Froome 307 Inviato 19 Gennaio, 2017 ha avuto problemi soprattutto con Massa. Sinceramente solo in una collisione attribuirei la colpa al 100% a Hamilton Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fan F1 405 Inviato 19 Gennaio, 2017 Io finora ho visto dichiarazioni di Dennis che dicevano che McLaren correva contro Alonso in Cina, dove data la classifica attuale era più giustificato. A livello strategico, i favori sono sempre andati nella direzione di Fernando almeno fino a quella gara. Se succedeva qualcosa a livello di messa a punto dell'auto o che a uno venisse fornita l'auto migliore io non lo so, se tu lo sai, ti invito gentilmente a indicarmi dove posso ottenere anche io queste informazioni. mi spiace dirtelo ma quello che dici non sta ne in cielo ne in terra. non puoi dire pubblicamente che stai correndo contro il tuo pilota. ma non esiste propio. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Froome 307 Inviato 19 Gennaio, 2017 Ma dove è lo scandalo? L'hanno sempre fatto tutti di favorire un proprio pilota, e alcuni continuano a faro in modo lampante. Che poi venga ufficializzato nelle interviste o meno non cambia la sostanza Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4725 Inviato 19 Gennaio, 2017 Dirlo quando hai teoricamente spinto per la parità di condizione e specialmente quando i tuoi piloti sono in lotta per il Mondiale tra loro non è proprio intelligentissimo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6929 Inviato 19 Gennaio, 2017 Ma dove è lo scandalo? L'hanno sempre fatto tutti di favorire un proprio pilota, e alcuni continuano a faro in modo lampante. Che poi venga ufficializzato nelle interviste o meno non cambia la sostanza giusto però in quel caso non favorivano nessuno. e poi... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Froome 307 Inviato 19 Gennaio, 2017 Ho capito e sono d'accordo, ma la realtà dei fatti in quel momento era che un pilota era nettamente favorito per vincere il mondiale e l'altro era praticamente spacciato. Discostandosi per un attimo dal fatto che uno si chiama Hamilton e l'altro Alonso voglio proprio vedere chi avrebbe fatto diversamente in una situazione così cruciale... io invece al giorno d'oggi vedo squadre che sin dalla prima gara sacrificano uno dei due piloti a favore dell'altro e nessuno che si lamenta, questo mi sembra molto peggio (anche se in realtà non mi sembra neppure così grave) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4725 Inviato 19 Gennaio, 2017 Spacciato solo se non fosse stato più matematicamente in lizza. Difatti ha vinto quello che stava 17 punti indietro prima della penultima gara. Avessero pensato a vincere prima che giocare contro il proprio pilota, avrebbero avuto un Mondiale in più. Per concludere, quello che corse veramente contro qualcuno in Cina fu Hamilton con se stesso. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6929 Inviato 19 Gennaio, 2017 Ho capito e sono d'accordo, ma la realtà dei fatti in quel momento era che un pilota era nettamente favorito per vincere il mondiale e l'altro era praticamente spacciato. Discostandosi per un attimo dal fatto che uno si chiama Hamilton e l'altro Alonso voglio proprio vedere chi avrebbe fatto diversamente in una situazione così cruciale... io invece al giorno d'oggi vedo squadre che sin dalla prima gara sacrificano uno dei due piloti a favore dell'altro e nessuno che si lamenta, questo mi sembra molto peggio (anche se in realtà non mi sembra neppure così grave) ma non puoi ragionare così proprio perchè l'altro pilota si chiamava alonso ed era bicampione in carica, ti pare che puoi escluderlo dalla lotta nella tua stessa squadra? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Froome 307 Inviato 19 Gennaio, 2017 Beh con il senno di poi è facile vedere il ribaltamento, se scommettevi su Raikkonen e Alonso durante la gara in Cina però diventavi milionario... nessuno poteva prevedere un esito del genere del campionato. La tattica della McLaren in realtà era anche una prevenzione a questo tipo di svolgimento, ma siccome Hamilton ha esagerato entrando in pit lane e ha avuto problemi al cambio in Brasile ha fallito. Insomma, una serie di coincidenze sfortunate e imprevedibili. Le gare in particolare di Melbourne e Monaco dimostrano che non c'era nessun complotto contro Alonso che anzi è stato quello favorito dalle strategie del team fino alla Cina non compresa. Ma Beyond che c'entrano i titoli di Alonso in quel momento? Ci sono dei piloti, con dei punti. Hamilton dava molte più garanzie di vincere il titolo piloti di Alonso in quel momento, il fatto che è nero e l'altro è bicampione del mondo non cambia le cose Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 19 Gennaio, 2017 Dava talmente tante garanzie che è riuscito a perdere un mondiale imperdibile. Cosa per altro giustificabile trattandosi di un debuttante. Avessero puntato su Alonso, ma bastava anche non remargli contro, avrebbero un mondiale piloti in piu in bacheca. Io non ricordo nella storia una squadra che sia corsa dai commissari per far penalizzare un suo pilota. Comunque meglio così, ci sarebbero stati decenni di polemiche, tra l'altro a ragione, sul fatto che quel mondiale sarebbe stato vinto con una macchina che non doveva nemmeno correre. E non nascondo che durante il podio ero contento come se avesse vinto Alonso. E non perché lo ha vinto Kimi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
maxilrosso 1477 Inviato 19 Gennaio, 2017 Potresti dare priorità ad uno dei due piloti, ma l'altro deve essere d'accordo. Se l'altro non è d'accordo e giochi tutta la squadra contro un tuo pilota, allora c'è qualquadra che non cosa Non ha imparato ad imparare.di chi è questa cit? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1284 Inviato 19 Gennaio, 2017 (modificato) di chi è questa cit? https://www.youtube.com/watch?v=yyWkjkYfIXQ O tempora, o mores "Ma va a cagare" "okay" Modificato 19 Gennaio, 2017 da joseki Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aerozack 2178 Inviato 19 Gennaio, 2017 Non me la ricordavo questa bella discussione... Comunque quel contatto sembra un normale contatto, alla fine non conveniva ad entrambi entrare in contatto...e Massa è stato sinceramente troppo polemico... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 19 Gennaio, 2017 qualquadra che non cosa mi è piaciuta. Comunque mi sarebbe piaciuto veramente tanto rivederli insieme quest'anno, anche perchè con tutto il rispetto per una colonna della F1 come Dennis, Wolf ha dimostrato di saper gestire infinitamente meglio i suoi piloti. Sarebbe stata una battaglia pulita, senza la truffa dei disegni, senza favoritismi, una stagione che poteva entrare nella storia.... Invece tocca sperare che la Redbull abbia indovinato la macchina e che siano i suoi due piloti a far entrare nella storia la prossima stagione.... Vabè, forza Ricciardo, ma solo se la Mclaren farà cacare 8) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6929 Inviato 19 Gennaio, 2017 Beh con il senno di poi è facile vedere il ribaltamento, se scommettevi su Raikkonen e Alonso durante la gara in Cina però diventavi milionario... nessuno poteva prevedere un esito del genere del campionato. La tattica della McLaren in realtà era anche una prevenzione a questo tipo di svolgimento, ma siccome Hamilton ha esagerato entrando in pit lane e ha avuto problemi al cambio in Brasile ha fallito. Insomma, una serie di coincidenze sfortunate e imprevedibili. Le gare in particolare di Melbourne e Monaco dimostrano che non c'era nessun complotto contro Alonso che anzi è stato quello favorito dalle strategie del team fino alla Cina non compresa. Ma Beyond che c'entrano i titoli di Alonso in quel momento? Ci sono dei piloti, con dei punti. Hamilton dava molte più garanzie di vincere il titolo piloti di Alonso in quel momento, il fatto che è nero e l'altro è bicampione del mondo non cambia le cose raikkonen era fuori dai giochi, solo una catastrofe poteva fargli sopravanzare entrambi i piloti. quindi che senso aveva correre contro uno dei due? il fatto che alonso fosse il campione in carica è molto rilevante perchè non stiamo parlando di uno qualunque e non ti devi permettere di sfavorirlo quando è in lotta aperta per il titolo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fan F1 405 Inviato 19 Gennaio, 2017 Se Alonso firma con la Mercedes son ca**i ... per Hamilton!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Froome 307 Inviato 19 Gennaio, 2017 Può anche essere ma da qualche giorno è ormai ufficiale che non sarà Alonso a sostituire Rosberg in Mercedes Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4725 Inviato 19 Gennaio, 2017 Per il 2018 è ancora tutto possibile. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
maxilrosso 1477 Inviato 19 Gennaio, 2017 Ahahahahah non ricordavo il dibattito massa - Alonso Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4725 Inviato 19 Gennaio, 2017 Rivedendo il contatto, anche fuori luogo tutta la polemica. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti