FABIO96 9 Inviato 19 Ottobre, 2011 No,non ? terribile,c'? di peggio....come un mio compagno che l'anno scorso faceva il leccaculo alla professoressa di latino e greco. Comunque Fabio,se vuoi una mano con il greco mandami un PM,io ho fatto gli argomenti che hai descritto tu prima l'anno scorso:ora invece mi diverto con il Perfetto (e contemporaneamente abbiamo iniziato letteratura). Grazie, molto gentile. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Purley18 16 Inviato 19 Ottobre, 2011 Grazie, molto gentile. Prego.In alternativa chieder? il contributo di The Magic Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1707 Inviato 19 Ottobre, 2011 lo spero tanto....sti ca**o di fisici non capiscono che bisogna osservare la natura prima di creare la teoria e non il contrario come sta succedendo da decenni oramai! lo fece anche eistein del resto guardando un'eclisse vide che la luce deviava il suo percorso ma purtroppo sono teorici....? una brutta razza la loro Da wikipedia: La teoria della relativit? generale venne presentata come serie di letture presso l'Accademia Prussiana delle Scienze, a partire dal 25 novembre 1915, dopo una lunga fase di elaborazione. Sempre da wikipedia: La prima conferma (ancorch? incompleta, come ? emerso in seguito) si ebbe nel 1919, quando osservazioni di Arthur Eddington durante un'eclisse di Sole confermarono la visibilit? di alcune stelle vicine al bordo solare 1915<1919 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1707 Inviato 19 Ottobre, 2011 E posso continuare. Cito wikipedia perch? ? la fonte pi? immediata, ma posso citare gli articoli originali, ma la ricerca mi richiede pi? tempo. La prima seria ipotesi dell'esistenza dell'antimateria fu ad opera del fisico Paul Dirac nel 1928 che dedusse l'esistenza dell'antiparticella dell'elettrone, dotata di carica positiva, quale soluzione della versione relativistica dell'equazione di Schr?dinger (detta appunto equazione di Dirac). e ancora Nel 1932 Carl David Anderson diede la conferma sperimentale dell'esistenza dell'antielettrone e lo chiam? positrone, contrazione di "positive electron".[ Anche qui, 1928<1932 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 19 Ottobre, 2011 No,non ? terribile,c'? di peggio....come un mio compagno che l'anno scorso faceva il leccaculo alla professoressa di latino e greco. Comunque Fabio,se vuoi una mano con il greco mandami un PM,io ho fatto gli argomenti che hai descritto tu prima l'anno scorso:ora invece mi diverto con il Perfetto (e contemporaneamente abbiamo iniziato letteratura). ma al liceo fate ancora grammatica? io il perfetto l'avevo fatto in quinta... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The Magic 0 Inviato 19 Ottobre, 2011 Prego.In alternativa chieder? il contributo di The Magic Io non faccio il classico vi posso aiutare in Psicologia! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 19 Ottobre, 2011 per dire Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Purley18 16 Inviato 19 Ottobre, 2011 La grammatica latina la si finisce quasi sempre al ginnasio(anche con i famosi casi e le varie costruzioni legate ad essi),mentre la grammatica greca si tende a terminarla quasi sempre nella prima parte del liceo(si tratta del perfetto,raramente in greco si fanno i casi). Per The Magic:non faccio psicologia Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 19 Ottobre, 2011 (modificato) La grammatica latina la si finisce quasi sempre al ginnasio(anche con i famosi casi e le varie costruzioni legate ad essi),mentre la grammatica greca si tende a terminarla quasi sempre nella prima parte del liceo(si tratta del perfetto,raramente in greco si fanno i casi). Per The Magic:non faccio psicologia non con la mitica professoressa Pravettoni colei che insegn? il latino a Cicerone Modificato 19 Ottobre, 2011 da Ruberekus Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The Magic 0 Inviato 19 Ottobre, 2011 Per The Magic:non faccio psicologia Non ti ho detto di farla nel caso in un futuro ti servisse una mano io ci sono Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Purley18 16 Inviato 19 Ottobre, 2011 non con la mitica professoressa Pravettoni colei che insegn? il latino a Cicerone Non citiamo la mia allora...un mezzo trans che metteva una paura assurda(chiss? perch? le sue materie le studiavo pi? di un'ora e raggiungevo a stento la sufficienza,mentre le altre appena 10 minuti e prendevo costantemente voti dal 6 all'8 ). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 19 Ottobre, 2011 E posso continuare. Cito wikipedia perch? ? la fonte pi? immediata, ma posso citare gli articoli originali, ma la ricerca mi richiede pi? tempo. La prima seria ipotesi dell'esistenza dell'antimateria fu ad opera del fisico Paul Dirac nel 1928 che dedusse l'esistenza dell'antiparticella dell'elettrone, dotata di carica positiva, quale soluzione della versione relativistica dell'equazione di Schr?dinger (detta appunto equazione di Dirac). e ancora Nel 1932 Carl David Anderson diede la conferma sperimentale dell'esistenza dell'antielettrone e lo chiam? positrone, contrazione di "positive electron".[ Anche qui, 1928<1932 ma che vuol dire sto discorso?!? ? chiaro che andando avanti con la teoria (che viaggia pi? veloce degli esperimenti) si possono scoprire tante cose...ma quante teorie si sono rivelate errate?!? adesso se viene confermato il risultato del cern la stessa relativit? cade, e con essa met? dell'elettromagnetismo classico! ci sono stati mille esempi di teorie smentite dagli esperimenti per il semplice fatto che la teoria si basa sugli esperimenti e quando va avanti si snatura troppo e magari prende una brutta strada... cmq basta, ne abbiamo gi? parlato e il risultato ? sempre il solito: sei uno sporco teorico Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 19 Ottobre, 2011 Grandissimi indignatos, bund Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Hunaudieres 570 Inviato 19 Ottobre, 2011 http://www.gadgetblog.it/post/14417/the-ultimate-fps-simulator-ti-spara-davvero certo che se uno deve impegnare una stanza intera per giocare a Battlefield 3... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alex_Ferrari 3306 Inviato 19 Ottobre, 2011 Visti i numerosi post riguardanti la scuola,propongo di aprire una discussione in off-topic del tipo: "Skuola" (sezione di libero sfogo per bimbiminkia,adolescenti depressi,giovani adulti e nostalgici) Credo che alla maggior parte del forum non interessino le nostre avventure scolastiche,magari si trovano il topic Spam spam spam intasato da noi ggiovani e si rompono un po' le balle" Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 19 Ottobre, 2011 Non sono d'accordo. Questo topic ? fatto appositamente per parlare di tutto e di pi?, anche di cose senza senso, postare video, immagini, ecc, anche a casaccio. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 19 Ottobre, 2011 Oggi con altri ferrovieri ci sediamo in prima classe e si parla del pi? e del meno. Ad un certo punto guardo dall'altro lato e c'era seduto un prete che si faceva il segno della croce in continuazione, poi ci ho ripensato alle parole pronunciate pochi istanti fa Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1031 Inviato 19 Ottobre, 2011 Visti i numerosi post riguardanti la scuola,propongo di aprire una discussione in off-topic del tipo: "Skuola" (sezione di libero sfogo per bimbiminkia,adolescenti depressi,giovani adulti e nostalgici) Credo che alla maggior parte del forum non interessino le nostre avventure scolastiche,magari si trovano il topic Spam spam spam intasato da noi ggiovani e si rompono un po' le balle" io invece sarei per aprire il topic "Lezzioni di Itagliano" per imparare a scrivere le parole anche pi? elementari. la lezione 1 riguarderebbe la parola "purtroppo" oscenamente scritta purltroppo e ultimamente pultroppo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alex_Ferrari 3306 Inviato 19 Ottobre, 2011 Non sono d'accordo. Questo topic ? fatto appositamente per parlare di tutto e di pi?, anche di cose senza senso, postare video, immagini, ecc, anche a casaccio. sai Finn,mentre scrivevo il messaggio e pensavo agli altri utenti che si rompevano le balle di vedere tutti quei post sulla scuola,al primo posto della graduatoria pensavo ci fossi te ... in fondo non sei cos? cattivo io invece sarei per aprire il topic "Lezzioni di Itagliano" per imparare a scrivere le parole anche pi? elementari. la lezione 1 riguarderebbe la parola "purtroppo" oscenamente scritta purltroppo e ultimamente pultroppo. Ma per fare psicologia non c'? mica bisogno di sapere l'itagliano! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1031 Inviato 19 Ottobre, 2011 Ma per fare psicologia non c'? mica bisogno di sapere l'itagliano! pultroppo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti