effe 2739 Inviato 21 Luglio, 2014 Secondo me l'eventuale compagno di squadra che andrebbe a trovare è l'ultimo dei suoi problemi. Anche Raikkonen era stato preso per fargli capire, dopo gli sfoghi dello scorso anno, che potevano fare bene anche senza di lui, ed abbiamo visto come è finita. Sul numero di AS della scorsa settimana, ancora in edicola, provano ad analizzare i perchè delle prestazioni di Raikkonen, con i pro ed i contro. Quello che ne esce, in entrambi i casi, è che a nessun pilota oggi fai un gran favore se gli metti a fianco Alonso come paragone nelle prestazioni e nei risultati. Certo, è una interpretazione, che mi trova perfettamente d'accordo, ma una semplice opinione del giornalista, ma credo che Fernando andrebbe a giocarsela con chiunque pur di avere una macchina da titolo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 21 Luglio, 2014 probabilmente battere il compagno è una cosa che interessa più ai suoi tifosi che a lui stesso, se questo vuol dire arrivare sempre 5° Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 21 Luglio, 2014 Interessa a lui come interessa a tutti i piloti, il compagno di squadra è l'unico che guida la tua stessa macchina, l'unico parametro. Il confronto con i compagni di squadra diventa ininfluente solo per quelli che lo perdono. Non ricordo un solo pilota che non desse importanza a battere il compagno. Berger lo accettava, aveva capito di averne di meno, ma non mi viene in mente nessun'altro. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sterla 849 Inviato 21 Luglio, 2014 quando kimi riuscirà a guidare (a guidare non ad andare forte) si potranno fare confronti... poi se qualcuno pensa che a parità di situazione ci sarebbero queste distanze...chapeau Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 21 Luglio, 2014 Se kimi non riesce a guidare la macchina è un problema suo eh, li pagano milioni per dare il massimo, relativamente al mezzo, sempre, non solo quando ti piace la macchina, senti aria di primavera, c'è il sole e poca umidità Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sterla 849 Inviato 21 Luglio, 2014 non è problema suo, è chiaro che stia facendo di tutto per farlo ed è altrettanto chiaro che non ci riuscirà mai come qualsiasi pilota non riuscirebbe con una macchina messa totalmente da come guida lui, e visto che non si è fatto niente tecnicamente per aiutarlo non vedo come possa migliorare... non sò perchè continuino a seguire la strada dettata da alonso che come ormai è chiaro non porta da nessuna parte, magari con soluzioni diverse ne trarrebbero vantaggio tutti e 2 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 21 Luglio, 2014 Interessa a lui come interessa a tutti i piloti, il compagno di squadra è l'unico che guida la tua stessa macchina, l'unico parametro. Il confronto con i compagni di squadra diventa ininfluente solo per quelli che lo perdono. Non ricordo un solo pilota che non desse importanza a battere il compagno. Berger lo accettava, aveva capito di averne di meno, ma non mi viene in mente nessun'altro. sarà sicuramente come dici, quello che intentendevo è che forse Alonso si è rotto di battere il compagno e non vincere un titolo da un decennio Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 21 Luglio, 2014 probabilmente battere il compagno è una cosa che interessa più ai suoi tifosi che a lui stesso, se questo vuol dire arrivare sempre 5° Ancora oggi Prost è ricordato durante le sue stagioni in Ferrari per aver battuto i suoi compagni. Strano è che si ricordi più dei suoi compagni in Ferrari che di lui E Scheckter rideva Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4723 Inviato 21 Luglio, 2014 Però Scheckter un Mondiale con la Ferrari l'ha vinto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 21 Luglio, 2014 probabilmente battere il compagno è una cosa che interessa più ai suoi tifosi che a lui stesso, se questo vuol dire arrivare sempre 5° Ancora oggi Prost è ricordato durante le sue stagioni in Ferrari per aver battuto i suoi compagni. Strano è che si ricordi più dei suoi compagni in Ferrari che di lui E Scheckter rideva Prost è ricordato piu per aver combattuto e retto il confronto sulla stessa macchina con il pilota che molti reputano il piu grande di tutti i tempi, che per i 4 mondiali..... E' la rivalità tra due fuoriclasse assoluti, per un paio di stagioni sulla stessa macchina, ad aver creato la leggenda, non i titoli che i due vinsero in carrozza doppiando tutti gli altri guidando degli ufo... Mi sa che, al solito, hai sbagliato esempio Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4723 Inviato 21 Luglio, 2014 Credo fosse leggermente ironico il messaggio di The King Of Spa Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Schumi81 201 Inviato 21 Luglio, 2014 (modificato) Ma guarda un po', da qualche mese il confronto tra compagni di squadra, argomento che è sempre stato fra i principali motivi di interesse di questo sport e che ne ha scritto la storia, è diventata una questione trascurabile, secondaria, roba da sfigati e/o rosiconi. Mi chiedo come mai. Modificato 21 Luglio, 2014 da Schumi81 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 21 Luglio, 2014 Credo fosse leggermente ironico il messaggio di The King Of Spa Se ci fai caso sono sempre gli stessi a tirare fuori gli stessi argomenti "batticompagno" e "se ci fosse lui in quella Williams/Lotus/RedBull", da altri fan non leggi cose simili, un motivo ci sarà no? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 21 Luglio, 2014 Strano, erano solo 60 anni che l'argomento era "il pilota piu bravo" e "l'unico raffronto attendibile è con il compagno di squadra, visto che è l'unico ad essere nelle stesse condizioni".. Stranamente quest'anno che due tra i piloti piu amati qua dentro le stanno prendendo dai compagni di squadra diventa tutto trascurabile ed ninfluente.. Credo non serva aggiungere altro Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fan F1 405 Inviato 21 Luglio, 2014 CONTRATTO — Molto abbottonato Fernando a proposito dell’eventuale rinnovo del suo contratto, che scade nel 2016: “Non è cambiato alcunché, ora pensiamo a fare punti, il futuro è lontano. Me lo chiedete sempre ma ve lo ripeto, non ho parlato con nessun team” Ovviamente Alonso sta mentendo. Ma sta cosa che Alonso ha il contratto blindato è vero? L'ho letto su vari siti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4723 Inviato 21 Luglio, 2014 Che Alonso e Raikkonen siano nelle stesse medesime condizioni non è del tutto vero. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 21 Luglio, 2014 I contratti non significano molto, Alonso lo ha già dimostrato in passato. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 21 Luglio, 2014 Che Alonso e Raikkonen siano nelle stesse medesime condizioni non è del tutto vero. Turrini è il piu grande sostenitore di Raikkonen tra i giornalisti di professione, dice addirittura di essere stato parte in causa nel convincere Domenicali, con il quale ha un ottimo rapporto, a riprendere il finnico. Il buon Turrini, che qualche orecchio dentro maranello riesce a metterlo, dice che la Ferrari sta facendo di tutto per andare in contro a Kimi, gli vogliono bene, è integratissimo, e lavorano al massimo per metterlo nelle condizioni migliori. Piu di così non si puo fare, perchè evidentemente Stella nella famosa intervista nella quale parlava dei tre campioni con i quali ha lavorato, Schumacher Raikkonen ed Alonso, ci aveva beccato in pieno: Kimi è, o era, il piu bravo pilota al mondo quando tutto è di suo gradimento, ma questo avviene in un ristrettissimo range di condizioni. Se esci da quei parametri diventa uno dei tanti. Ma per un suo limite, non perchè in squadra non stiano facendo il 100% per farlo andare meglio. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F.126ck 2545 Inviato 21 Luglio, 2014 Ma guarda un po', da qualche mese il confronto tra compagni di squadra, argomento che è sempre stato fra i principali motivi di interesse di questo sport e che ne ha scritto la storia, è diventata una questione trascurabile, secondaria, roba da sfigati e/o rosiconi. Mi chiedo come mai. a parte 3-4 utenti i quali non scrivono altro da mesi chissà come mai Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Schumi81 201 Inviato 21 Luglio, 2014 E poi c'è chi non fa che rigirar frittate chissà-come-mai. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti