crucco 4264 Inviato 27 Ottobre, 2015 http://www.ilgiornale.it/news/sport/hamilton-grande-lasciate-stare-senna-1187522.html Vi prego leggetelo! Ok che il Giornale non ha bisogno di definizioni di per se stesso, ok che ammiro Senna ma...l'ho trovato esilerante. Un pezzo comico di notevole portata. E meno male che si vanta di averlo visto correre... Ci sono anche altre ca**ate poi. Io direi che Enrico Benzing può vantarsi di aver visto correre Senna (e non solo). Però l'articolo ed il tono utilizzati non mi trovano d'accordo. Benzing è del 1932, se non sbaglio (ha un anno più di mio padre...), è più vecchio e nostalgico di me, ad un certo punto ci si irrigidisce su certe posizioni, si perde di flessibilità. Io interpreto così queste sue esternazioni, perchè in realtà lui non è un Pincopallino come noi. Anzi, pure di ali ed aerodinamica ne sa qualcosa. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Flaviooo 36 Inviato 27 Ottobre, 2015 Grande Yellow Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Froome 307 Inviato 27 Ottobre, 2015 http://www.ilgiornale.it/news/sport/hamilton-grande-lasciate-stare-senna-1187522.html Vi prego leggetelo! Ok che il Giornale non ha bisogno di definizioni di per se stesso, ok che ammiro Senna ma...l'ho trovato esilerante. Un pezzo comico di notevole portata. E meno male che si vanta di averlo visto correre... Ci sono anche altre ca**ate poi. L'ha scritto un ferrarista particolarmente rosicone Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2490 Inviato 28 Ottobre, 2015 Sul fatto che Hamilton non valga Senna concordo, tutto il resto del discorso mi sembra abbastanza ridicolo però. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rimatt 2894 Inviato 28 Ottobre, 2015 Che Prost non sia ricordato nell'olimpo dei grandissimi mi sembra un'affermazione molto contestabile, visto che c'è più di qualcuno che lo considera il più grande di tutti (e, a parer mio, non si tratta neanche di una brutta scelta). Quando poi dice che Senna era corretto, è da scompisciarsi (Alboreto, Prost e diversi altri piloti dell'epoca non la pensavano proprio così). Comunque, più che una critica a Hamilton, quella dell'articolo mi sembra una critica alla F1 odierna, che effettivamente non dà ai piloti la possibilità di esaltare al massimo le proprie capacità. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F.126ck 2545 Inviato 28 Ottobre, 2015 per me potrebbe anche essere migliore di Senna solo che la F1 di oggi non è confrontabile con quella di 25 anni fa Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Froome 307 Inviato 28 Ottobre, 2015 Ma non capisco che motivo ci debba essere per paragonarli, quando è ovvio che potremmo star qua a discutere all'infinito visto che non è possibile trarre un confronto davvero oggettivo tra i due piloti. Sono altri tempi, come io sono cresciuto idolatrando Andy Schleck, se tra qualche anno vincessi il tour de France (magari ) sarebbe comunque inutile fare confronti tra tempi in cui è cambiato totalmente lo sport. In questo caso né le statistiche né le immagini possono dire più di quel tanto. I detrattori di Hamilton possono dire che Senna aveva una macchina complicata da guidare, i fan di Hamilton possono dire che Senna non era così costante in gara. Io non starei qua tanto a discutere, godiamoci la formula uno odierna e i piloti attuali. Onestamente dà anche fastidio leggere che questo mondiale vale meno di quelli di Vettel e vale la metà solo perché non è stato combattuto: ma che male c'è a dominare? Hamilton ha distrutto Rosberg, ha corso quasi sempre con testa e ha stravinto il mondiale. Il valore di un mondiale non è proporzionale allo spettacolo né alla serratezza per la lotta della conquista per il titolo. Poi ognuno è libero di costruirsi la propria opinione. Di certo comunque non si vincono 43 gare e 3 titoli in Formula uno se si è scarsi, quindi alcuni termini come quelli dell'articolo andrebbero evitati Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1041 Inviato 28 Ottobre, 2015 gli heater ci sono sempre stati e ci saranno sempre non confrontare e basta Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aerozack 2161 Inviato 28 Ottobre, 2015 Hamilton ha vinto con una monoposto in un era in cui non era dominante...quindi mi sta bene che venga definito un campione...ha già provato il suo valore... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F.126ck 2545 Inviato 28 Ottobre, 2015 come io sono cresciuto idolatrando Andy Schleck, se tra qualche anno vincessi il tour de France (magari ) sarebbe comunque inutile fare confronti tra tempi in cui è cambiato totalmente lo sport. ecco io invece i confronti nel ciclismo li farei perché non mi pare sia cambiato molto il regolamento dai vecchi tempi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
biuspeed 161 Inviato 28 Ottobre, 2015 Che Prost non sia ricordato nell'olimpo dei grandissimi mi sembra un'affermazione molto contestabile, visto che c'è più di qualcuno che lo considera il più grande di tutti (e, a parer mio, non si tratta neanche di una brutta scelta). Quando poi dice che Senna era corretto, è da scompisciarsi (Alboreto, Prost e diversi altri piloti dell'epoca non la pensavano proprio così). Comunque, più che una critica a Hamilton, quella dell'articolo mi sembra una critica alla F1 odierna, che effettivamente non dà ai piloti la possibilità di esaltare al massimo le proprie capacità. Vigeva comunque un concetto di vendetta personale,in pista,per cui alla fine non so quanti potessero definirsi corretti al 100%. Ricordo che Mariani, ingegnere di Alboreto, disse che era unotostoueste cose e con Senna se la legò al dito per poi fargliela pagare in qualifica diversi gran premi dopo. Credo in Austria dove poi vennero anche alle mani. Dopo questa divennero pappa e ciccia quasi. Cose impensabili oggi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1041 Inviato 28 Ottobre, 2015 ora sono "under investigation" appena scoreggiano nella vettura Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rimatt 2894 Inviato 28 Ottobre, 2015 (modificato) @biuspeed: Infatti non stigmatizzo certo queste cose, che da un certo punto di vista caratterizzavano quella F1, però è abbastanza ridicolo, quando si parla di Senna, fare riferimento alla sua grande correttezza. Modificato 28 Ottobre, 2015 da rimatt Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Red 5 158 Inviato 29 Ottobre, 2015 Senna era un pilota piuttosto 'duro', soprattutto i primi anni, ma comunque non lo definirei uno scorretto... in ogni caso non si può paragonare con Hamilton solo per il fatto che comunque le 'scorrettezze' con quelle macchine erano molto più rischiose che con quelle di quelle di adesso: oggi con le macchine più robuste e sicure, i circuiti meno pericolosi e con le vie di fuga ecc. si possono prendere tranquillamente a ruotate o spingersi fuori pista senza tante conseguenze, infatti certe volte sembra di assistere a gare di kart... ai tempi di Senna se ti toccavi con un’altra monoposto come minimo eri fuori gara Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kraven Van Helsing 42 Inviato 29 Ottobre, 2015 gli heater ci sono sempre stati e ci saranno sempre non confrontare e basta Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Froome 307 Inviato 29 Ottobre, 2015 come io sono cresciuto idolatrando Andy Schleck, se tra qualche anno vincessi il tour de France (magari ) sarebbe comunque inutile fare confronti tra tempi in cui è cambiato totalmente lo sport. ecco io invece i confronti nel ciclismo li farei perché non mi pare sia cambiato molto il regolamento dai vecchi tempi Vabbe' non è che l'immagine del ciclismo sia data dal regolamento eh , quanto dall'efficacia dei controlli antidoping Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rimatt 2894 Inviato 29 Ottobre, 2015 Senna era un pilota piuttosto 'duro', soprattutto i primi anni, ma comunque non lo definirei uno scorretto... in ogni caso non si può paragonare con Hamilton solo per il fatto che comunque le 'scorrettezze' con quelle macchine erano molto più rischiose che con quelle di quelle di adesso: oggi con le macchine più robuste e sicure, i circuiti meno pericolosi e con le vie di fuga ecc. si possono prendere tranquillamente a ruotate o spingersi fuori pista senza tante conseguenze, infatti certe volte sembra di assistere a gare di kart... ai tempi di Senna se ti toccavi con un’altra monoposto come minimo eri fuori gara Neanch'io definirei Senna scorretto, ma mi vien da ridere che, tra tutte le cose, lo si ricordi per la sua "grande correttezza". Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2490 Inviato 29 Ottobre, 2015 Senna sportivamente parlando era un grandissimo figlio di puttana dai, sia in pista sia nel gestire media e giornalisti. Ed è anche il più grande pilota che ho visto correre. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Asturias 1489 Inviato 29 Ottobre, 2015 (modificato) Senna sportivamente parlando era un grandissimo figlio di puttana dai, sia in pista sia nel gestire media e giornalisti. Ed è anche il più grande pilota che ho visto correre. Dopo Dumfries, ovviamente. Seriamente: sono d`accordo. E´stato uno dei più grandi figli di puttana della storia della F1, in un`epoca nella quale comunque il confronto duro, a parole o in pista, era un pregio di una F1 che oggi sarebbe assolutamente inimmaginabile. Continuo a pensare che la manovra su Prost a Suzuka ´90 fu davvero brutta, altro che Rossi-Marquez o, per restare in tema , Hamilton-Rosberg. Infine una cosa su Benzing: è anziano, qualche puttanata ci sta (quante ne scriviamo noi qua dentro, se per quello). Ma guai a considerarlo un baluba che "si vanta" di aver conosciuto Senna. Benzing è un pezzo di storia italiana della F1 fino almeno agli anni ´80, poche palle. (Chissà poi perché il correttore automatico del Mac mi scrive "Benigni" ogni volta che provo a digitare "Benzing"). Modificato 29 Ottobre, 2015 da Asturias Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2490 Inviato 29 Ottobre, 2015 http://video.corriere.it/lewis-hamilton-messico-si-da-wrestling-almeno-una-sera/688c5e44-7e1c-11e5-b052-6950f62a050c Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti