Vai al contenuto
L.Costigan

Fernando Alonso lascia la F1

Post raccomandati

Davvero a spa non gliene va bene una. Per fortuna non ? accaduto nulla di grave ma si ? visto praticamente dimezzato il suo vantaggio in classifica e per quanto abbia un po' snobbato Vettel nelle dichiarazioni post-gara continuo a credere che sia lui il suo principale avversario

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

per quanto abbia un po' snobbato Vettel nelle dichiarazioni post-gara continuo a credere che sia lui il suo principale avversario

Sicuramente Vettel ? un pretendente per il titolo, e a conti fatti dispone di una vettura pi? veloce della Ferrari sul giro secco e sul passo, ma forse pi? critica e incostante nelle prestazioni.

Ad oggi Hamilton e Button sono separati da 16 punti, quindi non vedo l'uno favorito sull'altro in Mclaren, ma di certo la Mclaren ? l'avversario pi? pericoloso.

Nessun team ha vinto 4 gare finora a parte loro, e da 3 gare hanno la miglior vettura del lotto.

Hanno molti punti da recuperare, ma le gare da disputare sono ancora tante (8) e i punti in ballo da assegnare sono un'infinit

Link al post
Condividi su altri siti

la RB ? una vettura pi? difficile da mettere a punto, si ? visto questo weekend in cui hanno dovuto privilegiare la gara per il poco tempo a disposizione e la qualifica ? andata a fagioli, secondo me con prove normali sar? ancora un pelo pi? veloce della Ferrari, soprattutto in qualifica

la McLaren ? ad oggi la macchina migliore ma Hamilton lo vedo ancora troppo indietro, oggi era una occasione d'oro ma la carambola ha coinvolto anche lui, stop del genere difficilmente capiteranno ancora ad Alonso

in definitiva credo che Vettel sia ancora l'avversario principale, ma ritengo Alonso ancora favorito, e non di poco

Link al post
Condividi su altri siti

Alonso deve dimenticare la parentesi belga e tornare a macinare come prima, e se c'? uno che pu? voltare pagina in fretta ? lui. Il mondiale ? tutto da giocare e la Ferrari dovr? azzeccare gli sviluppi di Monza e soprattutto quelli di Singapore.

Per Monza poi sono abbastanza sicuro che il podio sia possibile, al S1 e al S3 Massa era molto competitivo e le velocit? di punta erano parecchio alte.

Link al post
Condividi su altri siti

per quanto abbia un po' snobbato Vettel nelle dichiarazioni post-gara continuo a credere che sia lui il suo principale avversario

Ha ripetuto ancora che ? Hamilton l'uomo da battere? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Ha ripetuto ancora che ? Hamilton l'uomo da battere? :asd:

Da ABBATTERE.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Il mondiale ? tutto da giocare e la Ferrari dovr? azzeccare gli sviluppi di Monza e soprattutto quelli di Singapore.

Per Monza non c'? molto in cantiere, solo le ali.

Per Singapore ci sar? qualcosa di pi?, ma non credo che sar? uno sviluppo che possa reggere il confronto tecnico con la Mclaren, che ha alzato (e di molto) l'asticella prestazionale.

Link al post
Condividi su altri siti

Per Monza non c'? molto in cantiere, solo le ali.

Per Singapore ci sar? qualcosa di pi?, ma non credo che sar? uno sviluppo che possa reggere il confronto tecnico con la Mclaren, che ha alzato (e di molto) l'asticella prestazionale.

Veramente Alonso si aspettava prima di SPA di tornare al vertice con l'aggiornamento di Singapore.

Link al post
Condividi su altri siti

il problema ? che tutti a Singapore porteranno qualcosa perch? poi inizier? la tornata asiatica e sar? difficile portare pezzi nuovi, quindi si giocher? tutto su chi svilupper? meglio e, test del Mugello a parte ( :rolleyes: ), la Ferrari ha avuto qualche problema in questo frangente.

Link al post
Condividi su altri siti

il problema ? che tutti a Singapore porteranno qualcosa perch? poi inizier? la tornata asiatica e sar? difficile portare pezzi nuovi, quindi si giocher? tutto su chi svilupper? meglio e, test del Mugello a parte ( :rolleyes: ), la Ferrari ha avuto qualche problema in questo frangente.

Fry diceva che avevano capito cosa non andava e che hanno gi? cominciato a rimediare, il pacchetto per SPA infatti mi ? sembrato molto buono in gara, Massa ? arrivato quinto, Alonso poteva benissimo finire davanti Vettel.

Link al post
Condividi su altri siti

vabe quello che dicono in Ferrari conta poco, ? dal 2009 che sento dire "abbiamo capito il problema", la parola spetta solo alla pista, vedremo le prossime due gare, sicuramente qui la Ferrari non sembrava messa male

Link al post
Condividi su altri siti

vabe quello che dicono in Ferrari conta poco, ? dal 2009 che sento dire "abbiamo capito il problema", la parola spetta solo alla pista, vedremo le prossime due gare, sicuramente qui la Ferrari non sembrava messa male

Che poi Alonso immagino che ora voglia riscattarsi davanti al pubblico ferrarista, e la macchina sembra potersi adattare bene ai lunghi rettilinei e alle piste di trazione (come il Canada o il 1? e 3? settore di SPA).

Link al post
Condividi su altri siti

Correre a Monza per ogni pilota ferrari ? sempre una motivazione in pi? per fare bene!

Cmq sui rettilinei la macchina mi sembra ok, quindi credo che qualcosa di buono la far?...poi si ? visto oggi che anche Massa in gara non ? andato male quindi la vettura non mi sembra cos? pessima come dicono alcuni e Monza non comporta quindi un carico aerodinamico eccessivo...forse troveranno problemi nella curva di lesmo e del vialone ma il resto ? tutto rettilineo e curve veloci!

Speriamo bene!

Link al post
Condividi su altri siti

E soprattutto con dei rivali al titolo cos? numerosi e cos? altalenanti una serie di podi sarebbe gi? sufficiente per il titolo.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Oggi ha sub?to come vittima incolpevole un brutto incidente: per fortuna non si ? fatto male nessuno.

Pensando al campionato, per?, mi piacerebbe sapere come sta il motore che era installato sulla sua vettura...

Il motore era nuovo, aveva fatto solo le qualifiche: l'incidente ha fatto saltare la vettura che ? poi atterrata violentemente a terra.

Speriamo che il motore non si sia danneggiato nell'urto.

Inoltre, c'? stato anche un piccolo principio di incendio, subito dopo il botto.

Il cambio di sicuro potr? essere sostituito, perch? la regola lo permette.

Ma il motore era nuovo, e dato che sono contingentati, sarebbe davvero un peccato doverlo accantonare dopo soli 50 km, e non sarebbe neppure una buona notizia per il campionato.

Link al post
Condividi su altri siti

Oggi ha sub?to come vittima incolpevole un brutto incidente: per fortuna non si ? fatto male nessuno.

Pensando al campionato, per?, mi piacerebbe sapere come sta il motore che era installato sulla sua vettura...

Il motore era nuovo, aveva fatto solo le qualifiche: l'incidente ha fatto saltare la vettura che ? poi atterrata violentemente a terra.

Speriamo che il motore non si sia danneggiato nell'urto.

Inoltre, c'? stato anche un piccolo principio di incendio, subito dopo il botto.

Il cambio di sicuro potr? essere sostituito, perch? la regola lo permette.

Ma il motore era nuovo, e dato che sono contingentati, sarebbe davvero un peccato doverlo accantonare dopo soli 50 km, e non sarebbe neppure una buona notizia per il campionato.

Mi pare che dopo incidenti pi? volenti il motore sia rimasto intero.

Link al post
Condividi su altri siti

Non credo ci sia da preoccuparsi, poi hanno un unit? di vantaggio rispetto agli altri.

Link al post
Condividi su altri siti

Oggi ho temuto un po' per la sua incolumit?,poi per fortuna tutto si ? concluso per il meglio.Alla fine,si pu? dire che solamente Vettel si ? avvicinato di gran lunga allo stesso Alonso.Webber avrebbe potuto fare di pi? considerando anche la posizione del proprio team mate.Speriamo che a Monza Fernando ci riservi qualche bella sorpresa.

Link al post
Condividi su altri siti

Per Monza sicuramente ci sar? gia previsto un complotto per fare vedere Alonso a -1 da Vettel

Vogliono un nuovo 2007, ma senza fotocopie. La mancanza degli email si sostituisce con Twitter censurati :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Oggi ho temuto un po' per la sua incolumit?,poi per fortuna tutto si ? concluso per il meglio.Alla fine,si pu? dire che solamente Vettel si ? avvicinato di gran lunga allo stesso Alonso.Webber avrebbe potuto fare di pi? considerando anche la posizione del proprio team mate.Speriamo che a Monza Fernando ci riservi qualche bella sorpresa.

O che qualcuno non la riservi a lui :asd:

Per Monza sicuramente ci sar? gia previsto un complotto per fare vedere Alonso a -1 da Vettel

Vogliono un nuovo 2007, ma senza fotocopie. La mancanza degli email si sostituisce con Twitter censurati :asd:

:asd:

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.