto parlando di questo.

 

Allora mettiamola cos?: se non controlli il tenore di vita delle persone come fai a capire se uno ha dichiarato il vero o il falso nella denuncia dei redditi?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per me questo problema si risolve in modo molto semplice: pattuglia della finanza che ferma chiunque gira in auto di lusso e parte l'accertamento finanziario. Oppure ci si potrebbe fare un giretto nei porti turistici di tutta Italia e accertare le entrate di quelli che girano su yacht da favola. Non capisco perch? rompere le balle a me che compro 3 TV al plasma in un anno (magari frutto di anni di sacrifici per mettere i soldi da parte).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bisogna farlo con tutti, ciascuno ai propri livelli. Anch'io ho avuto un accertamento fiscale un anno ma era tutto in regola e non ho avuto alcun tipo di problema.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Poi se ne compri una nuova ecco che scattano le indagini per vedere se sei un evasore, beh allora tenetevele le auto, io la mia finch? va avanti non la cambio manco morto.

Boh... Quando ho preso la Fiesta ne 2008 nessuno mi ha chiesto niente.

 

Non avete mai avuto a che fare con la gf a quanto pare. Beati voi, che devo dirvi.

Un paio d'anni prima la GdF mi aveva mandato un questionario (da compilare e restituire obbligatoriamente) nell'ambito di un'indagine nei confronti del concessionario (pare rivendesse le macchine da rottamare nei paesi dell'est europeo) al quale avevo venduto la mia vecchia Golf usata.

 

Questionario compilato e restituito, nessun problema.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a parte che non ? vero, poi sinceramente se anche fosse, c'? qualcosa da nascondere per caso?

 

C'? una cosa che si chiama stato di diritto, la cui base ? la presunzio d'innocenza. Diversamente la presunzione di colpevolezza fa parte dello stato di polizia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

C'? una cosa che si chiama stato di diritto, la cui base ? la presunzio d'innocenza. Diversamente la presunzione di colpevolezza fa parte dello stato di polizia.

eh? e cosa c'entrano queste belle parole con l'accertamento che non ci sia evasione del fisco?

se io che dichiaro poco giro col porsche, certo che dovrebbe arrivare la finanza a casa a fare controlli.

altro che stato liberale e altri paroloni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

eh? e cosa c'entrano queste belle parole con l'accertamento che non ci sia evasione del fisco?

se io che dichiaro poco giro col porsche, certo che dovrebbe arrivare la finanza a casa a fare controlli.

altro che stato liberale e altri paroloni.

 

Certo che si, ma l'accertamento si deve fare da un ufficio col pc senza fare operazioni teatrali in mezzo alla strada come fossero processi di piazza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Evidentemente non sai che le leggi attuali sugli accertamenti fiscali prevedono che sia tu a dimostrare di essere pulito e non la finanza che sei sporco... Questa ? la presunzione di colpevolezza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh bello schifo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io, riguardo ai "tagli lineari", comincerei da qui.

 

camusso_bonanni_angeletti.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×