Vai al contenuto
TGlock

FIA World Endurance Championship

Post raccomandati

La nuova R18 e-tron quattro. Energia in frenata accumulata con il volano (la Toyota usa i supercondensatori) e rilasciata sull'asse anteriore. Quindi per brevi tratti sar? a quattro ruote motrici.

427129_249308131820503_114682131949771_563705_430452857_n.jpg

Modificato da Mistral

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

A parte la pinna ? molto bella! :)

Link al post
Condividi su altri siti

Ho dimenticato di mettere la foto della e-tron, quella di prima ? la R18 "standard"

431716_10150643507664791_118114434790_8940776_2030660524_n.jpg

Confronto: molto diverso il musetto

425456_10150603196857912_291763622911_9227408_2118382967_n.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

Bella,mi piace.Chiss? se sar? anche vincente.

Link al post
Condividi su altri siti

Esteticamente ? identica alla R18, quindi non ? certo una sorpresa. La livrea, piena di linee senza senso, non ? certo bella. Pi? interessante il sistema ibrido con la possibilit? di avere a tratti le quattro ruote motrici. Comunque su questo campo Audi non ha certo l'esperienza di Toyota, quindi dubito che sar? al livello del sistema ibrido approntato per la vettura giapponese.

Modificato da S. Bellof

Link al post
Condividi su altri siti

Ma che motore ha la Deltawing?

Link al post
Condividi su altri siti

Ufficialmente non si sa ancora, ma al momento dovrebbe montare un 4 cilindri 1600 turbo.

Modificato da Mistral

Link al post
Condividi su altri siti

Visto...solo 300 cavalli e serbatoio da 40 litri? Con quelle ruotine davanti, la vedo male...

Link al post
Condividi su altri siti

Visto...solo 300 cavalli e serbatoio da 40 litri? Con quelle ruotine davanti, la vedo male...

Dubito che sar? ricordata per i risultati.Penso che invece sar? ricordata per la sua forma alquanto "stravagante".

Link al post
Condividi su altri siti

Dubito che sar? ricordata per i risultati.Penso che invece sar? ricordata per la sua forma alquanto "stravagante".

Certo, ? anche fuori classifica. Mi sarei aspettato per? qualcosa di diverso. Almeno con un motore ibrido.

Link al post
Condividi su altri siti

Si lo penso pure io.

Link al post
Condividi su altri siti

Qualche foto dei test svolti tra luned? e marted? a Sebring

La nuova Lola Dyson

SB1_1437.jpg

SB1_9159.jpg

Le Lola Rebellion (versione 2011), ora con il logo di Lotus

SB1_0856.jpg

La nuova Porsche di Falken (iscritta all'ALMS)

SB1_1042.jpg

La ARX-03b di Starworks

lat-webb-sebring12-0656.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

Si ? appena conclusa l'ultima manche di libere. Audi resta sempre in testa, i benzina sono ancora lontani

http://americanlemans.com/sites/default/files/race_result_files/ALMS-WEC%20Practice%204.pdf

Nelle libere notturne c'? stato un incidente che ha coinvolto le due R18 di Duval e Fassler. Entrambe saranno riparate per le qualifiche, alle 21.20 di oggi.

Link al post
Condividi su altri siti

Sebring, Libere 4: Dumas tiene in vetta l'Audi

In quest'ultima sessione ? scesa in pista una sola R18 TDI. In serata scatta la caccia alla pole position

Con la sessione di oggi sono andate in archivio le prove libere della 12 Ore di Sebring. In attesa di cominciare a fare sul serio, con la caccia alla pole position che scatter? quando in Italia saranno passate da poco le 21, le Audi non hanno smentito i pronostici, comandando tutti e quattro i turni a loro disposizione.

Ad ottenere il miglior tempo ? stato Romain Dumas, con l'unica delle R18 TDI scese in pista. Gli altri due equipaggi della Casa di Ingolstadt, infatti, avevano gi? completato il loro programma di lavoro, mentre il pilota francese ? stato mandato in pista per verificare che fosse tutto ok sulla sua vettura, che era stata incidentata nella sessione notturna.

Dumas ha chiuso con un crono piuttosto alto di 1'48"200, con il quale comunque ha tenuto ad una distanza di circa 1"5 la Pescarolo-Judd di Guillaume Moreau. In terza posizione segue la migliore delle Lola-Toyota della Rebellion Racing, che ? quella affidata all'italiano Andrea Belicchi.

Nonostante l'assenza delle altre due Audi, anche questa volta la HPD della Muscle Milk Racing si ? dovuta accontentare del quarto tempo, risultando per? ancora una volta la pi? rapida tra le vetture iscritte alla sola American Le Mans Series.

Nuovo cambio della guardia in classe LMP2: a svettare ? stata la Morgan Judd della Oak Racing, precedendo la HPD della Stawrorks. Pi? staccate le altre due HPD della Level 5 Motorsports, un po' calate dopo aver dominato le prime sessioni.

Tra le GT, infine, arriva l'acuto della Porsche della Felbermayr Racing, con Richard Lietz che ? stato capace di sfoderare un interessante 1'59"987, staccando di un paio di decimi la Ferrari del Luxury Racing scesa in pista con Jaime Melo.

16117_sebring-libere-4-dumas-al-top-con-la-sola-audi-in-pista.jpg

http://www.****/magazine/16117/wec-12-ore-di-sebring-libere-4-dumas-al-top-con-la-sola-audi-in-pista

Link al post
Condividi su altri siti

Non c'? storia:il ritiro di Peugeot ha lasciato campo libero all'Audi.Prevedo anche una netta vittoria dell'Audi a Le Mans.

Link al post
Condividi su altri siti

Non c'? storia:il ritiro di Peugeot ha lasciato campo libero all'Audi.Prevedo anche una netta vittoria dell'Audi a Le Mans.

Si anche perch? credo che non ci sia un'altra auto in grado di tenere testa all'Audi come lo era la Peugeot.

Link al post
Condividi su altri siti

Non c'? proprio, almeno al momento.

Poi c'? da aggiungere che gli altri team non hanno nemmeno piloti particolarmente competitivi :confused:

Link al post
Condividi su altri siti