Yellow 312 Inviato 6 Aprile, 2014 https://www.facebook.com/photo.php?v=479994632102130&set=vb.316877071747221&type=2&theater Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rimatt 2894 Inviato 6 Aprile, 2014 Io non sono tra i detrattori di Hamilton (ci sono piloti che mi piacciono molto meno di lui), però tra i due mi è più simpatico Rosberg. Oggi Lewis è andato un pelino sopra le righe nella difesa, ma è così che si vincono le gare, ed è proprio da questi dettagli e da questa fame di vittorie che il campione si distingue dal buon pilota. Detto questo, considerare questa una tra le migliori vittorie di Hamilton vuol dire riconoscere appieno il valore di Rosberg, quindi mi può anche andar bene. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
andycott 964 Inviato 6 Aprile, 2014 Lewis è stato bravissimo oggi. Aveva in mano la gara quando Maldonado ha pensato bene di fargli una sorpresina… farsi gli ultimi giri con un compagno di squadra superdotato e resistergli senza dargli nessuna chance è stato veramente da applausi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2490 Inviato 6 Aprile, 2014 Io non sono tra i detrattori di Hamilton... Nooooooo....... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rimatt 2894 Inviato 6 Aprile, 2014 Hamilton mi piace più di Alonso, per dire. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2490 Inviato 7 Aprile, 2014 (modificato) Comunque il rapporto tra Lewis e Rosberg mi sembra molto positivo. Gli scherzosi spintoni che si sono dati ieri appena scesi dalle macchine sono una bella pubblicità per la Mercedes e la F1 in generale. Sembravano veramente due ragazzini che avevano appena finito di divertirsi dopo una gara di kart. Modificato 7 Aprile, 2014 da Leno Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Red 5 158 Inviato 7 Aprile, 2014 Aspettate che la posta in gioco diventi un po' più grossa (titolo mondiale) e vedrete che gli spintoni (ben poco scherzosi) se li daranno in pista... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Wajdi 170 Inviato 7 Aprile, 2014 Io non sono tra i detrattori di Hamilton (ci sono piloti che mi piacciono molto meno di lui), però tra i due mi è più simpatico Rosberg. Oggi Lewis è andato un pelino sopra le righe nella difesa, ma è così che si vincono le gare, ed è proprio da questi dettagli e da questa fame di vittorie che il campione si distingue dal buon pilota. Detto questo, considerare questa una tra le migliori vittorie di Hamilton vuol dire riconoscere appieno il valore di Rosberg, quindi mi può anche andar bene. Nn sono d'accordo con te! Per me ha solo difeso bene la sua prima posizione e Rosberg che mi e' anche simpatico e' stato un pollo a nn approfittare delle gomme soft per attaccare ed ha mancato di cattiveria! Li Alonso o vETTEL nelle stesse condizioni si lo sarebbero mangiato a Hamilton! Io non sono tra i detrattori di Hamilton (ci sono piloti che mi piacciono molto meno di lui), però tra i due mi è più simpatico Rosberg. Oggi Lewis è andato un pelino sopra le righe nella difesa, ma è così che si vincono le gare, ed è proprio da questi dettagli e da questa fame di vittorie che il campione si distingue dal buon pilota. Detto questo, considerare questa una tra le migliori vittorie di Hamilton vuol dire riconoscere appieno il valore di Rosberg, quindi mi può anche andar bene. Nn sono d'accordo con te! Per me ha solo difeso bene la sua prima posizione e Rosberg che mi e' anche simpatico e' stato un pollo a nn approfittare delle gomme soft per attaccare ed ha mancato di cattiveria! Li Alonso o vETTEL nelle stesse condizioni si lo sarebbero mangiato a Hamilton! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2490 Inviato 7 Aprile, 2014 Aspettate che la posta in gioco diventi un po' più grossa (titolo mondiale) e vedrete che gli spintoni (ben poco scherzosi) se li daranno in pista... Già adesso la posta in gioco è il titolo mondiale e ieri di spintoni in pista se ne sono dati a volontà. Probabile che i rapporti possano divenire un po' più tesi ma mi sembra che tra i due ci sia un bel po' di rispetto reciproco che dovrebbe scongiurare il riproporsi si situazioni spiacevoli. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2490 Inviato 7 Aprile, 2014 (modificato) Io non sono tra i detrattori di Hamilton (ci sono piloti che mi piacciono molto meno di lui), però tra i due mi è più simpatico Rosberg. Oggi Lewis è andato un pelino sopra le righe nella difesa, ma è così che si vincono le gare, ed è proprio da questi dettagli e da questa fame di vittorie che il campione si distingue dal buon pilota. Detto questo, considerare questa una tra le migliori vittorie di Hamilton vuol dire riconoscere appieno il valore di Rosberg, quindi mi può anche andar bene. Nn sono d'accordo con te! Per me ha solo difeso bene la sua prima posizione e Rosberg che mi e' anche simpatico e' stato un pollo a nn approfittare delle gomme soft per attaccare ed ha mancato di cattiveria! Li Alonso o vETTEL nelle stesse condizioni si lo sarebbero mangiato a Hamilton! Che ci vuoi fare, il buon Rimatti vorrebbe passare per quello super partes ma pur di ridimensionare quanto fatto ieri da Lewis prima si mette a sostenere la ridicola tesi degli ordini di scuderia gli ultimi due giri ora, dopo che il buon Rosberg ha sfanculato lui e Stella Bruna in diretta tv, non gli resta che attaccarsi all'Hamilton sporco e cattivo. La difesa dell'inglese è stata regolarissima dai, più fredda e furba che dura tra l'altro. Modificato 7 Aprile, 2014 da Leno Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Jordan 682 Inviato 7 Aprile, 2014 ricordo una figuraccia di Vettel a Silverstone contro Hamilton un paio d'anni fa, ci andrei cauto a dire che se lo sarebbe mangiato, state sottovalutando la difesa di Hamilton nei corpo a corpo che secondo me ha pochi eguali nella storia della formula 1. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 7 Aprile, 2014 ricordo una figuraccia di Vettel a Silverstone contro Hamilton un paio d'anni fa, ci andrei cauto a dire che se lo sarebbe mangiato, state sottovalutando la difesa di Hamilton nei corpo a corpo che secondo me ha pochi eguali nella storia della formula 1. Lewis è molto "umorale", dipende dalla giornata e dipende dall'avversario. Ricordo svariati duelli con Alonso in questi anni, spesso persi dall'inglese, nei quali Hamilton si è comportato benissimo, combattendo il giusto senza andare sopra le righe. Credo che dipanda da una forma di rispetto verso le capacità dell'avversario. Ne ricordo altri con Button, Webber, Massa ed ora anche Rosberg, nei quali Lewis non ha mollato un cm, andando anche oltre, credo, penso, perchè non accettadi poter perdere contro di loro, si sente, giustamente o meno, non sta a me dirlo, superiore. Se invece stima l'avversario puo anche accettare che nel tal giorno non si possa arrivare davanti. O almeno, queste le impressioni che ho avuto io vedendolo nei mille duelli contro Alonso, e paragonandolo alle Maldonate contro Massa, o a come non molli contro un Rosberg. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rimatt 2894 Inviato 7 Aprile, 2014 (modificato) Che ci vuoi fare, il buon Rimatti vorrebbe passare per quello super partes ma pur di ridimensionare quanto fatto ieri da Lewis prima si mette a sostenere la ridicola tesi degli ordini di scuderia gli ultimi due giri ora, dopo che il buon Rosberg ha sfanculato lui e Stella Bruna in diretta tv, non gli resta che attaccarsi all'Hamilton sporco e cattivo. La difesa dell'inglese è stata regolarissima dai, più fredda e furba che dura tra l'altro. Ma lo leggi quel che scrivo? Ormai siamo all'assurdo che, pur di non dare ragione almeno in parte all'interlocutore, leggi anche i complimenti come accuse (perché chiunque abbia voglia di provare a capire quel che ho scritto si renderebbe conto che il mio è un complimento, a meno che scrivere che uno possiede caratteristiche da campione sia considerata un'offesa, dalle tue parti). Il discorso degli ordini di scuderia aveva senso e lo ha ancora, viste tutte le volte in cui ai piloti è stato chiesto di portare a casa entrambe le vetture (il che significa: provateci ma non andate sopra le righe. Rosberg ha visto che Hamilton non l'avrebbe fatto passare, quindi ha mollato. Fosse stato di un'altra scuderia, col cavolo che avrebbe lasciato perdere). Divertente, poi, leggere che ieri Rosberg avrebbe sfanculato ME. In quanto al mio "attaccarsi all'Hamilton sporco e cattivo", mi sono limitato a scrivere che il tuo pilota preferito è andato "un pelino sopra le righe nella difesa". Tremenda accusa, eh! Se ti riguardi quante volte Rosberg è finito con le ruote fuori pista magari capisci che non è neanche un'esagerazione, ma non sia mai che ti tocchi darmi ragione anche solo in parte. In quanto al fatto che la gara di ieri di Hamilton sarebbe una delle migliori della storia dell'automobilismo, per carità, sarà anche vero, ma di fatto Lewis ha vinto precedendo di poco il compagno di squadra, al volante di una macchina di due secondi al giro più veloce della concorrenza. Bravo, per carità, ma non è esattamente Spa '95. Comunque pace, mi sono stancato, cercare un confronto obiettivo con i tifosi ultrà come te è tutto tempo perso. Modificato 7 Aprile, 2014 da rimatt Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Wajdi 170 Inviato 7 Aprile, 2014 Ieri ci ha messo un po piu di cattiveria perche si tratta del compagno di squadra e qui nei primi GP si decide chi ha la supremazia in squadra, perche' ad un certo punto la Mercedes dovra decidere su quale pilota puntare fra i 2 per il mondiale! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sterla 849 Inviato 7 Aprile, 2014 Ieri ci ha messo un po piu di cattiveria perche si tratta del compagno di squadra e qui nei primi GP si decide chi ha la supremazia in squadra, perche' ad un certo punto la Mercedes dovra decidere su quale pilota puntare fra i 2 per il mondiale! ma cosa deve decidere se al mondiale ci puntano solo loro 2 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2490 Inviato 7 Aprile, 2014 (modificato) Che ci vuoi fare, il buon Rimatti vorrebbe passare per quello super partes ma pur di ridimensionare quanto fatto ieri da Lewis prima si mette a sostenere la ridicola tesi degli ordini di scuderia gli ultimi due giri ora, dopo che il buon Rosberg ha sfanculato lui e Stella Bruna in diretta tv, non gli resta che attaccarsi all'Hamilton sporco e cattivo. La difesa dell'inglese è stata regolarissima dai, più fredda e furba che dura tra l'altro. Ma lo leggi quel che scrivo? Ormai siamo all'assurdo che, pur di non dare ragione almeno in parte all'interlocutore, leggi anche i complimenti come accuse (perché chiunque abbia voglia di provare a capire quel che ho scritto si renderebbe conto che il mio è un complimento, a meno che scrivere che uno possiede caratteristiche da campione sia considerata un'offesa, dalle tue parti). Il discorso degli ordini di scuderia aveva senso e lo ha ancora, viste tutte le volte in cui ai piloti è stato chiesto di portare a casa entrambe le vetture (il che significa: provateci ma non andate sopra le righe. Rosberg ha visto che Hamilton non l'avrebbe fatto passare, quindi ha mollato. Fosse stato di un'altra scuderia, col cavolo che avrebbe lasciato perdere). Divertente, poi, leggere che ieri Rosberg avrebbe sfanculato ME. In quanto al mio "attaccarsi all'Hamilton sporco e cattivo", mi sono limitato a scrivere che il tuo pilota preferito è andato "un pelino sopra le righe nella difesa". Tremenda accusa, eh! Se ti riguardi quante volte Rosberg è finito con le ruote fuori pista magari capisci che non è neanche un'esagerazione, ma non sia mai che ti tocchi darmi ragione anche solo in parte. In quanto al fatto che la gara di ieri di Hamilton sarebbe una delle migliori della storia dell'automobilismo, per carità, sarà anche vero, ma di fatto Lewis ha vinto precedendo di poco il compagno di squadra, al volante di una macchina di due secondi al giro più veloce della concorrenza. Bravo, per carità, ma non è esattamente Spa '95. Comunque pace, mi sono stancato, cercare un confronto obiettivo con i tifosi ultrà come te è tutto tempo perso. Dovresti ringraziarmi, sto solo cercando di liberare il tuo inconscio da paure e freni inibitori portando alla luce il significato recondito dei tuoi post all'apparenza così politicamente corretti ed equilibrati. Modificato 7 Aprile, 2014 da Leno Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
salviador 25 Inviato 7 Aprile, 2014 Hamilton è fortissimo anche più di Vettel secondo me. Ma come diceva in un intervista Lauda, Hamilton diveta quasi imbattibile se è concentrato. E lui come si sà spesse volte la perde la concentrazione per extra "scappatelle" fuori pista! Questo secondo me è il suo tallone d'achille Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1707 Inviato 8 Aprile, 2014 (modificato) Quoto, poi se ci fossero stati ordini di squadra Rosberg avrebbe mollato molto di più, non sarebbe certo rimasto a 9 decimi dal compagno. Semplicemente Lewis è stato magistrale, si è difeso alla grande riuscendo comunque a girare molto forte e senza commettere il minimo errore. Per una volta sarebbe cosa buona che anche i suoi detrattori gli dicessero semplicemente: Chapeau!!! Nessun problema ad ammetterlo infatti Dopo una qualifica un po' deludente, ha tirato fuori una gara spettacolare. Ho già detto altrove che questa è tra le sue gare migliori, se non la migliore. Come ha detto il buon Bissiolol mi ricorda tanto il duello a Indy 2007. Modificato 8 Aprile, 2014 da Ferrarista Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2490 Inviato 9 Aprile, 2014 Finalmente nu brav guaglione. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rimatt 2894 Inviato 9 Aprile, 2014 (modificato) Nessun problema ad ammetterlo infatti Dopo una qualifica un po' deludente, ha tirato fuori una gara spettacolare. Ho già detto altrove che questa è tra le sue gare migliori, se non la migliore. Come ha detto il buon Bissiolol mi ricorda tanto il duello a Indy 2007. Te lo chiedo non per polemizzare ma giusto per capire: Hamilton ha vinto una gara battendo in volata il compagno di squadra, guidando una Mercedes di due/tre secondi al giro più veloce della concorrenza. Come mai la sua ti pare una vittoria così straordinaria? Quando Hamilton, fino al 2012, battagliava con una Red Bull che certo non era inferiore alla McLaren, le sue vittorie non erano ancora più significative (per me sì)? E quando batteva Alonso (che secondo me è un pilota migliore del pur ottimo Rosberg) nell'anno dell'esordio, cos'avevano le sue vittorie in meno di questa, ottenuta con una Mercedes stra-dominante? Sarebbe come se io ritenessi che le vittorie migliori di Schumi sono quelle del 2002 o del 2004 anziché quelle degli anni tra il 1994 e il 1998; o come se considerassi le vittorie che Senna ha ottenuto nel 1988 migliori di quelle del 1993. Per me, se un pilota vince una gara in cui mal che vada arriverebbe comunque secondo non è che abbia fatto un'impresa da annali dell'automobilismo... E direi la medesima cosa anche a parti invertite, se alla fine avesse vinto Rosberg (io stesso avrei dato parte del merito alle gomme e alla safety car). Modificato 9 Aprile, 2014 da rimatt Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti