Vai al contenuto
mammamia

Thread sull'economia e la situazione economica

Post raccomandati

"Occorre passare a una fase organica di riforme di cui abbiamo gi? messo semi, come ad per esempio in tema liberalizzazioni", ha detto il presidente del Consiglio. "Voglio affermare che il governo lavorer? con attenzione su tutti i suggerimenti, anche provenienti da studi autorevoli", afferma il premier. Quindi, "liberalizzazioni, ma anche agevolazioni fiscali a famiglie e imprese".

solite promesse all'italiana?

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Chi vive sperando muore cagando.

E cmq questa varata non ? una finanziaria, quella era gi? stata approvata a Maggio (secondo le procedure in vigore dal 2009), si ? trattato di una manovra cd. correttiva.

si ? trattata di una rapina a fin di bene...nel senso che o si rimpinguavano le casse dello stato, oppure si falliva! si ? solo cercato di far meno danno possibile!

adesso che il sistema ? in "pareggio" bisogna togliere tutti i privilegi inutili di tutte le possibili caste per far si che si eliminino gli sprechi assurdi! in pi? c'? da facilitare lo sviluppo, e con pi? crescita e meno sprechi, l'italia si rimetter? davvero in carreggiata...

questa manovra ? stata solo una questione di priorit? per monti&company...

Link al post
Condividi su altri siti

caro yellow, ma ancora non l'hai capito che per togliere i privilegi delle varie caste deve succedere una guerra civile ? troppo difficile da comprendere ?

finch? ci sar? da spremere nettare lo faranno

Link al post
Condividi su altri siti

Io invece non sono per nulla fiducioso, anzi. Tutto questo non ? per niente per il nostro bene, ma per il bene di qualche oligarca, di qualche banchiere e di qualche speculatore, di certo non per il nostro.

Questa manovra ? la catastrofe: far? scendere il PIL, e quindi di conseguenza caler? anche il gettito fiscale, ergo meno soldi nelle casse pubbliche.

Riguardatevi la puntata di Omnibus di stamattina e prestate bene attenzione a quello che dice Massimo De Manzoni dal minuto 37 in poi. E vedete i fallimenti dell'Europa, le bugie che Francia e Germania da un anno a questa parte vanno raccontando.

http://www.la7.tv/richplayer/index.html?assetid=50246028

Stavo scherzando... ;-)

Link al post
Condividi su altri siti

Lo spread sta salendo ancora, mi pare si siano toccati i 520 punti; eppure mesi fa Buttiglione farneticava che le dimissioni del demone valevano 300 punti; Letta diceva che se il demone se ne andava lo spread scendeva a 100; Casini diceva che Monti avrebbe portato lo spread a 150...

Questa ? la prova provata, semmai ce ne fosse stato bisogno, che i mercati vanno per i ca**i loro, e non c'? manovra che tenga. Continuino pure a dissanguare gli italiani, tanto non cambier? nulla.

Modificato da Osrevinu

Link al post
Condividi su altri siti

si ? trattata di una rapina a fin di bene...nel senso che o si rimpinguavano le casse dello stato, oppure si falliva! si ? solo cercato di far meno danno possibile!

adesso che il sistema ? in "pareggio" bisogna togliere tutti i privilegi inutili di tutte le possibili caste per far si che si eliminino gli sprechi assurdi! in pi? c'? da facilitare lo sviluppo, e con pi? crescita e meno sprechi, l'italia si rimetter? davvero in carreggiata...

questa manovra ? stata solo una questione di priorit? per monti&company...

Vorrei avere la tua fiducia, per me ci sar? solo un'altra manovra da 40 miliardi in primavera per succhiare ancora di pi? il nettare dagli italiani, colpendo soprattutto i risparmi (ormai rimarranno solo quelli). I tagli alla casta voglio proprio vederli, come le manovre per la crescita. Gi? nel solo 2012 sono previsti oltre 200 mila posti persi pi? quelli, come neo-diplomati e laureati, che il lavoro non lo troveranno proprio.

Link al post
Condividi su altri siti

Lo spread sta salendo ancora, mi pare si siano toccati i 520 punti; eppure mesi fa Buttiglione farneticava che le dimissioni del demone valevano 300 punti; Letta diceva che se il demone se ne andava lo spread scendeva a 100; Casini diceva che Monti avrebbe portato lo spread a 150...

Questa ? la prova provata, semmai ce ne fosse stato bisogno, che i mercati vanno per i ca**i loro, e non c'? manovra che tenga. Continuino pure a dissanguare gli italiani, tanto non cambier? nulla.

si ma ..... l'abbiamo capita sta cosa.. quante volte la devi riscrivere ? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

beh se non si ? positivi con un governo di nuove facce e per di pi? di quelle importanti, dell'italia che ha successo; quando dovremmo essere?

parliamoci chiaro: con nuove elezioni e stesso parlamento (tanto la legge elettorale continuer? a essere questa per non si sa quanto tempo) cosa cambierebbe?

se dovessi pensare a una campagna elettorale adesso per un voto tra qualche mese con sempre questa gente, beh allora ragazzi ci sarebbe solo da tagliarsi le vene...

Link al post
Condividi su altri siti

Quanti italiani sono consapevoli che entro marzo/aprile di manovra se ne dovr? fare un'altra? E che questa ? del tutto inutile, recessiva, criminale e pericolosa?

Non ti riconosco pi? Osre. Mesi e mesi di "cassandre" ti devono aver plagiato.

Ristoranti tutti vuoti? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

beh se non si ? positivi con un governo di nuove facce e per di pi? di quelle importanti, dell'italia che ha successo; quando dovremmo essere?

parliamoci chiaro: con nuove elezioni e stesso parlamento (tanto la legge elettorale continuer? a essere questa per non si sa quanto tempo) cosa cambierebbe?

se dovessi pensare a una campagna elettorale adesso per un voto tra qualche mese con sempre questa gente, beh allora ragazzi ci sarebbe solo da tagliarsi le vene...

Guarda che le vene se le taglieranno comunque molti italiani grazie alle tasse di Monti. Ma dico io, come cavolo fa una coppia sposata da poco, che c'ha la rata del mutuo sul groppone a sobbarcarsi pure l'ICI criminale?

E il bello ? che ? tutto inutile.

No, ? che se si cominceranno a svuotare o continueranno a svuotarsi sar? per effetto di questa manovra criminogena che, parole di Repubblica (il quotidiano che pi? ha sponsorizzato la venuta di Monti) ? fatta al 90% di tasse che dissangueranno il ceto medio e popolare.

Io non sono assolutamente di sinistra, lo sanno tutti, ma ? un dato oggettivo che quello che si sta verificando in queste settimane ? il pi? grande attacco mai portato ai lavoratori e al ceto medio nella storia della Repubblica.

Link al post
Condividi su altri siti

Io non sono assolutamente di sinistra, lo sanno tutti, ma ? un dato oggettivo che quello che si sta verificando in queste settimane ? il pi? grande attacco mai portato ai lavoratori e al ceto medio nella storia della Repubblica.

A me lo dici? :asd:

Il problema ? che nessuno nell'arco costituzionale, n? di dx n? di sx, ha fatto alcunch?, n? prima n? adesso, per evitare tutto questo.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma quello che ? pi? incredibile ? che i sindacati, al di l? delle urla di rito, non stanno facendo nulla! Ma nel 2004 solo per lo scalone di Maroni, che a confronto di quanto fatto dalla Fornero era un buffetto sulla guancia, la CGIL fece quattro scioperi generali, ora il nulla.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma quello che ? pi? incredibile ? che i sindacati, al di l? delle urla di rito, non stanno facendo nulla! Ma nel 2004 solo per lo scalone di Maroni, che a confronto di quanto fatto dalla Fornero era un buffetto sulla guancia, la CGIL fece quattro scioperi generali, ora il nulla.

La gente si ? rotta i maroni di perdere giornate di stipendio per avere risultati inferiori ai soldi persi.

Ormai si sciopera solo per dignit

Link al post
Condividi su altri siti

La verit? ? che stiamo raschiando il fondo del barile. Il default ? ormai alle porte temo .. certo, se arriveranno a non rimborsare pi? i BOT tanta gente, io incluso, finir? sulle strade ..

Modificato da Phoebe4Ever

Link al post
Condividi su altri siti

E la stangata non ? finita: aumenta pure il canone della RAI. Tutti di medicine se li devono spendere.

Link al post
Condividi su altri siti

in compenso la Costa ha organizzato una crociera che fa il giro del mondo in 108 giorni: da 11.000 a 25.000 Euro: tutto esaurito e prenotazioni fino al 2013!

Link al post
Condividi su altri siti

Per tre mesi di nave, con tutti i lussi, il prezzo non mi pare cos? esagerato onestamente. Bisogna vedere che c'? nel programma per?.

Link al post
Condividi su altri siti

La gente si ? rotta i maroni di perdere giornate di stipendio per avere risultati inferiori ai soldi persi.

Ormai si sciopera solo per dignit?.

quoto, infatti ho deciso che nel 2012 non sciopero, anche perch? i sindacati li abolirei

Link al post
Condividi su altri siti

Per tre mesi di nave, con tutti i lussi, il prezzo non mi pare cos? esagerato onestamente. Bisogna vedere che c'? nel programma per?.

Osre, che c'entra il programma e la convenienza. Se le cose vanno veramente male si va dappertutto ma non in crociera. Io non mi prendo una vera vacanza dal '95.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.