Vai al contenuto
Beyond

Sir Lewis il Cavaliere appannato

Post raccomandati

assurdo?

A me sembra assurdo uno che a 27 anni con 4 vittorie dice di battere uno che ha firmato per la McLaren a 13 anni.

 

a me pare che ti poni a questo sport come se fosse ogni volta il tuo primo giorno, eppure dici che è qualche anno ormai che segui...

 

i piloti forti, vincenti, non hanno paura di nessuno, sono convinti di essere i migliori e anche se perdono non accettano la sconfitta e ripartono per vincere la gara dopo.

ricciardo non ha ancora guidato un'auto competitiva per il titolo, cosa che ham ha fatto tante volte, quindi il numero non ha alcuna importanza.

a te pare che alonso quando se la giocò a metà anni 2000 non dicesse che avrebbe battuto tutti?

poi sta storia che conta vincere... è lapalissiano ma se un'auto vincente non ce l'hai mai è un pochino difficile non credi?

 

chiudo dicendo che se pensi che qui si odi hamilton non hai capito niente :asd:

purtroppo c'è sempre il tifoso che pensa che il suo pupillo è perseguitato, qualche anno fa erano gli alonsisti per esempio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ti faccio un esempio. Hamilton ha fatto notare quanto le pressioni delle gomme in Belgio fossero alte, incidendo sulle prestazioni in generale. In questo topic se ne è parlato in tutte le salse, dicendo quanto Hamilton è ridicolo a lamentarsi con la macchina che guida bla bla bla bla.

 

Ti sembra normale quello che ha fatto Vettel, invece?

 

Invece non ha ricevuto mezza critica da voi, anzi è pure finito in firma.

 

Mi sembra chiaro che un pilota è odiato e l'altro viene giudicato senza un minimo di oggettività... vedi i "week end non lineari" prima di capire che quest'anno non ce n'era, di cui parlavi anche tu stesso... dopo le prime 6 gare eravate tutti convinti che la Ferrari poteva lottare per il titolo, per favore... poi dite a me che seguo da poco. Intanto almeno seguo bene, so ogni cosa che succede, ricordo tutto e leggo tutte le interviste.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Avete un odio così grande verso Hamilton, che avete perso l'oggettività in merito molto più di me e a differenza mia, questo vi rende frustrati tanto che dite che la F1 di oggi fa schifo

 

AHAHAHAHAHA. :lol2:

 

Tanto schifo che Effe (uno che in questo topic scrive spesso, e non esattamente per lodare Hamilton) continua a dire di essere in astinenza da F1. Ma ti rileggi quando scrivi? Un minimo di autoconsapevolezza ce l'hai o no?

 

Poi, LA STORIA: Schumacher ha avuto una Ferrari dominante per due anni, e in quei due anni ha frantumato tutti i record. Però di mondiali ne ha vinti sette, due con una Benetton e tre con una Ferrari che non era neanche lontana parente della Mercedes dell'ultimo triennio. Renditene conto.

 

Che per valutare Hamilton (o un qualsiasi altro pilota) "Attaccarsi alla macchina che ha guidato è ridicolo", poi, cosa vuol dire? Guarda che la pacchia prima o poi finirà, e Hamilton riprenderà a stare dietro a qualcuno con un'auto più veloce della sua. Voglio vederti in quell'occasione, a dire che "attaccarsi alla macchina che ha guidato è ridicolo"... :haha:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io non ho Vettel in firma, ho criticato i suoi team radio e le sue prestazioni, ed amo la F1 oggi come il primo giorno, da bambino, circa 30 anni fa.

Semplicemente Hamilton, come anche Alonso, bisogna ammetterlo, ed ai quali si è aggiunto anche Vettel da quando ha smesso di vincere, fa ben poco, quando parla, per farsi amare dai tifosi.

Borioso, strafottente, montato, chiaro che quando gli va storta e perde, magari come quest'anno contro un pilota che nessuno, dentro e fuori dalla F1, ritiene un campione, a molti questo fa piacere.

Succedeva (e, spero, risuccederà) anche con Alonso, sta succedendo con Vettel dopo due annate su tre da dimenticare per lui con risultati, sul piano della comunicazione, disastrosi, e succedeva anche a Senna, per chi se lo ricorda.

 

E' il tuo beniamino ed è normale che tu lo difenda, ma continuare con la storia dei numeri, oggi, nel dettaglio, per sminuire un Ricciardo che invece da anni si è confermato come uno dei migliori, non ha senso.

Io i numeri non li contesto da oggi, lo contestavo anche ai tempi di Schumacher con la Ferrari o di Senna ai tempi della Mclaren.

Non sono i numeri ad aver creato quelle leggende, o meglio, i numeri sono la strada facile per quelli che accendono la tv per caso, guardano 10 giri e poi vanno al bar a fare gli espertoni appassionati di F1.

Senna e Schumacher sono delle leggende per quanto fatto quando era difficile, o addirittura impensabile farlo. Non quando vincevano con il braccio fuori dal finestrino.

Ed Hamilton, pilota fortissimo e sul quale non ho mai letto, in queste pagine, si metta in dubbio il talento, semplicemente va giudicato per quanto di buono ha dimostrato di saper fare al volante, non per numeri da tombola raggranellati con macchine sulle quali avresti vinto anche tu.

Hai ben altri argomenti, se ti impegni un pochino, per lodare il tuo eroe. I numeri, dopo aver guidato per tre anni di fila la macchina piu dominante della storia, rischiano di ottenere l'effetto contrario.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

So bene che ha fatto delle belle cose prima di arrivare in Mercedes, mi fa rabbia che la gente pensi che vincere 31 gare in 3 anni, anche con questa Mercedes, sia una cosa che è capace di fare chiunque.

 

Se negli ultimi 3 anni i Mercedes fossero andati volontariamente più piano, il mondiale sarebbe stato più combattuto e ora non parlereste di mondiali di cartone o di numeri insignificanti.

 

Tutto ciò è a mio modo di vedere ridicolo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il problema è che ne ha vinte un camion anche Rosberg di gare in questi 3 anni con la Mercedes.

Numeri che campioni veri, considerati da tutti come dei fuoriclasse del volante, hanno impiegato una carriera intera a raggiungere.

Rosberg, che prima di questa astronave non aveva fatto nulla che lo facesse pensare sopra la media, è entrato a far parte dei numeri dei grandi, per il semplice fatto di aver guidato, anche lui, una macchina che non poteva perdere.

 

Se non si tiene in considerazione questo è inutile discutere.

Io di gare da ricordare di Hamilton ne ho piu di una, ma neanche una con questa Mercedes.

Tutto esageratamente facile, praticamente lo ha ammesso piu volte anche lui che non ha nemmeno dovuto impegnarsi.

L'ultima gara del 2016 l'ha definita la gara piu facile della sua vita.

Come fai a contare i nemerini quando arrivano da una cosa del genere?

Te lo ripeto, hai ben altri argomenti se vuoi sostenere il tuo gangsta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

froome tu ti devi rendere conto di un fatto oggettivo e incontrovertibile. hamilton ha guidato nel ciclo più vincente di tutti i tempi come rapporto tra gare e prestazioni della vettura. domini ce ne sono stati ogni decennio ma questo in particolare è stato imbarazzante più di quelli precedenti (rb 2011, ferrari 2012-14, williams 92-3, mclaren 88-89 ecc). è un dato di fatto segnalato da tutti i numeri e statistiche. ogni volta che c'è stato un dominio si è parlato di tizio o caio che avrebbe vinto messo su quella macchina, quindi è scontato che questo discorso si faccia pure per questi tre anni. questo non vuol dire sminuire i traguardi raggiunti da hamilton, esattamente come non si deve fare per schumacher, prost, stewart o chi altri in passato. ma io non vengo a fare confronti e paragoni tra schumacher e gli altri sbandierando i suoi risultati e record, che senso avrebbe poi visto che secondo questo criterio sarebbe il migliore in tutto?

 

per chiudere, che ricciardo sia forte è evidente a tutti, auto per lottare per il titolo non le ha avute, quindi citare i numeri di hamilton non ha proprio nessun valore.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

domini ce ne sono stati ogni decennio ma questo in particolare è stato imbarazzante più di quelli precedenti (rb 2011, ferrari 2012-14, williams 92-3, mclaren 88-89 ecc)

 

Si gioca a trova l'intruso? Mi sa che ti sei sbagliato di un decennio. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me di Vettel non frega una cippa e ho detto in più di un'occasione che Hamilton probabilmente come velocità pura ha il primato attuale, eh, non so che fisse private tu abbia ma farne tanto questione personale e di idiosincrasie faziose non è nemmeno un semplice litigio da bar sui fuorigioco. :asd:

 

Mi sfugge come tu abbia fatto a scrivere un post così preciso e circostanziato a quell'ora di notte. :asd:

 

Non avevo sonno e mi ero stufato di giocare ad Alien: Isolation per cercare di conciliarmelo. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Discuto con decine di utenti, non posso fare i nomi tutte le volte

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sbattere i piedini per terra quando ti toccano il giocattolo preferito non è discutere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nemmeno sputare tutti insieme addosso a una persona solo perché è più bella

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sputano tutti su chandhok?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come inizio anno la tocco piano..

Vince il mondiale 2008,con una macchina che non doveva partecipare a quel mondiale, e costruita sui progetti ferrari..

Vince il mondiale 2014,guidando per una squadra che meritava anche lei di non esserci a ben vedere..

Come mondiali veri,è uno pari col mitico rosberg.

Ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

È la 2007 la macchina fatta conbi disegni ferrari, e quel mo mondiale lo ha perso, come tutti quelli che si è giocato contro piloti di spessore. Quando ha avuto buone macchine ma avversari duri, 2007/2010/2012, e piu nel dettaglio alonso e vettel, ha sempre perso i mondiali. Però ne ha vinti due su tre contro rosberg ed uno si un soffio su massa. Non male dai 8). Ah, il fatto che la redbull fosse una macchina migliore della McLaren non fa testo, visto che ricciardo non puo permettersi di dire che lo batterebbe, avendo vinto solo 4 gare. Non conta cosa ha guidato? Ed allora non conta neanche per hamilton.

De pauah of record

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

È la 2007 la macchina fatta conbi disegni ferrari

 

no scusa penso che il suo discorso fosse che nel 2007 la mclaren ottenne dei progetti ferrari e quindi nel 2008 l'auto fosse stata progettata con delle conoscenze a riguardo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Piu che altro, i fatti vennero alla luce nel 2007, la giusta squalifica andava scontata nel 2008, invece quell'anno corsero e vinsero...

Ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La squalifica è arrivata nella stagione giusta, quella nella quale avevano usato i disegni ferrari per aggiustare la loro vettura.

E persero per squalifica, giustamente, un mondiale costruttori che avrebbero vinto comodamente, calcolatrice alla mano. Quindi la penalità è arrivata nella stagione giusta, e li ha privati, sempre giustamente, di un mondiale costruttori.

Quelli piloti ci hanno pensato da soli a buttarlo letteralmente nel cesso, perchè anche quello potevano vincerlo abbastanza comodamente :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

E persero per squalifica, giustamente, un mondiale costruttori che avrebbero vinto comodamente, calcolatrice alla mano.

 

che dici? il titolo costruttori 2007 fu vinto da ferrari con 204 punti, la mclaren fece 203 punti quindi anche senza squalifica avrebbe fatto seconda

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

È la 2007 la macchina fatta conbi disegni ferrari, e quel mo mondiale lo ha perso, come tutti quelli che si è giocato contro piloti di spessore. Quando ha avuto buone macchine ma avversari duri, 2007/2010/2012, e piu nel dettaglio alonso e vettel, ha sempre perso i mondiali. Però ne ha vinti due su tre contro rosberg ed uno si un soffio su massa. Non male dai 8). Ah, il fatto che la redbull fosse una macchina migliore della McLaren non fa testo, visto che ricciardo non puo permettersi di dire che lo batterebbe, avendo vinto solo 4 gare. Non conta cosa ha guidato? Ed allora non conta neanche per hamilton.

De pauah of record

 

questo continuo rimarcare che nel 2008 ha vinto contro Massa è abbastanza stucchevole, vi do una notizia, in quel mondiale c'era anche Raikkonen campione del mondo in carica, non è un problema di Hamilton se quell'anno Massa corse meglio di lui. Ah caro effe, a te che piacciono tanto le classifiche perchè contano i fatti, ricordati che solo uno negli ultimi 16 anni ha vinto il mondiale con una macchina seconda nel costruttori, indovina un pò chi è :)

Modificato da Jordan

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×