Vai al contenuto
mammamia

Thread sull'economia e la situazione economica

Post raccomandati

la Grecia ? messa davvero male, in quel caso stanno davvero tentando di tenere in vita un morto....

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/economia/2012/02/05/visualizza_new.html_74767276.html

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Ma la Grecia ormai deve solo fare come l'Argentina: dichiarare bancarotta, mandare affanculo la Merkel e le sue banche tedesche e ricostruire tutto daccapo. Solo cos? potranno riprendersi evitando di affamare la popolazione. La storia argentina lo dimostra.

Link al post
Condividi su altri siti

Cmq s'? capito che in questo paese si possono fare tutte le riforme tranne quella della giustizia, w che il principio 'chi sbaglia paga' vale per tutti tranne che per l'ultracasta dei magistrati.

Questo governo ha stangato tutti: lavoratori dipendenti, pensionati, commercianti, tassisti, avvocati... Ma guai a toccare i magistrati. La sinistra sta per calarsi le braghe aull'art. 18 ma continua strenuamente a difendere la magistratura.

S'? capito ormai che i referendum che contano sono solo quelli che piacciono a una parte, ce ne sta uno che aspetta di essere attuato dal 1987, e sto ancora aspettando punizioni per i magistrati che hanno perseguitato e messo in galera Tortora... Ah no, li hanno promossi, sono in Cassazione.

ma non era passata la riforma per cui dovranno pagare anche i magistrati?

Comunque io non sono d'accordo, di pi?, ? un principio sacrosanto per tutti i lavoratori: se sbagli paghi

Link al post
Condividi su altri siti

Era un emendamento alla legge comunitaria approvato alla Camera, ora dovrebbe toccare al Senato, a meno che, come prevedo, non lascino perdere tutto.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma la Grecia ormai deve solo fare come l'Argentina: dichiarare bancarotta, mandare affanculo la Merkel e le sue banche tedesche e ricostruire tutto daccapo. Solo cos? potranno riprendersi evitando di affamare la popolazione. La storia argentina lo dimostra.

far entrare in europa tutti questi stati zavorra ? stata la rovina....

Modificato da lucaf2000

Link al post
Condividi su altri siti

Cmq s'? capito che in questo paese si possono fare tutte le riforme tranne quella della giustizia, w che il principio 'chi sbaglia paga' vale per tutti tranne che per l'ultracasta dei magistrati.

Questo governo ha stangato tutti: lavoratori dipendenti, pensionati, commercianti, tassisti, avvocati... Ma guai a toccare i magistrati. La sinistra sta per calarsi le braghe aull'art. 18 ma continua strenuamente a difendere la magistratura.

S'? capito ormai che i referendum che contano sono solo quelli che piacciono a una parte, ce ne sta uno che aspetta di essere attuato dal 1987, e sto ancora aspettando punizioni per i magistrati che hanno perseguitato e messo in galera Tortora... Ah no, li hanno promossi, sono in Cassazione.

Il problema della responsabilit? civile dei magistrati non ? cos? semplice. Tra l'altro, che io sappia, uno di quelli che era implicato in quel caso poco dopo abbandon? la magitratura per darsi all'avvocatura.

Sono d'accordo.

Link al post
Condividi su altri siti

Ormai non se ne pu? pi?. Siamo partiti col "bamboccioni" di Padoa Schioppa, siamo passati per gli "sfigati" di Martone, poi una sosta sul posto fisso "monotono" di Monti e ora ci becchiamo pure dei "mammoni" dalla Cancellieri.

Ma quando ? che chi so io torner? ad essere chi so io e mander? a casa sta banda di sanguisughe?

Link al post
Condividi su altri siti

sugli "sfigati" Martone ha detto una cosa sacrosanta.

ovviamente sono esclusi quelli che lavorano, ma c'? un sacco di gente che v? all'unioversit? per vivacchiare alle spalle dei genitori

Link al post
Condividi su altri siti

Eh si la disoccupazione giovanile al 30% (e bisogna poi vedere gli altri che lavori fanno) ? sicuramente colpa dell'essere mammoni. Brava cancellieri, sicuramente i suoi figli lavoreranno ben lontano dalla mammina, grazie alle loro indubbie capacit

Link al post
Condividi su altri siti

sugli "sfigati" Martone ha detto una cosa sacrosanta.

ovviamente sono esclusi quelli che lavorano, ma c'? un sacco di gente che v? all'unioversit? per vivacchiare alle spalle dei genitori

E' vero, esistono, per? a fare queste generalizzazioni si sbaglia spesso.

Link al post
Condividi su altri siti

E' vero, esistono, per? a fare queste generalizzazioni si sbaglia spesso.

certo si sbaglia, ma vedo cose assurde tra diversi miei coetanei, non ? che i casi siano pochi...

Link al post
Condividi su altri siti

Bisogna tenere conto anche di come ? strutturata l'universit? italiana, dove su una media di 30/35 esami, almeno 25 sono del tutti inutili e servono solo a farti perdere tempo e a farti tirare fuori soldi. Mettiamoci che i programmi sono infinitamente pi? corposi che all'estero, e che i professori qua sono dei veri rompicoglioni che bocciano e ti fanno perdere sei mesi per delle ca**ate.

Link al post
Condividi su altri siti

Bisogna tenere conto anche di come ? strutturata l'universit? italiana, dove su una media di 30/35 esami, almeno 25 sono del tutti inutili e servono solo a farti perdere tempo e a farti tirare fuori soldi. Mettiamoci che i programmi sono infinitamente pi? corposi che all'estero, e che i professori qua sono dei veri rompicoglioni che bocciano e ti fanno perdere sei mesi per delle ca**ate.

Ok, ma detto sinceramente. Ci sta che uno si laurei a 25 anni per le cause che dici tu, ma non 28 anni...

Link al post
Condividi su altri siti

e sarebbe quello IL problema ? a me sembra che stiano cercando un capro espiatorio da lanciare sulla folla inferocita.

ok, la gente si laurea tardi, ma questo cosa centra col fatto che tutte le aziende chiudono o vanno all'estero? non ? che se tutti fossero dei secchioni troverebbero il posto, anzi, la fuga dei cervelli sarebbe maggiore.

cosa centra col fatto che le aziende non lavorano pi? perch? lo stato paga dopo ANNI ( mentre le tasse le devi pagare SUBITO).

e via dicendo.

sembra che il problema poi siano i lavoratori italiani, che non si adattano.. ma a cosa si devono adattare ? in italia non c? un ca**o,cambiano davvero le cose a lavorare 1 anno a pavia e l'anno dopo a trieste ? io non credo.

verr? il giorno che diranno: i vostri colleghi cinesi lavorano di pi? e costano meno, il problema siete VOI, non sono loro che devono adeguare le condizioni lavorative alle nostre, siamo noi a dover rinunciare i diritti conquistati negli anni.

si prospetta un bel futuro non c? che dire

Link al post
Condividi su altri siti

verr? il giorno che diranno: i vostri colleghi cinesi lavorano di pi? e costano meno, il problema siete VOI, non sono loro che devono adeguare le condizioni lavorative alle nostre, siamo noi a dover rinunciare i diritti conquistati negli anni.

si prospetta un bel futuro non c? che dire

quel giorno ? gi? arrivato da un pezzo :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

in un paese con 2000 miliardi di debiti, mafia,corruzione,malasanit?, malagiustizia e via dicendo ci vengono a dire che la colpa ? dei giovani che hanno la pretesa di lavorare in provincia.

ghigliottina.jpg?1297687635

Link al post
Condividi su altri siti

Pagavo 500? di affitto quando ero assegnato al deposito FS di Verona. Uno che prende meno della met? di me, come fa a spostarsi e a permettersi affitti simili? Ti credo che la gente si lega alla casa dei genitori. Questi non sanno veramente cosa deve sopportare la gente "comune", ovvero la maggioranza della popolazione, giorno dopo giorno. E poi non ho capito dove sta scritto che io devo spostarmi centinaia di km per lavorare. Un ragionamento del ca**o. Se c'? un'opportunit? che mi sta bene (come ho fatto io), ? un conto ma per necessit? assoluta non condivido queste idee.

Link al post
Condividi su altri siti

Stavolta devo dare ragione a magicsenna, si vuole semplicemente dare in pasto al popolo la categoria di turno, "colpevole" della situazione dell'Italia; ieri i bamboccioni, oggi gli sfigati, domani qualcun altro, perdendo di vista il problema generale, anche perch? non sono dei laureati tardivi (che poi non ? detto che sul lavoro non se la caveranno meglio di altri) o dei bamboccioni (spesso per necessit?, non per scelta) che stanno causando la crisi di sto Paese.

Link al post
Condividi su altri siti

Pagavo 500? di affitto quando ero assegnato al deposito FS di Verona. Uno che prende meno della met? di me, come fa a spostarsi e a permettersi affitti simili? Ti credo che la gente si lega alla casa dei genitori. Questi non sanno veramente cosa deve sopportare la gente "comune", ovvero la maggioranza della popolazione, giorno dopo giorno. E poi non ho capito dove sta scritto che io devo spostarmi centinaia di km per lavorare. Un ragionamento del ca**o. Se c'? un'opportunit? che mi sta bene (come ho fatto io), ? un conto ma per necessit? assoluta non condivido queste idee.

a Roma gli affitti difficilmente scendono sotto i 700 euro :wacko2:

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.