Vai al contenuto
mammamia

Thread sull'economia e la situazione economica

Post raccomandati

oggi sul giornale mi hanno prendere un coccolone. c'era scritto che in toscana da gennaio sarebbe arrivato un ulteriore aumento di 6 cent sulla benzina per pagare i danni dell'alluvione, poi su internet ho letto che c? gi? stato il rincaro a novembre :asd:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

oggi sul giornale mi hanno prendere un coccolone. c'era scritto che in toscana da gennaio sarebbe arrivato un ulteriore aumento di 6 cent sulla benzina per pagare i danni dell'alluvione, poi su internet ho letto che c? gi? stato il rincaro a novembre :asd:

Che c*lo :asd:

Prima mentre ero in bicicletta sono passato vicino ad uno dei distributori bianchi vicino a casa, il gasolio viene 1.512 e la benzina 1.6.

Link al post
Condividi su altri siti

Se non ho capito male, le accise sui carburanti sono state volute7richieste dalla Conferenza delle Regioni per compensare i tagli alla sanit? e al trasporto pubblico.

Modificato da gio66

Link al post
Condividi su altri siti

sinceramente il servizio RAI non ? male se si esclude il mux1 (rai 1-2-3) :asd:

il fatto ? che la maggior parte degli italioti non ? in grado di andare oltre i 9 numeretti sul telecomando.

Tornando in topic: aumentare le tasse ai ricchi ha come sola conseguenza di portare l'evasione dal 90% al 100% e credo che i banchieri al governo lo sappiano bene. Aspettiamoci stangate ben piu' corpose.

Nel frattempo se ben ricordo in slovenia la benza ? a 1,32 (1,33 la 100 ottani) e non mi pare che economicamente stiano meglio di noi. Sabato sono in zona e vado a fare il pieno, previste code.

Modificato da 126C2

Link al post
Condividi su altri siti

E questo ? niente. Pensa, nel mio comune ? successa una roba che bisognerebbe andare con i fucili sotto al municipio e sparare a pallettoni nel c*lo al sindaco e tutti i ladri di assessori che c'ha con lui.

I fatti:

poco dopo le elezioni del 2007, la giunta, appena insediata pensa bene di espropriare un terreno di propriet? della Diocesi di Capua per motivi di pubblica utilit?. La diocesi non fa nessuna opposizione, lo scopo dell'esproprio ? nobile (mi pare dovessero costruire un centro per i giovani o roba del genere) e il prezzo pure considerando che era un terreno inutile per loro. Se non che sai che succede? Appena preso il terreno i mano, il sindaco pensa bene di dichiararlo subito terreno edificabile, ci costruiscono due condominii e come regalino pare siano spuntati pure appartamenti a sindaco e assessori. La diocesi venuta a saperlo, ha fatto causa al comune. Il comune ha perso e ora deve risarcire la diocesi con 2.500.000 Euro!!! Il debito ? stato rateizzato in dieci anni e con gli interessi supera i tre milioni; e il sindaco ha pensato bene di farlo pagare a noi cittadini!!! 100 euro a nucleo familiare per 10 anni!!!

Link al post
Condividi su altri siti

sinceramente il servizio RAI non ? male se si esclude il mux1 (rai 1-2-3) :asd:

il fatto ? che la maggior parte degli italioti non ? in grado di andare oltre i 9 numeretti sul telecomando.

Tornando in topic: aumentare le tasse ai ricchi ha come sola conseguenza di portare l'evasione dal 90% al 100% e credo che i banchieri al governo lo sappiano bene. Aspettiamoci stangate ben piu' corpose.

Nel frattempo se ben ricordo in slovenia la benza ? a 1,32 (1,33 la 100 ottani) e non mi pare che economicamente stiano meglio di noi. Sabato sono in zona e vado a fare il pieno, previste code.

Se mi capiter? far? altrettanto :up:

Link al post
Condividi su altri siti

quando si dice i costi della politica...magari fossero solo quelli del parlamento <_<

Link al post
Condividi su altri siti

Ma io se abitassi sul confine italo-sloveno starei pi? di l? che di qua, si risparmia sui farmaci, sulle sigarette, sulla benzina, su tutto.

Link al post
Condividi su altri siti

E questo ? niente. Pensa, nel mio comune ? successa una roba che bisognerebbe andare con i fucili sotto al municipio e sparare a pallettoni nel c*lo al sindaco e tutti i ladri di assessori che c'ha con lui.

I fatti:

poco dopo le elezioni del 2007, la giunta, appena insediata pensa bene di espropriare un terreno di propriet? della Diocesi di Capua per motivi di pubblica utilit?. La diocesi non fa nessuna opposizione, lo scopo dell'esproprio ? nobile (mi pare dovessero costruire un centro per i giovani o roba del genere) e il prezzo pure considerando che era un terreno inutile per loro. Se non che sai che succede? Appena preso il terreno i mano, il sindaco pensa bene di dichiararlo subito terreno edificabile, ci costruiscono due condominii e come regalino pare siano spuntati pure appartamenti a sindaco e assessori. La diocesi venuta a saperlo, ha fatto causa al comune. Il comune ha perso e ora deve risarcire la diocesi con 2.500.000 Euro!!! Il debito ? stato rateizzato in dieci anni e con gli interessi supera i tre milioni; e il sindaco ha pensato bene di farlo pagare a noi cittadini!!! 100 euro a nucleo familiare per 10 anni!!!

:wacko: :wacko: :wacko:

in slovenia risparmi anche sulle donne. adesso per farsela dare da una italiana, spendi 1000 ? tra benzina per portarla fuori e cene varie :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Cos? ci hanno fregato ancora: niente taglio alle province

Monti aveva promesso l'eliminazione delle province, anzi aveva fatto di pi?: aveva previsto il taglio degli enti locali prevedendo per il 2013 un risparmio di circa 65 milioni ma Napolitano ha salvato ancora per un bel po' la poltrona degli attuali presidenti delle Province. Monti ci aveva provato a mettere a dieta la politica, ma il tutto si ? scontrato con l'operato degli del Quirinale. Nell'idea di Monti i consigli e le giunte sarebbero dovute decadere entro il 30 aprile prossimo: nella prima versione della manovra c'era una data precisa che fissava la decadenza degli attuali consigli e le giunte con la ricostituzione di nuovi consigli non pi? eletti ma nominati dai consigli comunali della provincia. Dopo l?intervento del Quirinale invece la norma affida a una futura legge ordinaria, ancora tutta da scrivere, le modalit? di decadenza delle attuali giunte e consigli. In pratica ? come se la norma taglia province non fosse mai stata scritta.

http://www.liberoquotidiano.it/news/887454/Cos?-ci-hanno-fregato-ancora-niente-taglio-alle-province.html

Link al post
Condividi su altri siti

Tornando al discorso prezzi carburante, se so ancora contare, la differenza tra 1,465? e 1,607? non ? 11cent...

qualche conto non mi torna :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Tornando al discorso prezzi carburante, se so ancora contare, la differenza tra 1,465? e 1,607? non ? 11cent...

qualche conto non mi torna :asd:

Infatti.

11 sono le accise, il resto fa parte del regalino che le nostre amate compagnie petrolifere ci fanno spesso.

E nessuno ha mai avuto niente da ridire sui quasi 40 centesimi di aumento (+33.63%) del gasolio ben poco giustificato negli ultimi 2 anni.

Link al post
Condividi su altri siti

hanno parlato di 14 cent in tutto per i diesel, non 11.

Link al post
Condividi su altri siti

mentre l' impatto sul gasolio usato come carburante sar? di 11,2 centesimi al litro, 13,6 centesimi compresa l' Iva.

? chiaro che io ho subito fatto riferimento al prezzo ivato, del resto mi interessa il giusto :asd:

http://www.businessonline.it/news/14727/Manovra-Monti-evasione-fiscale-reato-penale-e-tracciamento-contanti-da-500-euro.html

Tra i tanti punti della Manovra del governo Monti, il pacchetto antievasione incider? anche sulla nostra vita quotidiana e, per esempio, per pagare l'idraulico, il televisore o l'imbianchino, se la spesa supera i 1.000 euro, non si potranno pi? utilizzare i contanti e saremo sottoposti a tracciabilit?, mentre oggi la soglia ? fissata a 2.500 euro.

Il provvedimento porter? a un grande aumento delle transazioni elettroniche, con carta di credito e bancomat, bonifici e assegni al portatore ed anche pensioni e stipendi pubblici potranno essere pagati in contante fino a 500 euro, mentre la parte restante dovr? transitare su canali alternativi di pagamento, come strumenti elettronici bancari o postali, comprese le carte prepagate.

per disincentivare i pagamenti a nero, "alla mano " di grosse somme, e invogliare al passaggio per via telematica, non sarebbe fruttifero arrivare all'eliminazione delle banconote di taglio grosso? io lascerei fino ai 50?, ma anche 20? se possibile. poi voglio vedere chi riesce a raggranellare 100 fogli da 20? per pagare l'imbianchino in nero

Link al post
Condividi su altri siti

E le banche ringraziano :)

Link al post
Condividi su altri siti

E le banche ringraziano :)

Zitto! Non lo devi dire perch? non ci sono conflitti di interesse, le banche non guadagneranno nulla, e questo non ? il governo dei poteri forti.

:asd:

Link al post
Condividi su altri siti

:asd:

Pazzesco e sconcertante.

Link al post
Condividi su altri siti

Oggi un -4 e passa. Menomale c'era la fiducia dei mercati, pensa non l'avessimo avuta.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.