Vai al contenuto
mammamia

Thread sull'economia e la situazione economica

Post raccomandati

Un paio lo piazzano, soprattutto nel periodo di vacanze per gli stranieri. In Italia tocca fermarsi, sborsa una valanga di soldi e ripartire (telepass conviene se usi spesso le autostrade, io uso la carta di credito, di solito anche li fila tutto liscio). All'estero ti compri il tuo ticket (o come in certi paesi come l'Ungheria, dove il ticket non esiste da 3-4 anni, lo compri telematicamente o come si dice e lo hai in base alla targa del tuo veicolo) in base all'uso che pensi di fare delle autostrade, 4 giorni, 10 giorni, 1 mese, 1 anno e giri come e quanto vuoi. Le autostrade in Austria e Ungheria sono perfette come in Italia.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Pure io in autostrada per pagare uso le carte, e non c'? mai fila.

Link al post
Condividi su altri siti

mah io almeno uno lo trovo quasi sempre

edit: intendevo i caselli con l'omino :asd:

Modificato da ema00

Link al post
Condividi su altri siti

I giovani per? devono ?abituarsi all?idea di non avere pi? il posto fisso a vita: che monotonia ? afferma ? E? bello cambiare e accettare delle sfide?.

Non oso pensare a quanto sia monotona la vita dei figli di industriali, notai, giornalisti, politici e simili che, loro malgrado, hanno il posto fisso gi? predeterminato.

Poveretti...

a monti ma vaff

+1

Modificato da gio66

Link al post
Condividi su altri siti

Non oso pensare a quanto sia monotona la vita dei figli di industriali, notai, giornalisti, politici e simili che, loro malgrado, hanno il posto fisso gi? predeterminato.

Poveretti...

Se avere un posto fisso ? monotono, perch? loro continuano a scaldare le sedie a Roma da oltre 20 anni?

E hanno anche il coraggio di parlare del lavoro, quando nella loro vita non si sono mai alzati alle 6 del mattino per andare a lavoro, magari prendendo un treno scassato che passa perennemente in ritardo...

Link al post
Condividi su altri siti

Infatti. E' quasi tutto self service ormai.

Vabb? sono anni che ho il telepass, evidentemente sono rimasto un po' indietro :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

bella m***a quello automatico.

ma sei serio? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

cosa c? di pi? rapido che mollare 1 ? al casellante e ripartire. all'unico casello automatico di firenze c? sempre la fila pi? lunga chiss? perch

Link al post
Condividi su altri siti

Tranne in sicilia (1 casellante per km di media) direi che ? normale che si sostituiscano col self service.

Link al post
Condividi su altri siti

cosa c? di pi? rapido che mollare 1 ? al casellante e ripartire. all'unico casello automatico di firenze c? sempre la fila pi? lunga chiss? perch?

? vero quelli manuali sono pi? rapidi, a quelli automatici si incontra gente rincoglionita che scende per prendere il resto perch? si ? messa troppo lontana...

Link al post
Condividi su altri siti

Ma infatti pi? che i caselli automatici serve il telepass...e comunque meno casellanti = meno soldi da dare ai gestori delle autostrade (almeno si spera).

Link al post
Condividi su altri siti

? vero quelli manuali sono pi? rapidi, a quelli automatici si incontra gente rincoglionita che scende per prendere il resto perch? si ? messa troppo lontana...

Oppure gente che ingolfa la macchinetta cercando di pagare con 50 euro un pedaggio che sarebbe di 1,80 euro (visto coi miei occhi questa)

Ma infatti pi? che i caselli automatici serve il telepass...e comunque meno casellanti = meno soldi da dare ai gestori delle autostrade (almeno si spera).

Non sono molto d'accordo: il telepass ? utile per chi va sulla rete autostradale con una cera continuit?, per uno come me che va 5/6 volte l'anno in autostrada i caselli automatici o con personale vanno benissimo.

Link al post
Condividi su altri siti

Oppure gente che ingolfa la macchinetta cercando di pagare con 50 euro un pedaggio che sarebbe di 1,80 euro (visto coi miei occhi questa)

Non sono molto d'accordo: il telepass ? utile per chi va sulla rete autostradale con una cera continuit?, per uno come me che va 5/6 volte l'anno in autostrada i caselli automatici o con personale vanno benissimo.

Infatti. Se ti rileggi qualche mio post precedente ho detto proprio questo. Il "telepass" dovrebbe essere obbligatorio per tutti e al massimo il casello deve rimanere per chi dimostra di fare meno di n passaggi in un mese (facciamo 10). Un'altra soluzione potrebbe essere quella di acquistare un pacchetto di un certo numero di passaggi al casello (5-10-15...insomma, a piacere dell'utente) da utilizzare in un largo lasso di tempo (1 anno o pi?). Cos? si snellirebbe il traffico autostratale oltre a ridurre i costi per il personale addetto alla riscossione del pedaggio. Inoltre si eliminerebbero moltissime code con conseguente risparmio generale di carburante...diciamo che ? una cosa da poco che potrebbe avere conseguenze non banali sull'economia delle famiglie.

Link al post
Condividi su altri siti

Infatti. Se ti rileggi qualche mio post precedente ho detto proprio questo. Il "telepass" dovrebbe essere obbligatorio per tutti e al massimo il casello deve rimanere per chi dimostra di fare meno di n passaggi in un mese (facciamo 10). Un'altra soluzione potrebbe essere quella di acquistare un pacchetto di un certo numero di passaggi al casello (5-10-15...insomma, a piacere dell'utente) da utilizzare in un largo lasso di tempo (1 anno o pi?). Cos? si snellirebbe il traffico autostratale oltre a ridurre i costi per il personale addetto alla riscossione del pedaggio. Inoltre si eliminerebbero moltissime code con conseguente risparmio generale di carburante...diciamo che ? una cosa da poco che potrebbe avere conseguenze non banali sull'economia delle famiglie.

Il pacchetto non potrebbe funzionare perch? cos? come sono strutturate le autostrade i pedaggi sono relativi al N? di Km percorsi. Se io imbocco l'autostrada al casello di Milano Sud non ? la stessa cosa se esco a Lodi (la prima uscita), Parma (110Km), una delle uscite del nodo di Bologna (circa 200) o addirittura proseguo verso Firenze facendone circa 300. Bisognerebbe ripensare tutto.

Link al post
Condividi su altri siti

ci sarebbero comunque gli imbuti 2 metri dopo il casello

Modificato da MagicSenna

Link al post
Condividi su altri siti

Il pacchetto non potrebbe funzionare perch? cos? come sono strutturate le autostrade i pedaggi sono relativi al N? di Km percorsi. Se io imbocco l'autostrada al casello di Milano Sud non ? la stessa cosa se esco a Lodi (la prima uscita), Parma (110Km), una delle uscite del nodo di Bologna (circa 200) o addirittura proseguo verso Firenze facendone circa 300. Bisognerebbe ripensare tutto.

Ovviamente il tipo di pedaggio andrebbe ideato in modo da tenere conto di questo.

Link al post
Condividi su altri siti

Mah, bisognerebbe sapere come stanno veramente le cose, bisognerebbe sapere come e perch? si arriva a certe aberrazioni.

Dove lavoro io ? successo l'esatto contrario, con un dipendente che ha fatto minacce esplicite al preposto che lo richiamava (giustamente, per l'ennesima volta) perch? non faceva il suo dovere.

Per come la vedo io il problema sta a monte, nel senso che il comportamento del dipendente "poco produttivo" ? stato tollerato per troppo tempo e adesso non lo riprendi pi?. E chi ne paga le conseguenze sono i suoi colleghi che spesso devono lavorare anche per lui.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.