Vai al contenuto
Beyond

Spam spam spam

Post raccomandati

noi facciamo lo zero perch? semplicemente sbagliare non ? nella nostra natura.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Poi ti voglio a calcolare robe con divergenze se hai un errore pari a zero :asd:

Link al post
Condividi su altri siti
:assonnato:

Link al post
Condividi su altri siti

noi facciamo lo zero perch? semplicemente sbagliare non ? nella nostra natura.

e poi cascano i ponti :asd:

Fate laboratorio di spettroscopia? Mi sa che gli ottici quantistici fanno una lobby tipo quella dei particellari a Napoli :asd:

Comunque io ho fatto una sola esperienza di spettroscopia. Effettivamente ? uno degli esperimenti che ricordo con pi? piacere perch? ti rendi conto della potenza della fisica sperimentale e delle sue potenzialit?. Noi riuscimmo a fare misure con un errore del 1-2% roba che non ho mai pi? visto neanche in esperimenti su questioni moderne.

noi studieremo parecchi esperimenti passati in questo corso...? nuovo e in pratica dopo un'introduzione teorica analizzeremo parecchi esperimenti (almeno cos? dovrebbe esse all'inizio)...

cmq l'errore di 1-2% ? grossissimo su un esperimento moderno...ok se lo si fa in laboratorio noi studenti (anche troppo buono), ma gli errori di esperimenti fatti da gruppi di ricerca internazionali o quant'altro sono un fattore di circa 10^14 volte pi? precisi, nello spettro dell'idrogeno! infatti nella costante di planck si so riuscite a determinare un sacco di cifre significative proprio per questo... (parola del prof!) :sisi:

Link al post
Condividi su altri siti

Michele Iorio Presidente della Regione, Rosa Iorio (sorella) assessore ai lavori pubblici del comune di Isernia e direttrice del distretto sanitario di Isernia (...e futuro sindaco di Isernia ), Luca Iorio (figlio) primario al Veneziale, Raffaele Iorio (figlio) primario alla clinica privata Hyppocrates convenzionata ASREM, Davide Iorio (figlio) dipendente di Bain & Company Italy societ? che si occupa di consulenze finanziare per la Regione Molise, Sergio Tartaglione (Marito di Rosa) primario al Veneziale e presidente dell'ordine dei medici di isernia, Vincenzo Bizzarro (cugino) ex consigliere della Regione Molise ( rientrer? al posto di Pietracupa nel maggioritario) ed ex direttore del distretto sanitario di Isernia (ha lasciato il posto a Rosa Iorio), Luciana De Cola (moglie di Bizzarro) vicedirettore sanitario ASREM, Giovanna Bizzarro (cugina) funzionario Regione Molise, Paolo Carnevale (cognato) direttore ARPA.

e i Molisani lo hanno eletto per la TERZA volta

la democrazia ? una fuffa

direi che pi? che colpa della democrazia ? colpa di chi la esercita...

Link al post
Condividi su altri siti

errore del 1%?

polli, io nell'esp di misura di lunghezze d'onda con lampada al cadmio ho fatto misure tipo

50+0.03? con errore relativo di 5x10-4

92a1a3ff052f22d2ca6a83257af6c3af.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

noi studieremo parecchi esperimenti passati in questo corso...? nuovo e in pratica dopo un'introduzione teorica analizzeremo parecchi esperimenti (almeno cos? dovrebbe esse all'inizio)...

cmq l'errore di 1-2% ? grossissimo su un esperimento moderno...ok se lo si fa in laboratorio noi studenti (anche troppo buono), ma gli errori di esperimenti fatti da gruppi di ricerca internazionali o quant'altro sono un fattore di circa 10^14 volte pi? precisi, nello spettro dell'idrogeno! infatti nella costante di planck si so riuscite a determinare un sacco di cifre significative proprio per questo... (parola del prof!) :sisi:

Boh che io sappia, a LHC stanno su 0.5-1%...ma non sono uno sperimentale, quindi non ci metto la mano sul fuoco. Ovvio che se uno concepisce degli esperimenti molto particolareggiati (tipo la misura della differenza tra massa inerziale e gravitazionale) si riesce ad avere anche una precisione di 10^-14, per? penso che in generale non stanno messi cos? bene.

Modificato da Ferrarista

Link al post
Condividi su altri siti

Effettivamente mi devo ricredere...ho preso la relazione di laboratorio di allora e l'errore ci veniva dello 0.2%

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo mia mamma bisognava pagare l'iscrizione al british l'ultimo giorno utile possibile perch? cos? si guadagnavano gli interessi tenendo quei soldi sul conto corrente :asd: Su 150 euro, in 2 settimane mi sa che si arrivava a qualche millesimo di euro :asd:

Modificato da Ferrarista

Link al post
Condividi su altri siti

Boh che io sappia, a LHC stanno su 0.5-1%...ma non sono uno sperimentale, quindi non ci metto la mano sul fuoco. Ovvio che se uno concepisce degli esperimenti molto particolareggiati (tipo la misura della differenza tra massa inerziale e gravitazionale) si riesce ad avere anche una precisione di 10^-14, per? penso che in generale non stanno messi cos? bene.

boh quando faremo qualche esperimento famoso ti narrer? qualcosa caro il mio teorico da strapazzo...

Link al post
Condividi su altri siti

il rischio pi? grosso che correte voi ? far cascare una teoria :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

lo spero tanto....sti ca**o di fisici non capiscono che bisogna osservare la natura prima di creare la teoria e non il contrario come sta succedendo da decenni oramai! lo fece anche eistein del resto guardando un'eclisse vide che la luce deviava il suo percorso

sole.jpg

ma purtroppo sono teorici....? una brutta razza la loro :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

92a1a3ff052f22d2ca6a83257af6c3af.jpg

Questo lo dico io... :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

anche oggi a napoli una splendida giornata, peccato che ora si sia un po' annuvolato

19102011054.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

se non erro dipartimento di geologia

Link al post
Condividi su altri siti

Niente, anche quest'anno sono risultato negativo all'antidroga. Chiss? l'anno prossimo :)

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.