Vai al contenuto
mammamia

Thread sull'economia e la situazione economica

Post raccomandati

ma anche se uscissimo dall'euro, che non sarebbe una cosa indolore a quanto dicono: secondo voi si risolve ogni male?

secondo voi si pu? affidare a questi parlamentari un paese cos? fragile in questo momento e fare queste scelte coraggiose (giuste o sbagliate)...

santoro ieri ha detto una cosa giusta a renzi: "secondo te monti sta facendo pagare la crisi a chi l'ha procurata?" o qualcosa del genere!

io preferirei affidare la guida economica ad uno straniero competente piuttosto che ai ciarlatani sottospecie di economisti che abbiamo qui...che vadano a lavur? barbun! :asd:

ecco appunto!

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

La situazione economica in Argentina non pare essere tra le pi? rosee, almeno da quel che leggevo un paio di giorni fa sul giornale.

La Kirchner ha nazionalizzato la YPF - Repsol con quello che parrebbe un colpo di mano, suscitando scintille tra Argentina e Spagna con il fatto che non ritengono corretto doversi comprare il petrolio dato che ce l'hanno in casa. Credo sia un discorso legato alle privatizzazioni al tempo volute da Menem ma lascerei la parola a qualcuno pi? informato di me.

Crisi economica che ovviamente si fa sentire anche laggi?, imprese straniere che iniziano a ridiscutere i loro investimenti (anche visto appunto l'affare YPF), inflazione al 30% la pi? alta in Sudamerica, spread con i titoli USA prossimo agli 800 punti tra le pi? alte...

Link al post
Condividi su altri siti

Monti quando s'? insediato aveva promesso tre cose: rigore, equit? e crescita.

Il rigore l'abbiamo visto, ancora non tutto, e lo accetto anche;

Dell'equit? (:asd:) non s'? vista neanche l'ombra, l'hanno preso in quel posto i soliti noti. Tanto per dirne una: nella finanziaria di dicembre Monti ha scritto che il governo garantisce le passivit? delle banche!!! Cio? loro vanno in perdita e io pago con le mie tasse;

La crescita ormai ? come il gol della vittoria di Ibrahimovic alla finale di Champions League, tutti lo aspettano da anni e nessuno lo vedr? mai.

Link al post
Condividi su altri siti

La crescita ormai ? come il gol della vittoria di Ibrahimovic alla finale di Champions League, tutti lo aspettano da anni e nessuno lo vedr? mai.

se tutti i soldi che stiamo sprecando per comprare diamanti, lauree o case andassero agli imprenditori stai pur tranquillo che la crescita ci sarebbe!!

mi ha molto colpito l'intervento di un impreditore agricolo riguardo alla vicenda della lega che diceva che con 100mila euro lui ci avrebbe comprato una mietitrebbia nuova per la sua azienda anzich? la porsche per il trota! credo che in quella frase ci sia tutto il male e il perch? dell'italia del presente! come si dice "contadino cervello fino"...

Link al post
Condividi su altri siti

Se Monti e Passera voglio fare qualcosa per la crescita basta che si siedano alle loro scrivanie scrivano una legge di due righe dove dicono che sono aboliti i 50 miliardi di euro che ogni anno lo stato d? a fondo perduto alle imprese e gli stessi soldi sono destinati alla riduzione dell'IRAP. Un intervento a costo zero visto che quei soldi lo stato li spende gi?, solo che non vanno agli imprenditori meritevoli che fanno sviluppo e creano occupazione ma a quelli che sono pi? abili a muoversi nei palazzi del potere romano.

Link al post
Condividi su altri siti

certo che a leggere certi commenti ... mi scappa da ridere ( per non piangere )

Link al post
Condividi su altri siti

Ohi Claudione se sono i miei dillo pure eh :asd: Non me la prendo. Io l'ho sempre detto che di economia non capisco quasi nulla e che i miei ragionamenti sono pi? politici (sar? la deformazione professionale :asd:) che economici.

Link al post
Condividi su altri siti

Se Monti e Passera voglio fare qualcosa per la crescita basta che si siedano alle loro scrivanie scrivano una legge di due righe dove dicono che sono aboliti i 50 miliardi di euro che ogni anno lo stato d? a fondo perduto alle imprese e gli stessi soldi sono destinati alla riduzione dell'IRAP. Un intervento a costo zero visto che quei soldi lo stato li spende gi?, solo che non vanno agli imprenditori meritevoli che fanno sviluppo e creano occupazione ma a quelli che sono pi? abili a muoversi nei palazzi del potere romano.

questa ? un'idea per esempio! ma ce ne sono tante che insieme possono veramente rimettere in moto l'italia...il problema ? che serve il coraggio che questo governo non sembra pi? avere!

Link al post
Condividi su altri siti

certo che a leggere certi commenti ... mi scappa da ridere ( per non piangere )

ridi pure se ti f? star meglio, a me sinceramente viene da piangere a vedere come siamo messi e a vedere com'? precipitata la situazione negli ultimi mesi..

Modificato da lucaf2000

Link al post
Condividi su altri siti

questa ? un'idea per esempio! ma ce ne sono tante che insieme possono veramente rimettere in moto l'italia...il problema ? che serve il coraggio che questo governo non sembra pi? avere!

Non mi pare che sia il coraggio quello che manca al governo sinceramente. Perch? il coraggio di prendere misure durissime (alcune anche giuste) ce l'hanno avuto.

Modificato da Osrevinu

Link al post
Condividi su altri siti

Arriva la contrazione della retribuzione accessoria per la mia categoria. Direi che un bestemmia can ci sta bene

Link al post
Condividi su altri siti

Arriva la contrazione della retribuzione accessoria per la mia categoria. Direi che un bestemmia can ci sta bene

fai un'ave maria in onore dei bocconiani

Link al post
Condividi su altri siti

San Germano prega per noi... :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

cos'? la retribuzione accessoria?

Link al post
Condividi su altri siti

ridi pure se ti f? star meglio, a me sinceramente viene da piangere a vedere come siamo messi e a vedere com'? precipitata la situazione negli ultimi mesi..

se leggi bene ho scritto ridere ( per non piangere ).

se poi tu e alcuni altri che scrivono come te (dall'alto delle vostre conoscenze macroeconomiche NON ritengo peraltro) ritenete che la situazione sia "precipitata" negli ultimi mesi a causa di Monti e che il Paese - nche se a costo di grandi sacrifici - non sia pi? salvabile ( mentre prima lo era ??? no amico mio prima ERA MORTO ! adesso no invece e qualche speranza di vita c'?) ... che ti posso dire se non che mi scappa da ridere ?

ciao !

Modificato da mammamia

Link al post
Condividi su altri siti

Claudio ho una domanda: negli ultimi mesi abbiamo e si ? detto in tutte le salse che la Germania sta sbagliando ad imporre politiche cos? rigoriste. Ma quello che mi, e ti, domando ?: se dei paesi europei crollano, la Germania non ne risentirebbe anch'essa? Cio? non corrono il rischio di rimanere vittime della loro stessa austerit?? Quindi chi glielo fa fare? Grazie.

P.S.

Ci tengo a dire, come ho detto tante volte, che io a Monti non d? nessuna colpa (sarebbe da scemi farlo). Semplicemente ritengo che la medicina che sta somministrando non sia quella giusta, ma la mia ? una critica politica.

Modificato da Osrevinu

Link al post
Condividi su altri siti

ma certo Osre !

chi gielo fa fare ? il consenso politico interno.

Modificato da mammamia

Link al post
Condividi su altri siti

Ah ecco. Ma i tedeschi sono consapevoli di questa cosa? Cio? sanno che crolliamo noi e la Spagna ce li tiriamo appresso? Perch? uno pu? fare lo spavaldo se non ha niente da temere, ma visto che non ? cos? penso che la Merkel sia molto politica e molto poco statista.

Link al post
Condividi su altri siti

vorrei aggiungere una cosa ... quando poi parla Grillo ... mi rendo conto - se ce ne fosse ancora bisogno - di qual'? la differenza tra un aspirante-politico populista e un giullare di corte ( la sua corte !)

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.