Fede 18 Inviato 24 Agosto, 2012 Audi al top nelle prime libere a Silverstone Svetta la R18 e-tron quattro di Fassler/Lotterer/Treluyer, davanti alla Toyota Li avevamo lasciati sul gradino pi? alto del podio della 24 Ore di Le Mans e oggi Andre Lotterer, Marcel Fassler e Benoit Treluyer sono ripartiti proprio davanti a tutti, mettendo a referto il miglior tempo nella prima sessione di prove libere della 6 Ore di Silverstone, gara valida per il Mondiale Endurance FIA. Con la loro Audi R18 e-tron quattro hanno fermato il cronometro su un tempo di 1'45"777, precedendo di circa tre decimi l'unica Toyota TS030 Hybrid scesa in pista in questa occasione, ovvero quella di Alex Wurz, Nicolas Lapierre e Kazuki Nakajima. Terzo tempo poi per la seconda delle Audi, che ? la R18 ultra affidata ai veterani Tom Kristensen ed Allan McNish, pi? lenti di appena un decimo rispetto alla Toyota. La vera sorpresa della giornata per? ? la HPD della JRM con Brabham/Chandhok/Dumbreck, che ? riuscita a ridurre a meno di un secondo il ritardo dalla vetta. Per quanto riguarda la classe LMP2, brilla la Morgan-Nissan della OAK Racing, ottava assoluta con Heinemeier Hansson/Baguette/Kraihamer. Doppietta Ferrari ed AF Corse invece tra le GTE Pro, con la 458 di Fisichella/Bruni a dettare il passo davanti a quella di Bertolini/Beretta. Ferrari al top anche GTE Am, con un'altra 458 gestita dalla AF Corse, ovvero quella di Perazzini/Cioci/Griffin. http://www.****/magazine/20819/mondiale-endurance-audi-al-top-nelle-prime-libere-a-silverstone Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fede 18 Inviato 25 Agosto, 2012 La OAK Racing torna in LMP1 con una HPD Il nuovo prototipo arriver? al Fuji. Nel 2014 poi Jacques Nicolet vuole diventare un costruttore La OAK Racing ha annunciato questa mattina che torner? ad utilizzare una HPD LMP1 nelle due gare conclusive del Mondiale Endurance FIA 2012, al Fuji e a Shanghai. E si tratter? del secondo cambio in corsa per la squadra di Jacques Nicolet, che aveva iniziato la stagione con una Pescarolo-Judd LMP1, passando poi a gestire un paio di Morgan-Nissan di classe LMP2. Ma non ? tutto qui, perch? la OAK Racing questa mattina a Silverstone ha anche ufficializzato la sua intenzione di diventare addirittura un costruttore nel 2014, quando entrer? in vigore il nuovo regolamento ACO. La volont? ? quella di realizzare in proprio una scocca LMP1. http://www.****/magazine/20839/mondiale-endurance-la-oak-racing-torna-in-lmp1-con-una-hpd Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fede 18 Inviato 25 Agosto, 2012 Le due Audi separate da 10 millesimi in qualifica Treluyer ha regalato la pole alla R18 e-tron quattro, beffando la R18 di McNish E' stata una battaglia tutta in casa Audi quella che ha caratterizzato le prove ufficiali della 6 Ore di Silverstone, gara valida come prova del Mondiale Endurance FIA. Alla fine ? stato un giro spettacolare di Benoit Treluyer ha consegnare la pole position alla R18 e-tron quattro che il francese divide con Andre Lottere e Marcel Fassler, al termine di un duello entusiasmante con la R18 ultra di Allan McNish (il cui compagno ? Tom Kristensen). Entrambi hanno montato delle gomme fresche quando mancavano circa cinque minuti alla bandiera a scacchi e la prima zampata ? stata quella di McNish in 1'43"887. Un tempo che poco pi? tardi ? stato battuto dal pilota transalpino in 1'43"663. A questo punto lo scozzese ha tentato un'ulteriore replica, ma alla fine si ? dovuto accontentare della prima fila, arrendendosi per? per appena 10 millesimi. Un distacco che potrebbe far pensare ad una gara molto aperta per domani. Pi? staccata invece la Toyota TS30 Hybrid, terza con Alex Wurz, Nicolas Lapierre e Kazuki Nakajima, ma a circa sette decimi. La compagine giapponese comunque si pu? consolare per il secondo rifilato alla vettura che segue, che ? la HPD LMP1 della Strakka. Per quanto riguarda la classe LMP2, a centrare la pole ? stato Alex Brundle con la Zytek Nissan della Greaves Motorsport che divide con suo padre Martin e con Lucas Ordonez, beffando per appena 33 millesimi la HPD della Starworks (Potolicchio, Dalziel, Sarrazin). Bellissima la bagarre che ha animato il turno della classe GT, disputato su una pista che andava via via migliorando. A spuntarla alla fine ? stata la Porsche 911 RSR della Felbermayr con Marc Lieb e Richard Lietz. Pole targata Aston Martin invece nella GTE-Am con la V8 Vantage di Roald Goethe e Stuart Hall. http://www.****/magazine/20863/mondiale-endurance-fia-silverstone-le-due-audi-separate-da-10-millesimi-in-qualifica Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
AlphaKaso 0 Inviato 27 Agosto, 2012 L'Audi festeggia vittoria e titolo a Silverstone La Toyota per? ha confermato di poter essere un avversario temibile. Dominio Ferrari tra le GT Il weekend di Silverstone del Mondiale Endurance FIA ha decisamente sorriso all'Audi: la Casa di Ingolstadt lo ha infatti concluso con il successo nella 6 Ore, ottenuto grazie alla prestazione della R18 e-tron quattro di Fassler/Lotterer/Treluyer. Un successo che le ha consentito di mettere in bacheca il titolo costruttori, anche se la cosa era parsa piuttosto scontata fin da inizio stagione, quando la Peugeot aveva deciso di interrompere il suo programma. Oggi per? devono aver tirato un bel sospiro di sollievo anche i vertici della FIA e dell'ACO, perch? la Toyota si ? dimostrata un'avversaria capace di poter impensierire le Audi, confermando quanto di buono aveva fatto vedere nelle prime sei ore della 24 Ore di Le Mans. Il problema della TS030 Hybrid, infatti, al momento sembra essere legato pi? ai consumi che alle prestazioni: l'equipaggio Wurz/Lapierre/Nakajima ha anche condotto la corsa, mostrando di avere un ottimo passo, ma si ? dovuta inchinare ai vincitori a causa di un pit stop in pi?. Aiutati anche da un provvidenziale ingresso della safety car nel finale, sono riusciti a completare le sei ore di gara con sette pit stop, mentre i rivali della Casa giapponese ne hanno dovuti effettuare otto per farlo, riuscendo comunque a piazzarsi in seconda posizione, davanti all'Audi R18 ultra di Allan McNish e Tom Kristensen, che quindi hanno lasciato la vetta della classifica piloti ai compagni di squadra. Molto bella la lotta in classe LMP2, nella quale i primi tre equipaggi hanno viaggiati praticamente sempre racchiusi in un fazzoletto di una ventina di secondi. A spuntarla alla fine ? stata la Oreca-Nissan della ADR Delta con Martin/Graves/Charouz, precedendo di appena cinque secondi la HPD della Starworks, alla quale non ? bastato avere uno Stephane Sarrazin in grande forma per ottenere il gradino pi? alto del podio. Festa Ferrari tra le vetture GT, con le 458 della AF Corse e della JMW che hanno monopolizzato le prime due posizioni della GTE-Pro. A festeggiare la vittoria sono stati Gianmaria Bruni e Giancarlo Fisichella, che alla fine hanno avuto la meglio su James Walker e Johnny Cocker. Come se non bastasse, si ? imposta una Rossa anche nella GTE-Am, con la 458 di Perazzini/Cioci/Griffin davanti a tutti. http://www.****/magazine/20898/mondiale-endurance-l-audi-festeggia-vittoria-e-titolo-a-silverstone Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fede 18 Inviato 27 Agosto, 2012 Poche sorprese alla fine, buona prestazione per? della Toyota. Speriamo che Mistral ci abbia fatto qualche foto a Silverstone Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
AlphaKaso 0 Inviato 27 Agosto, 2012 Poche sorprese alla fine, buona prestazione per? della Toyota. Speriamo che Mistral ci abbia fatto qualche foto a Silverstone La Toyota ? un team giovane, e nonostante ci? sta facendo bene. Per il 2013 una vittoria riusciranno ad acchiapparla, e per il 2014 potrebbe iniziare a contrastare davvero l'Audi per il titolo. Peccato per il ritiro Peugeot, una lotta a 3 sarebbe stata fantastica! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
TGlock 0 Inviato 27 Agosto, 2012 Sono tornato poco fa. Molto stancante, ma mi sono divertito Box Audi e Toyota inavvicinabili! La gente venuta in pit-lane era tanta, un po' meno quella sugli spalti Non ho avuto tantissimo tempo per fare foto, complice la mia scarsaggine (e vie di fuga spesso lunghe km) non sono venute granch?. Ne posto alcune di quelle buone. Toyota al Loop, con la nuova ala posteriore Signatech e Murphy alla Village Audi e-tron alla Club, durante le qualifiche Ferrari e Aston sempre alla club, sempre in qualifica Nei prossimi giorni magari ne metter? altre Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
AlphaKaso 0 Inviato 28 Agosto, 2012 Wow! Beato tu che ci sei andato! Comunque le foto sono stupende davvero! Peccato solo che non sei riuscito a prendere da davanti o da di lato la Toyota, ma comunque sono ottime foto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
TGlock 0 Inviato 28 Agosto, 2012 (modificato) Wow! Beato tu che ci sei andato! Comunque le foto sono stupende davvero! Peccato solo che non sei riuscito a prendere da davanti o da di lato la Toyota, ma comunque sono ottime foto Grazie! Ecco altre foto Toyota Qui siamo durante le libere, all'ingresso del Loop Sempre libere, ma alla Luffield In qualifica, alla Club Ferrari vs Porsche alla Luffield (libere) OAK Racing a Brooklands Greaves e Lotus (Brooklands e Luffield) Starworks, sempre Luffield Corvette, Club Modificato 28 Agosto, 2012 da Mistral Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
AlphaKaso 0 Inviato 28 Agosto, 2012 Fantasticamente fantastico!!! Ti invidio Ti faccio un po' di domande: come ci sei andato a Silverstone? Quanto t'? costato tra biglietto dei 3 giorni e trasporti? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
S. Bellof 1345 Inviato 28 Agosto, 2012 Bellissime foto, mettile tutte! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
TGlock 0 Inviato 28 Agosto, 2012 (modificato) Fantasticamente fantastico!!! Ti invidio Ti faccio un po' di domande: come ci sei andato a Silverstone? Quanto t'? costato tra biglietto dei 3 giorni e trasporti? Sono andato col treno fino a Bergamo, da l? poi ho preso l'aereo per London Stanssted. Un bus mi ha portato a Londra e alla stazione di London Euston ho preso un altro treno per Milton Keynes. E' una delle citt? pi? vicine al circuito, che attorno ha solo pochi villaggi e poco altro. Per andare dall'albergo al circuito la macchina ? l'unica alternativa, un taxi solo andata pu? costare 30 ?! Per questo devo ringraziare alcuni amici che mi hanno accompagnato ogni volta, senza di loro non sarebbe stato possibile andare. La patente ce l'ho da troppo poco tempo e l'agenzia mi avrebbe chiesto una fortuna... Io avevo un pass stampa, non so dirti quanto possa costare un weekend, ma credo sia molto abbordabile. Per quanto riguarda i trasporti, ho speso 150 ? di aereo (avessi prenotato prima avrei risparmiato molto di pi?!), 25-30 ? per i treni, pi? circa 50 ? per i taxi (da evitare!). Non ho idea del costo del noleggio di un auto Modificato 28 Agosto, 2012 da Mistral Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Purley18 16 Inviato 28 Agosto, 2012 Belle foto Mistral Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fede 18 Inviato 28 Agosto, 2012 Grandi foto, e lo scarso a fotografare saresti tu??? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
AlphaKaso 0 Inviato 28 Agosto, 2012 Sono andato col treno fino a Bergamo, da l? poi ho preso l'aereo per London Stanssted. Un bus mi ha portato a Londra e alla stazione di London Euston ho preso un altro treno per Milton Keynes. E' una delle citt? pi? vicine al circuito, che attorno ha solo pochi villaggi e poco altro. Per andare dall'albergo al circuito la macchina ? l'unica alternativa, un taxi solo andata pu? costare 30 ?! Per questo devo ringraziare alcuni amici che mi hanno accompagnato ogni volta, senza di loro non sarebbe stato possibile andare. La patente ce l'ho da troppo poco tempo e l'agenzia mi avrebbe chiesto una fortuna... Io avevo un pass stampa, non so dirti quanto possa costare un weekend, ma credo sia molto abbordabile. Per quanto riguarda i trasporti, ho speso 150 ? di aereo (avessi prenotato prima avrei risparmiato molto di pi?!), 25-30 ? per i treni, pi? circa 50 ? per i taxi (da evitare!). Non ho idea del costo del noleggio di un auto 225-230 euro di trasporti... e il biglietto del week-end nel circuito? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
TGlock 0 Inviato 28 Agosto, 2012 (modificato) Grandi foto, e lo scarso a fotografare saresti tu??? Ho tirato fuori le foto buone da un oceano di foto sfocate/mosse, oltre a bellissimi scatti dei prati e delle vie di fuga . e il biglietto del week-end nel circuito? Come ti ho detto avevo un pass stampa, un biglietto per l'intero weekend in pista non so quanto costi Modificato 28 Agosto, 2012 da Mistral Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
jeremy.clarkson 277 Inviato 28 Agosto, 2012 (modificato) WEEKEND TICKET ?40pp SUNDAY TICKET ?35pp SATURDAY TICKET ?20pp FRIDAY TICKET ?10pp Modificato 28 Agosto, 2012 da jeremy.clarkson Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
AlphaKaso 0 Inviato 28 Agosto, 2012 Come ti ho detto avevo un pass stampa, un biglietto per l'intero weekend in pista non so quanto costi Beh allora non ? stato un suicidio, anzi, ? anche accettabile! Con quei soldi avrei speso solo per il week-end di Monza, escludendo i trasporti Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
TGlock 0 Inviato 29 Agosto, 2012 (modificato) WEEKEND TICKET ?40pp SUNDAY TICKET ?35pp SATURDAY TICKET ?20pp FRIDAY TICKET ?10pp Beh allora non ? stato un suicidio, anzi, ? anche accettabile! Con quei soldi avrei speso solo per il week-end di Monza, escludendo i trasporti Se parli di un weekend di Formula 1 sicuramente, quei prezzi sono fuori dal mondo. Ho visto giusto un GP a Monza nel 2006 e non lo rivedr? fino a quando non si decideranno ad abbassare i prezzi (quindi mai ) Un po' di indiscrezioni su chi potrebbe arrivare nell'endurance nei prossimi 2 anni. http://endurance-info.com/version2/news-detail.php?VARnewsID=12815 Modificato 29 Agosto, 2012 da Mistral Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fede 18 Inviato 30 Agosto, 2012 La 24 Ore di Le Mans 2013 slitta di una settimana Accolta una richiesta da parte della FIA: si correr? nel weekend el 22 e 23 giugno L'Automobile Club dell'Ouest ha annunciato pochi minuti fa di aver accolto una richiesta arrivata da parte della FIA e di aver quindi modificate le date relative alla 24 Ore di Le Mans 2013. Originariamente prevista per il 15 e 16 giugno, la grande classica francese si disputer? invece il 22 e 23 giugno per consentire alla Federazione Internazionale di rendere pi? "armonico" il calendario degli appuntamenti importanti del motorsport. I test collettivi, che resteranno a due settimane di distanza dalla corsa, si disputeranno nel weekend del 9 giugno, mentre il fine settimana che inizialmente era stato fissato per la gara verr? utilizzato per le verifiche tecniche e sportive, ma anche per tutti i controlli amministrativi. Una curiosit?: con lo slittamento della gara, si andr? incontro alla 15esima edizione che viene disputata oltre la 25esima settimana dell'anno. http://www.****/magazine/20978/la-24-ore-di-le-mans-2013-slitta-di-una-settimana-al-22-e-23-giugno Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti