Vai al contenuto
Beyond

Sir Lewis il Cavaliere appannato

Post raccomandati

la macchina migliore ce l'ha vettel

infatti le 6 vittorie a 4 per mercedes e le 8 pole a 3 confermano quello che dici

Una macchina può anche vincere 2/3 delle gare ma se fa schifo nelle altre non è comunque la macchina migliore. Sono due macchine diverse, si può dire che quando la Mercedes funziona va tendenzialmente meglio, mentre la Ferrari è più costante ad alti livelli.

Chiunque vinca il mondiale, non credo che possa usare la competitività della propria auto come scusa

Se vincI 2/3 delle gare vinci anche il mondiale. Quindi si. È la macchina migliore

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Stai dicendo che gli altri li ricordi tutti a memoria?

Questi senza Hamilton o Vettel si. Sugli altri faccio decisamente più fatica, ma potrei riuscirci.

Mi fa piacere sapere che sia stato lo stesso Hamilton a decidere di restituire la posizione a Bottas nonostante fosse così indietro.

Modificato da KimiSanton

Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton poco convinto. Con Alonso, secondo me, sarebbero alla pari con Vettel. Era meglio pagare la penale :)

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque adesso non diciamo che Vettel con il problema allo sterzo ha mantenuto la prima posizione e Hamilton sarebbe arrivato quinto. Siamo stati favoriti dalla pista dove è difficile sorpassare. Se Hamilton fosse stato primo e avesse avuto un passo inferiore agli altri probabilmente sarebbe rimasto primo anche lui.

E poi bruttissimo gesto di Wolff dopo che Hamilton ha restituito la posizione. Va bene essere d'accordo, va bene essere contenti perchè si ritiene che quella sia stata la cosa giusta da fare, ma esultare in modo plateale in quel modo mi è sembrato strano, anche perchè Hamilton non aveva fatto resistenza all'ordine del team, tanto da avere una reazione di Wolff del genere che voleva dire ''sono contento perchè sono stati ristabiliti i ruoli e qui comando io''.

A meno che c'è qualche comunicazione radio che non conosciamo nella quale Hamilton si è opposto per un bel po' prima di cedere.

Modificato da Stefano1

Link al post
Condividi su altri siti

Wolff penso abbia esultato per qualche cosa che è successa con Lauda, più che con i piloti in pista.

Link al post
Condividi su altri siti

Avevano messo il centone su Vettel, forse.

Link al post
Condividi su altri siti

Infatti credo che Lauda e Wolff non fossero d'accordo...Lauda resta nettamente di ghiaccio...

Link al post
Condividi su altri siti

il problema di Hamilton è che è troppo incostante, a cominciare dalla qualifica: in qualifica quest'anno ha una posizione media di 2.9, il pilota con la media qualifica migliore è sorprendentemente Vettel con 2.2, nonostante abbia una macchina che in qualifica è piuttosto inferiore alla Mercedes, e nonostante Hamilton abbia fatto la bellezza di 6 pole position (contro le 2 di Vettel). Ieri con una qualifica migliore forse poteva anche vincere.

Numeri che dimostrano in modo lampante quanto sia incostante ed abbia degli alti e bassi paurosi.

Link al post
Condividi su altri siti

No, dimostra solo che a Montecarlo il buon Vandoorne si è spiaccicato al momento sbagliato.

O giusto, dipende dai punti di vista.

Link al post
Condividi su altri siti

Non c'è bisogno di ricorrere a inutili medie per dire che ci sono stato dei week end dove la macchina era in sintonia con Hamilton e lui ha fatto quasi sempre la pole e altri dove c'è stato qualche problemino che lui ha quasi sempre gestito male.

Link al post
Condividi su altri siti

Il rapper ha fatto 5 grand chelem in carriera, di cui 3 quest'anno. Roba che manco negli anni di dominio con Rosberg.

6 vittorie a 4, 8 pole a 3, ma no, non è la miglior macchina.

Link al post
Condividi su altri siti

Non so, sicuramente però è il miglior pilota.:zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

dopo...la donna (cit)

Link al post
Condividi su altri siti

Il rapper ha fatto 5 grand chelem in carriera, di cui 3 quest'anno. Roba che manco negli anni di dominio con Rosberg.

6 vittorie a 4, 8 pole a 3, ma no, non è la miglior macchina.

come se fosse una novità che quando Hamilton è a posto non c'è per nessuno, che sia Alonso o Vettel.

dal 2007.

Link al post
Condividi su altri siti

I grand chelèm di Hamilton sono dovuti al fatto che quando fa la pole sta bene con la macchina e differentemente dagli anni passati, il suo compagno non gli sta dietro in gara e finisce per fermarsi prima, motivo principale per cui tante gare di Hamilton negli ultimi 3 anni non sono stati grand chelem.

Link al post
Condividi su altri siti

Se hai tanto vantaggio non hai bisogno di fermarti prima. Ti fermi prima se la posizione è lontanamente in dubbio

Link al post
Condividi su altri siti

e cosa ho detto io? :o

Link al post
Condividi su altri siti

A me non dice troppo.

1 titolo con il braccino nel 2008 con un orrenda gara a Interlagos dove si faceva sotto.

Negli anni Mclaren con Button,era effettivamente piu veloce ma sul piano aritmetico e tattico vantaggio Button.

Hamilton era un casinista.

Perse un titolo da puro scemo nel 2007 ed é stato capace di perdere da Rosberg L'anno scorso.

Per me é fortissimo in giornata buona ma appena qualcosa non quadra diventa un pilota qualsiasi.

Link al post
Condividi su altri siti

COME MICHAEL SCHUMACHER

Link al post
Condividi su altri siti

È commovente sapere che ho assistito a questa impresa titanica. Hamilton nell'empireo, il più veloce di sempre.

Link al post
Condividi su altri siti