Vai al contenuto
Ruberekus

2011.15 | Gran Premio del Giappone - Suzuka [Gara - Commenti]

Post raccomandati

Riguardo all'episodio Hamilton/Massa al Triangolo i commissari hanno cos? motivato la scelta di non comminare nessuna sanzione:

Having viewed the video evidence in relation to the action of the driver of Car 3 at Turn 16 and after comparing the line that Lewis Hamilton took on the previous lap, and having noted that Car 6 Felipe Massa was attempting to overtake on the left into a right hand corner the Stewards decide to take no further action.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Assolutamente. Infatti dalla McLaren fu praticamente invitato ad andarsene.

Verissimo.

Voglio vedere quando Newey sbaglier? auto...non ? infallibile, come ha dimostrato in McLaren (2001-2004).

Complimenti a Vettel per il titolo. Non ho capito Domenicali intervistato appena finito il gp: a parte il solito recriminare per qualsiasi cosa (ripartenza???), pareva uno che vedesse per la prima volta la F1.

Giusto non penalizzare ne VET ne HAM.

Link al post
Condividi su altri siti

Innanzitutto sinceri complimenti a Vettel ? un campione lo ha dimostrato ed ha stravonto il suo secondo mondiale... poco da dire... anzi tanto... ? un grande.

Seconda cosa Hamilton sta cominciando a dare parecchio fastidio anche a me, va bene che sa di essere forte e non lo nasconde, ma se si aspetta tappeti rossi, non si trova certo al festival di Cannes, e poi capisco la veemenza, ma che senso ha fare il co****e se stai per entrare ai box? Lo fai solo per il gusto di farlo... ci voleva una punizione.

Per la prima volta faccio i complimenti a Button, ha vinto una gara spingendo e gestendo al momento giusto. Potete dire quel che volete ma per me sino ad adesso ha vinto per caso e regolarit?... oggi si ? mostrato veramente forte.

E per ultimo veramente complimenti ad Alonso... se ha rischiato di vincere con questa Ferrari, il merito ? solo suo... campione.

E... un ultimissima cosa... MITICO Schumi!!! :D

Link al post
Condividi su altri siti

cavolo, mi sono addormentato ed ho perso i primi 10 giri... per i prossimi due gran premi devo impegnarmi di pi?, devo riuscire a perdere almeno met? gara :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Assolutamente. Infatti dalla McLaren fu praticamente invitato ad andarsene.

Come ho gi? detto altre volte, mi complimento con la McLaren per la lungimiranza di quella decisione. :asd:

Davvero, non so come fai a criticare Newey, ma va be', il mondo ? bello perch? ? vario. :lol:

Oggi ottimi Alonso, Vettel e soprattutto Button, che ha vinto meritatamente. Tutti e tre, chi pi? chi meno, ci hanno messo del proprio: l'impressione ? che fra le tre vetture quella leggermente meno prestante fosse la Ferrari, quindi lode ad Alonso, ma ci? non toglie che Button sia stato perfetto e Vettel grintosissimo (la partenza era al limite, la si fosse sanzionata non sarebbe stato uno scandalo). Alla fine s'? accontentato, ma solo alla fine: titolo strameritato, comunque, tra lui e Newey formano un bel team. Ottimo anche Schumi, veloce e concreto: se l'anno prossimo la Mercedes sar? all'altezza, ci sar? da divertirsi.

Link al post
Condividi su altri siti

Verissimo.

Voglio vedere quando Newey sbaglier? auto...non ? infallibile, come ha dimostrato in McLaren (2001-2004).

Complimenti a Vettel per il titolo. Non ho capito Domenicali intervistato appena finito il gp: a parte il solito recriminare per qualsiasi cosa (ripartenza???), pareva uno che vedesse per la prima volta la F1.

Giusto non penalizzare ne VET ne HAM.

Vabbe', Domenicali ormai oltre a lamentarsi non pu? fare niente altro. Oggi per dignit? avrebbe dovuto scusarsi con Alonso per il misero mezzo che gli hanno messo a disposizione. Fernando oggi ha fatto una gara straordinaria sopperendo ad una vettura assolutamente non all'altezza.

Link al post
Condividi su altri siti

Come ho gi? detto altre volte, mi complimento con la McLaren per la lungimiranza di quella decisione. :asd:

Davvero, non so come fai a criticare Newey, ma va be', il mondo ? bello perch? ? vario. :lol:

Oggi ottimi Alonso, Vettel e soprattutto Button, che ha vinto meritatamente. Tutti e tre, chi pi? chi meno, ci hanno messo del proprio: l'impressione ? che fra le tre vetture quella leggermente meno prestante fosse la Ferrari, quindi lode ad Alonso, ma ci? non toglie che Button sia stato perfetto e Vettel grintosissimo (la partenza era al limite, la si fosse sanzionata non sarebbe stato uno scandalo). Alla fine s'? accontentato, ma solo alla fine: titolo strameritato, comunque, tra lui e Newey formano un bel team. Ottimo anche Schumi, veloce e concreto: se l'anno prossimo la Mercedes sar? all'altezza, ci sar? da divertirsi.

Hai letto i post di qualcun altro evidentemente. Newey ? un essere umano con i suoi pregi e i suoi difetti. Ha sfornato macchine eccezionali ma anche bidoni colossali (Mp4/17, Mp4/18, Mp4/19), non ? infallibile.

Link al post
Condividi su altri siti

non credo proprio sia solo questione di soldi, non ? che se una cosa vale per Byrne allora ? lo stesso per Newey.

credo c'entri anche la metodologia di lavoro, in Ferrari lavorano in maniera diversa che in RB (e in McLaren).

Allora basta aspettare, dopo aver conosciuto e plasmato 2 metodologie di lavoro, potrebbe venirgli il desiderio di conoscere anche la terza... che so, fra 7-8 ani, dopo aver demolito con Vettel i record di Schumacher. (:asd:)

Link al post
Condividi su altri siti

Per una volta faccio i complimenti ai commissari. Hanno fatto quello che dovevano fare (ovvero NULLA) senza comminare penalit? a caso come fanno di solito. Spero continuino cos

Link al post
Condividi su altri siti

Per una volta faccio i complimenti ai commissari. Hanno fatto quello che dovevano fare (ovvero NULLA) senza comminare penalit? a caso come fanno di solito. Spero continuino cos?.

Quoto. Si fossero comminate penalit? per le manovre viste oggi, c'era davvero da spegnere la TV e mandare tutti a quel paese.

Link al post
Condividi su altri siti

Allora basta aspettare, dopo aver conosciuto e plasmato 2 metodologie di lavoro, potrebbe venirgli il desiderio di conoscere anche la terza... che so, fra 7-8 ani, dopo aver demolito con Vettel i record di Schumacher. (:asd:)

mi sembra giusto, tanto Alonso rimane fino al 2026 :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Newey ? stato l'autore della fantastica Mp4/18, che non ? mai stata in grado di scendere in pista. Raikkonen ha dovuto correre quel campionato con la Mp4/17 aggiornata. Non ? l'autore solo di missili.. le prime Red Bull ve le ricordate? Il 2008 ve lo ricordate? Se le prendevano dalla piccola Toro Rosso..

Link al post
Condividi su altri siti

ma voi ascoltate ancora i commenti di allievi &co?

sono loro i veri ultras

Secondo me i veri ultras invece sono quelli che ascoltano i commenti di Allievi & co (e magari li prendono anche sul serio), non ? una novit? la faziosit? dei giornalisti sportivi italiani, (e non sarebbe neanche tanto anomalo, lo sono anche quelli tedeschi, inglesi ecc) il problema ? la loro incompetenza ed inadeguatezza.

Ma cos? ? fatta la RAI e la TV Italiana, lotizzata fino in fondo anche Monteprezzolo vuole la sua fetta.

Link al post
Condividi su altri siti

Certo anche Newey avr? sbagliato qualcosa in carriera, ma ? il numero 1 dell'ultimo ventennio, e state tranquilli che se potessero Ferrari e Mclaren lo prenderebbero domani mattina ...

Link al post
Condividi su altri siti

Il titolo non ? mai st6ato in discussione quest'anno, bella la vignetta di Losminidrivers

WorldChampion.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

complimenti a vettel per un giusto titolo mondiale. oggi la rb non aveva vantaggi e ha capito che non doveva strafare. l'azzardo di fermarsi subito per le medie gli ha fatto perdere il secondo posto

eccellente button che conferma l'ottimo momento di forma, spero continui a questi livelli

bravo anche alonso che ha fatto una gara impeccabile, con una ferrari che stranamente oggi era molto veloce

hamilton ancora una gara sottotono, dopo il primo pit ? sparito nonostante fosse appena dietro gli altri. il contatto con massa altro sintomo di un momento di poca lucidit? e serenit?.

schumi gara perfetta, finire 6 senza ritiri davanti ? stato fantastico, poi si ? tenuto egregiamente dietro massa per tanti giri.

massa stava correndo bene fino alla sc, poi si ? ammosciato, niente di nuovo.

grande perez che ha corso in modo impeccabile

sfortunato kobayashi che stava correndo bene ma poi ha avuto la sfiga della sc e si ? dovuto per forza fermare, ma dopo non lo hanno pi? richiamato e si ? dovuto fare 30 giri su un solo set, infatti a un certo punto lo hanno sverniciato tutti. peccato, ha tenuto comunque un passo costante in quella fase.

molto bene anche rosberg, ha fatto il massimo.

non ho capito che aveva senna, dopo una brutta partenza ? sprofondato tra gli ultimi e non si ? pi? mosso da l

Link al post
Condividi su altri siti

EDIT

Modificato da cascorosso

Link al post
Condividi su altri siti

Dite cosa volete ma le partenze che fa Vettel mandando sempre l'avversario sull'erba sono da penalit?, ? scorretto in quanto fai perdere del terreno all'avversario intenzionalmente.

Come era da penalizzare oggi, era da penalizzare in decine e decine di occasioni accadute in passato.

Perch? penalizzano Hamilton per fare in modo che in futuro non recapiti, cos? devono fare con Vettel che stringe sempre in partenza, e stringere pu? andare anche bene, ma fino ad un certo punto....altrimenti anche il mandare a muro Barrichello(By Schumacher) andava bene.

Su Hamilton oggi ? un contatto di gara, deve stare pi? attento, ma credo nella sua buona fede, per una volta.

Modificato da ButtonForEver

Link al post
Condividi su altri siti

Certo anche Newey avr? sbagliato qualcosa in carriera, ma ? il numero 1 dell'ultimo ventennio, e state tranquilli che se potessero Ferrari e Mclaren lo prenderebbero domani mattina ...

Certo che s?, perch? il gioco vale la candela. Correrei anche io il rischio di prendere uno che un cesso me lo pu? sfornare, ma pu? farmi anche macchine in grado di ammazzare i campionati. Alla fine gli ultimi vent'anni di questo sport sono stati segnati dalla rivalit? Byrne-Newey, due progettisti veramente con le contropalle.

Link al post
Condividi su altri siti

Se Newey ? il migliore dell'ultimo ventennio, allora cos'? Byrne che dal 1994 al 2004 ha sfornato quasi solo macchine da mondiale

Link al post
Condividi su altri siti