Vai al contenuto
Osrevinu

Team radio controverso Smedley - Massa

Post raccomandati

La Ferrari risponde alla polemica scatenata dalla frase pronunciata da Rob Smedley durante il Gran Premio di Singapore

Parole, parole, parole? Al Grillo Rampante ? ma non soltanto a lui, a leggere anche certi quotidiani inglesi ? ? venuto in mente William Shakespeare quando si ? imbattuto nella polemica artefatta scatenata dalla frase pronunciata da Rob Smedley durante il Gran Premio di Singapore. continua...

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

solita polemica scatenata dal nulla cosmico.

mi sembra fin troppo chiaro che Smedley intendesse dire a Massa di stare quanto pi? possibile davanti a Hamilton e non farsi passare, visto che verosimilmente l'inglese poteva andare molto pi? veloce una volta passata la Ferrari. "Distruggergli la gara" significa rallentarlo (ovviamente in modo lecito = non farsi passare) in modo da far scappare via i primi (Alonso), non credo ci voglia un traduttore simultaneo per capirlo.

detto questo, in Ferrari potrebbero anche dire a Smedley che i team radio sono registrati e che magari, visto che sono comunicazioni ufficiali, sarebbe utile non rivolgersi al pilota come se fosse un compagno di bevute nei peggiori bar di Caracas, vedo che la lezione del "I'm sorry" non ? servita a molto. Non che io sia schizzinoso, per carit?, ma servirebbe a evitare queste solite, inutili, sterili polemiche.

Link al post
Condividi su altri siti

quante str****te! chi fa sport, sa che nei momenti concitati, la parola distruggere si usa es. banale : "adesso andiamo in campo e li distruggiamo"

vadano affangulo le polemiche sterili.

Link al post
Condividi su altri siti

Fermo restando che ad hamilton non gli viene perdonato mai nulla di nulla, basta ricordare melbourne 2009, penalizzato per aver mentito ai commissari....

Cosa ne pensate del team radio tra i 2? Ove si incita a rovinare a tutti i costi la gara di hamilton?

A parte la frustazione di un pilota fallito e del suo uomo al muretto, per cui provo tanta pena, voi li fareste penalizzare o no?

A questo punto io dico di si, visto l'andazzo...

di difficile interpretazione.

La frase "rovinare la gara" potrebbe voler dire "cerca di sorpassare umiliandolo" ...

Link al post
Condividi su altri siti

quante str****te! chi fa sport, sa che nei momenti concitati, la parola distruggere si usa es. banale : "adesso andiamo in campo e li distruggiamo"

ecco, non avevo letto il tuo commento quando ho inserito il mio. Mi sarebbe bastato quotare il tuo !

Link al post
Condividi su altri siti

Perch? fate l'equazione Rovinare = buttare fuori?

E se avesse voluto dire "tieniti dietro Hamilton il pi? a lungo possibile in modo da rovinargli la strategia di gara"?

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me parlare di penalizzazioni ? ridicolo. Siamo d'accordo sul fatto che i toni usati da Smedley siano pessimi, ma sul significato di quelle parole penso non ci sia alcun dubbio, perci? nessuno ha consigliato a Massa di compiere scorrettezze.

Link al post
Condividi su altri siti

mah sar?, secondo me in ferrari con massa pensano pi? a danneggiare gli avversari che non a far terminare la gara di massa...

poi che senso ha dire una cosa del genere? per incoraggiare un pilota gli si dice ben altro, tipo di andar a riprendere quello davanti, o di tener duro agli attacchi, non di distruggere la gara di hamilton...

ma si sa come sono in ferrari, in questi anni se n'? avuta la prova pi? e pi? volte...

Link al post
Condividi su altri siti

:asd:

Ma scusate ma perch? rob non dovrebbe incitare il suo pilota? ma stiamo scherzando?

Cio? qui siamo arrivati davvero al limite del vittimismo, ma i piloti non sono tutti avversari? cosa doveva dire rob a felipe?

? un incitamento porca miseria, si sta rasentando il ridicolo, l'immagine di Hamilton/Calimero la stanno alimentando i sui stessi fans

Tra l'altro il fatidico messaggio ? arrivato molto prima del fatto Massa-Hamilton

Hamilton poteva tranquillamente riprendere Alonso

La Ferrari ha incitato Massa per far in modo che cio non accadesse....

in questo caso era hamilton, se fosse stato un'altro pilota non se ne sarebbe detto niente

Modificato da leonix

Link al post
Condividi su altri siti

poi che senso ha dire una cosa del genere? per incoraggiare un pilota gli si dice ben altro, tipo di andar a riprendere quello davanti, o di tener duro agli attacchi, non di distruggere la gara di hamilton...

E con quella frase Smedley non voleva dire proprio questo? Magari con dei termini infelici, ma ? questo che gli chiedeva.

Link al post
Condividi su altri siti

E con quella frase Smedley non voleva dire proprio questo? Magari con dei termini infelici, ma ? questo che gli chiedeva.

Ma perch? termini infelici? mica ha detto "tieni dietro quel deficente"

io lo vedo come un'incitamento

adesso la formula-femminucce bisogna subirla anche nei team radio?

(non ce l'ho con te nello specifico)

Modificato da leonix

Link al post
Condividi su altri siti

Infelici nel senso che potevano essere fraintesi, come qualcuno sta facendo pensando chiss? cosa.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma scusate ma perch? rob non dovrebbe incitare il suo pilota? ma stiamo scherzando?

Cio? qui siamo arrivati davvero al limite del vittimismo, ma i piloti non sono tutti avversari? cosa doveva dire rob a felipe?

? un incitamento porca miseria, si sta rasentando il ridicolo, l'immagine di Hamilton/Calimero la stanno alimentando i sui stessi fans

Tra l'altro il fatidico messaggio ? arrivato molto prima del fatto Massa-Hamilton

Hamilton poteva tranquillamente riprendere Alonso

La Ferrari ha incitato Massa per far in modo che cio non accadesse....

in questo caso era hamilton, se fosse stato un'altro pilota non se ne sarebbe detto niente

Quotone assoluto!!!

Link al post
Condividi su altri siti

io lo vedo come un'incitamento

adesso la formula-femminucce bisogna subirla anche nei team radio?

(non ce l'ho con te nello specifico)

A casa mia dire a un pilota di "distruggere la gara dell'avversario" non vuol dire tienilo dietro e neanche non farti passare a tutti i costi ma implica qualcosina di pi?.

Ripeto non ci vedo niente di perseguibile ma la frase ? molto infelice , l'ha definita cosi la stessa Ferrari mentre Massa che a Singapore faceva l'isterico insultando Hamilton ora ? molto pi? conciliante ("A parte il fatto che non mi ricordavo proprio di quanto aveva detto Rob, penso che non serva a niente adesso fare polemiche e tentare di collegare questo episodio con il successivo contatto con Hamilton: sono due fatti separati e non hanno nulla a che vedere l'uno con l'altro. Sono sicuro che con Lewis avremo modo di chiarirci e mettere una pietra sopra su tutta questa storia, com'? giusto che sia fra due piloti. Quello che succede in pista deve rimanere l?").

Diciamo che un muretto che sollecita il proprio pilota a distruggere le gare degli avversari non fa certo una gran figura, l'avesse detto Whitmarsh o Horner penso che sul forum si sarebbe gi? scatenato un putiferio.

Link al post
Condividi su altri siti

A casa mia dire a un pilota di "distruggere la gara dell'avversario" non vuol dire tienilo dietro e neanche non farti passare a tutti i costi ma implica qualcosina di pi?.

Ripeto non ci vedo niente di perseguibile ma la frase ? molto infelice , l'ha definita cosi la stessa Ferrari mentre Massa che a Singapore faceva l'isterico insultando Hamilton ora ? molto pi? conciliante ("A parte il fatto che non mi ricordavo proprio di quanto aveva detto Rob, penso che non serva a niente adesso fare polemiche e tentare di collegare questo episodio con il successivo contatto con Hamilton: sono due fatti separati e non hanno nulla a che vedere l'uno con l'altro. Sono sicuro che con Lewis avremo modo di chiarirci e mettere una pietra sopra su tutta questa storia, com'? giusto che sia fra due piloti. Quello che succede in pista deve rimanere l?").

Diciamo che un muretto che sollecita il proprio pilota a distruggere le gare degli avversari non fa certo una gran figura, l'avesse detto Whitmarsh o Horner penso che sul forum si sarebbe gi? scatenato un putiferio.

L'ha detto per incitare Felipe non ? che tutto il mondo c'? l'ha con Hamilton o con voi Hamiltoniani dai raga!!! Concordo che la frase sia infelice infatti Smedley non ha fatto una bella figura.

Link al post
Condividi su altri siti

Implica solo che Smedley ? un isterico e si infervora per dire a Massa di tenersi dietro Hamilton, visto che il suo pilota quest'anno non gli ha offerto emozioni pi? forti. Per me dietro c'? solo questo, niente di pi?. Al massimo un po' di voglia di vendicarsi nei confronti di Hamilton, ma secondo me questa cosa non c'entra neanche tanto.

Link al post
Condividi su altri siti

L'ha detto per incitare Felipe non ? che tutto il mondo c'? l'ha con Hamilton o con voi Hamiltoniani dai raga!!! Concordo che la frase sia infelice infatti Smedley non ha fatto una bella figura.

Beh diciamo che intanto si ? passati dal pubblico processo ad Hamilton previsto per Suzuka a "Sono sicuro che con Lewis avremo modo di chiarirci e mettere una pietra sopra su tutta questa storia, com'? giusto che sia fra due piloti. Quello che succede in pista deve rimanere l?".

Io poi non ce l'ho con nessuno solo osservo e a volte quello che vedo mi fa un po' ridere, poi se mi chiedi se secondo me Hamilton negli ultimi due anni ? stato trattato come gli altri piloti allora non posso che risponderti di no.

Essere nero non c'entra nulla ma probabilmente non sta molto simpatico ai capoccioni delle GPDA.

Link al post
Condividi su altri siti

Quoto e straquoto al 100%!

Ipocriti e bigotti che non sono altro, sempre intenti a creare polemiche solo per parlare a vanvera, ma che cacchio ne sapete voi di sport e dell'adrenalina che c'? in certe fasi concitate? Ma saranno mai stati almeno una volta su di un kart a noleggio loro che tanto si sentono professori di sporto automobilistici?

Link al post
Condividi su altri siti

Essere nero non c'entra nulla ma probabilmente non sta molto simpatico ai capoccioni delle GPDA.

E non sta simpatico anche perch? ? veloce e non a caso per me ? il pilota pi? veloce della F1 odierna.

Link al post
Condividi su altri siti

:thumbsup:

:asd:

Comunque ennesima figura meschina da parte dei maestri di sportivit?...da notare che dove va Alonso succedono sempre le stesse cose :asd:

tranquillo capitava anche prima DA SEMPRE ! ..... poi quello l? prima impara a stare zitto e meglio ? per la "ferari" .....

Modificato da mammamia

Link al post
Condividi su altri siti