Vai al contenuto
mammamia

Thread sull'economia e la situazione economica

Post raccomandati

Ma che paragoni fai? Metti sullo stesso piano la rete autostradale austriaca di 1.600 km con quella italiana che conta 6.600 km?

E quindi? Siccome la nostra ? di 6.600 km ? giustificata a costare cos? e ad offrire un servizio pessimo?

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

le autostrade sono tenute da dio, soprattutto qui nel triveneto

Link al post
Condividi su altri siti

Pi? ? estesa e pi? i costi di manutenzione aumentano. E ti ripeto che io il servizio non lo vedo cos? pessimo, certo si pu? e si deve, sempre migliorare.

Link al post
Condividi su altri siti

Pi? ? estesa e pi? i costi di manutenzione aumentano. E ti ripeto che io il servizio non lo vedo cos? pessimo, certo si pu? e si deve, sempre migliorare.

si per? devi rapportarla al numero della clientela quindi...

Link al post
Condividi su altri siti

di autostrade in italia ne ho fatte tante, dal sud fino al nord, e mi sono sempre sembrate in stato pi? che buono.

poi che si possano migliorare grazie

Link al post
Condividi su altri siti

di autostrade in italia ne ho fatte tante, dal sud fino al nord, e mi sono sempre sembrate in stato pi? che buono.

poi che si possano migliorare grazie

Ho fatto le tue stesse esperienze. E mi trovo d'accordo, che poi si possa sempre migliorare ? ovvio.

Link al post
Condividi su altri siti

semmai il problema sono alcuni lavori infiniti su certe tratte

Link al post
Condividi su altri siti

Una miglioria grossa che si potrebbe fare ? di sostituire i caselli con una tassa da pagare per chi vuole usare l'autostrada, diciamo una specie di telepass obbligatorio per tutti. Chi non vuole mettersi il telepass, poi, deve dimostrare di non fare un uso massiccio della rete autostradale (tipo meno di 10 passaggi ai caselli in un mese). Cos? si eviterebbero le code infinite ai caselli.

Link al post
Condividi su altri siti

semmai il problema sono alcuni lavori infiniti su certe tratte

Questo ? un altro scnadalo. La A14, che dovrebbe essere una delle autostrade pi? importanti, ? diventata praticamente una strada monocorsia per anni.

Link al post
Condividi su altri siti

Questo ? un altro scnadalo. La A14, che dovrebbe essere una delle autostrade pi? importanti, ? diventata praticamente una strada monocorsia per anni.

infatti ? il problema maggiore, lavori infiniti, come per qualunque cosa in italia del resto

Link al post
Condividi su altri siti

infatti ? il problema maggiore, lavori infiniti, come per qualunque cosa in italia del resto

Il problema maggiore ? che abbiamo svenduto le autostrade a Benetton perch? non potevamo pi? permetterci di migliorare la rete. Il risultato: reta praticamente invariata (s?, hanno aggiunto qualche corsia, ma le file che si creano rendono evidente il fatto che non bastino), prezzo al casello aumentato a dismisura, mancanza di entrate per lo Stato finite (decuplicate, se va bene) nelle tasche di un privato. Stesso discorso vale per molte altre realt? ma adesso mi taccio altrimenti mi arrabbio e non vorrei farlo.

Link al post
Condividi su altri siti

Se certa gente crede che i morti resuscitano dopo 3 giorni, vuoi che non creda a queste cose? :asd:

Warn per post blasfemo

Link al post
Condividi su altri siti

e dopo 40 giorni prese un volo Ryan Air e sal? al cielo... :asd:

Warn per post blasfemo

Link al post
Condividi su altri siti

Si, le autostrade italiane fanno schifo (Bergamo-Milano ? un inferno nelle ore di punta, per esempio, o con geniali idee tipo mettere la 4?corsia e lasciare i caselli in numero uguale, il top) e son pure care: in Austria avevo acquistato una targhetta che mi dava il diritto di girare sull'intera rete autostradale per 1 settimana a 9,5 euro. In Italia, Bergamo-Milano (circa 50 km) spendo 3,10 euro. Solo andata.

Continuiamo a pensare che il pubblico continuer? sempre e solo a fare schifo, invece di lottare per avere un servizio pubblico migliore. Privatizziamo tutto, regalando le societ? a gente di cui non frega niente che il servizio che offrono sia per tutti ed efficiente, ma a cui interessano solo i dividendi.

Dove e quando? Io da sempre pago 7.40? (le tariffe del 2012 non le conosco) per 10 giorni, quello da una settimana non esiste (in Austria).

Uno dei problemi delle autostrade italiane sono i caselli. E visto che ai privati piace tanto "automatizzare e ridurre il personale operativo", bisogna introdurre il ticket presente in molti paesi dell'Europa, il casello ? uno dei principali motivi di coda in autostrada. Per?, giustamente, con il casello si guadagna di pi? :)

Link al post
Condividi su altri siti

? una vita che ho il telepass, i caselli sono un brutto ricordo per fortuna

Link al post
Condividi su altri siti

Dove e quando? Io da sempre pago 7.40? (le tariffe del 2012 non le conosco) per 10 giorni, quello da una settimana non esiste (in Austria).

Uno dei problemi delle autostrade italiane sono i caselli. E visto che ai privati piace tanto "automatizzare e ridurre il personale operativo", bisogna introdurre il ticket presente in molti paesi dell'Europa, il casello ? uno dei principali motivi di coda in autostrada. Per?, giustamente, con il casello si guadagna di pi? :)

Infatti, lo stesso che ho detto poco fa. Il punto ? proprio quello: non appena si automatizza qualcosa, ci si accorge che crolla vertiginosamente il numero di persone che possono specularci sopra. Ricordo che l'anno scorso mia mamma sub? una rapina e perse la tessera sanitaria. Girando su internet lessi che la richiesta telematica di un duplicato era possibile on line fino al 2009, poi misteriosamente la tolsero da mezzo. Lo stesso per le autostrade. Se si usasse quella che voi chiamate targhetta (di fatto un telepass), crollerebbe di botto il numero di persone che potrebbero mangiarci sopra (dai casellanti ai politici che possono promettere posti da casellante)...in pi?, in quel caso, va aggiunto lo spreco immane di carburanti che avviene durante l'attesa, con immensa gioia dei petrolieri.

Link al post
Condividi su altri siti

stesso motivo per cui ? inutile credere che prima o poi taglieranno decine di migliaia di posti di lavoro nel pubblico

Link al post
Condividi su altri siti

ma dove stanno pi? i casellanti? ormai anche ai varchi non telepass ? tutto automatizzato

Link al post
Condividi su altri siti

Infatti. E' quasi tutto self service ormai.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.