Vai al contenuto
Beyond

Sir Lewis il Cavaliere appannato

Post raccomandati

Penso che girare su una ruota sgonfia abbia danneggiato anche il fondo, da qui anche un ritmo apparentemente non ottimo.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Alta cagaura, titolo meritatissimo.

La faccia di Bottas nelle interviste post gara raccontava perfettamente quanto questo risultato con due gare di anticipo non fosse propriamente alla portata di tutti.

Una Mercedes non piu invincibile, a lui, ha fatto piu bene che male.

Si è messo a dare il massimo ed i risultati si vedono.

Per conto mio il suo mondiale piu meritato.

Solo la stella Verstappen è riuscita a fargli un po' di ombra.

Bravo, poche storie.

Modificato da effe

Link al post
Condividi su altri siti

I miei complimenti a Lewis, campionato strepitoso, quarto titolo meritato :up:

Penso che girare su una ruota sgonfia abbia danneggiato anche il fondo, da qui anche un ritmo apparentemente non ottimo.

Si è anche toccato con Verstappen perdendo pezzettini di ala

Link al post
Condividi su altri siti

a me non è sembrato così male il suo ritmo, è stato rallentato da Sainz che era un osso duro da superare

a differenza di Vettel non si è buttato con decisione per fare i sorpassi, ma questo è stato così un po' tutto l'anno e così si spiega la rimonta molto migliore del tedesco

Link al post
Condividi su altri siti

una volta saputo che anche Vettel aveva pagato per quell'incidente secondo me era abbastanza tranquillo, solo Mazzoni credeva in un possibile secondo posto, considerando che Raikkonen si sarebbe fermato per farlo passare sarebbe bastato un ritiro. Poi una volta conquistata la zona punti serviva un primo posto, ciao.

Modificato da The King of Spa

Link al post
Condividi su altri siti

Sono orgogliosissimo di questo campione, purtroppo non ho emozioni intense come si potrebbe pensare ma grazie a lui ho passato diversi week end fantastici quest'anno. Dalle rosicate del Bahrein per la gara buttata, ai diversi alti e bassi dopo... è stato sotto di 25 punti, sembrava finita a metà GP di Spagna, non parliamo di Monaco, quando sembrava rialzarsi arriva l'errore di Baku e poi il cambio in Austria, poi finalmente dopo più di un anno la sfortuna l'ha abbandonato per un po' e lui ha capitalizzato. Sempre lontano per quanto possibile dai rischi, calcolatore, ma molto veloce e deciso quando serviva.

Momento topico direi GP di Spagna, Vettel andava ad allungare in modo molto pericoloso in classifica, l'undercut sotto VSC non funziona, non passa per 2 giri, avevo perso le speranze per quella gara, invece l'ha superato. Quella gara è stata la più entusiasmante della stagione, duello sia sul passo sia ruota a ruota ripetuto tra i due che si sono giocati il mondiale.

Sono contento anche perché io stesso ci ho sempre creduto anche quando era lontano in classifica, non l'ho mai criticato e non ho mai pensato che il mondiale fosse nelle mani delle Ferrari ;)

4 mondiali meritatissimi, godo e sboro

Link al post
Condividi su altri siti

La faccia di Bottas nelle interviste post gara raccontava perfettamente quanto questo risultato con due gare di anticipo non fosse propriamente alla portata di tutti.

Bravo, poche storie.

Niente da dire, Hamilton è stato bravo. Però bisogna anche ammettere che all'inizio dell'anno, con la macchina molto diversa da com'è ora, ha fatto qualche gara incolore e in complesso ha faticato abbastanza. Il tutto con Bottas che gli era sorprendentemente vicino e a volte anche davanti. Poi, le modifiche alla Mercedes sono andate ovviamente nella sua direzione, e il risultato è che lui è salito in cattedra e Bottas si è perso quasi del tutto, iniziando a prendere scoppole a destra e a manca.

Non si può ignorare questo fatto, quando si guarda la stagione dei due piloti.

Link al post
Condividi su altri siti

lewis aveva problemi al diffusore (ty seb), quindi il suo passo era molto buono, dispiace gené ( ma anche no)

Link al post
Condividi su altri siti

Il miglior pilota della sua generazione.

che c'entra Vettel? Non siamo sul suo topic

Link al post
Condividi su altri siti

Nonostante Vettel ci abbia provato (a farlo fuori goffamente), si porta a casa uno dei suoi titolo più meritati. Lo reputo il migliore di questa stagione. Una seconda parte di stagione da fenomeno assoluto.

Link al post
Condividi su altri siti

La cosa piu bella della bagarre con Alonso, che non aveva scampo fin dal principio con quella differenza sul dritto, dove teneva duro grazie alla scia di Magnussen, è la correttezza con la quale se le sono date. Hanno fatto 6/7 curve appaiati senza che nessuno dei due accompagnasse fuori l'altro, lasciando sempre lo spazio.

Bello.

Link al post
Condividi su altri siti

lewis aveva problemi al diffusore (ty seb), quindi il suo passo era molto buono, dispiace gené ( ma anche no)

Non aveva nessun problema...gli stessi della Mercedes hanno detto che non si era trovato bene con il set di soft... Difatti dopo ha cominciato ad inanellare sorpassi molto più facilmente con la ss

Link al post
Condividi su altri siti

hamilton quest'anno ha raggiunto il livello altissimo quando serviva. nelle prime gare era un po' spaesato a volte, ma e' stato fortunato a non perdere molto terreno dal rivale, grazie per esempio al supporto insperato di bottas proprio quando serviva.

quando l'auto e' tornata a lui congeniale ha cominciato a martellare come pochi sanno fare, sfruttando le sue eccezionali capacita' specie in qualifica.

mi e' dispiaciuto che la debacle autunnale abbia impedito di vedere un vero duello con seb, e' stato un peccato vedere consegnargli il titolo cosi' perche' sono sicuro che saremmo stati tutti piu entusiasti di vedere lo stesso risultato ma all'ultima gara dopo una bella lotta.

Link al post
Condividi su altri siti

sono sicuro che saremmo stati tutti piu entusiasti di vedere lo stesso risultato ma all'ultima gara dopo una bella lotta.

In questa frase ci sono talmente tante inesattezze che non so neanche da quale cominciare. :lol2:

Link al post
Condividi su altri siti

Bravo, poche storie.

Niente da dire, Hamilton è stato bravo. Però bisogna anche ammettere che all'inizio dell'anno, con la macchina molto diversa da com'è ora, ha fatto qualche gara incolore e in complesso ha faticato abbastanza. Il tutto con Bottas che gli era sorprendentemente vicino e a volte anche davanti. Poi, le modifiche alla Mercedes sono andate ovviamente nella sua direzione, e il risultato è che lui è salito in cattedra e Bottas si è perso quasi del tutto, iniziando a prendere scoppole a destra e a manca.

Non si può ignorare questo fatto, quando si guarda la stagione dei due piloti.

Un po' meno ma Bottas le prendeva anche a inizio anno eh, certo poi il finlandese è andato in crisi e Hamilton è salito in cattedra ma a legger te sembra che Bottas sia stato in qualche maniera castrato dalla sua squadra quando invece è sempre stato trattato molto bene anche a livello mediatico.

Il finlandese ha comunque colto due belle vittorie, quella in Russia in particolare, è un circuito che adora e dove fa sempre grandi prestazioni.

Link al post
Condividi su altri siti

hamilton quest'anno ha raggiunto il livello altissimo quando serviva. nelle prime gare era un po' spaesato a volte, ma e' stato fortunato a non perdere molto terreno dal rivale, grazie per esempio al supporto insperato di bottas proprio quando serviva.

quando l'auto e' tornata a lui congeniale ha cominciato a martellare come pochi sanno fare, sfruttando le sue eccezionali capacita' specie in qualifica.

mi e' dispiaciuto che la debacle autunnale abbia impedito di vedere un vero duello con seb, e' stato un peccato vedere consegnargli il titolo cosi' perche' sono sicuro che saremmo stati tutti piu entusiasti di vedere lo stesso risultato ma all'ultima gara dopo una bella lotta.

In Mercedes avevano soprannominato la vettura la Diva per la sua grande potenzialità unità a grande difficolta ad assettarla, secondo me Ham e la squadra a inizio anno hanno un po' patito questa situazione ma in generale non ho visto nell'inglese cali di concentrazione come quelli che ha un po' patito l'anno scorso.

Link al post
Condividi su altri siti

beh a monaco ha fatto una figura barbina, 3 giri senza riuscire a far segnare un tempo...

Link al post
Condividi su altri siti

in che senso?

nel senso che se so di avere una macchina come quella di quest'anno, preferisco perderlo a tre dalla fine, piuttosto che all'ultima gara

cosi', a fatica, dormo ancora la notte. se perdo all'ultima gara non dormo per un mese

Link al post
Condividi su altri siti