Vai al contenuto
De Adamic

1996 Benetton - Ferrari

30 utenti hanno votato

1. 1. Chi era pi? veloce?

• Ferrari
      7
    • Benetton
      23

Post raccomandati

Il 10 cilindri Ferrari aveva un gap considerevole in potenza rispetto al V10 Renault, addirittura a inizio anno si rasentava il ridicolo, con Schumacher che in Brasile in rettilineo veniva superato da Jordan e Sauber...

Dire che la Ferrari era pari alla Benetton come prestazioni, proprio no, io guardo le prestazioni di Irvine che secondo me come pilota era al livello di Alesi e Berger e ha fatto la miseria di 18 punti...

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Dire che la Ferrari era pari alla Benetton come prestazioni, proprio no, io guardo le prestazioni di Irvine che secondo me come pilota era al livello di Alesi e Berger e ha fatto la miseria di 18 punti...

Invece secondo me Irvine era inferiore a Alesi e Berger. Ad Alesi non ? mai accaduto che il suo compagno, Prost o Berger o chiunque, lottasse per il titolo e lui no. A Irvine invece accadeva spesso.

Inoltre lo stesso Irvine ha ammesso che, oltre all'inarrivabile classe di Schumacher, molte sue scadenti prestazioni nel '96 si spiegano col fatto che il team era totalmente concentrato sul compagno, a lui toccava rimanere ore e ore ai box mentre a girare nei test era spesso solo la macchina di Michael.

Irvine fece anche molti errori suoi che gli preclusero vari piazzamenti a punti (Monaco o Monza, tanto per dire), ma a inizio anno si qualific? terzo a Melbourne davanti a Schumi arrivando poi 3? anche in gara, a Imola le Ferrari arrivano 2? e 4?, quindi, quelle volte che la macchina era affidabile, nemmeno Irvine arrivava cos? lontano. Ma la generale mancanza di affidabilit? (non del motore, ma del resto) ha accentuato la sensazione che la macchina non fosse per niente veloce, mentre io credo che, ovviamente con le diverse situazioni da circuito a circuito, in velocit? se la poteva giocare con le Benetton.

Ma alla fine restano opinioni.

Link al post
Condividi su altri siti

Cmq riguardo un ipotetico schumy su benetton io non ho mai detto che avrebbe vinto 10 gare e il titolo, penso per? che 5-6 poteva portarle a casa e chiss?, mettere un p? di pressione per la corona al duo williams. Opinioni ovviamente, non lo sapremo mai.

Link al post
Condividi su altri siti

Non ? un attacco ad Alesi, nell'altro topic c'? la spiegazione dello spirito di questi sondaggi.

Nell'altro topic si spiega il significato dell' altro topic ovvero: "utenti del forum chi preferite?massa o Ales?"?

Il significato di questo ? secondo voi era migliore la Benetton o la Ferrari?

Mi pare che stia dando affermazioni tendeziose, limitati a commentare e a non interpretare a modo tuo le intenzioni degli altri

dovresti moderare ma non sei molto bravo a farlo prendi esempio da Benyod e dagli altri

Ci voleva molto a dire che secondo te le due macchine si equivalevano?

Link al post
Condividi su altri siti

Nell'altro topic si spiega il significato dell' altro topic ovvero: "utenti del forum chi preferite?massa o Ales?"?

Il significato di questo ? secondo voi era migliore la Benetton o la Ferrari?

Mi pare che stia dando affermazioni tendeziose, limitati a commentare e a non interpretare a modo tuo le intenzioni degli altri

dovresti moderare ma non sei molto bravo a farlo prendi esempio da Benyod e dagli altri

Ci voleva molto a dire che secondo te le due macchine si equivalevano?

Caro De Adamic, cerca di calmarti, te lo dico amichevolmente. Evita di dirmi se devo commentare o non devo intepretare, e per coerenza evita soprattutto di dare valutazioni su come devo fare il moderatore. Immagino che il regolamento lo hai letto. E la chiudo qui, per il momento.

Link al post
Condividi su altri siti

Cmq riguardo un ipotetico schumy su benetton io non ho mai detto che avrebbe vinto 10 gare e il titolo, penso per? che 5-6 poteva portarle a casa e chiss?, mettere un p? di pressione per la corona al duo williams. Opinioni ovviamente, non lo sapremo mai.

Schumacher in quella stagione soffr? molto il problema affidabilit?. E' probabile che la tua ipotesi sia corretta. Magari non avrebbe lottato per il titolo, ma sarebbe finito a ridosso delle Williams (nonostante le rotture, fin? a 19 punti da Villeneuve).

Se devo giudicare in generale le vetture, direi che la Ferrari era leggermente sotto, vuoi per la minor potenza del motore e per le continue rotture, specialmente nel periodo estivo.

La differenza in quel caso la fece Schumi.

Link al post
Condividi su altri siti

Caro De Adamic, cerca di calmarti, te lo dico amichevolmente. Evita di dirmi se devo commentare o non devo intepretare, e per coerenza evita soprattutto di dare valutazioni su come devo fare il moderatore. Immagino che il regolamento lo hai letto. E la chiudo qui, per il momento.

non mi interessa continuare la discussione, stabilire chi ha iniziato o meno ci sono gia troppe ingiustizie nella vita quotidiana,non mi voglio di certo rovinare il fegato in un forum e a causa di Ales?. Hai gia dimostrato in passato che quando non ti sta bene ci? che si dice intervieni con il tuo potere di moderatore. E' una discussione impari.

Penso che non si stia parlando di una questione di vita o di morte, si sta parlando di F1 che per me resta comunque una passione, ma non ne faccio certamente una questione personale...

ma non siamo tutti uguali evidentemente per te ? pi? che una passione, scusa se ho offeso la tua sesnsibilit? del resto ? bello vedere che c'? ancora qualcuno che ? pronto a diffendere a spada tratta a prescindere da tutto il suo idolo, anche quando non si parla direttamente di lui.

io non sono cos? per quanto mi riguarda puoi dire tranquillamente che schumacher ha vinto perch? ha guidato un disco volante etc. etc. non mi offendo

Te lo dico amichevolmente, sono libero di dirti che hai interpratato male, l'intento di questo sondaggio ? nato dal fatto che nel topic "massa-alesi" stava prendendo piede il confronto benetton-ferrari, Ales? non c'entra nulla...

la chiudo qui

Link al post
Condividi su altri siti

non mi interessa continuare la discussione, stabilire chi ha iniziato o meno ci sono gia troppe ingiustizie nella vita quotidiana,non mi voglio di certo rovinare il fegato in un forum e a causa di Ales?. Hai gia dimostrato in passato che quando non ti sta bene ci? che si dice intervieni con il tuo potere di moderatore. E' una discussione impari.

Penso che non si stia parlando di una questione di vita o di morte, si sta parlando di F1 che per me resta comunque una passione, ma non ne faccio certamente una questione personale...

ma non siamo tutti uguali evidentemente per te ? pi? che una passione, scusa se ho offeso la tua sesnsibilit? del resto ? bello vedere che c'? ancora qualcuno che ? pronto a diffendere a spada tratta a prescindere da tutto il suo idolo, anche quando non si parla direttamente di lui.

io non sono cos? per quanto mi riguarda puoi dire tranquillamente che schumacher ha vinto perch? ha guidato un disco volante etc. etc. non mi offendo

Te lo dico amichevolmente, sono libero di dirti che hai interpratato male, l'intento di questo sondaggio ? nato dal fatto che nel topic "massa-alesi" stava prendendo piede il confronto benetton-ferrari, Ales? non c'entra nulla...

la chiudo qui

Ti prendo in parola.

In passato per ben altri piloti (non certo solo per Alesi come tu credi) io ho richiamato gli utenti tante volte quando volavano le parole "brocco", "bidone", "cesso", (per Heidfeld, Barrichello, Fisichella e altri..) che rendevano irrespirabile l'aria di un forum che dovrebbe essere civile.

Stavolta a te l'ho permesso (http://forum.motorionline.com/index.php?showtopic=22688&view=findpost&p=955004), e non ti ho nemmeno richiamato n? tantomeno ammonito. Quindi la discussione non ? affatto impari.

Sono due anni che non raccolgo le tue provocazioni, e sono concorde con te che i guai della vita sono ben altri che una semplice discussione sul forum, quindi mi allieta la tua decisione di smetterla. Buona giornata.

Modificato da sundance76

Link al post
Condividi su altri siti

Ti prendo in parola.

In passato per ben altri piloti (non certo solo per Alesi come tu credi) io ho richiamato gli utenti tante volte quando volavano le parole "brocco", "bidone", "cesso", (per Heidfeld, Barrichello, Fisichella e altri..) che rendevano irrespirabile l'aria di un forum che dovrebbe essere civile.

Stavolta a te l'ho permesso (http://forum.motorionline.com/index.php?showtopic=22688&view=findpost&p=955004), e non ti ho nemmeno richiamato n? tantomeno ammonito. Quindi la discussione non ? affatto impari.

Sono due anni che non raccolgo le tue provocazioni, e sono concorde con te che i guai della vita sono ben altri che una semplice discussione sul forum, quindi mi allieta la tua decisione di smetterla. Buona giornata.

solo per dirti che ci sono grandi imprecisioni, ma per i motivi da me suddetti non sto a ribattere

per? una precisazione consentimela, giusto perch? in futuro ti possa regolare anche tu con altri utenti

L'anomalia sta nel fatto che tu richiami o ammonisca un utente perch? chiama bidone un pilota, non che un utente chiama bidone un pilota.

Regolamento alla mano e dizionario della lingua italiana sono a dirlo non certo io

http://dizionari.corriere.it/dizionario_italiano/B/bidone.shtml

Link al post
Condividi su altri siti

S?, il significato di "bidone" credo fosse chiaro a tutti.

Ma qui il problema ? l'accezione dispregiativa di questo ed altri termini che

troppo spesso sul forum vengono appiccicati ai piloti.

Si tratta di "alzare i toni", andando a suscitare inevitabilmente delle reazioni uguali e contrarie nell'animo degli immancabili sostenitori (vedi l'esempio di Bruno Senna e di Nick Heidfeld, in un altro thread).

Link al post
Condividi su altri siti

De Adamic, non giriamoci intorno, sappiamo benissimo che bidone ? detto in senso dispregiativo. ;)

Link al post
Condividi su altri siti

Irvine fece 11 punti nel 1996 non 18 mi sono sbagliato, quella macchina era davvero pessima!!!

Link al post
Condividi su altri siti

la benetton era migliore, quanto non saprei.

Modificato da Beyond

Link al post
Condividi su altri siti

ma chi ha votato che era meglio la ferrari?

chiedo solo per curiosit

Link al post
Condividi su altri siti

De Adamic, non giriamoci intorno, sappiamo benissimo che bidone ? detto in senso dispregiativo. ;)

Ma guarda io non ho problemi a dirlo che non ho pi? stima dell'Ales? ferrari e dell'Ales? opinionista, pensa che se vince la 500 miglia sono pure contento perch? dimostrerebbe molto...

ma da qui a dare un warm per un "bidone" non ? giusto per regola...

? come l'esempio di Piero Ricca che ha dato del buffone a Berlusconi, querelato e successivamente assolto proprio per via del significato letterario del termine...

ora buffone come bidone ? chiaro che non ? un complimento

In ogni caso non ? per far polemica per chiarire non punti di vista ma regole.

Per? io non voglio offendere la sensibilit? dei fans sfegatati di Ales? per cui ho sostituito il termine bidone con una definizione che mi auguro non sia offensiva per nessuno.

Voglio spiegarmi meglio Se io scrivo Ales? bidone non sto dando mica del bidone a sudance.

Se uno da del bidone a Scumacher mica gli darei un warm, penserei che di F1 e di sport in generale capisce poco.

Punti di vista, io non credo a Babbo Natale, che ognuno creda in ci? che vuole...io personalmente oltre a esprimere pareri non voglio litigare per Ales? o Schumacher, non voglio nemmeno distruggere miti, per cui rinnovo le mie scuse per eventuali offese

Link al post
Condividi su altri siti

COnsiderato che il mondiale 1996 il mondiale lo vinse la Williams, propongo un nuovo soendaggio altrettanto appasionante:

1982: Ensign-Theodore-Fittipaldi--March: chi era pi? veloce ?

Modificato da Biranbongse Bhanuban

Link al post
Condividi su altri siti

nel 96 vinse la williams e allora? non si pu? discutere di altro?

Link al post
Condividi su altri siti

Guardavo un dvd; dichiarazione di schumacher dopo i primi test in Ferrari:

"ma come avete fatto a perdere il mondiale con questo motore?"

si parlava per? del 12 cilindri

Link al post
Condividi su altri siti

Quella frase probabilmente non ? mai stata detta da Schumacher ;)

Link al post
Condividi su altri siti

Quella frase probabilmente non ? mai stata detta da Schumacher ;)

? un tuo pensiero?oppure lo sai?oppure conosci il dvd?oppure l'ho inventato io?

Link al post
Condividi su altri siti