effe 2739 Inviato 13 Dicembre, 2014 Sto pensando alla sua intera carriera fino a questo momento. Secondo me le sue migliori stagioni sono state 2012 e 2014. Quest'anno era quasi perfetto. Questo conferma che quando non è sotto pressione guida molto meglio. Nel 2003, da "quasi" rookie fece una stagione super. Nel 2007 uscire intero da una situazione del genere me ne fece innamorare, perchè dimostrò di avere due palle enormi. Massa, negli anni con lui, Raikkonen con lo stesso Massa e quest'anno, Montoya in Mclaren, sono solo pochi dei tanti esempi di che fine fa, di solito, il figlio meno amato dal capo in un team. Lui restò a galla nonostante tutto, mi piaque moltissimo. Anche nel 2008, con quel bidone, fù notevole riuscendo a vincere due gare di fila. Certo, il crash gate e bla bla bla, ma dopo quella SC ci foruno altri 50 giri ed un altra SC da gestire. Vista la macchina che aveva fece un gran numero, sia lì che nella gara successiva. Il 2012 fù il suo capolavoro. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1707 Inviato 13 Dicembre, 2014 (modificato) Sicuramente regolerà anche Button e vincerà il suo tanto agognato 3 titolo, ne sono sicuro. Il pilota più forte dell'ultimo decennio sulla monoposto che stupirà tutti gli avversari. Vai Fernando vinci per dimostrare ai tuoi tifosi che sei il più grande!! Povero Nando Anche nel 2008, con quel bidone, fù notevole riuscendo a vincere due gare di fila. Quel bidone fu l'unica macchina, tra le inseguitrici, ad essere sviluppata fino alla fine della stagione. Infatti nel 2009 accusarono un pesante ritardo per via di questo. Modificato 13 Dicembre, 2014 da Ferrarista Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4264 Inviato 13 Dicembre, 2014 Sto pensando alla sua intera carriera fino a questo momento. Secondo me le sue migliori stagioni sono state 2012 e 2014. Quest'anno era quasi perfetto. Questo conferma che quando non è sotto pressione guida molto meglio. Nel 2003, da "quasi" rookie fece una stagione super. Nel 2007 uscire intero da una situazione del genere me ne fece innamorare, perchè dimostrò di avere due palle enormi. Massa, negli anni con lui, Raikkonen con lo stesso Massa e quest'anno, Montoya in Mclaren, sono solo pochi dei tanti esempi di che fine fa, di solito, il figlio meno amato dal capo in un team. Lui restò a galla nonostante tutto, mi piaque moltissimo. Anche nel 2008, con quel bidone, fù notevole riuscendo a vincere due gare di fila. Certo, il crash gate e bla bla bla, ma dopo quella SC ci foruno altri 50 giri ed un altra SC da gestire. Vista la macchina che aveva fece un gran numero, sia lì che nella gara successiva. Il 2012 fù il suo capolavoro. Visto che noi 2 noi ci capiamo quasi mai, anticipo subito che il mio commento non ha nulla di personale, nè verso di te, nè verso Alonso (che ho sempre ammirato e mi spiace non abbia vinto un mondiale con la rossa, 2 sono pochi, per ciò che ha mostrato nel tempo). Io personalmente - ma forse al di fuori da Italia e Spagna non sono solo - quella stagione la vedo in maniera diversa: secondo me dal punto di vista caratteriale la peggiore. Da Alonso, quell'anno, visto come andava la McLaren, mi aspettavo il titolo mondiale. Tutto il resto sarebbe stato troppo poco. La "situazione del genere" fu secondo me in gran parte causata proprio da Alonso. Io lo vedevo come un sudeuropeo atipico, cioè con una freddezza incredibile, più di un nordico, cosa che aveva mostrato già dal 2003. In quella stagione mi deluse molto sotto questo aspetto e credo che deluse anche sè stesso, perchè con più calma e nonchalance avrebbe vinto il titolo. Vi furono episodi poco edificanti (Nürburgring, con Massa e Hungaroring con Hamilton) che distrussero ai miei occhi quell'immagine che avevo di lui. Il problema è che secondo me lui è veramente un tipo molto lucido, freddo e determinato al volante e l'ha mostrato di nuovo a partire dal 2008. Ma quella stagione se lo dimenticò, purtroppo. Qualsiasi coccola nei confronti di Hamilton non giustifica il confronto finito pari ai punti. Secondo me la peggiore stagione dello spagnolo. Il team fu anche contro di lui, ma bisogna chiedersi se lui non ne sia stato un po' responsabile, assieme a Dennis... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 13 Dicembre, 2014 Opinioni, ci mancherebbe. A me impressionò molto il suo saper sopravvivere in quella situazione, cosa non riuscita a molti altri, alcuni dei quali nominati poco sopra. Ricordo anche che, pur parlando ovviamente di opinioni, quel 2007 fù, assieme al 2014, la miglior stagione in carriera di Hamilton, e che Lewis non è esattamente l'ultimo dei talenti in griglia. Per cui farci gli stessi punti, con la tua squadra che lotta piu contro di te che contro le altre squadre, per me fù una dimostrazione di palle e piede notevolissima. Concordo che con piu calma avrebbe vinto tranquillamente quel titolo, che commise degli errori anche in pista, non solo fuori, ma se non avesse dimostrato quel carattere ne sarebbe comunque rimasto schiacciato, come successo solo un anno prima a Montoya, che era a sua volta un gran bel talento, ma senza quel carattere. Lottare a 25 anni in quell'ambiente e trovarsi piu o meno contro tutti è una cosa, per me, a 40 anni, troppo grande per essere compresa. Parliamo di giganti di quel business, di figure storiche, di multinazionali, e tu sei solo un ragazzino che cerca di far valere se stesso. La facciamo, imho, un pò troppo facile nel giudicare quello che disse o fece, in quella situazione. E comunque continuò ad andare forte, cosa riuscita a pochi in situazioni simili. Opinioni, come detto, ma per me in quella stagione si rivelò essere un gigante. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fan F1 404 Inviato 13 Dicembre, 2014 (modificato) Sto pensando alla sua intera carriera fino a questo momento. Secondo me le sue migliori stagioni sono state 2012 e 2014. Quest'anno era quasi perfetto. Questo conferma che quando non è sotto pressione guida molto meglio. Nel 2003, da "quasi" rookie fece una stagione super. Nel 2007 uscire intero da una situazione del genere me ne fece innamorare, perchè dimostrò di avere due palle enormi. Massa, negli anni con lui, Raikkonen con lo stesso Massa e quest'anno, Montoya in Mclaren, sono solo pochi dei tanti esempi di che fine fa, di solito, il figlio meno amato dal capo in un team. Lui restò a galla nonostante tutto, mi piaque moltissimo. Anche nel 2008, con quel bidone, fù notevole riuscendo a vincere due gare di fila. Certo, il crash gate e bla bla bla, ma dopo quella SC ci foruno altri 50 giri ed un altra SC da gestire. Vista la macchina che aveva fece un gran numero, sia lì che nella gara successiva. Il 2012 fù il suo capolavoro. Te dici che aveva due palle enormi, perchè nonostante il capo gli remasse contro, è riuscito a lottare per il titolo fino all'ultima gara. Io invece la penso all'opposto. Per me Alonso fu psicologicamente un perdente nel 2007. Se avesse avuto due palle cubiche come dici tu, Fernando avrebbe vinto il mondiale. Tempo fa lessi un articolo e Alonso parlava della sua carriera in generale, e ha detto che alcune cose le rifarebbe e alcune no, e che le rifarebbe in un altro modo, ma ormai il passato non si può più cambiare. Per me il principale colpevole era Ron Dennis, ma anche Alonso di bastardate ne ha fatte belle e grosse nel 2007. Modificato 13 Dicembre, 2014 da Fan F1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 13 Dicembre, 2014 Fan, come detto anche a Crucco, opinioni. Per me gia il sopravvivere in quella circostanza fu cosa da pochi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Wajdi 170 Inviato 13 Dicembre, 2014 " alonso sono felicissimo e tornero' a guardare la formula uno dopo che hai lasciato la ferrari.hai lasciato questi italiani che non sono altro che dei girasoli che la storia ha insegnato che sempre si sono schierati con i piu' forti spoduratamente. non sei stato mai amato da loro e per me sei stato un po' stupido a non capirlo subito e a non sprecare il tuo talento in questa terra di nessuno.hanno amato un schumacher (che spero che guarisca presto)che dopo anni non si è degnato di parlare l'taliano da superiore e ha vinto tutto con una macchina che anche la mia nonna avrebbe vinto tutto con quella e ti hanno dato una zappatrice per competere con dei siluri,pero' almeno tu parlavi l'italiano meglio di maggior pate degli italiani stessi e questo era un segno anche di rispetto nei confronti di chi ti stipendiava.un gran in bocca al lupo e spero che tornerai a vincere e far rosicare tutti questi ingrati da quattro soldi.ancora con la storia di sms dei tempi di mclaren dal momento che essere ladri fa' parte del tessuto sociale degli italiani basta guardare da chi sono governati.tutti vorrebbero imitare i grandi ,come tu vorresti imitare un grandissimo come senna e non vedo nessun scandalo come vogliono fa credere qui,sicuramente se non avevi perso tempo qui con gli italiani qualche trofeo in piu' in bacheca lo avevi,pero' sono convinto che presto farai ricredere parecchi di questi che non meritavano un pilota come te in ferrari.buona fortuna!" Di chi è questa perla? Su un'altro forum che frequento! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fan F1 404 Inviato 13 Dicembre, 2014 (modificato) Ma scusami Effe, ti giochi il mondiale e lo perdi perchè non riesci a portare pazienza e ad essere tranquillo. Per te questo significa essere un pilota con le palle enormi, ma non sono assolutamente d'accordo. Se solo fosse stato più tranquillo, ora avrebbe 3 mondiali in tasca. E poteva anche evitare di fare il bastardo e non mi dire che ha fatto bene ad esserlo. Comunque nonostante tutto mi piace un sacco come pilota, quindi tifo per lui. Modificato 13 Dicembre, 2014 da Fan F1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6829 Inviato 13 Dicembre, 2014 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4661 Inviato 14 Dicembre, 2014 Giuro, questa non la ricordavo proprio. O.O Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ema00 859 Inviato 14 Dicembre, 2014 sarà stata un'idea brillante di briatore per sponsorizzare la benetton Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5556 Inviato 14 Dicembre, 2014 Questa va diritta nel topic sui mestieri di Alonso alla voce "Playboy" Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fan F1 404 Inviato 14 Dicembre, 2014 Qua servirebbe un parere di qualche ragazza. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1707 Inviato 14 Dicembre, 2014 Per decidere se è abbastanza tamarro? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pneumatico Usurato 376 Inviato 14 Dicembre, 2014 nella foto sta scaldando una gomma con le chiappe...come mestiere direi: termocoperta Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4264 Inviato 14 Dicembre, 2014 Ma era lui il leader dei Backstreet Boys? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mp4/18 351 Inviato 15 Dicembre, 2014 mi è sfuggita la durata del contratto: 2+1? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6829 Inviato 15 Dicembre, 2014 (modificato) alonso ha provato una versione quasi definitiva della ferrari 2015 Modificato 15 Dicembre, 2014 da Beyond Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5556 Inviato 15 Dicembre, 2014 (modificato) L'anteriore sinistra è bucata? Modificato 15 Dicembre, 2014 da Il Ferrarista Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 16 Dicembre, 2014 Lui vincerebbe anche con quella Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti