Schumi81 201 Inviato 29 Luglio, 2014 (modificato) Gli avevo consigliato un viaggetto a Lourdes, evidentemente non mi ha dato retta. Difficile giocarsi un titolo quando la macchina ti abbandona sistematicamente in qualifica, costringendoti a partire nelle retrovie. Lui ci ha messo una pezza, ma è ora che risolvano i problemi affinchè possa giocarsela alla pari. Modificato 29 Luglio, 2014 da Schumi81 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fan F1 404 Inviato 29 Luglio, 2014 Hamilton: “Shockato dal team order” BUDAPEST – Hamilton non ha per niente digerito l’ordine impartitogli dal muretto box di lasciar strada a Nico Rosberg, e infatti non lo ha rispettato, rimanendo davanti al compagno di squadra. “Non lo lascio passare: se si avvicina abbastanza può provare lui a superarmi,” ha risposto Hamilton in un team radio non andato in onda e riportato da Autosport. Hamilton, al ring delle interviste, si è detto sorpreso in negativo per quei team radio in cui gli è stato chiesto di lasciar strada a Rosberg. “Ovviamente ero al corrente di essere in gara con Nico, ma il fatto che lui fosse su una strategia con più soste di me non vuol dire che io stia facendo un’altra corsa” ha detto Hamilton. “Se l’avessi fatto passare mi avrebbe staccato e dopo mi sarebbe ritornato sotto. Sono veramente, veramente shockato che il team mi abbia chiesto di rallentare e farmi da parte. Non è mai stato abbastanza vicino, e non avevo certo intenzione di mollare e di perdere terreno da Alonso e Ricciardo, quindi è stato strano.” Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
klitschko 27 Inviato 29 Luglio, 2014 Non vedo nulla di scandaloso negli ordini di scuderia. Tuttavia in questo caso, con due piloti a pari punti, unici due in lizza per il mondiale, l'ordine di scuderia non è accettabile e bene ha fatto l'orecchinato a disattenderlo. Credo comunque che questo sia un indizio, insieme alla cronaca leccalecca di Mazzoni e alla provocatoria richiesta di 90 milioni per il rinnovo, di un divorzio a fine anno con conseguente arrivo dell'orecchinato in Ferrari. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fan F1 404 Inviato 29 Luglio, 2014 Quando si giocano il mondiale i compagni di squadra, gli ordini di scuderia non ci devono essere. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ClaudioMuse 3604 Inviato 30 Luglio, 2014 Non vedo nulla di scandaloso negli ordini di scuderia. Tuttavia in questo caso, con due piloti a pari punti, unici due in lizza per il mondiale, l'ordine di scuderia non è accettabile e bene ha fatto l'orecchinato a disattenderlo. Credo comunque che questo sia un indizio, insieme alla cronaca leccalecca di Mazzoni e alla provocatoria richiesta di 90 milioni per il rinnovo, di un divorzio a fine anno con conseguente arrivo dell'orecchinato in Ferrari. Dici che l'anno prossimo vedremo i cerchi dorati e le luci blu nel diffusore? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
klitschko 27 Inviato 30 Luglio, 2014 Penso di sì, insieme all'autoradio con la musica a palla. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5556 Inviato 30 Luglio, 2014 Quando si giocano il mondiale i compagni di squadra, gli ordini di scuderia non ci devono essere.Sbaglio o la mercedes qualche settimana fa aveva detto che non avrebbero dato ordini di scuderia? La domanda è: a posizioni invertite avrebbero detto a Rosberg di far passare Hamilton? io penso di no. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rimatt 2894 Inviato 30 Luglio, 2014 Comunque questo non era neanche un vero e proprio ordine di scuderia in stile Austria 2002. Più che altro si voleva far funzionare al meglio la strategia di Rosberg, e perché questo accadesse bisognava che Hamilton venisse superato subito. Poi, dopo il pit stop, Rosberg si sarebbe comunque ritrovato dietro a Hamilton, e lì non credo proprio che ai due sarebbero stati impartiti ordini. L'errore del muretto Mercedes è stato quello di prevedere una simile strategia, perché era ovvio che Hamilton non avrebbe collaborato. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4661 Inviato 30 Luglio, 2014 Comunque questo non era neanche un vero e proprio ordine di scuderia in stile Austria 2002. Più che altro si voleva far funzionare al meglio la strategia di Rosberg, e perché questo accadesse bisognava che Hamilton venisse superato subito. Poi, dopo il pit stop, Rosberg si sarebbe comunque ritrovato dietro a Hamilton, e lì non credo proprio che ai due sarebbero stati impartiti ordini. L'errore del muretto Mercedes è stato quello di prevedere una simile strategia, perché era ovvio che Hamilton non avrebbe collaborato. Se posso dirlo, non c'entra proprio niente. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rimatt 2894 Inviato 30 Luglio, 2014 Non si voleva regalare la vittoria a uno a scapito dell'altro, intendo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Paolo1986 22 Inviato 30 Luglio, 2014 spero vivamente che vinca Hamilton! E' lui il vero campione della Formula 1 odierna! Se non avesse avuto queste sfighe tecniche adesso sarebbe primo!! Abbiamo visto tutti in Ungheria cosa è capace di fare! Meglio di lui nessuno! Però forse il suo stile di guida troppo aggressivo rovina le auto..ma noi vogliamo gare combattute e non da tassinari :-) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Supernova 23 Inviato 31 Luglio, 2014 Poi, dopo il pit stop, Rosberg si sarebbe comunque ritrovato dietro a Hamilton, e lì non credo proprio che ai due sarebbero stati impartiti ordini. E che senso avrebbe avuto sant'iddio??? Se dici a Hamilton "Fa passare Rosberg, tanto si deve ancora fermare e non ti impensierisce", allora la scuderia deve TUTELARLO nel caso in cui le previsioni del team si rivelano sbagliate! E' proprio perchè tutti siamo strasicuri che il team non avrebbe mai detto a Rosberg di tenere le posizioni che Lewis non ha rispettato l'ordine e che tutto il mondo è shockato! Mensurati su repubblica l'ha definito "L'ordine di scuderia più stupido della storia" non a caso Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Paolo1986 22 Inviato 31 Luglio, 2014 Ragazzi se Hamilton non avesse avuto tutte queste sfighe tecniche avrebbe 25 punti di vantaggio su Rosberg! Hamilton è piu forte!!!! Ma ste macchine sono troppo fragili...secondo me dovrebbe strafare di meno Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rimatt 2894 Inviato 31 Luglio, 2014 E' proprio perchè tutti siamo strasicuri che il team non avrebbe mai detto a Rosberg di tenere le posizioni che Lewis non ha rispettato l'ordine e che tutto il mondo è shockato! Mensurati su repubblica l'ha definito "L'ordine di scuderia più stupido della storia" non a caso Che tutti siamo strasicuri lo dici tu, io strasicuro non lo sono affatto. A dire il vero, la storia recente ti dà torto: almeno una volta è stato chiesto esplicitamente a Rosberg di non attaccare Hamilton (Malesia 2013), ordine che Rosberg ha rispettato, ma non ricordo UNA SOLA VOLTA in cui è stato chiesto ad Hamilton di non attaccare Rosberg. Quindi, da dove il mondo intero ricavi queste certezze io proprio non lo so. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Supernova 23 Inviato 31 Luglio, 2014 Guarda che nel 2013 c'era Ross Brawn al muretto, quindi la storia recente non dimostra nulla. Ordini di scuderia quest'anno non ce ne sono stati e proprio per questo chi sostiene la teoria del complotto porta come prove a sostegno delle sue tesi tutti i problemi di affidabilità di Hamilton, a cui è seguito l'unico problema di Rosberg guarda caso dove? A casa di Hamilton, dove serviva rilanciare l'immagine della Mercedes... Questo è stato il primo ordine di scuderia e, COME HAI DETTO TU, ben difficilmente sarebbe stato seguito da un altro ordine di scuderia 20 minuti dopo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fan F1 404 Inviato 31 Luglio, 2014 (modificato) Sbaglio o la mercedes qualche settimana fa aveva detto che non avrebbero dato ordini di scuderia? PADDY LOWE – Team Principal Mercedes Avete mai pensato di imporre un ordine di scuderia? Assolutamente no, abbiamo concordato all’inizio della stagione che avremo sempre permesso ai due di combattere tra di loro dall’inizio alla fine. La domanda è: a posizioni invertite avrebbero detto a Rosberg di far passare Hamilton? io penso di no. Lo penso anch'io. Modificato 31 Luglio, 2014 da Fan F1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucagt2 31 Inviato 31 Luglio, 2014 Poi, dopo il pit stop, Rosberg si sarebbe comunque ritrovato dietro a Hamilton, e lì non credo proprio che ai due sarebbero stati impartiti ordini. E che senso avrebbe avuto sant'iddio??? Se dici a Hamilton "Fa passare Rosberg, tanto si deve ancora fermare e non ti impensierisce", allora la scuderia deve TUTELARLO nel caso in cui le previsioni del team si rivelano sbagliate! E' proprio perchè tutti siamo strasicuri che il team non avrebbe mai detto a Rosberg di tenere le posizioni che Lewis non ha rispettato l'ordine e che tutto il mondo è shockato! Mensurati su repubblica l'ha definito "L'ordine di scuderia più stupido della storia" non a caso il mondo intero ?? ella madonna Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Schumi81 201 Inviato 23 Agosto, 2014 (modificato) Bè adesso le scuse iniziano a finire, però. Se davvero è più forte e ha più classe lo dimostri, perchè in pista 'sta cosa non la si sta vedendo più da un pezzo. A Spa sul bagnato non puoi fallire la pole se davvero ne hai di più, invece Rosberg è un'altra volta davanti. Inizio francamente a ridimensionarlo un po'. Modificato 23 Agosto, 2014 da Schumi81 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti